PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi un'aiuto alla prima parte ,non ci crederete o forse è' diverso oppure non ricordo più nulla

Praticamente ho preso l'emblema dal muro poi sono ritornato indietro per la pistola,ho rotto la statua e raccolto anche il diamante,ora sto girando attorno in tutte le stanze ma non so più come andare avanti ,mi dite cosa dovrei fare ?

Devi andare nel corridoio,dove trovi il corpo di kenneth,oppure dal primo zombie,andando avanti trovi una porta e prosegui
Se poi intendi altro...

Dopo che trovi/recuperi la freccia,devi diregerti al cimitero,prendi il libro lo esamini,e ottienila "MansionKey",potrai aprire le varie porte..

Curiosità stupida, ma perché qui dite che le difficoltà sono Molto Facile, Facile e Normale, mentre dappertutto (ad esempio i video di Spazio di Pregianza o il Walkthorugh di Matrice) dicono Facile, Normale o Difficile? Con la premessa che mi fido di Cloud e Dorsai dato che sono esperti del gioco, però cavolo, perché tutto il mondo sbaglia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplice nella versione per gamecube ad inizio gioco ce un questionario che fa una domanda ora non ricordo di preciso ma l' alternarive erano scalre una montagna(livello di difficoltà normale) o una passeggiata in discesa(facile) la stessa capcom diceva di aver aggiunto una modalità più facile in questo remastered per i neofiti quindi per logica i livelli di difficoltà sono montagna(normale) passeggiata(facile) la modalità aggiunta per il remastered (molto facile)

Ragazzi un'aiuto alla prima parte ,non ci crederete o forse è' diverso oppure non ricordo più nulla

Praticamente ho preso l'emblema dal muro poi sono ritornato indietro per la pistola,ho rotto la statua e raccolto anche il diamante,ora sto girando attorno in tutte le stanze ma non so più come andare avanti ,mi dite cosa dovrei fare ?
Hai appena iniziato?

E' diverso rispetto alla PSX , ma è identico al cubo, la mappa è un pò diversa , ci sono parti in più, ti scrivo un walkthrough abbastanza completo fino alla prima saveroom

Prima di tutto vai nella sala sulla destra nell'androne per recuperare la mappa da sopra la statua per farlo devi spingere il baule , non entrare oltre il necessario in quella stanza perchè c'è solo un pugnale e uno zombi , poi torna nel sala da pranzo ritorna nel corridoio dove c'era il primo zombie ,ignora lo zombie a destra vai a sinistra raccogli la VHS dal cadavere di Kenneth, prosegui fino alle scale raccogli le due erbe nella saletta con la gabbia mescolale (Hai bruciato spazio raccogliendo la gemma e l'emblema e la save room col baule non è ancora raggiungibile)sali le scale oltrepassa la porta , non raccogliere le erbe (2 a Easy , una a Normal) vicino al cadavere, lo spazio ti servirà, entra dalla prima porta a destra incontrerai uno zombie vai avanti piano, se sei fortunato si sta guardando allo specchio e puoi passargli dietro, se aspetti troppo ti vedrà, non ucciderlo per ora , limitati a farlo cadere e passa oltre se giochi Easy non avrai problemi, a Normal ce ne sarà un'altro all'angolo , ma prima vedrai una freccia su una statua raccoglila , c'è anche un caricatore vicino allo specchio raccogli anche quelllo, se necessario Ovvero se giochi Normal, spara allo zombie per farlo cadere e va oltre una porta è bloccata , ma quella destra la sbloccherai tu , ti porterà dalla parte alta della sala da pranzo sulla balconata , prendi a sinistra, raccogli la daga a sinistra se non l'avevi già fatto , e poi esci, lo zombie è dall'altro lato non è un pericolo , esci dalla sala e prendi le scale apri la porta al pianerottolo al centro arriverai ad un cortile interno con una cripta , a Normal ci troverai due zombies ad Easy nessuno anche qui non conviene uccidere , scendi le scale e poi dirigiti verso il passaggio che avrai di fronte al cambio di inquadratura , vai fino in fondo, entra nel menù, esamina la freccia per ottenere la punta , usala sull'incastro alla parete, si aprirà la cripta , scendi le scale alla base troverai dei fuochi vai in fondo per raccogliere un libro , esaminalo per ottenere La Chiave della Villa e alcuni indizi pre proseguire , ma più avanti, prendi nota della bara sospesa e dei busti mutili vicino all'ingresso esci dalla cripta e torna nella mansion , quando sei arrivato prendi a sinistra sali le scale e apri la porta sel piano , conduce ad un corridoio con delle porte una di esse è la Save Room, a Easy non avrai difficoltà, a Normal troverai due Zombie, nella Save Room potrai fare spazio, liberati del pugnale, dell'emblema e della Gemma Blu ,salva poi liberati anche dei nastri d'inchiostro, ne troverai altri ,da questa parte c'è la sala col Fucile , con Jill potrai prenderlo, raccogli anche i nastri sul tavolino. Prendendo il fucile scatterà una trappola che scoprirai uscendo il tetto del passaggio verrà giù, prova a tornare indietro , troverai la porta bloccata , vai all'altra porta, troverai bloccata anche quella, riprova con una qualsiasi, partirà il filmato e Barry ti tirerà fuori. Ora hai il fucile a Pompa con 6 colpi, cominciamo a ragionare...

credo che per ora basti

Ultima modifica da un moderatore:
io mi sa che con chris passo a normale e poi rigioco a difficile con jill cavolo con chris è complicatissimo

Curiosità stupida, ma perché qui dite che le difficoltà sono Molto Facile, Facile e Normale, mentre dappertutto (ad esempio i video di Spazio di Pregianza o il Walkthorugh di Matrice) dicono Facile, Normale o Difficile? Con la premessa che mi fido di Cloud e Dorsai dato che sono esperti del gioco, però cavolo, perché tutto il mondo sbaglia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è bisogno di fidarsi, basta andare a vedere i trofei , troverai due livelli di facile la risposta è là , il vero problema è che il "Facile" di Rebirth è più difficile di molti Normal di oggi

- - - Aggiornato - - -

io mi sa che con chris passo a normale e poi rigioco a difficile con jill cavolo con chris è complicatissimo
In realtà secondo me è più facile con Chris, se lui schiatta con tre morsi per Jill ne basterebbero due e forse anche uno

[video=youtube;UmMyqUf-TpI]

boom! 1 ora e 32 a real survival con chris senza salvare...imparate! ;p

dopo aver visto tutto il video cmq mi è passata la voglia di rigiocarlo hahaha, mi ha smontato il gioco giocandolo così velocemente.

si vabbè, ma quello lì è vissuto di RE per settimane

si vabbè, ma quello lì è vissuto di RE per settimane
io ci voglio arrivare a quel punto lì, davvero ho voglia di platinarlo (millarlo dato che lo gioco su one) anche perchè gli obiettivi mi sembrano davvero ben fatti e non regalati un pò come i primi giochi con gli obiettivi e trofei.

Insomma vorrei davvero buttarmici a capofitto.

Sono arrivato

nella stanza sott'acqua, quando gli squali cominciano a crepare i vetri, ero andato nel pallone e ho capito solo al 95% cosa dovevo fare, ovviamente sono morto, riprovo domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una curiosità

ma quando incontro lisa trevor nella capanna (dopo che mi ha stordito) devo scappare senza affrontarla giusto?

Ultima modifica:
salve sto facendo la run con jill e sono tipo

quando prendi la terza e mi pare ultima chiave universale della villa(vado di vagi ricordi... nn ricordo quasi nulla...
mi manca ancora molto?

GIUdizi finora... diciamo che forse non si vede molto bene sul mio tv ,oppure bo(settaggi errati?)P) sgranato in generale sia con schermo classico sia l'altro... ci sono punti dove non è stato ritoccato ma io avrei dato almeno 8... è cmq il capostipite... è cmq MiKami

La cosa che fa impressione è che io sono un tipo che speedrunna... che si mangia i giochi moderni...altra pasta questo,non ce il tasto aiuto che ti spiega come andare avanti... altra atmosfera ,altre musiche... altro regista(approposito è per me ormai obbligatorio recuperare theevilwithin).

La cosa che più fa impressione secondo me è quanto siano commerciali i giochi moderni... di quanto si sia persa quella magia che si provava al tempo nel dire "ho finito re...." sensa guide sensa soluzione ma solo con testa e impegno.

Spero che capcom si renda conto... di cosa era e di cos'è ... ma piuttosto qualcuno ha notizie sulle vendite di questo capolavoro firmato mikami?

La run di Matrice non l'ho vista, il povero Pregianza nel Live si è perso ad inizio gioco quindi lassa stà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' come diciamo io e Dorsai, che come quest'ultimo ha giustamente puntualizzato, basta vedere i trofei, se lo finisci alla massima difficoltà selezionabile all'inizio, ti da i trofei di Very Easy, Easy e Normal. La difficoltà HARD si sblocca una volta finito il gioco.

A riprova di questo, come dissi ieri, nella versione originale c'è solo Easy e Normal, qui nel remaster hanno lasciato invariato queste due modalità e hanno aggiunto Very Easy per le schiappe che han iniziato a videogiocare l'altro ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quindi anche se Easy è diventata, almeno all'inizio, quella "intermedia" nello screen di selezione, sempre Easy rimane, perchè gli elementi del gioco non sono stati cambiati dal classico Easy/Normal dell'originale.

Quindi si, tutti i ganzi che selezionando quella intermedia pensano di star giocando a Normale in verità stan giocando ad Easy, e magari sucano pure :pffs:

Sarebbe stato tutto più chiaro se avessero chiamato i livelli con i nomi classici invece che con principiante, inesperto, etc. (FUN FACT: Nella versione originale erano "Passeggiata" e "Scalare una montagna" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Una curiosità

ma quando incontro lisa trevor nella capanna (dopo che mi ha stordito) devo scappare senza affrontarla giusto?
Si esatto,

negli ultimi minuti di gioco non mi è chiara una cosa però (attenti agli spoiler):

la fight finale con il tyrant sul tetto si può evitare?! nel video non c'è proprio e neppure parte il timer dell'autodistruzione. che novità è questa?! a me non è mai capitato durante le mie run su GC. Che sia per il fatto di non aver salvato nel Jill ne Rebecca?
Si, si può evitare. Esattamente per il motivo che hai citato a fine del post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo scrivo qua perchè non ci sono altri posti. Ora pretendo anche una Edizione "HD" di Dino Crisis. E la prentendo, ORA. :ivan:

io ci voglio arrivare a quel punto lì, davvero ho voglia di platinarlo (millarlo dato che lo gioco su one) anche perchè gli obiettivi mi sembrano davvero ben fatti e non regalati un pò come i primi giochi con gli obiettivi e trofei.Insomma vorrei davvero buttarmici a capofitto.
al momento non c'è una guida per platinarlo sul web. però se uno non vuole rischiare di buttare varie run nel vento per qualche errore direi che ci vuole:

1° run con Chris a Facile salvando tutti

2° run a A Real Survivor con jill salvando tutti

3° run a Molto Facile solo col coltello non salvando nessuno (meglio jill)

4° run a Facile con jill non salvando nessuno e senza salvataggi sotto le 3 ore ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif )

5° run a Nemici invisibili con chris non salvando nessuno (o jill se avete usato chris nella 3° run)

la 3° e la 4° si possono unire se siete coraggiosi e avete voglia di rischiare

al momento non c'è una guida per platinarlo sul web. però se uno non vuole rischiare di buttare varie run nel vento per qualche errore direi che ci vuole:
1 run con chris a normale salvando tutti

2° run a difficile con jill salvando tutti

3° run a molto facile solo col coltello non salvando nessuno (meglio jill)

4° run a facile con jill non salvando nessuno e senza salvataggi sotto le 3 ore ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif )

5° run a Nemici invisibili con chris non salvando nessuno (o jill se avete usato chris nella 3° run)

la 3° e la 4° si possono unire se siete coraggiosi e avete voglia di rischiare
Veramente essendo il gioco fuori da inizio dicembre, c'è già un bel po di gente che lo ha platinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il percorso che ho fatto io per il platino è stato questo:

Normal con Jill (salvando tutti) + esplorazione e raccolta item di tutte le aree

Speedrun

Hard senza salvare con Chris (salvando tutti)

Solo coltello con Chris

Nemici invisibili con Chris (nessuno salvo)

Real Survival con Jill

Ma si può fare anche in 4 Run volendo, ma personalmente non mi interessava rushare, me lo son goduto con calma.

Serve anche una run A Real Survivor ovvero Hard ma coi Bauli Scollegati

Ma cosa si intende con
non salvare/salvare tutti?

Nel finale bisogna raggiungere dei personaggi imprigionati e liberarli, sono diversi a seconda del PG scelto, salvarli comporta una perdita di tempo per la speedrun e c'è un trofeo se li salvi e anche uno se non li salvi

Leggi solo se non ti importano spoilers sul finale di gioco

Jill e Rebecca Chambers per Chris e Chris e Barry per Jill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro