PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per curiosità voi come giocate?

16/9 o 4/3, comandi moderni o classici?

Io ho impostato su 4/3 e comandi classici.

Quindi, ricapitolando, come conviene procedere se lo si vuole platinare?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di fare il punto della situazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
16:9, comandi classici... c'è qualche differenza nel giocare a 4:3?
A 16/9 perdi delle belle fette di immagine.

jpg

Per curiosità voi come giocate? 16/9 o 4/3, comandi moderni o classici?

Io ho impostato su 4/3 e comandi classici.
16:9 comandi moderni. :alex90:

Avevo anch'io lo stesso problema, con "esplora" il trofeo intende
"esplora e raccogli tutti gli oggetti finché le zone della mappa non diventano bianche" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, ho fatto una speedrun, che tanto speed non è stata, 4 ore e 4 minuti... volevo farla senza salvare ma ho avuto paura al

masso rotolante, finora non c'è stata una volta che lo abbia passato senza prima farmi schiacciare almeno una volta...
ok grazie!:kappe:

io sono ideciso se lo devo giudicare come survival horror un bel 9,5 ci sta tutto se devo considerare il lavoro di remastered purtroppo devo dare ragione alla recensione si poteva fare di più sinceramente... ma visto che sono un nostalgico di RE vecchio stile me ne sbatto e gli do un bel 10;p

Cioè, ma ma...

una cosa che non avevo mai fatto sul cubo è stata far uccidere Barry e prendergli la pistola, e con essa il tyrant nel laboratorio va giù con un colpo! UN colpo! sono rimasto basito, è più potente di un lanciarazzi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sia, voto 9.5, questo è uno dei pochissimi remaster che doveva essere fatto.

A me per ora come remaster sembra la migliore fra quelle che ho provato. Rendono bene anche i filmati che di solito sono un pugno in un occhio in tutte le remaster che ho provato(da god of war a resident evil code veronica).

Ma solo a me questo Remastered sembra fatto col **** a dir poco? Passi per i comandi moderni che hanno senso ma cazzarola mi hanno tagliato il filmato iniziale fatto con attori veri e soprattutto di Hd a parte le fattezze dei pg non c'e' quasi nulla, ci sono texture veramente oscene, cioè a questo punto uno si gioca il Re originale e sfancula questo, ma che cazzò hanno combinato quelli della Capcom? :bah!:

Nulla da dire sul gioco che giocai nel 2000 anche se non l'ho mai finito, però cavolo potevano impegnarsi un minimo e soprattutto lavorare di più sulla grafica così è un gioco in sub hd....

Ma solo a me questo Remastered sembra fatto col **** a dir poco? Passi per i comandi moderni che hanno senso ma cazzarola mi hanno tagliato il filmato iniziale fatto con attori veri e soprattutto di Hd a parte le fattezze dei pg non c'e' quasi nulla, ci sono texture veramente oscene, cioè a questo punto uno si gioca il Re originale e sfancula questo, ma che ***** hanno combinato quelli della Capcom? :bah!:
Il filmato con attori veri è di RE96, non del Rebirth, credo. Essendo questo un Remaster del Rebirth, è normale che non ci sia.

Il filmato con attori veri è di RE96, non del Rebirth, credo. Essendo questo un Remaster del Rebirth, è normale che non ci sia.
Ok questo non lo sapevo, però il lavoro fatto è penoso, cioè gli scenari sono sgranati come quelli del 96 il che è assurdo per un gioco rimasterizzato o presunto tale....

Ma solo a me questo Remastered sembra fatto col **** a dir poco? Passi per i comandi moderni che hanno senso ma cazzarola mi hanno tagliato il filmato iniziale fatto con attori veri e soprattutto di Hd a parte le fattezze dei pg non c'e' quasi nulla, ci sono texture veramente oscene, cioè a questo punto uno si gioca il Re originale e sfancula questo, ma che cazzò hanno combinato quelli della Capcom? :bah!:
Nulla da dire sul gioco che giocai nel 2000 anche se non l'ho mai finito, però cavolo potevano impegnarsi un minimo e soprattutto lavorare di più sulla grafica così è un gioco in sub hd....
1)il filmato in carne ed ossa era solo per la versione jap ps1, questo remastered si basa sulla versione gamecube che non aveva quel filmato

2)i fondali a meno di ridisegnarli a mano tutti (quindi più tempo e denaro) mi pare normale siano alcuni belli e altri brutti

3)il gioco è cmq la miglior esperienza resident evil mai apparsa, il prezzo è onesto e con gli obiettivi/trofei la rigiocabilità (già presente nel titolo) acquista nuove vette con almeno una 40ina di ore di gioco a disposizione per i completisti......al prezzo di 20€

Ok questo non lo sapevo, però il lavoro fatto è penoso, cioè gli scenari sono sgranati come quelli del 96 il che è assurdo per un gioco rimasterizzato o presunto tale....
I fondali sul mio plasma sono uno splendore per gli occhi...

10838135_634436380017303_1266948407887319268_o.jpg

Nel '96 è uscito resident evil 1, e non era affatto così, non diciamo cose campate per aria.

Rinfrescati un attimo la memoria:

redc.jpg

La grafica per i tempi era molto bella ma diamo a cesare quel che è di cesare...

I fondali sul mio plasma sono uno splendore per gli occhi...[/img]
Io lo sto giocando su pc e rimango basito che su pc i fondali facciano così pena nonostante abbia un pc di fascia alta. Non vorrei che per la versione pc hanno castrato ancora di più il gioco.

3)il gioco è cmq la miglior esperienza resident evil mai apparsa, il prezzo è onesto e con gli obiettivi/trofei la rigiocabilità (già presente nel titolo) acquista nuove vette con almeno una 40ina di ore di gioco a disposizione per i completisti......al prezzo di 20€
Che sia un capolavoro non ne discuto, i primi due Re rimangono capolavori assoluti del survival horror, per i trofei ben vengano che li abbiano messi in modo da spolpare il gioco al massimo, però cazzò 20€ per un lavoro del genere è ridicolo, su Ps4 lo prenderò almeno al 70% di sconto quando lo troverò, a prezzo pieno lo lascio nello scaffale digitale, mi spiace ma bastava poco per rendere questo Remastered indimenticabile ed invece hanno fatto un'altro buco nell'acqua, stavolta giocando sull'effetto nostalgia....

Io lo sto giocando su pc e rimango basito che su pc i fondali facciano così pena nonostante abbia un pc di fascia alta. Non vorrei che per la versione pc hanno castrato ancora di più il gioco.
Anche su PS3 che al di fuori della villa alcuni fondali sono sgranati, per esempio in alcune zone buie

del laboratorio sotterraneo
, quindi è proprio fatto così.

Che sia un capolavoro non ne discuto, i primi due Re rimangono capolavori assoluti del survival horror, per i trofei ben vengano che li abbiano messi in modo da spolpare il gioco al massimo, però cazzò 20€ per un lavoro del genere è ridicolo, su Ps4 lo prenderò almeno al 70% di sconto quando lo troverò, a prezzo pieno lo lascio nello scaffale digitale, mi spiace ma bastava poco per rendere questo Remastered indimenticabile ed invece hanno fatto un'altro buco nell'acqua, stavolta giocando sull'effetto nostalgia....
Punti di vista, pur avendolo giocato su ps1 che su gamecube non ho esitato a ricomprarlo su one:ahsisi:

Frega niente della grafica, sto giocando questo capolavoro per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro