Cosa c'è di nuovo?

Game Resident Evil Code Veronica compie 20 anni - Era sul serio "l'autentico" terzo capitolo della serie?

Resident Evil Code: Veronica
Resident Evil Code: Veronica takes up the story of Claire Redfield, a character from Resident Evil 2. In that game she was searching for her brother Chris (a missing S.T.A.R.S. member) and in Resident Evil Code: Veronica we follow her to Europe where she continues her search at Umbrella headquarters.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Non mi pare di aver scritto solo quello infatti,credo d'aver detto molto di più,di aver parlato anche di gameplay e cosa secondo me non ha funzionato.

Mi è sembrato poi giusto parlarne a 360 gradi,dire che per me il fatto che i personaggi si prendano sul serio e poi facciano robe da anime di serie b non m'è piaciuto per niente,onestamente manco mi ricordavo fossero così accentuate,finché non l'ho rigiocato.

Steve che ti assilla di cazzate per tutta la playthrough fin quando non tira le cuoia,così come Matrix Wesker,Alexa con le trasformazioni a comando,Alfred con i deliri megalomani sono dati di fatto riscontrabili giocando,se vuoi raccontare un ottima storia seria,gli "attori" devono essere un fulcro su cui tutto ruota a meraviglia,altrimenti a me non mi convinci.

RE4 per quanto mi riguarda ha altri problemi tipo per dire una tutta la parte nel castello,che non è ispirata per nulla e sembra addirittura rushata,a livello di trama lo considero nullo anche per me non m'è sembrato che volesse essere serio,anzi,è goody come pochi fin dall'inizio per quanto mi riguarda e sicuramente voluto.
Ma bisogna dare a Cesare a quel che è di Cesare,a Code Veronica se lo mangia un boccone,è un esperienza di gioco nettamente migliore e sempre piacevole da rivisitare,mi pare ovvio che quando ci sono evidenti qualità,si possa passare sopra a roba come Salazar ad esempio,tanto è solo l'ennesimo clown in un circo costante.

Per quanto riguarda RE7 è un gioco sobrio senza esagerazioni anime o roba ultra esagerate che superano il buon senso/gusto,anzi si rifà a molti Horror (sopratutto di serie B) occidentali,forse il capitolo più occidentale della saga,nonostante non abbia un gran tramone eccezionale,il tutto funziona perché è relativamente semplice e segna il ritorno della serie a far paura anche con la cura per i piccoli dettagli,escludendo i dlc dove giochi improvvisamente Ryu in prima persona e Rambo ( :rickds: ).

Tutto sto rosicare nei confronto di quei capitoli perché non gli criticano la trama non lo capisco,son giochi superiori a Code Veronica perché puntano ad altro,in maniera pure piuttosto evidente,sono i capitoli più originali della saga.

E riescono pure pieno nel loro intento,con un ottimo ritmo e un gameplay superiore a molti capitoli della saga tanto che è un piacere giocali e rigiocali più volte,tutto là.
chiaramente non hai giocato al dlc di nonno heidi :adrian:

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
chiaramente non hai giocato al dlc di nonno heidi :adrian:
Non è End of Zoe?

Perchè se è quello l'ho chiamato Ryu dlc,nammerda come pochi. :rickds:

Forse mi son perso qualcosa?

In quel caso ne sarei felice. :segnormechico:

 
Ultima modifica da un moderatore:

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
sì è quello :sisi:

cmq a modo suo anche RE7 è trash

 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
sì è quello :sisi:

cmq a modo suo anche RE7 è trash
Tutti i RE lo sono, ma bisogna anche contestualizzare il tipo di trash: il duello tra motoseghe è trash ma figo e si adatta bene al contesto horror. Non è l'equivalente di Chris gonfio che picchia i macigni o Simmons che si trasforma in un dinosauro a piacimento. 

Non è End of Zoe?

Perchè se è quello l'ho chiamato Ryu dlc,nammerda come pochi. :rickds:

Forse mi son perso qualcosa?

In quel caso ne sarei felice. :segnormechico:
Lascia perdere. È un DLC "simpatico", ma prende tono e atmosfera del gioco base e ci caga sopra. Zio Zotico è un personaggio divertente, sostanzialmente perché è un completo idiota. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Per dire la mia sulla domanda del topic (RECV vero RE3?)

Assolutamente no anzi ritengo RE3 molto più coerente come capitolo principale, sia per dove è ambientato sia per quello che succede a livello di lore, andando a chiudere il cerchio. Per non parlare del nemico principale (Nemesis) estremamente più simbolico rispetto alla famiglia Ashford.

CV secondo me è il primo passo verso quello che ha allontanato la saga dalla sua coerenza, difatti se ben vogliam vedere, non è RE4 quello che ha dato il via alle tamarrie da film action, ma è proprio CV.

All'epoca lo apprezzai in quanto RE Classico, ma secondo me rispetto agli altri classici della serie, perde praticamente su tutti i fronti. Le ambientazioni sono tra le più dimenticabili di tutta la saga, la trama è al limite del filler (potreste togliere tutto ciò che riguarda CV dalla timeline della serie, e con giusto qualche accorgimento molto lieve, nulla cambierebbe), e personaggi meh (ciao Steve) e/o che iniziano a snaturarsi (Wesker Matrix-style, Claire che ok è sempre stata una tosta ma adesso fa i giochini col la pistola eliminando interi plotoni di guardie nell'intro :asd: ).

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,716
Reazioni
8,517
Medaglie
21
L'avevo finito sul Dreamcast all'epoca e mi era piaciuto abbastanza! Lo considero uno spin-off slegato dalla serie principale

Non ho mai giocato quello Ps2

 
Top