PS4 Resident Evil HD Remaster

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Che gioco però ragazzi. Io ci ho giocato su PS quando uscì. L'ho scaricato adesso perché era gratis ma non avevo gran voglia di rigiocarci. Una volta fatto partire però mi ha preso di bestia e adesso lo voglio proprio rigiocare.

Si gira a vuoto nella villa un casino.. ma è anche il modo per farlo durare. Se sai già dove andare lo finisci in 3-4 ore se nn ricordo male. Certo che le meccaniche sono vecchiotte ma questo gioco ti da proprio il senso di solitudine.. e il rumore dei passi sulla moquette e poi sul legno.. sono da brividi.

Rigiocarlo mi sta trasmettendo fortissime sensazioni.

Se nn hai slot io rinuncerei ai colpi della pistola tanto nella tua modalità dovresti ritrovarli facili.

Ma scusa nn hai ancora trovato la freccia? Per arrivare al primo baule devi passare per quella freccia lì! Comunque anche io ti consiglio di rifare da capo .. tanto sapendo già dove andare ci metti pochissimo a tornare a quel punto. Butti via 5 minuti in croce!

 
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Che gioco però ragazzi. Io ci ho giocato su PS quando uscì. L'ho scaricato adesso perché era gratis ma non avevo gran voglia di rigiocarci. Una volta fatto partire però mi ha preso di bestia e adesso lo voglio proprio rigiocare.Si gira a vuoto nella villa un casino.. ma è anche il modo per farlo durare. Se sai già dove andare lo finisci in 3-4 ore se nn ricordo male. Certo che le meccaniche sono vecchiotte ma questo gioco ti da proprio il senso di solitudine.. e il rumore dei passi sulla moquette e poi sul legno.. sono da brividi.

Rigiocarlo mi sta trasmettendo fortissime sensazioni.

Se nn hai slot io rinuncerei ai colpi della pistola tanto nella tua modalità dovresti ritrovarli facili.

Ma scusa nn hai ancora trovato la freccia? Per arrivare al primo baule devi passare per quella freccia lì! Comunque anche io ti consiglio di rifare da capo .. tanto sapendo già dove andare ci metti pochissimo a tornare a quel punto. Butti via 5 minuti in croce!
3 o 4 ore se lo conosci a memoria o lo giochi a infimo ,comunque è molto meglio di quello PS

 
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Finito ora a normale con Jill prendendo tutti gli oggetti da ogni stanza. Gli zombie si confermano i nemici più fastidiosi del gioco, preferisco mille volte gli Hunter che in confronto sono uno scherzo da schivare. :asd:

E ora la run a vero survival, e saranno cazzi amarissimi. :asd:

 
Finito ora a normale con Jill prendendo tutti gli oggetti da ogni stanza. Gli zombie si confermano i nemici più fastidiosi del gioco, preferisco mille volte gli Hunter che in confronto sono uno scherzo da schivare. :asd:
E ora la run a vero survival, e saranno cazzi amarissimi. :asd:
Solo se li vedi e se hai le giuste armi , se non li vedi e ti saltano addosso ti uccidono al primo colpo e con la pistola non puoi affrontarli

 
Finito ora a normale con Jill prendendo tutti gli oggetti da ogni stanza. Gli zombie si confermano i nemici più fastidiosi del gioco, preferisco mille volte gli Hunter che in confronto sono uno scherzo da schivare. :asd:
E ora la run a vero survival, e saranno cazzi amarissimi. :asd:
Con Magnum o lancia granate acide si fanno fuori senza problemi, ma se capita che ti sbucano da qualche parte, puoi salutare la testa :rickds:

 
Boh io in questa run non ne ho ammazzato manco uno (nemmeno i due che presidiano costantemente la save room) e pur incontrandoli millemila volte manco un'artigliata sono riusciti a darmi, vedremo se a vero survival sarò altrettanto fortunato. :asd:

 
Uhm io avevo intenzione di buttare giù gli hunter con la pistolina dato che ho colpi da buttare... dite che non si può perché sono immuni o perché ci vuole troppo e ti staccano la testa prima?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 
Uhm io avevo intenzione di buttare giù gli hunter con la pistolina dato che ho colpi da buttare... dite che non si può perché sono immuni o perché ci vuole troppo e ti staccano la testa prima?
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l'ultima che hai detto :leon:

Poi dipende anche da che livello di difficoltà sei, fatto sta che con la pistola in "normal" potresti riuscirci, ma da difficile in su ti sconsiglio vivamente

 
Una curiosità, però non datemi la soluzione, che voglio arrivarci solo... rispondete in maniera "secca" :asd:

Nella casa del custode, stanza con alveare, c'è una porta da aprire inserendo un codice (ad ogni occhio va assegnato un numero)... io come indizi ho acceso le lampade nella stanza vicina, associando ad ogni occhio un colore, ed ho trovato il documento che associa ad ogni colore un numero... sembrava fatta, solamente che all'arancione assegnano 10 mi pare, mentre sulla tastierina della combinazione arrivano fino a 9 i numeri. Ho provato pure a mettere i valori che combaciano tra lanterne e documento e tentare tutte le combinazioni, ma niente. Dunque il punto è: la soluzione si ottiene con gli indizi che già ho trovato, o mi serve altro?
Grazie in anticipo.

l'ultima che hai detto :leon:Poi dipende anche da che livello di difficoltà sei, fatto sta che con la pistola in "normal" potresti riuscirci, ma da difficile in su ti sconsiglio vivamente
Alla fine sto andando di pompa: più divertente, meno pensieri... tanto "abbondo" di tutto :unsisi:

 
Una curiosità, però non datemi la soluzione, che voglio arrivarci solo... rispondete in maniera "secca" :asd:
Nella casa del custode, stanza con alveare, c'è una porta da aprire inserendo un codice (ad ogni occhio va assegnato un numero)... io come indizi ho acceso le lampade nella stanza vicina, associando ad ogni occhio un colore, ed ho trovato il documento che associa ad ogni colore un numero... sembrava fatta, solamente che all'arancione assegnano 10 mi pare, mentre sulla tastierina della combinazione arrivano fino a 9 i numeri. Ho provato pure a mettere i valori che combaciano tra lanterne e documento e tentare tutte le combinazioni, ma niente. Dunque il punto è: la soluzione si ottiene con gli indizi che già ho trovato, o mi serve altro?
Grazie in anticipo.

Alla fine sto andando di pompa: più divertente, meno pensieri... tanto "abbondo" di tutto :unsisi:
Ti serve altro :sisi:

EDIT: o meglio, devi guardare altrove :asd:

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Ultima modifica da un moderatore:
gli hunter con la pistola ti costano qualche morte sicuro, visto che non li stunni come con il pompa e un colpo lo becchi, contate che appena hai il pg in warning ti possono fare una mossa che oneshotta

 
Ti serve altro :sisi:

EDIT: o meglio, devi guardare altrove :asd:

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Grazie mille... pensavo di non arrivarci io, menomale :asd:

gli hunter con la pistola ti costano qualche morte sicuro, visto che non li stunni come con il pompa e un colpo lo becchi, contate che appena hai il pg in warning ti possono fare una mossa che oneshotta
Sì è vero, non conviene, tanto le ammo del pompa abbondano (a normale, a vero sopravvissuto non lo so).

 
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giocando con jill, mi è capito più di una volta di esser shottato anche con energia ad ok. Andare con una pistola contro un hunter è un suicidio, tanto vale evitarli e cercare di scappare... ecco perchè le munizioni del fucile bisogna risparmiarle e non usarle mai contro gli zombie

 
Grazie mille... pensavo di non arrivarci io, menomale :asd:
Risolto :asd:... dalla mente avevo completamente rimosso il

tavolo da biliardo
, tant'è che in quella stanza esaminavo ogni volta tutto tranne appunto il tavolo... avrò subito qualche trauma infantile in tema biliardo? :morristend:

Scherzi a parte, ho altre domande:

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1) nella stanza rettangolare stretta, quella sopra alla stanza dove c'è la freccia che indica la posizione del giocatore, come si entra? Perché me la sono ritrovata "completata" (verde) ma non ricordo cosa ho fatto;

2) nella stanza a destra di quella dove si trova il giocatore (e al di sopra del corridoio dove sbucano i cani dalle finestre) come si entra? Per caso è il guardaroba e dunque accessibile solo ricominciando il gioco?

3) nella stanza prima di quella con lo specchio grande (quella con il mappamondo e i quadri di donne enormi), ho letto una nota di un ricercatore che si era rifugiato in una stanza segreta, con l'accesso situato dietro la stanza con le opere d'arte... solo che, non capisco il perché, ma la nota non appare tra i file e non posso rileggermi gli indizi... ho pensato parlasse della sala nella quale trovi la mappa del primo piano, ma là non trovo nulla.

Rispondete vaghi per piacere :unsisi:... grazie in anticipo.

 
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Finito ora a vero survival. Sia lodata la save room dell'ala est della villa :asd:

Ora sotto con nemici invisibili e poi speedrun per completare l'opera

 
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Finito per la prima volta (senza contare quando lo giocai a suo tempo)... nonostante non mia sia mai bloccato né girato a vuoto, ci ho messo ben 15 ore, e difatti mi stupisco su come possa essere definito poco longevo... ovviamente se lo si gioca con lo spirito giusto (indagare ogni oggetto, osservare gli scenari, gestirsi bene l'inventario andando alle casse...).

Davvero un capolavoro per atmosfere, gestione risorse, enigmi e ambientazione, rivelandosi un survival d'eccellenza. Nonostante i filmati siano praticamente assenti, riesce a farti affezionare ai personaggi: vi dico solo che sabato stavo in giro con la mia ragazza, e sentendo il rumore dei tacchi scendendo da delle scale, sembrava di avere vicino Jill :rickds:

I difettucci, che comunque non pesano, ci sono: gunplay pessimo (colpire i nemici è un po' a caso ed è assente un sistema di mira), telecamera fissa (che, non solo sono convinto diminuisca la tensione invece di aumentarla come tutti dicono, ma comunque è soggettiva la cosa, ti impedisce di osservare bene alcune cose e rende scomodo mantenere la direzione nei cambi di visuale) e non fa paura (anche qui è soggettivo).

Comunque l'ho completato alla massima difficoltà disponibile, salvando tutti e raccogliendo tutto da ogni stanza (senza guide)... voglio sicuramente platinarlo, ma adesso ho altro da giocare e poco tempo. In un periodo morto lo farò sicuramente.

 
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Premetto che non ho mai giocato RE : In pratica ho dovuto ricominciare il gioco perchè avevo preso più item nell'inventario, i quali mi occupavano lo spazio per i rullini di salvataggio e le erbe curatrici :sisi:

Vabbeh che era 1 ora di gioco ma che rottura. In ogni caso non posso sapere in anticipo cosa mi servirà e cosa no.

E' il gioco che ha meccaniche vecchie o sono io nabbo?

PS. Ho iniziato con la modalità più difficile, non so se cambi qualcosa

 
Sei nabbo te :trollface:

Per quanto riguarda gli item raccolti, è impossibile bloccarsi per questo motivo (se intendi che non puoi far altro che ricominciare), devi trovare la save room dove puoi depositare quel che vuoi :ahsisi: E prima di poterla trovare è fisicamente impossibile che tu raccolta tot. item senza poi poter prendere eventuali item chiave per proseguire :sisi:

 
Sei nabbo te :trollface:Per quanto riguarda gli item raccolti, è impossibile bloccarsi per questo motivo (se intendi che non puoi far altro che ricominciare), devi trovare la save room dove puoi depositare quel che vuoi :ahsisi: E prima di poterla trovare è fisicamente impossibile che tu raccolta tot. item senza poi poter prendere eventuali item chiave per proseguire :sisi:
Ah grazie :asd:

Non potevo più curarmi perchè non avevo spazio per le erbe :asd: e non potendo gettare item...

Comunque non ho ricominciato, ho semplicemente spento e sono andato a dormire :rickds:

La save room è la stanza dove c'è la macchina da scrivere? no perchè senza rullino non mi fa nemmeno aprire il menu di salvataggio:morristend:

 
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