UFFICIALE PC Resident Evil HD Remaster | Back in the mansion!

Pubblicità
Ciao ragazzi.

Allora...partiamo dal fatto che non avevo mai giocato al primo capitolo e dopo quasi venti anni e' stato piacevolissimo rivivere questa saga...

L'ho appena finito, pero' ci sono rimasto male per alcuni punti (che non so se siano stati modificati rispetto all'originale)

1) Il finale: ma davvero quel mini scontro col Tyrant e' il "finale" ? Mi aspettavo qualcosa in stile RE2 onestamente

2) La porta chiusa da tre password sbloccabile con i dischi MO...e' utilizzabile solo da Jill ? No perche' con chris mi mancava un pc dove inserire il MO e tutto ad un tratto sono stato recuperato cercando il pc...lol. Ho ricaricato, sbloccato tutto ma alla porta successiva mi dice che la porta e' chiusa. EDIT: aperta con la passpartout, ed ho trovato jill e siamo scappati assieme

3) E' fondamentale salvare Rebecca ? l'ho mancata XD

4) cosa e' quella creatura trasparente che nuota nella fontana ? ci si puo' interagire ?

Devo comunque fare la run con Jill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi spiegate sta storia di RE1-->rebirth-->questo ? non ho mai seguito la cronologia ed eventuali modifiche

Ultima modifica da un moderatore:
Preso, 17 giga :rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque ho letto che hanno venduto un sacco, molto bene

esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngma pigliatelo un pad nuovo!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
magari fosse quello il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A causa di REmake 2 mi è tornata la voglia di farmi almeno un'altra run a questo capitolo visto che non lo gioco dal periodo di lancio del remaster. Unico problema: le porte. Sapete se è mai uscita una mod che velocizza l'animazione di apertura delle porte invece di rimuoverle del tutto?

Giocarlo senza quelle animazioni mi fa uno strano effetto, come se non fosse "giusto".  :asd:

Preso anche io in questi giorni con gli sconti insieme a resident evil 0, entrambi 9,99 € con le skin dei personaggi.

Giocato all'epoca su ps1 non sono mai riuscito a finirlo, sarà la volta buona? :asd:  

Guys I need help.
Non riesco a farlo partire, quando clicco su gioca si apre la finestra del gioco che è tutta nera e dopo 2 secondi si chiude.
Ho provato ad avviarlo dall'exe nella cartella di gioco, avviare con privilegi di amministratore, compatibilità a Win 8/7 ma nada.
Ho fatto verifica della cache e non ha trovato alcun problema, infatti continua a non andare.
Non mi dà un errore quindi non ho modo di capire quale sia il problema.

Ho cercato un po' in giro, tra reddit e steam, ma non ho trovato una risoluzione al problema.
C'è chi dice di mettere il file wmvcore.dll per farlo partire ma a me non va, molti hanno il problema del black screen dopo il logo capcom, a me non arriva nemmeno lì ma si chiude dopo 2 secondi cronometrati. E qualcuno col mio stesso problema su steam l'ho trovato ma mi sembra che nessuno di questi abbia risolto.
Ho provato a scaricare dal sito di Microsoft dxwebsetup ma non ha risolto la cosa, ho provato ad installare microsoft-windows media feature pack e niente lo stesso.
Ho letto che potrebbe essere un problema relativo ai codec e/o a windows media player, qualcosa che ha a che fare con i file video del gioco.
Non ci sto capendo nulla, erano anni che non avevo problemi del genere, thank god avrò giocato 20-30 giochi di fila installando e giocando. :facepalm:
Ho provato a farlo partire in -dx9, a togliere il vsync attivato dal file ini del gioco, ho provato di tutto ma niente.

Hacking Provato anche a chiudere tutti i programmi che hai in background? Compresi overlay vari, programmi di monitoraggio audio/periferiche e antivirus.

Hacking Provato anche a chiudere tutti i programmi che hai in background? Compresi overlay vari, programmi di monitoraggio audio/periferiche e antivirus.
Cazzarola sai che avevo totalmente dimenticato la combo afterburner + rivatuner? Che di solito danno proprio questo tipo di problema. Non mi stava capitando da così tanto che li avevo rimossi dalla mente.
Adesso l'ho disinstallato e lo sto riscaricando (pensando/sperando potesse risolvere la cosa) quindi appena finisce chiudo quelli, provo e ti faccio sapere. Grazie per avermelo fatto notare :stress:

Guys I need help.
Non riesco a farlo partire, quando clicco su gioca si apre la finestra del gioco che è tutta nera e dopo 2 secondi si chiude.
Ho provato ad avviarlo dall'exe nella cartella di gioco, avviare con privilegi di amministratore, compatibilità a Win 8/7 ma nada.
Ho fatto verifica della cache e non ha trovato alcun problema, infatti continua a non andare.
Non mi dà un errore quindi non ho modo di capire quale sia il problema.
Prova a vedere qua

Prova a vedere qua

Rabum grazie per aver dedicato del tempo a cercare guide per provare ad aiutarmi!
Ma alla fine era proprio la cosa più stupida, la combo afterburner e riva tuner :asd: non mi stavano dando quella problematica da così tanto tempo quindi li avevo rimossi dalla mente.
Senza di quelli il gioco è filato liscio e l'ho anche finito, resta sempre un giocone sebbene non sia invecchiato benissimo.
Da piccolo non avevo mai affrontato il Tyrant perché mi bloccavo poco prima, mi sono preso la rivincita. :happybio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro