PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
si vabe , allora non ci hai mai giocato scusa , poi mi dici dove hai visto un unica ambientazione al chiuso in quei 3 , munizioni giuste , una trama piacevole , girare in lungo e largo in cerca di chiavi e robe varie in puro stile RE
Puro stile RE? E' un action tanto quanto il 5 ed il 6 con la differenza che questo è più lento.

Le fasi con Jill sono solo MASCHERATE da survival, ma nemmeno tanto bene visto che ti vomitano addosso nemici in lungo e in largo.

Le fasi con Chris e i flashback nella città nemmeno a parlarne, quelli sono SOLO action.

Munizioni ovunque, spray a iosa, armi potenziabili (roba che se ti potenzi bene lo shotgun secchi tutti i nemici in 2 colpi), coop.

L'unica cosa diversa da RE5 sono le ambientazioni nella parte di Jill, sono chiuse (ma non fanno paura manco a un neonato, btw).

Non è colpa mia se ti sei fatto abbindolare dalla campagna marketing Capcom ma questo gioco non è per niente diverso dagli altri RE action, l'unica differenza è che questo è fatto peggio.

Perchè gira sempre stà leggenda che il Revelations è una via di mezzo quando alla fine è un action come il 4, 5 e 6? I veri Resident Evil sono quelli che vengono prima e ancora oggi migliorandone il sistema tecnico di quelli vecchi è possibile ricreare qualcosa di simile. Già il Rebirth era un grandissimo passo avanti dovevano continuare su quella strada invece di cambiare tutto con quello schifo del 4.

:blbl:
Quotone.

Ultima modifica:
L'ambientazione è diversa quasi in ogni capitolo.Il gioco rimane la medesima robaccia action, con ventordici mila nemici e tonnellate di munizioni.

Mi spiace, ma per me RE è un'altra cosa e se un capitolo 7 dovesse essere come il Revelations dubito fortemente che sarà un successo.

Lo ripeto dovrebbero ripartire dal Rebirth, migliorne qualcosa come grafica e comandi per andare in contro ai più giovani novelli dei videogiochi e via; uscirebbe un vero RE.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a me dispiace che anche tra prodotti di nicchia, i survival horror a schermate fisse sono scomparsi :tragic:

rebirth è un gioco che tutt'ora è caldamente consigliato a chiunque voglia provare un'esperienza da survival horror vero, anche perché sostanzialmente è tutto in computer grafica e tutta la potenza del cubo era messa per gestire i modelli dei personaggi che erano veramente ben fatti e dettagliati

cioè per intenderci, se mi dovessero mai fare un remake stile rebirth del 2 e del 3, inizierei a stappare bottiglie

per me il 4 è un capito che ancora si salva, ma dopo la separazione di mikami, per me la serie ha perso quella sua identità, lasciando poi i titoli successivi alla deriva (però su revelations non mi pronuncio visto che ho giocato solo la demo)

Perchè gira sempre stà leggenda che il Revelations è una via di mezzo quando alla fine è un action come il 4, 5 e 6? I veri Resident Evil sono quelli che vengono prima e ancora oggi migliorandone il sistema tecnico di quelli vecchi è possibile ricreare qualcosa di simile. Già il Rebirth era un grandissimo passo avanti dovevano continuare su quella strada invece di cambiare tutto con quello schifo del 4.

Non sono d'accordo ma scusa vuoi dire che res 3 non fosse action? si sparavano molti più proiettili li che in revelations. A me sembra più che le tue critiche siano rivolte al sistema di gameplay, immensamente migliorato con i capitoli successivi. Ovviamente sono d'accordo sul fatto che il 5 e 6 abbiano rovinato una serie storica. Ma rimanere incancreniti a un sistema di gioco come quello dei primi capitoli sarebbe una pazzia. Revelation è un ottimo connubio tra gameplay innovativo e atmosfere dei cap precedenti; certo non sarà al livello dei primi due capitoli ma è pure sempre un ottimo survival horror.

Ultima modifica:

a me dispiace che anche tra prodotti di nicchia, i survival horror a schermate fisse sono scomparsi :tragic:

rebirth è un gioco che tutt'ora è caldamente consigliato a chiunque voglia provare un'esperienza da survival horror vero, anche perché sostanzialmente è tutto in computer grafica e tutta la potenza del cubo era messa per gestire i modelli dei personaggi che erano veramente ben fatti e dettagliati

cioè per intenderci, se mi dovessero mai fare un remake stile rebirth del 2 e del 3, inizierei a stappare bottiglie

per me il 4 è un capito che ancora si salva, ma dopo la separazione di mikami, per me la serie ha perso quella sua identità, lasciando poi i titoli successivi alla deriva (però su revelations non mi pronuncio visto che ho giocato solo la demo)
Il Rebirth io lo considero un capolavoro e uno dei miglior survival horror a cui abbia mai giocato.

Purtroppo la maggior parte non l'ha mai giocato perchè non ha mai avuto un Game Cube e un Wii quindi anche sforzandosi non possono capire che gioco si sono persi.

Se fosse uscito anche su console Sony la voce che richiederebbe un gioco simile sarebbe molto più forte. (tolti quelli che vogliono chilotoni di munizioni, nessun enigma e un gioco semplicissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

L'unico e, ripeto, UNICO modo per far riavvicinare i fan alla saga è quello di realizzare un capitolo totalmente uguale ai primi 3 o al Rebirh (ovviamente con le dovute modifiche). E' inutile girarci intorno, Capcom lo capisce o no?

Pure il 6 doveva essere un ritorno alle origini, ormai fanno solo promesse che poi non mantengono, non ci casco più. Il 7 sarà sicuramente come gli ultimi due.

Ultima modifica da un moderatore:
Revelation è un ottimo connubio tra gameplay innovativo e atmosfere dei cap precedenti; certo non sarà al livello dei primi due capitoli ma è pure sempre un ottimo survival horror.
Ottimo survival horror Revelations? Ma per niente :rickds:

Come hai detto tu stesso, è un connubio fra gameplay innovativo ed atsmofere precedenti, nulla di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fermo restando che anche io preferirei un settimo capitolo incentrato sulle orme di quest'ultimo, piuttosto che su quelle del sesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unico e, ripeto, UNICO modo per far riavvicinare i fan alla saga è quello di realizzare un capitolo totalmente uguale ai primi 3 o al Rebirh (ovviamente con le dovute modifiche). E' inutile girarci intorno, Capcom lo capisce o no?Pure il 6 doveva essere un ritorno alle origini, ormai fanno solo promesse che poi non mantengono, non ci casco più. Il 7 sarà sicuramente come gli ultimi due.
Eccola la verità è quella che hai detto tu.

Se continuano a fare RE come il 4, 5, 6 e Revelations ovvero incentrati sull'action annullando la fase survivar i vecchi fan della saga non si riavvicineranno mai. Serve tornare ad avere meno munizioni, al dover esplorare ogni maledetto angolo per un erbetta o un caricatore (e non distruggere casse ovunque, uccidere nemici o comprare armi da un coglìone), a nemici molto meno numerosi, ma più forti e duri da buttar giù, a enigmi. Fin quando non si tornerà ad avere ciò non si potrà mai parlare di un ritorno alle origini e di un survival horror.

Eccola la verità è quella che hai detto tu.Se continuano a fare RE come il 4, 5, 6 e Revelations ovvero incentrati sull'action annullando la fase survivar i vecchi fan della saga non si riavvicineranno mai. Serve tornare ad avere meno munizioni, al dover esplorare ogni maledetto angolo per un erbetta o un caricatore (e non distruggere casse ovunque, uccidere nemici o comprare armi da un coglìone), a nemici molto meno numerosi, ma più forti e duri da buttar giù, a enigmi. Fin quando non si tornerà ad avere ciò non si potrà mai parlare di un ritorno alle origini e di un survival horror.

Però Capcom sa bene che così non venderà mai, quindi se ne sta ben alla larga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però Capcom sa bene che così non venderà mai, quindi se ne sta ben alla larga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le vendite del 6 non li hanno soddisfatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 14:35:45 ---------- Previous post was at 14:35:32 ----------

Eccola la verità è quella che hai detto tu.Se continuano a fare RE come il 4, 5, 6 e Revelations ovvero incentrati sull'action annullando la fase survivar i vecchi fan della saga non si riavvicineranno mai. Serve tornare ad avere meno munizioni, al dover esplorare ogni maledetto angolo per un erbetta o un caricatore (e non distruggere casse ovunque, uccidere nemici o comprare armi da un coglìone), a nemici molto meno numerosi, ma più forti e duri da buttar giù, a enigmi. Fin quando non si tornerà ad avere ciò non si potrà mai parlare di un ritorno alle origini e di un survival horror.

Sarebbe bello...

Mi raccomando Capcom, il nuovo capitolo fallo come il 6 :stu:

Beh è ovvio sia quello il motivo per cui non sono più tornati sui loro passi. Quindi le loro continue affermazioni ad ogni capitolo sono solo aria.

Ormai non sanno nemmeno loro dove andar a parara perchè se fanno un RE TPS ormai sarà difficile torni a vendere come vogliono loro e poco a poco e la gente un po' si è rotta i coglìoni di tutti questi giochi action e vuoti.

Se lo fanno come un survivar e bello difficile da giocare in cui bisogna accendere anche il cervello non lo comprano tutti quei casualoni che oltre a premere due bottoni nei videogiochi non sanno far altro.

Se avessero portato il Rebirth su console Sony ripeto, forse ci sarebbe più gente a rivolere un gioco simile.

Guardatevi 4-5 video di gameplay del Rebirth se non l'avete giocato.

Ascoltate bene l'audio, guardate bene gli effetti di luce, l'atmosfera, gli enigmi, le poche munizioni che troverà.

QUESTO è un survivar e un RE, ad alcuni non piace il tipo di telecamera? Beh un gioco simile lo si può avere anche con la visuale da dietro e meno meccanico.

Ultima modifica:
Le vendite del 6 non li hanno soddisfatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il problema è che se avessero fatto un gioco come il Rebirth avrebbe venduto meno della metà del 6. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh è ovvio sia quello il motivo per cui non sono più tornati sui loro passi. Quindi le loro continue affermazioni ad ogni capitolo sono solo aria.Ormai non sanno nemmeno loro dove andar a parara perchè se fanno un RE TPS ormai sarà difficile torni a vendere come vogliono loro e poco a poco e la gente un po' si è rotta i coglìoni di tutti questi giochi action e vuoti.

Se lo fanno come un survivar e bello difficile da giocare in cui bisogna accendere anche il cervello non lo comprano tutti quei casualoni che oltre a premere due bottoni nei videogiochi non sanno far altro.

Se avessero portato il Rebirth su console Sony ripeto, forse ci sarebbe più gente a rivolere un gioco simile.

Per me il 6, per quanto con RE non c'entri quasi nulla, è un signor gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema è che se avessero fatto un gioco come il Rebirth avrebbe venduto meno della metà del 6. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah, ho i miei dubbi...pubblicizzato a dovere avrebbe venduto un bel po'

Mah, ho i miei dubbi...pubblicizzato a dovere avrebbe venduto un bel po'
Imho l'utenza che ama i survival horror è decisamente meno popolosa rispetto agli amanti degli action. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Imho l'utenza che ama i survival horror è decisamente meno popolosa rispetto agli amanti degli action. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sottovalutare i vecchi fan del survival horror, che sono tanti, soprattutto dei vecchi RE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per me il 6, per quanto con RE non c'entri quasi nulla, è un signor gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Diverte, specie in coop, ma la cosa finisce lì.

Bisogna trovare equilibrio tra le due formule. La città in preda ai disordini che si vede nella campagna con Leon è fantastica, pensate a una Raccoon City fatta così. Anche la metro è ben fatta come atmosfera.

L'impronta action è ben accetta ma devono capire una cosa: il giocatore deve essere messo in difficoltà. Gli zombie aggressivi mi possono stare bene così come l'impronta action ma io voglio essere sopraffatto, sempre attento, in un ipotetico RE semi-open world voglio avere paura di sbagliare strada, come nei primi RE a volte si scappava cercando una porta e sperando fosse aperta.

Se mi dai zone ampie ma a corridoio, armi potenti e nemici che mi vengono addosso a piccolissimi gruppi alla volta.. addio equilibrio, addio tensione, addio tutto.

Non sottovalutare i vecchi fan del survival horror, che sono tanti, soprattutto dei vecchi RE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh si, questo è vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Capcom sviluppare un capitolo alla Rebirth è come fare un salto nel buio, puoi convincere gli utenti e atterrare dolcemente o puoi attirare solo qualche fan di vecchia data cadere nel baratro del flop.

E' un rischio.

Un rischio che, con la mentalità che Capcom ha ora, mi sembra che non sia minimamente intenzionata a prendere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe così difficile al giorno d'oggi e soprattutto con i nuovi hardware sviluppare un gioco della durata anche di 12-15 ore con due modalità diverse nella medesima storia una survivar con enigmi, poche munizioni, nemici meno numerosi e più duri da buttar giù e una action senza enigmi, molti nemici e le solite casse e idiota per trovare munizioni peggio di una base dell'esercito americano?

Comunque non è più una questione di vendite. Raga the last of us ha venduto molto. Eppure non è proprio un giochetto per le masse.

Fai un buon gioco e vedi come le vendite arrivano. E questo vale pure per capcom e la saga di Re.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro