PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Infatti io parlavo della difficoltà normale...
Scusa mi ero confuso con un altro messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque ti consiglio di usare il coltello con gli zombie sulle scale, che difficilmente ti fanno la presa, già quello è un bel risparmio di munizioni. Poi brucia gli zombie morti senza testa esplosa, e cerca di usare il fucile a pompa a distanza ravvicinata mirando verso l'alto, così hai un'alta percentuale che la testa esploda.

Scusa mi ero confuso con un altro messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque ti consiglio di usare il coltello con gli zombie sulle scale, che difficilmente ti fanno la presa, già quello è un bel risparmio di munizioni. Poi brucia gli zombie morti senza testa esplosa, e cerca di usare il fucile a pompa a distanza ravvicinata mirando verso l'alto, così hai un'alta percentuale che la testa esploda.
Ok grazie dei consigli ci proverò ma se avrò troppa difficoltà lo giocherò a facile

Ok grazie dei consigli ci proverò ma se avrò troppa difficoltà lo giocherò a facile
Comunque non li devi uccidere tutti subito, fai un po' di slalom e uccidi quelli che proprio non puoi evitare se non hai molti colpi, aspettando di essere ben equipaggiato e di ripassare per poi fare pulizia.

P. S. Occhio ai cani che sono tremendi!

Preso, finalmente giocherò questo capolavoro d'horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Consigli per uno che non l'ha mai giocato prima?
Non farti prendere dall'ingordigia, soprattutto all'inizio che sei senza bauli. Fai economia di pallottole e uccidi solo quando necessario e, se lo fai, brucia gli zombie nei punti chiave in cui sai di passare spesso (attenzione, perché il cherosene non è infinito). Armati di molta pazienza, perché ci sarà parecchio backtracking e curati solo quando sei al limite, anche le erbe sono poche.

Un altro consiglio che posso darti è quello di sbloccare subito tutte le porte designate ad una specifica chiave, cosicché tu possa sbarazzarti della medesima chiave e recuperare uno slot nell'inventario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buon gaming! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate rqgazzi ho letto un po' questo lungo thread e avrei bisogno di aiuto. Ho scaricato il gioco, ma scarica soltanto i primi 3 giga e qualcosa. Ho letto che il download continuerebbe autonomamente, mentre si sta giocando. Il mio pero' e' inesorabilmente fermo a 3,15 e non si smuove. Da ieri. E quindi non mi fa proseguire il gioco. Cosa devo fare? Io non vedo nessun download in corso ne' il modo per riprenderlo. Grazie dell attenzione
Il download non lo vedi, però se vai sul gioco tramite il menù e vai sulle opzionoi ti fa vedere a che punto è(del tipo ti scrive 8 gb di 15).

Non farti prendere dall'ingordigia, soprattutto all'inizio che sei senza bauli. Fai economia di pallottole e uccidi solo quando necessario e, se lo fai, brucia gli zombie nei punti chiave in cui sai di passare spesso (attenzione, perché il cherosene non è infinito). Armati di molta pazienza, perché ci sarà parecchio backtracking e curati solo quando sei al limite, anche le erbe sono poche. Un altro consiglio che posso darti è quello di aprire tutte le porte designate ad una specifica chiave, cosicché tu possa sbarazzarti della medesima chiave e recuperare uno slot nell'inventario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buon gaming! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Grazie per i consigli, spero solo che il backtracking non sia troppo pesante :stema:

Grazie per i consigli, spero solo che il backtracking non sia troppo pesante :stema:
Ci sarà da sbuffare un po' per i novizi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricorda di lasciare sempre un paio di spazi nell'inventario per raccogliere la moltitudine di oggetti che trovi in giro (devi trovare almeno il primo baule, così puoi iniziare la raccolta) e inizia con Jill, ha 8 spazi, trova più armi e riceve più aiuti dai compagni.

Chris è più da veterano, perché è tutto il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma sei nuovo della saga, oppure hai già giocato gli ultimi capitoli più action?

occhio anche a non sprecare inchiostro. salva solo quando necessario. non c'è possibilità di fare sessioni di gioco corte, perchè l'inchiostro è cmq limitato

Il backtracking è la base del gioco ma vedrai che non ti infastidirà, è un elemento strategico e rende il gioco molto meno lineare.
Si se fatto nel modo giusto credo mi piacerà, in MGS2 mi piaceva mentre nel primo era un po troppo pesante, ma comunque parliamo di generi diversi, l'horror mi terrà sempre sulle spine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci sarà da sbuffare un po' per i novizi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifRicorda di lasciare sempre un paio di spazi nell'inventario per raccogliere la moltitudine di oggetti che trovi in giro (devi trovare almeno il primo baule, così puoi iniziare la raccolta) e inizia con Jill, ha 8 spazi, trova più armi e riceve più aiuti dai compagni.

Chris è più da veterano, perché è tutto il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma sei nuovo della saga, oppure hai già giocato gli ultimi capitoli più action?
Volevo iniziare con Chris ma a questo punto inizio con Jill :rickds: No ho giocato anche a RE5 e 6, ma credo contino poco considerando la differenza che c'è fra loro e i primi capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

occhio anche a non sprecare inchiostro. salva solo quando necessario. non c'è possibilità di fare sessioni di gioco corte, perchè l'inchiostro è cmq limitato
In che senso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif l'inchiostro si raccoglie e serve per salvare?

non ci sono ceck point, nè auto-salvataggio. ci sono le macchine da scrivere per salvare, e per usarle hai bisogno di inchiostro. sì lo trovi in giro, ma non è infinito. ce n'è un numero "giusto", perl se ne abusi puoi rimanere fregato

Si se fatto nel modo giusto credo mi piacerà, in MGS2 mi piaceva mentre nel primo era un po troppo pesante, ma comunque parliamo di generi diversi, l'horror mi terrà sempre sulle spine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Volevo iniziare con Chris ma a questo punto inizio con Jill :rickds: No ho giocato anche a RE5 e 6, ma credo contino poco considerando la differenza che c'è fra loro e i primi capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

In che senso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif l'inchiostro si raccoglie e serve per salvare?
Sì devi usare le macchine da scrivere per salvare, esiste solo il salvataggio manuale in queste zone (non esistono checkpoint), e devi usare ogni volta una confezione d'inchiostro che consumi.

In parole povere devi stare attento perché l'inchiostro è limitato e se lo usi troppo spesso puoi ritrovarti senza.

Soprattutto questo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah, ok, sei nuovo. :sad2:

No inchiostro, no salvataggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo terrò a mente allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Lo terrò a mente allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ah, se crepi parti dall'ultimo salvataggio. :nfox:

Ti stiamo incutendo terrore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, se crepi parti dall'ultimo salvataggio. :nfox:Ti stiamo incutendo terrore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va be che non ci fossero checkpoint lo sapevo, ma che persino i salvataggi stessi fossero limitati... :sad2:

Sono tentato di prenderlo ma:

il fattore survival è come RE2 o RE Code veronica X?

il prezzo, un gioco di 20 anni fa a 20€.... emh...

se non lo hai mai giocato o se hai giocato solo la versione per ps1, PRENDILO IMMEDIATAMENTE!

1) Sì

2) Se hai giocato solo la versione '96, 20€ per questo remake sono onesti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Va be che non ci fossero checkpoint lo sapevo, ma che persino i salvataggi stessi fossero limitati... :sad2:
Non so a che difficoltà lo giocherai (ci sono Normal, Easy e Very Nabbo all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ma qualsiasi tu scelga, i nastri sono abbastanza da farti salvare tranquillo a meno che tu non ne abusi (tipo salvi ogni due stanze che visiti etc).

E' uscito su Gamecube nel 2002, sono 12 anni a dire il vero :morristend: Poi comunque se non lo hai mai giocato non vedo dove sia il problema. Meglio 20 euro per un gioco di indiscussa qualità che per qualche cagat4 moderna.

Il fattore Survival direi che è il migliore della saga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro