PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In quella grossa cassa ci puoi depositare gli item

maxresdefault.jpg
Oddio non l'ho trovata :asd:

Io uso Jill non so se magari è spostata o che, so che sono arrivato

alla stanza nascosta sotto il cimitero, dove ci sono le varie statue "non vedo, non parlo, non sento" :asd: e ho preso il libro che contiene una chiave e mi sono messo a controllare le stanze che potevano essere aperte con quella, trovando il fucile a pompa ed essendo poi salvato dal tipo. Poi ho trovato una stanza dove c'era un accendino, un camino ecc.. li avevo l'inventario pieno e quindi non ho potuto raccogliere nulla
Sono crepato poco dopo dove c'erano corridoi strettissimi e molti zombie.

Maronno mi toccherà fare tutto di nuovo a partire dallla stanza del save :bruniii:

Oddio non l'ho trovata :asd: Io uso Jill non so se magari è spostata o che, so che sono arrivato

alla stanza nascosta sotto il cimitero, dove ci sono le varie statue "non vedo, non parlo, non sento" :asd: e ho preso il libro che contiene una chiave e mi sono messo a controllare le stanze che potevano essere aperte con quella, trovando il fucile a pompa ed essendo poi salvato dal tipo. Poi ho trovato una stanza dove c'era un accendino, un camino ecc.. li avevo l'inventario pieno e quindi non ho potuto raccogliere nulla

Maronno mi toccherà fare tutto di nuovo a partire dallla stanza del save :bruniii:
Figuriamoci se usavi Chris che ha due spazi in meno ed è più difficile :rickds:Comunque il gioco è talmente ben pensato in ogni particolare che basta prendere la mano con le meccaniche e fila liscio, Jill a difficoltà massima (che poi sarebbe normale nell'originale) è perfetta per i novizi della serie, a patto di sudare molto all'inizio (che poi sarebbe proprio il genere di paura che vorrebbe dare).

Poi sembrerà assurdo ora ma proverei a giocarlo coi controlli classici fin dall'inizio (senza scoraggiarsi nelle prime ore), rendono il gioco più fedele all'esperienza originale senza stare a fare pirolette tutto il tempo :asd: e sono più comodi nel cambio di schermata dove coi moderni devi sempre stare a ripensare dove'è posizionata la visuale.

è solo questione di abituarsi a dei controlli non convenzionali ma poi funzionano meglio per come è stato pensato il gioco (infatti lo uso solo quelli nonostante abbia testato a fondo entrambi).

Ultima modifica da un moderatore:
Risolto :asd:... dalla mente avevo completamente rimosso il
tavolo da biliardo
, tant'è che in quella stanza esaminavo ogni volta tutto tranne appunto il tavolo... avrò subito qualche trauma infantile in tema biliardo? :morristend:

Scherzi a parte, ho altre domande:

2a2f2a8e7e1848c7b382a1602d4a74f1.jpg

1) nella stanza rettangolare stretta, quella sopra alla stanza dove c'è la freccia che indica la posizione del giocatore, come si entra? Perché me la sono ritrovata "completata" (verde) ma non ricordo cosa ho fatto;

2) nella stanza a destra di quella dove si trova il giocatore (e al di sopra del corridoio dove sbucano i cani dalle finestre) come si entra? Per caso è il guardaroba e dunque accessibile solo ricominciando il gioco?

3) nella stanza prima di quella con lo specchio grande (quella con il mappamondo e i quadri di donne enormi), ho letto una nota di un ricercatore che si era rifugiato in una stanza segreta, con l'accesso situato dietro la stanza con le opere d'arte... solo che, non capisco il perché, ma la nota non appare tra i file e non posso rileggermi gli indizi... ho pensato parlasse della sala nella quale trovi la mappa del primo piano, ma là non trovo nulla.

Rispondete vaghi per piacere :unsisi:... grazie in anticipo.

1) è un residuo del RE 96 la sala Grande alla sua destra è quella dello specchio era lo stanzino dei costumi in RE96 e lo specchio serviva per guardarsi , non è accessibile in Rebirth c'è un armadio dove dovrebbe esserci l'accesso , è completata perchè non puoi accedervi, per lo meno io non ho potuto accedervi ma ho ugualmente preso il trofeo dell'esplorazione completa

2) si è lo stanzino dei costumi e si ci puoi accedere solo dalla seconda partita in poi di ogni personaggio

3) Non sono sicuro di aver capito, ma se ho capito bene non è quella bensì un'altra stanza con un passaggio segreto

Al primo piano

Oddio non l'ho trovata :asd: Io uso Jill non so se magari è spostata o che, so che sono arrivato

La save room della foto è esattamente sotto la stanza dell'accendino

- - - Aggiornato - - -

Figuriamoci se usavi Chris che ha due spazi in meno ed è più difficile :rickds:Comunque il gioco è talmente ben pensato in ogni particolare che basta prendere la mano con le meccaniche e fila liscio, Jill a difficoltà massima (che poi sarebbe normale nell'originale) è perfetta per i novizi della serie, a patto di sudare molto all'inizio (che poi sarebbe proprio il genere di paura che vorrebbe dare).

Poi sembrerà assurdo ora ma proverei a giocarlo coi controlli classici fin dall'inizio (senza scoraggiarsi nelle prime ore), rendono il gioco più fedele all'esperienza originale senza stare a fare pirolette tutto il tempo :asd: e sono più comodi nel cambio di schermata dove coi moderni devi sempre stare a ripensare dove'è posizionata la visuale.

è solo questione di abituarsi a dei controlli non convenzionali ma poi funzionano meglio per come è stato pensato il gioco (infatti lo uso solo quelli nonostante abbia testato a fondo entrambi).
Usare i controlli originali secondo me è da masochisti, andava bene ai tempi quando eravamo abituati a giocare senza analogici oggi è assurdo , sul cubo poi usare la croce direzionale era un incubo perchè era troppo piccola , mi venivano i lividi sul pollice sinistro

Usare i controlli originali secondo me è da masochisti, andava bene ai tempi quando eravamo abituati a giocare senza analogici oggi è assurdo , sul cubo poi usare la croce direzionale era un incubo perchè era troppo piccola , mi venivano i lividi sul pollice sinistro
Ma in Rebirth sono stati riadattati per usarli con l'analogico infatti, mai usata la croce :asd: grazie al fatto che invece di fare un giro completo come su PS1 lo fa a scatti (controllando meglio la direzione che serve per partire a correre) e c'è uno studio accurato della sensibilità quando si inclina per lo slalom :sisi:

Ma in Rebirth sono stati riadattati per usarli con l'analogico infatti, mai usata la croce :asd: grazie al fatto che invece di fare un giro completo come su PS1 lo fa a scatti (controllando meglio la direzione che serve per partire a correre) e c'è uno studio accurato della sensibilità quando si inclina per lo slalom :sisi:
Appunto,non sono i controlli classici,si gioca con l'analogico , il commento sulla croce direzionale era generico, andava già morendo 15 anni fa .

Ragazzi ieri sera sono andato avantissimo.. sono arrivato allo scontro con black tiger. Devo dire che questo gioco è davvero un capolavoro. Peccato per la storia raccontata con dialoghi e filmati davvero di bassissimo livello. ma il resto è incredibilmente avvincente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto,non sono i controlli classici,si gioca con l'analogico , il commento sulla croce direzionale era generico, andava già morendo 15 anni fa .
Ah capito, non intendevo "classici" nel senso di giocati con l'analogico (che anch'io sconsiglio), ma proprio l'opzione "Classici" del menù di Rebirth, che significa Tank Control :asd:

Finito! che dire.. il gioco è IL survaival horror per eccellenza. Il precursore da cui è nato e morto tutto il resto mentre lui rimane lí, invecchiando dignitosamente come un buon whiskey. La parte di gameplay ovviamente soffre di qualche pecca dovuta all'età, e forse anche i bauli se da un lato sono la componente survival studiata da capcom negli anni 90, obbligano oggi un po' troppa strada, monotonia e noia quando arriviamo davanti ad una porta e ci rendiamo conto di esserci dimenticati una chiave. La strada per riottenerla infatti obbliga a rifare tutta la strada al contrario il più delle volte senza emozioni di nessun tipo visto che avremo il più delle volte ripulito le zone all'andata. Detto questo il gioco anche dopo 20 anni è giovanilissimo e offre molte emozioni in più di tanti moderni titoli del genere che non riescono più a creare quella magia con il Gameplay e la devono avvicinare con lunghissimi filmati, dialoghi infiniti e QTE spesso inutili. Certo il RE manca totalmente la parte narrativa ed oggi andrebbe implementata questa parte ma il gameplay riesce con le sue meccaniche da solo a tenere il giocatore incollato allo schermo a chiedersi cosa diavolo potrà succedere ancora a Jill!

Il finale rispetto ai titoli moderni è un po' rapido e poco spettacolare ma parliamo sempre di un titolo di 20 anni fa.

L'ho rigiocato dopo 20 anni è ancora oggi gli darei un 10 su tutta la linea. Devo dire che The Evil Within è stato l'unico titolo tra i SH che mi ha convinto come questo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1) è un residuo del RE 96 la sala Grande alla sua destra è quella dello specchio era lo stanzino dei costumi in RE96 e lo specchio serviva per guardarsi , non è accessibile in Rebirth c'è un armadio dove dovrebbe esserci l'accesso , è completata perchè non puoi accedervi, per lo meno io non ho potuto accedervi ma ho ugualmente preso il trofeo dell'esplorazione completa

2) si è lo stanzino dei costumi e si ci puoi accedere solo dalla seconda partita in poi di ogni personaggio

3) Non sono sicuro di aver capito, ma se ho capito bene non è quella bensì un'altra stanza con un passaggio segreto

Al primo piano
Grazie, alla fine avevo risolto... comunque quale sarebbe questa stanza? Perché ho preso il trofeo di esplorare tutto ma non la ricordo. Secondo me è proprio la stanza per cambiarsi, infatti si entra da dietro il dipinto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho sbloccato la modalità vero survival finnendo il gioco in modalità normale alla prima run con Jill. :morristend:

Se finisco il gioco in modalità vero survival, sblocco anche il trofeo relativo alla modalità difficile? :morristend:

a me mancano solo 3 trofei per il platino e sono anche i piu difficili (forse uno meno degli altri) e vorrei tanto rifarlo...

Ho sbloccato la modalità vero survival finnendo il gioco in modalità normale alla prima run con Jill. :morristend:Se finisco il gioco in modalità vero survival, sblocco anche il trofeo relativo alla modalità difficile? :morristend:
Si vero survival ti sblocca anche il trofeo per quella difficile vai tranquillo, anch'io sono saltato da normale a vero survival.

I cerberus sono indubbiamente i nemici più infami del gioco...:megahype:

:serguru:

sì, più dei crimson head,

sì, più degli hunters,

sì, più delle bee,

sì più dei chimera,

sì, più di Yawn,

sì, più del tyrant

Carina come idea :stema:

Ragà scusate ho un problema......ieri ho acquistato Resident Evil 0 dallo Store, era in offerta a 5 euro, oggi l'ho scaricato sulla mia PS3 e fin lì tutto bene ma quando vado ad installarlo, praticamente a 95% l'installazione si blocca e non va più avanti :bah!: (lo spazio sull'hard disk l'ho liberato, quindi non è quello il problema)

Ho preso tanti altri giochi in digitale, lo stesso Resident Evil Rebirth ce l'ho installato sulla PS3 da più di 1 anno e non ho mai avuto un simile problema, ma adesso non riesco proprio a capire perchè deve andarsi a bloccare l'installazione e al 95% per giunta!

Qualcuno può darmi qualche consiglio per favore? Non so proprio cosa fare e sinceramente mi girano parecchio le balle se dopo averlo acquistato poi non ci posso giocare :facepalm:

Ragà scusate ho un problema......ieri ho acquistato Resident Evil 0 dallo Store, era in offerta a 5 euro, oggi l'ho scaricato sulla mia PS3 e fin lì tutto bene ma quando vado ad installarlo, praticamente a 95% l'installazione si blocca e non va più avanti :bah!: (lo spazio sull'hard disk l'ho liberato, quindi non è quello il problema)
Ho preso tanti altri giochi in digitale, lo stesso Resident Evil Rebirth ce l'ho installato sulla PS3 da più di 1 anno e non ho mai avuto un simile problema, ma adesso non riesco proprio a capire perchè deve andarsi a bloccare l'installazione e al 95% per giunta!

Qualcuno può darmi qualche consiglio per favore? Non so proprio cosa fare e sinceramente mi girano parecchio le balle se dopo averlo acquistato poi non ci posso giocare :facepalm:
Forse si è corrotto qualche dato prova a cancellare/annulare il gioco e rifá il download da capo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro