PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma neanche, l'ho fatto senza seguire guide , certo bisogna pensare in anticipo a cosa fare e aprirsi le vie brevi , a volte affrontare uno o due zombies in più può essere vantaggioso a lungo termine, bisogna anche ricordarsi quali zombies restano e quali no nella seconda parte , decidere se vale o memo la pena prendere certe cose , ad esempio ad un certo punto la pistola diventa inutile , troppo poco efficace rispetto ad altre armi , lo spazio è meglio riservarlo ad altro , quindi andare a prendere caricatori che si sa dove trovare è una perdita di tempo , quando , per salvare occorre anche troppo tempo, tra l'arrivare alla save room, prendere il nastro,salvare , rimetterlo a posto e tornare dove serve , per cui se salvi 5 volte in meno risparmi anche 10 minuti o più, anche i semplici accessi ai bauli costano tempo è bene pensare prima cosa portarsi dietro e cosa lasciare.Giocare la Real Survival prima può aiutare anche lì infatti occorre pensare con logica su cosa portare e cosa lasciare,forse anche di più infatti alcuni oggetti si abbandonano completamente, quindi sapere cosa è veramente necessario aiuta nella speed.

prendere la Magnum fa perdere un sacco di tempo sia con il puzzle per ottenere l'emblema relativo sia col puzzle per trovarla , in realtà si può evitare del tutto.

E' preferibile il bad ending in tal modo si evita il count down di 3 minuti e quindi sono 3 minuti di meno , in più è meglio fare la speed con Jill , ha due slot in più e l'ottenere la Magnum di Barry che rende lo scontro finale roba di un attimo
Bisogna conoscere il gioco a memoria in pratica.

Ora lo finisco con Jill a normale, poi con Chris a normale, poi vedo se fare una semplice run a difficile con jill oppure direttamente Real Survival.

Incredibile,gioco a hard per il trofeo e dico boh vediamo quanto tempo ci metto,pensando di essere sulle 5 ore finisco e cosa vedo?3:06:57 :eek: ahah menomale non era previsto il trofeo quindi lo rifaró con la samurai edge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/cool.png

Bisogna conoscere il gioco a memoria in pratica.Ora lo finisco con Jill a normale, poi con Chris a normale, poi vedo se fare una semplice run a difficile con jill oppure direttamente Real Survival.
La sequenza non è delle più utili, nel momento stesso in cui completerai il gioco da Normal in su sia con Jill che con Chris sbloccherai un personaggio che ti renderà molto difficile la vita, uno Zombie che non potrai uccidere perchè è imbottito di granate se fai tanto di dargli anche solo un pugno esplode ed è game over , perfino la difesa automatica non si attiva con lui, è veloce quanto Jill e si comporta diversamente dagli altri zombies , attacca a braccia aperte come per abbracciarre il PG e morde, fa molto male , se non vuoi fare come ho fatto io che ho usato Chris a difficoltà inferiori , allora ti conviene fare le run con Jill e usare Chris nella run regolare e poi a Invisible Mode o a Real Survival ,che sono le uniche due modalità in cui quello zombie non apparirà dopo essere stato sbloccato

Quello zombie però non sarà presente per tutto il gioco, solo nella seconda fase della prima parte, in pratica finchè non uscirai dalla Villa.

Io ho prima platinato il gioco usando Chris a Very Easy per la run Solo Coltello (ma a parte un boss è veramente troppo facile) e Easy per la Invisible Enemies , mi è servito sia per le modalità che per i costumi , una volta platinato l'ho fatto hard per sbloccare quel tipo lì , ho comunque fatto un save di completamento separato , ora ne ho due uno Jill/00 a Normal (bianco quindi) partendo dal quale avrò le armi bonus ma non apparà Forest e l'altro Chris/00 a difficile (rosso quindi = PERICOLO) in cui invece avrò sempre le armi bonus con in più Forest che vaga per la Villa

Posso comunque sempre giocare regolarmente senza le armi bonus al livello che preferisco.

Comunque io ho fatte le speedruns per ultime quindi avevo già 4 runs alle spalle , ma non serve conoscerlo a memoria , basta prestare attenzione ai nemici che si incontrano durante il gioco la prima volta , nelle aree dove appaiono certi nuovi nemici non ci sono zombies e si ha maggiore libertà in quelle aree

- - - Aggiornato - - -

Incredibile,gioco a hard per il trofeo e dico boh vediamo quanto tempo ci metto,pensando di essere sulle 5 ore finisco e cosa vedo?3:06:57 :eek: ahah menomale non era previsto il trofeo quindi lo rifaró con la samurai edge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/cool.png
Ti semplificherà parecchio la vita nella prima parte poi sarà inutile quanto la pistola normale

Ultima modifica da un moderatore:
Fatti un favore rigiocalo a Real Survival
Mi stuzzica l'idea...ma per adesso lo metto da parte per giocare ad altri titoli (il backlog si sta accorciando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

ma non ci sono riuscito :bah!:
Il problema è probabilmente rappresentato dalle dimensioni delle parti , infatti il gioco evidenzia le parti come se fossero al di sopra dello spazio dove posizionarle e quindi sono prospetticamente più grandi, le devi muovere sopra il punto dove dovrebbero andare coi direzionali e posizionarle non appena diventano più piccole, c'è un lieve scatto che rappresenta il gesto di posizionamento.

Non è nemmeno necessario che l'assemblaggio sia perfetto è essenziale che si trovino dentro lo spazio, per cui anche se non si toccano, anche se l'immagine appare sfalsata , non importa devi dare l'OK quando sono più piccoli

Presta particolare attenzione al cambio di proporzioni dei tasselli , nota come il terzo che mette cambia quasi subito mentre per il quarto soprassiede perchè appare troppo grande e passa al quinto , quel pezzo lo metterà poi per ultimo , e il cambio che dico è ancora più evidente :

Consigli generali per real survivor?quali oggetti privilegiare, come procedere e quali parti/stanze evitare?Di sicuro farò il bad ending per risparmiare tempo

Consigli generali per real survivor?quali oggetti privilegiare, come procedere e quali parti/stanze evitare?Di sicuro farò il bad ending per risparmiare tempo
Risparmiare tempo serve fino ad un certo punto, io sono andato di bad ending perchè si corrono meno rischi non dovendo fare tutta la parte MO Discs nè praticamente il Tyrant , la save room da privilegiare è quella del magazzino ala est , infatti da li si dipanano le varie direzioni del gioco e diverse stanze al piano di sopra , inoltre se bruci gli zombies intorno ed elimini gli hunters l'area resta pulita , , pensa bene a cosa dovrai fare nella parte successiva e ricordati di portarti dietro il lancioagranate caricato con granate incendiarie quando uscirai dalla villa

Risparmiare tempo serve fino ad un certo punto, io sono andato di bad ending perchè si corrono meno rischi non dovendo fare tutta la parte MO Discs nè praticamente il Tyrant , la save room da privilegiare è quella del magazzino ala est , infatti da li si dipanano le varie direzioni del gioco e diverse stanze al piano di sopra , inoltre se bruci gli zombies intorno ed elimini gli hunters l'area resta pulita , , pensa bene a cosa dovrai fare nella parte successiva e ricordati di portarti dietro il lancioagranate caricato con granate incendiarie quando uscirai dalla villa
Il lanciagranate per?

raga mi è appena arrivata da poco la versione retail, noto che all'interno della custodia c'è un codice di riscatto...qualcuno sa cos'è? il giapponese non è il mio forte

raga mi è appena arrivata da poco la versione retail, noto che all'interno della custodia c'è un codice di riscatto...qualcuno sa cos'è? il giapponese non è il mio forte
Niente di che, sono due video scaricabili: uno ti mostra tutte le porte e cancelli del gioco ( sì, hai capito bene); l'altro la modalità "solo coltello".

Puoi benissimo lasciar perdere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Niente di che, sono due video scaricabili: uno ti mostra tutte le porte e cancelli del gioco ( sì, hai capito bene); l'altro la modalità "solo coltello".
Puoi benissimo lasciar perdere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif a sto punto apro e chiudo ininterrottamente per 5 min il portone di casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il lanciagranate per?

Pianta 42

I Bauli non comunicano a real survival , e li trovi vuoti ti devi portare dietro quello che sai che ti dovrà servire e in più al ritorno

Troverai gli hunters e di nuovo il lanciagranate ti sarà utile, anche se decidi di usare il Vjolt per risparmiare munizioni ti occorreranno quando tornerai nella villa e di nuovo per Yawn e per gli Hunters nei sotterranei

ricorda troverai solo circa metà delle granate che hai trovato a normal, altra cosa , a hard i crimson si svegliano prima e sono più veloci , aggressivi e cattivi , un piccolo trucco per la stanza 002

Nel bagno su un armadietto troverai la chiave 001 , se aspetti uno zombie entrerà dalla porta , puoi ucciderlo lì , se anche diventa crimson non uscirà dal bagno, se invece esci lo zombie lo troverai nella stanza, il posto è molto stretto, se lo uccidi lo ritroverai crimson quando tornerai dal laboratorio marino e sarà ancora lì quando ci passerai 2 volte col Vjolt, un brutto cliente, meglio aspettarlo nel bagno e farlo fuori lì

Altra cosa importante è imparare a mirare senza avere controllo sulle inquadrature , il trucco che usavo io era andare verso il nemico , in questo caso quando punti lo fai in avanti e quindi verso il nemico , quando sono più d'uno mettiti in un punto da cui ti possono raggiungere da una direzione sola , L2 per cambiare bersaglio non funziona , devi farlo manualmente, ma se arrivano da una sola direzione non c'è bisogno di farlo , caduto uno spari all'altro che è comunque in linea.

Non avere fretta a sparare rischi di puntare a vuoto. Alcuni nemici sono in posizione fissa te ne devi ricordare e puntare prima che attacchino

Ma alla fine vale il prezzo che costa? Io ho preso RE4 HD per PC allo stesso prezzo e non mi sono pentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da fan della saga volevo ri-giocare anche al primo, ma 20 euro non sono pochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro