PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ok oggi ho fatto una bella sessione, sono arrivato
appena dopo aver ucciso Yawn e aver preso la chiave della famiglia spencer, nell'inventario mi ritrovo con due emblemi uno oro e uno argento con due animali raffigurati, a cosa mi servono, non ci arrivo...
Quelli ti serviranno più avanti (lo capirai subito quando dovrai usarli)

Ultima modifica da un moderatore:
Quelli ti serviranno più avanti (lo capirai subito quando dovrai usarli)

La fontana dici? Quella col passaggio che porta al laboratorio?

Ho scritto questa miniguida per un'altro giocatore
Intanto puoi dirci cosa hai nell'inventario e cosa puoi combinare , se hai piante verdi e hai bisogno di spazio e le hai già combinate (puoi combinarle fino a 3 piante per le verdi) puoi usarle magari a vuoto, oppure , se le hai combinate puoi provare ad attaccare uno zombi e lasciarti ferire.

Quella freccia è necessaria per proseguire come vedrai dalla breve guida che ho scritto, ricorda era per un'altro utente , dovrai adattarla alla tua situazione

Prima di tutto vai nella sala sulla destra nell'androne per recuperare la mappa da sopra la statua per farlo devi spingere il baule , non entrare oltre il necessario in quella stanza perchè c'è solo un pugnale e uno zombi , poi torna nel sala da pranzo ritorna nel corridoio dove c'era il primo zombie ,ignora lo zombie a destra vai a sinistra raccogli la VHS dal cadavere di Kenneth, prosegui fino alle scale raccogli le due erbe nella saletta con la gabbia mescolale (Hai bruciato spazio raccogliendo la gemma e l'emblema e la save room col baule non è ancora raggiungibile)sali le scale oltrepassa la porta , non raccogliere le erbe (2 a Easy , una a Normal) vicino al cadavere, lo spazio ti servirà, entra dalla prima porta a destra incontrerai uno zombie vai avanti piano, se sei fortunato si sta guardando allo specchio e puoi passargli dietro, se aspetti troppo ti vedrà, non ucciderlo per ora , limitati a farlo cadere e passa oltre se giochi Easy non avrai problemi, a Normal ce ne sarà un'altro all'angolo , ma prima vedrai una freccia su una statua raccoglila , c'è anche un caricatore vicino allo specchio raccogli anche quelllo, se necessario Ovvero se giochi Normal, spara allo zombie per farlo cadere e va oltre una porta è bloccata , ma quella destra la sbloccherai tu , ti porterà dalla parte alta della sala da pranzo sulla balconata , prendi a sinistra, raccogli la daga a sinistra se non l'avevi già fatto , e poi esci, lo zombie è dall'altro lato non è un pericolo , esci dalla sala e prendi le scale apri la porta al pianerottolo al centro arriverai ad un cortile interno con una cripta , a Normal ci troverai due zombies ad Easy nessuno anche qui non conviene uccidere , scendi le scale e poi dirigiti verso il passaggio che avrai di fronte al cambio di inquadratura , vai fino in fondo, entra nel menù, esamina la freccia per ottenere la punta , usala sull'incastro alla parete, si aprirà la cripta , scendi le scale alla base troverai dei fuochi vai in fondo per raccogliere un libro , esaminalo per ottenere La Chiave della Villa e alcuni indizi pre proseguire , ma più avanti, prendi nota della bara sospesa e dei busti mutili vicino all'ingresso esci dalla cripta e torna nella mansion , quando sei arrivato prendi a sinistra sali le scale e apri la porta sel piano , conduce ad un corridoio con delle porte una di esse è la Save Room, a Easy non avrai difficoltà, a Normal troverai due Zombie, nella Save Room potrai fare spazio, liberati del pugnale, dell'emblema e della Gemma Blu ,salva poi liberati anche dei nastri d'inchiostro, ne troverai altri ,da questa parte c'è la sala col Fucile , con Jill potrai prenderlo, raccogli anche i nastri sul tavolino. Prendendo il fucile scatterà una trappola che scoprirai uscendo il tetto del passaggio verrà giù, prova a tornare indietro , troverai la porta bloccata , vai all'altra porta, troverai bloccata anche quella, riprova con una qualsiasi, partirà il filmato e Barry ti tirerà fuori. Ora hai il fucile a Pompa con 6 colpi, cominciamo a ragionare...

credo che per ora basti

Facci sapere
innanzitutto grazie per la sbatta, anche se non era per me, ma merita lo stesso.

comunque, io ho:

coltello

inchiostro

pistola

munizioni fucile

emblema

gemma blu

innanzitutto grazie per la sbatta, anche se non era per me, ma merita lo stesso.comunque, io ho:

coltello

inchiostro

pistola

munizioni fucile

emblema

gemma blu
Rimetti l'emblema al suo posto. Al momento non ti serve, libererai spazio per

la punta di freccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi da domani si può pagare 18?

Io tento d non uccidere nessuno per poi ritrovarlo trasformato. ...ammazzo l essenziale per poi utilizzare il cherosene

Io tento d non uccidere nessuno per poi ritrovarlo trasformato. ...ammazzo l essenziale per poi utilizzare il cherosene
Ottima strategia

Anche io pero' poi mi perdo e ripasso nei soliti posti e mi agguantano,allora 10.000 colpi ad uno e son sempre senza proiettili e vita :rickds:,per non parlare dei ribbon,non voglio pensare come sara' a livello piu' duro,perche' si sblocca quando completo questa difficolta' giusto?

Anche io pero' poi mi perdo e ripasso nei soliti posti e mi agguantano,allora 10.000 colpi ad uno e son sempre senza proiettili e vita :rickds:,per non parlare dei ribbon,non voglio pensare come sara' a livello piu' duro,perche' si sblocca quando completo questa difficolta' giusto?
Qualsiasi difficoltà, una volta completato caricando un clear game appare l'opzione "Once Again" da lì è selezionabile la diffiltà, stavolta coi suoi veri nomi e ce ne sarà una Hard

comunque, non ucciderli non vuol dire lasciarli perdere del tutto, gli si può sparare un numero di colpi sufficiente a farli cadere e passare oltre, se invece vi afferra la gamba anche meglio, reagendo gli schiaccerete la testa , il danno ricevuto è un prezzo piccolo da pagare.

Ho voluto iniziare una partita hard sul cubo (hard vero intendo) per vedere se era vero come dicono molti che gli zombi si moltiplicano, dato che io non ricordavo nulla del genere, ed infatti non è vero, sono come a Normal ma ci sono meno oggetti di supporto, piante verdi e daghe.

Ho anche notato di essere stato poco preciso prima riguardo la save Room

Non è nel corridoio indicato, ma al piano inferiore raggiungibile andando in fondo al corridoio , attraversando la sala del grammofono, uscendo dalla parte opposta evitare gli zombie e scendere le scale , lì è la Save room , ce n'è un'altra al piano di sopra ma non ricordo se si raggiunge andando a destra o a sinistra delle scale tornando su , anche il fucile è là vicino

Rimetti l'emblema al suo posto. Al momento non ti serve, libererai spazio per
la punta di freccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:OOOO

No dai, non ci posso credere... Io come un cretino stavo in fissa a cercare ste cavolo di casse, quando in realtà dovevo solo rimettere l'emblema al suo posto!!!

Comunque, ora ho capito.

E se posso dire la mia, non mi piace. Così come l'hanno concepito intendo, sei costretto a fare avanti e indietro, di stanza e stanza, e cercare di capire cosa conviene prendere e cosa no. Un ping pong.

Preferisco di gran lunga l'originale, era molto più immediato.

Ovviamente, è un parere mio dettato dai miei gusti.

sto giocando il primissimo capitolo ('96 per essere precisi) e mi sono bloccato,ho preso un MO DISK ma penso che serva più avanti,ho trovato un medaglione d'aquila dentro un libro ma non so che farmene :morristend:

No dai, non ci posso credere... Io come un cretino stavo in fissa a cercare ste cavolo di casse, quando in realtà dovevo solo rimettere l'emblema al suo posto!!!

Comunque, ora ho capito.

E se posso dire la mia, non mi piace. Così come l'hanno concepito intendo, sei costretto a fare avanti e indietro, di stanza e stanza, e cercare di capire cosa conviene prendere e cosa no. Un ping pong.

Ma l'originale era lo stesso, anzi peggio l'emblema non lo potevi rimettere a posto e la save room non era dove tu ricordi che fosse, tutto quel corridoio non c'era proprio nella versione PSX

quindi da domani si può pagare 18?
si, usando il codice sconto, infatti aspetto proprio domani per prenderlo:sisi:

sto giocando il primissimo capitolo ('96 per essere precisi) e mi sono bloccato,ho preso un MO DISK ma penso che serva più avanti,ho trovato un medaglione d'aquila dentro un libro ma non so che farmene :morristend:
Oddio non gioco RE PSX da almeno 16 anni, non mi ricordo proprio

Ma l'originale era lo stesso, anzi peggio l'emblema non lo potevi rimettere a posto e la save room non era dove tu ricordi che fosse, tutto quel corridoio non c'era proprio nella versione PSX
Mmmh, non lo so... Di sicuro non mi sono mai bloccato così spudoratamente all'inizio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quindi qualcosa è cambiato, al di la degli enigmi. Oppure mi sono ritardato con l'età xD

Forse c'erano più save room (se per save room intendi la presenza di casse per gli oggetti), purtroppo non ricordo bene (come giustamente mi fai notare, in effetti avevo sbagliato stanza)

Se non ricordo male

insieme al medaglione del lupo ti servirá per accedere ai laboratori infilandole ai lati della fontana che troverai in un'area esterna.

Ultima modifica:
Ragazzi sì che è un gioco vecchio, ma mettete gli spoiler please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Può essere una buona strategia, ma nelle zone dove passi spesso conviene fare piazza pulita.

Comunque, ora ho capito.

Guarda che anche RE 96' era cosi, forse pure peggio. Probabile sei tu che ti sei abituato troppo ai giochi moderni che ti dicono cosa fare e dove andare, e il massimo dell'enigma è una roba tipo questa:

510RhfmDtML._SY300_.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro