PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finita la seconda Speed, 3 ore e 40 sempre a Normal , non ho nemmeno salvato , devo capire dove posso limare quei 40 minuti in più , OK ho salvato

Richard
e questo mi è costato minimo 7 minuti e non ne valeva la pena il fucile d'assalto è solo di poco migliore dell'altro e comunque l'ho usato veramente pochissimo, ho finito con più di 70 colpi ancora e neanche li ho raccolti tutti, inoltre lascio in pace gli zombies nel corridoio degli specchi , mi sa che devo liberare l'area perchè è una scorciatoia preziosa , devo pensare con più anticipo e non entrare e uscire due volte dai luoghi ogni salvataggio costa almeno 1 minuto, ne ho fatti 6 e quindi potrei risparmiarli , lascio perdere i cani, forse è meglio fare piazza pulita e recuperare quei pochi secondi preziosissimi, raccolgo e mischio troppi oggetti di cura , non li consumo, non mi servono, sono più quelli che uso solo per liberare uno slot che quelli per cure vere , ci sono trucchi che non ho messo in pratica, per esempio , non serve vedere tutte le lampade , basta una , i numeri sono sempre gli stessi 3 , se se ne conosce uno con certezza ci sono solo due possibilità.

La pianta in realtà si spazza via in pochissimo tempo, almeno con Jill, bastano 3 granate incendiarie , meno di 30 secondi in totale, gli oggetti di difesa sono preziosi, ma non vale la pena deviare per prenderli sapendo dove trovarli, ogni stanza aperta e chiusa si porta via alcuni secondi alla fine sono minuti interi.

Comunque fare un'intera run senza salvare è meno difficile di quanto sembra , lo è anche senza armi bonus , certo quando si sa cosa aspettarsi e ci si attrezza di conseguenza è più semplice in generale in qualunque gioco

- - - Aggiornato - - -

Oggi finisco i finali molteplici con Cris e attacco con la speed run e se vedo che non tengo impicci cioè chiamate e mangiare forse lo fcc sensa salvataggi penso che 2 ore e 40 e lo finisco. ..poi farò la run con il coltello con Cris ...per le armi devo farlo a norma vero?sarei tentato con jill per il fatto degli slot e delle chiavette
- - - Aggiornato - - -

Poi devo iniziare a fare i trofei alla pley...però farò tutto in 3 run
Impossibile, 4 è il minimo, ogni PG ha due costumi extra oltre ai 2 già disponibili all'inizio, te li sblocca uno alla volta

Ultima modifica da un moderatore:
Preso il platino, ma l'ultima run (quella senza salvare) non me la sono goduta per niente...trofei del menga, a volte ti "costringono" a fare cose assolutamente noiose pur di completare un gioco che piace molto. Me lo rifarò con calma uccidendo tutto e tutti ed esplorando tutte le stanze, come piace a me :icebad:

Peccato non c'è una modalitá che mischia "vero survival" e "difficile", voglio Forest (ormai mi ci sono affezionato :.bip: ) ed i bauli separati...vabbè credo che opterò per "difficile" con Chris //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Appena iniziato, devo riprenderci la mano un po con tutto dai comandi alle inquadrature per finire con i salvataggi, insomma un gioco d'altri tempi.

Come livelli di difficoltà ho scelto "veterano dei survival horror", sarebbe difficile?!? Sono morto dopo 3 morsi, forse meno.

Appena iniziato, devo riprenderci la mano un po con tutto dai comandi alle inquadrature per finire con i salvataggi, insomma un gioco d'altri tempi.Come livelli di difficoltà ho scelto "veterano dei survival horror", sarebbe difficile?!? Sono morto dopo 3 morsi, forse meno.
"Normale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

gli altri due sono "facile" e "molto facile"

Ultima modifica:
Come livelli di difficoltà ho scelto "veterano dei survival horror", sarebbe difficile?!? Sono morto dopo 3 morsi, forse meno.
Sarebbe Normal. Difficile all'inizio non è disponibile.

