Credo che anche io passerò ai 4:3 o simile , mi ha convinto l'ultima foto , del lampadario posso fregarmene , è vero che perdo qualcosa, ma non è fondamentale , ma nell'ultima, a 16:9 Jill ha al massimo 1 m di spazio frontale, in quella a 4:3 almeno due contate le mattonelle che si possono vedere , non è un problema di inquadratura e posizione con telecamere fisse, lei è nella stessa identica posizione (la risoluzione è stata cambiata dalle opzioni a personaggio fermo suppongo) quindi ha una visuale molto più profonda , un conto è poter vedere un nemico solo quendo vi è già quasi addosso un altro è vederlo quando ancora è a due metri di distanza, lo spazio di manovra è molto maggiore, il tempo per decidere che fare anche, così come lo spazio d'evasione se si vuole evitarlo e passare oltre.La stessa cosa potrebbe accadere anche in direzione opposta , qui non si può vedere perchè lo spaziop è chiuso, ma il lampadario potrebbe essere rivelatore della possibilità di avere maggior e campo visivo anche in profondità.
Credo che i 16:9 possano essere la ragione per cui molti stanno avendo così tante difficoltà , me compreso sia pure non gravi quanto le vostre, ho fatto una corta run sul cubo ad hard ieri , 4:3 obbligati e ho avuto molte meno difficoltà che non a normal 16:9 su PS3 e avevo pure i controlli antichi, non quelli fluidi del remaster