PS4 Resident Evil Code: Veronica X

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Secondo me non fanno i remake nè del 5 nè del 6.

5 e 6 sono troppo odiati e considerati capitoli poveri per farci un remake, al contrario di RE4 e CV che sono considerati tremendamente meglio dalla fanbase, per me faranno prima il 4, poi CV segue a ruota.
L'unica speranza che vedo per il 5 è quella di un soft reboot completo, praticamente un nuovo capitolo che continua il 4 e conclude le vicende di Wesker facendo finta che il 5 non sia mai esistito, ma ora come ora è solo una fantasia :asd: dipende tutto da come imposteranno il remake del 4.

5 e 6 sono troppo odiati e considerati capitoli poveri per farci un remake, al contrario di RE4 e CV che sono considerati tremendamente meglio dalla fanbase, per me faranno prima il 4, poi CV segue a ruota.
L'unica speranza che vedo per il 5 è quella di un soft reboot completo, praticamente un nuovo capitolo che continua il 4 e conclude le vicende di Wesker facendo finta che il 5 non sia mai esistito, ma ora come ora è solo una fantasia :asd: dipende tutto da come imposteranno il remake del 4.
Ma i più odiati ma anche tra i più venduti. Ed é'unica cosa che importa purtroppo

Vabbè anche facessero il 5 lo reinventerebbero del tutto, ma praticamente del tutto, potrebbe restare poco dell'originale, cosa che neanche mi dispiacerebbe, e bisogna considerare anche la questione del razzismo presunto che suscito all'epoca e figurati oggi, quindi o lo rifarebbero e quindi tanto bene, o potrebbero evitarlo del tutto, in ogni caso tanto un remake del CV ciccia fuori se la serie continua a vendere, vista anche l'annualità della stessa che potrebbe portare remakare la qualsiasi. :asd:

Sinceramente vedo i remake del 5 e 6 totalmente superflui, ameno di non farci dei semplici restauri grafici come avvenuto con lo 0.

Considerando i lavori (rebootati) sul 4R, e il leak di Capcom dei primi 3-4 anni di Gen, ci vorrà parecchio tempo :asd:

Io non ho giocato il 5 e l'VIII, ma so che
nel 5 Chris-hulk prende a pugni un masso gigante (questa scena l'ho pure vista :rickds:) e nel VIIlage qualcuno prende per il culò Chris per questo motivo :rickds:

Quindi direi che il 5 è canonicissimo e non lo vanno manco a toccare :asd:

In effetti la presenza di Wesker è quello che permette al 5 di rimanere solido e rilevante nella timeline, anche più del 4.
Il 6 al contrario potrebbero depennarlo senza problemi e nessuno ci fa caso.

In effetti la presenza di Wesker è quello che permette al 5 di rimanere solido e rilevante nella timeline, anche più del 4.
Il 6 al contrario potrebbero depennarlo senza problemi e nessuno ci fa caso.
Il 5 alla fine la conclusione della storia iniziata dal primo, tutto quello venuto dopo del tutto sacrificabile se parliamo in questi termini. :sisi:

In realtà il 5 è controverso, io l'ho amato, il 6 invece penso sian tutti d'accordo e uno schifo, ma ha il nome re e quindi anche per curiosità vende

Ma i più odiati ma anche tra i più venduti. Ed é'unica cosa che importa purtroppo
In realtà il 5 è controverso, io l'ho amato, il 6 invece penso sian tutti d'accordo e uno schifo, ma ha il nome re e quindi anche per curiosità vende
Il 6 però non solo è schifato, ha anche deluso come vendite e Capcom ha già preso le distanze da quel gioco da un pezzo, per me lo riproporranno solo come porting visto che ci spendono poco.
Il 5 invece è diverso perchè come vendite aveva stra soddisfatto nonostante le pernacchie della gente ed è importante come storia e lore (con Wesker che è ancora amatissimo), però per il gameplay e il livello di trashume non lo vedo più adatto oggi, o meglio richiederebbe una rivisitazione molto maggiore rispetto al 4 perchè sennò la gente direbbe "eh ma sarà deludente come l'originale, c'è Chris che scazzotta la roccia ecc." e questo non possono permetterselo o partirebbe svantaggiato come immagine.
bisogna vedere come fanno il 4 se sarà fedelissimo con l'action sapremo dove vogliono andare.
This, se già lo faranno più horror, meno caciarone e trash (sullo stile di Village insomma) la vedo dura per un 5 fedele all'originale.

Io RE4R me lo aspetto per il 2023, dopo credo faranno il Code Veronica

Il 6 però non solo è schifato, ha anche deluso come vendite e Capcom ha già preso le distanze da quel gioco da un pezzo, per me lo riproporranno solo come porting visto che ci spendono poco.
Il 5 invece è diverso perchè come vendite aveva stra soddisfatto nonostante le pernacchie della gente ed è importante come storia e lore (con Wesker che è ancora amatissimo), però per il gameplay e il livello di trashume non lo vedo più adatto oggi, o meglio richiederebbe una rivisitazione molto maggiore rispetto al 4 perchè sennò la gente direbbe "eh ma sarà deludente come l'originale, c'è Chris che scazzotta la roccia ecc." e questo non possono permetterselo o partirebbe svantaggiato come immagine.

This, se già lo faranno più horror, meno caciarone e trash (sullo stile di Village insomma) la vedo dura per un 5 fedele all'originale.
Deluso?
Il 6 ha venduto come il 5 ed il 7, cioè 7,5 mil circa e continua a vendere, deluso solo le attese, ma le vendite proprio no

2022 outrage e 2023 il 4 :sisi:
Si, 2022 Outrage o solo i porting se su Switch esce a fine anno, poi 2023 il Remake del 4 e 2024 il 9. Mi aspetto questa scaletta. :sisi:
Post automatically merged:

Sicuro deluso come vendite? Ha fatto 10 milioni, tra i più venduti anche se meno del 5. :hmm:
Comunque tra i cambi del 4 me lo aspetto più horror, meno action e più survival, anche se forse nin ai livelli del 2 remake, ma più comunque dell'originale. :sisi:

I rumor di Dusk lo volevano come un remake completo, un reimaginig, per me punteranno magari più sul realismo.

Non come nell'originale dove con un calcio prendevi 5 nemici a tempo.

Si, 2022 Outrage o solo i porting se su Switch esce a fine anno, poi 2023 il Remake del 4 e 2024 il 9. Mi aspetto questa scaletta. :sisi:
Comunque, vista la qualità mediocre di Rev 2, non so cosa aspettarmi da Outrage

Pubblicità
Pubblicità
Indietro