Sorry, sono lento a scrivere :rickds:

Preso il platino, ma l'ultima run (quella senza salvare) non me la sono goduta per niente...trofei del menga, a volte ti "costringono" a fare cose assolutamente noiose pur di completare un gioco che piace molto. Me lo rifarò con calma uccidendo tutto e tutti ed esplorando tutte le stanze, come piace a me :icebad:
Peccato non c'è una modalitá che mischia "vero survival" e "difficile", voglio Forest (ormai mi ci sono affezionato :.bip: ) ed i bauli separati...vabbè credo che opterò per "difficile" con Chris //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Veramente le run senza salvare ci sono sempre state nei RE e anzi bisognava farle senza usare i pronti soccorsi ma solo le erbe , in più l'uso di pronti soccorsi abbassava la valutazione finale in ogni caso, tutto questo è stato eliminato , e comunque è più difficile scendere sotto le 3 ore che finire senza salvare.

Personalmente non platino i giochi, ma in RE, da sempre si deve sbloccare tutto lo sbloccabile , nel caso di questo Remaster equivale a prendere tutti i trofei tranne l'invisible Mode che non sblocca nulla ma che era già presente sul cubo ben prima della nascita dei trofei.

E comunque a quel punto ormai hai tutto , tanto vale platinarlo

Sarò io,ma li evitò solo in spazi larghi,nei corridoi o quando sono 2 non riesco mai,poi non riesco a capire se è destino che spuntano in determinati periodi i crimson o altri zombie,o va a random
I crimson spuntano se non bruci i cadaveri. Mentre in alcuni punti è normale che arrivino altri zombi. Solo se fai un headshot non c'è bisogno di bruciarli. Per sicurezza esci e rientra nella stanza, se i cadaveri sono ancora a terra si trasformeranno prima o poi.

Nei corridoi ovviamente è più difficile scansare gli zombie, si può fare ma non è una scienza esatta. ;p Puoi cercare di attirarli verso un lato del muro e poi passare dall'altro lato.

- - - Aggiornato - - -

Veramente le run senza salvare ci sono sempre state nei RE e anzi bisognava farle senza usare i pronti soccorsi ma solo le erbe , in più l'uso di pronti soccorsi abbassava la valutazione finale in ogni caso, tutto questo è stato eliminato , e comunque è più difficile scendere sotto le 3 ore che finire senza salvare.
Personalmente non platino i giochi, ma in RE, da sempre si deve sbloccare tutto lo sbloccabile , nel caso di questo Remaster equivale a prendere tutti i trofei tranne l'invisible Mode che non sblocca nulla ma che era già presente sul cubo ben prima della nascita dei trofei.

E perchè scusa? Io ai tempi non ho mai fatto le speedrun o cose del genere, secondo me rovinano tutta l'atmosfera del gioco. La feci solo a re2 per sbloccare Hunk... Infatti non penso proprio che lo platinerò, anche perchè non ho tempo materiale da dedicargli.

- - - Aggiornato - - -

Impossibile, 4 è il minimo, ogni PG ha due costumi extra oltre ai 2 già disponibili all'inizio, te li sblocca uno alla volta
Mi spieghi meglio questa cosa dei costumi? L'ho finito con Jill e al momento ho 3 costumi(quello base + altri 2). Me ne manca uno? :morristend:

Come lo prendo?

Non sapevo questa cosa delle erbe...ma non hai colto il senso del mio post, quelle erano appunto cose "nascoste", se non te lo diceva qualcuno o non ti informavi manco sapevi dell'esistenza di certi extra, e stavi bello tranquillo col tuo giochillo preferito pensando di aver fatto tutto. Comunque poi alla scoperta di ulteriori extra se non ti andava te ne sbattevi e non succedeva nulla; con i trofei invece sai sempre cosa ti manca con quella maledetta percentuale a ricordarti che non l'hai fatt al 100%, e ti mettono quel tarlo nella testa di fare un qualcosa anche contro voglia, come mi è capitato. Quello che voglio dire in sostanza è: occhio non vede cuore non duole :icebad:, ma ora con i trofei l'occhio vede, e il cuore duole :cry:

È tutto un fatto psicologico, e sta cosa nei giochi che amo mi da fastidio devo dire la verità :patpat:

Ultima modifica:
Mi spieghi meglio questa cosa dei costumi? L'ho finito con Jill e al momento ho 3 costumi(quello base + altri 2). Me ne manca uno? :morristend:

Come lo prendo?
Come avevo scritto poco sopra, basta finire il gioco per sbloccare i costumi extra, ce ne sono 4, 2 per ogni pg. Quindi devi finire il gioco 2 volte con ognuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E perchè scusa? Io ai tempi non ho mai fatto le speedrun o cose del genere, secondo me rovinano tutta l'atmosfera del gioco. La feci solo a re2 per sbloccare Hunk... Infatti non penso proprio che lo platinerò, anche perchè non ho tempo materiale da dedicargli.

- - - Aggiornato - - -

Come lo prendo?
Guarda si facevano per ottenere gli extra da utilizzare nel gioco volendo oppure per mettersi alla prova , tu hai voluto sbloccare Hank per esempio , nessuno ti obbligava , ma eran lì , in RE3 avevo sbloccato il fucile mitragliatore infinito e perfino il lanciarazzi infinito.

Per i costumi ogni PG ne ha 4 , due disponibili subito ovvero il costume "classico" ossia la divisa STARS e il costume BSAA , per Jill sono sbloccabili il costume "Sarah Connor" in top giallo, occhiali antivento e pantaloni mimetici e il costume "Nemesis" ovvero quello che aveva in RE3 , per Chris invece si sbloccano il costume "messicano" troppo da buzzurro per essere descritto e quello "Code Veronica"

Per sbloccare un costume extra occorre finire il gioco , per sbloccarne 2 occorre finirlo due volte e questo per ognuno dei due personaggi.

Per Jill sono questi

e

Purtroppo sono le uniche che ho, non ho foto ingame

- - - Aggiornato - - -

Non sapevo questa cosa delle erbe...ma non hai colto il senso del mio post, quelle erano appunto cose "nascoste", se non te lo diceva qualcuno o non ti informavi manco sapevi dell'esistenza di certi extra, e stavi bello tranquillo col tuo giochillo preferito pensando di aver fatto tutto. Comunque poi alla scoperta di ulteriori extra se non ti andava te ne sbattevi e non succedeva nulla; con i trofei invece sai sempre cosa ti manca con quella maledetta percentuale a ricordarti che non l'hai fatt al 100%, e ti mettono quel tarlo nella testa di fare un qualcosa anche contro voglia, come mi è capitato. Quello che voglio dire in sostanza è: occhio non vede cuore non duole :icebad:, ma ora con i trofei l'occhio vede, e il cuore duole :cry:
È tutto un fatto psicologico, e sta cosa nei giochi che amo mi da fastidio devo dire la verità :patpat:
Io non amo i trofei, ottengo solo quelli che si ottengono normalmente e la maggior parte di quelli di RE HD sono appunto così (Sconfiggi un Crimson, Sconfiggi il boss A, Sconfiggi un Hunter , finisci il gioco roba così) e in RE ci sono sempre state cose nascoste , si è sempre saputo, in RE2 c'erano addirittura due personaggi opzionali da sbloccare Hank e Tofu con cui ripercorrere l'intera avventura , in più c'erano le due avventare da fare due volte a ordini invertiti Tipo Claire A Leon B e Leon A Claire B.

Alla fine c'erano le valutazioni ovvero dei voti all'Americana dove A rappresentava il massimo e D il minimo, forse non c'era il 100% dei trofei , ma anche quello non era proprio il massimo del comfort anche perchè appunto alcune cose non erano comunemente note , l'uso di oggetti di cura influiva in negativo sul voto finale, ma le erbe non contavano , ancora adesso non uso i pronti soccorsi li ripongo nel baule e uso quasi esclusivamente le erbe , a Real Survival neanche li raccoglievo , facevo male perchè se usi 3 erbe verdi valgono come 3 oggetti mentre uno spray vale 1 nel computo finale

Prima se ottenevi una B nemmeno capivi perchè, ora invece lo sai

Guarda si facevano per ottenere gli extra da utilizzare nel gioco volendo oppure per mettersi alla prova , tu hai voluto sbloccare Hank per esempio , nessuno ti obbligava , ma eran lì , in RE3 avevo sbloccato il fucile mitragliatore infinito e perfino il lanciarazzi infinito.
Per i costumi ogni PG ne ha 4 , due disponibili subito ovvero il costume "classico" ossia la divisa STARS e il costume BSAA , per Jill sono sbloccabili il costume "Sarah Connor" in top giallo, occhiali antivento e pantaloni mimetici e il costume "Nemesis" ovvero quello che aveva in RE3 , per Chris invece si sbloccano il costume "messicano" troppo da buzzurro per essere descritto e quello "Code Veronica"

Per sbloccare un costume extra occorre finire il gioco , per sbloccarne 2 occorre finirlo due volte e questo per ognuno dei due personaggi.

Per Jill sono questi

e

Purtroppo sono le uniche che ho, non ho foto ingame

- - - Aggiornato - - -

Io non amo i trofei, ottengo solo quelli che si ottengono normalmente e la maggior parte di quelli di RE HD sono appunto così (Sconfiggi un Crimson, Sconfiggi il boss A, Sconfiggi un Hunter , finisci il gioco roba così) e in RE ci sono sempre state cose nascoste , si è sempre saputo, in RE2 c'erano addirittura due personaggi opzionali da sbloccare Hank e Tofu con cui ripercorrere l'intera avventura , in più c'erano le due avventare da fare due volte a ordini invertiti Tipo Claire A Leon B e Leon A Claire B.

Alla fine c'erano le valutazioni ovvero dei voti all'Americana dove A rappresentava il massimo e D il minimo, forse non c'era il 100% dei trofei , ma anche quello non era proprio il massimo del comfort anche perchè appunto alcune cose non erano comunemente note , l'uso di oggetti di cura influiva in negativo sul voto finale, ma le erbe non contavano , ancora adesso non uso i pronti soccorsi li ripongo nel baule e uso quasi esclusivamente le erbe , a Real Survival neanche li raccoglievo , facevo male perchè se usi 3 erbe verdi valgono come 3 oggetti mentre uno spray vale 1 nel computo finale

Prima se ottenevi una B nemmeno capivi perchè, ora invece lo sai
Forse mi sono spiegato male, fanno benissimo a mettere i contenuti segreti ma da come scrivevi sembrava che fosse un'obbligo sbloccarli. Io ad esempio non mi sono mai preoccupato di sbloccare tofu, ma hunk in re2 era una modalità fighissima e allora decisi di sbloccarlo.

Però le speedrun vanno decisamente contro il mio ideale di divertimento riguardo a questi giochi, che si basa sull'immedesimazione e l'immersione, quindi fare tutto di fretta non mi piace.

Tornando ai costumi per farla breve per sbloccarli tutti devo finire il gioco due volte per ogni personaggio giusto?

Dici che due costumi sono disponibili da subito ma la chiave del ripostiglio la dà solo alla seconda run se non sbaglio...

Forse mi sono spiegato male, fanno benissimo a mettere i contenuti segreti ma da come scrivevi sembrava che fosse un'obbligo sbloccarli. Io ad esempio non mi sono mai preoccupato di sbloccare tofu, ma hunk in re2 era una modalità fighissima e allora decisi di sbloccarlo. Però le speedrun vanno decisamente contro il mio ideale di divertimento riguardo a questi giochi, che si basa sull'immedesimazione e l'immersione, quindi fare tutto di fretta non mi piace.

Tornando ai costumi per farla breve per sbloccarli tutti devo finire il gioco due volte per ogni personaggio giusto?

Dici che due costumi sono disponibili da subito ma la chiave del ripostiglio la dà solo alla seconda run se non sbaglio...
Si bè le speedrun senza salvare erano caratteristiche dei RE

I costumi saranno disponibili fin dall'inizio, la chiave servirà solo se vorrai cambiarlo a gioco in corso e solo dopo aver finito il gioco almeno una volta , purchè si parta dai dati di completamento.

Ho tentato un'altra speedrun usando un timer che una mia EX ha lasciato, lo usava quando si tingeva i capelli.

La stavo facendo senza salvare così al limite male che andasse avrei comunque ottenuto qualcosa.

Ero in ritardo avevo ancora 40 minuti di tempo per fare

I sotterranei e poi l'ultima parte
Dato il backtracking richiesto probabilmente non erano sufficienti, però,

dalla cascata
in avanti non ci sono più vere difficoltà , bisogna solo correre in pratica , c'è poco da limare.

purtroppo sono caduto vittima delle mie bestie nere: I cani , non ho mai capito come si fa a liberarsene e ridurre il danno quando ti afferrano un braccio , provo ad agitare e premere tasti, ma nulla accade , molla quando vuole e spesso lascia Jill in rosso , questi erano in due proprio davanti al punto citato , non ho neanche fatto in tempo a entrare nel menù per una cura che comunque era insufficiente avevo solo un'erba verde.

Ho perso tempo prima della pianta, non trovavo una chiave che pure avevo preso, intendo dire che non compariva nell'inventario, per cui sono andato a cercarla nel baule, al laboratorio marino, di nuovo nel baule , poi provo ugualmente la porta e ... si apre e mi chiede di scartare la chiave. WTF?

Anche lo scontro non è andato liscio, avevo lasciato le granate incendiarie nella villa sul pavimento , per cui sono dovuto andare alla pugna con le granate corrosive, bel nome, ma non altrettanto efficaci, in aggiunta avevo solo due erbe verdi , ho finito i colpi e Jill intanto era andata in rosso profondo ho provato col fucile ed è andata bene feeewww!

sto giocandolo in modalità Invisibile , inizialmente volevo farla senza salvare , ma poi mi sono detto che era una modalità di cui so poco perchè manco di esperienza specifica per cui ho deciso di salvare ogni tanto, e ho fatto benissimo ad un certo punto mi è apparso un Cache Error .I dati nella cache di sistema appaiono corrotti , uscire e avviare di nuovo il gioco. per fortuna avevo salvato un minuto prima , se fosse stata la speedrun no save ....

Comunque questa modalità è bella bastard4 , se si uccide uno zombie quello scompare , si vede la macchia di sangue sotto di lui, ma se si cerca di dargli fuoco , bè non si può , per cui io credevo che fossero morti definitivamente , per cui immaginate la mia gioia nel sentire un Crimson invisibile da qualche parte, ma il peggio è che se attacca con gli artigli resta invisibile e non si sa dove è, diventa visibile solo se azzanna e spesso è alle spalle.

Naturalmente la Samurai Edge non mi è stata data, ma si sapeva, non mi è chiaro se l'automira funziona o meno, dopo la Real Survival tendo ad allineare la linea di fuoco col bersaglio, quindo non so se miro io o lo fa il gioco.Ho trovato solo 4 vecchie chiavi su 5 , ho scelto di usare quelle necessarie al completamento del gioco per cui 3 porte chiave più un'arma ,ho scelto il fucile e sacrificato la Magnum, vedremo come andrà con

Pianta 42 , Yawn 2 e il Tyrant
. Gli zombies sono molto peggiori , infatti una daga in testa non è sufficiente a stenderli , ma almeno la daga resta visibile e si sa dove sono, in più se li ammazza la daga è recuperabile , però resterà un Crimson.

Ho salvato fuori dalla Villa , fase preparatoria per 42 , al mio ritorno ci saranno gli hunters , gli zombies scompariranno da molte zone per i Crimson non so, spero spariscano anche loro, i colpi per il fucile non sono illimitati e ne ho lasciati molti per mancanza di spazio, gioco con Chris

EDIT

Finita anche questa , 4:14 , credevo di essere stato molto più lento di così, comunque sbloccati anche tutti i costumi e visti gli extra, ora mi manca la speedrun sotto le 3 ore , senza salvare e tutte le armi , quelle che mi interessano veramente sono tutte le armi e per questo serve una speedrun sotto le 3 ore a quel punto la faccio senza salvare e buonanotte.

NON ho sovrascritto i dati di completamento , però ho un save di prima della fuga , la ragione è semplice, non voglio Forest fra i piedi durante la speed , per cui prima farò la speed poi riprenderò dal save e solo allora sovrascriverò i dati di completamento

Veramente puoi bruciarli lo stesso, solo che devi beccare il punto giusto dove sono morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Allora non so, non mi funzionava nemmeno stando sopra la pozza di sangue...

MMM forse no, non mi conviene sovrascrivere in quel modo , perderei le armi bonus mi sa

For sai ma manca la run a coltello soltanto...come mi comporto?jill o Cris? Con jill arrivato al fischietto del cane ma basta che mi salti afoso per avere la morte...ri inizio con Cris?

For sai ma manca la run a coltello soltanto...come mi comporto?jill o Cris? Con jill arrivato al fischietto del cane ma basta che mi salti afoso per avere la morte...ri inizio con Cris?
Chris è più robusto, si falla con lui, il punto migliore a solo coltello contro quei cani però, è quello al lato opposto alle erbe vicino alla porta, c'è una piccola rientranza, in questo modo i cani possono arrivare da una sola direzione

Io invece ribadisco la domanda, c'è un modo per far staccare un cane dal polso? , mi han seccato di nuovo nello stesso tratto del gioco, tre attacchi consecutivi , uno s'era messo sulle scale davanti al cancello opposto all'accesso , era impossibile da evitare è rimasto lì per quasi tutto il gioco , e mentre lui se ne stava attaccato al polso senza che fosse possibile cacciarlo via ( oggetti di difesa pare di no, agitare le leve no, il quadrato neanche,appena molla lui attacca il secondo stessa storia cerco di entrare nel menù , ma non me ne danno il tempo, parte il terzo e game over, mi rode in modo particolare perchè avevo ancora 55 minuti per fare

Le caverne e il laboratorio

Ero piuttosto abbondante credo, era praticamente fatta, la prossima volta piuttosto mando al diavolo la speedrun , mi fermo ci perdo qualche minuti e li secco tutti , anche a fucilate al limite

altra domanda, ma quanto ci mette il predestinato a morire?

cioè se ci provo veramente basta un combattimento in più per arrivare tardi , invece lho fatto la sua quest per ultima così sono andato in bagno , in cucina a bere ,sono tornnato ed era ancora vivo, mi sono ri-lavato i denti, andato di nuovo in bagno , tornato a giocare ed era ancora lì, ma che caz.. 7 minuti di timer

Mi sembra dai filmati che c è un tasto per affrettare la liberazione delle animazioni vorrei continuare con jill per la semplicità più in là sinceramente

Mi sembra dai filmati che c è un tasto per affrettare la liberazione delle animazioni vorrei continuare con jill per la semplicità più in là sinceramente

Le animazioni si interrompono col tasto start, quelli che dico io però sono attacchi non filmati , se il cane ti azzanna alla gola ne esci con un oggetto di difesa , una daga , un teaser o perfino una granata stordente nel caso di Chris , ma se ti azzannano un polso possono mandare Jill in rosso , se attaccano in 2 è quasi sempre la fine , se si mettono in fila e sono in 3 non hai scampo

Dopo l'atroce sofferenza iniziale (nn pensavo fosse così difficile ripartire con questo Resident Evil) causata da telecamere fisse, sistema di mira, sistema di controllo, ho fatto le prime ore di gioco e mi sta piacendo però ho un problema, ho pochissime munizioni! Eppure ho cercato di stare attento...

Cmq il gameplay è atroce, ho avuto veramente difficoltà all'inizio, quanto mi piacerebbe un vero RE ma con la mira libera e la telecamera dietro il personaggio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro