PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No parlavo delle animazioni in real time...?cmq e tutta questione d tecnica...ri ripeto aggiungimi sul psn

Dopo l'atroce sofferenza iniziale (nn pensavo fosse così difficile ripartire con questo Resident Evil) causata da telecamere fisse, sistema di mira, sistema di controllo, ho fatto le prime ore di gioco e mi sta piacendo però ho un problema, ho pochissime munizioni! Eppure ho cercato di stare attento...Cmq il gameplay è atroce, ho avuto veramente difficoltà all'inizio, quanto mi piacerebbe un vero RE ma con la mira libera e la telecamera dietro il personaggio!
Io ho scoperto un trucchetto..nella stanza

Ad angolo dove escono i cani dalle finestre
Se sposti i mobili troverai un pugnale e un caricatore,ma il caricatore dovrebbe resettarsi o ogni tanto o ogni volta che carichi,io lo ho raccolto tre volte..

No parlavo delle animazioni in real time...?cmq e tutta questione d tecnica...ri ripeto aggiungimi sul psn
Non sono iscritto a PSN

- - - Aggiornato - - -

Dopo l'atroce sofferenza iniziale (nn pensavo fosse così difficile ripartire con questo Resident Evil) causata da telecamere fisse, sistema di mira, sistema di controllo, ho fatto le prime ore di gioco e mi sta piacendo però ho un problema, ho pochissime munizioni! Eppure ho cercato di stare attento...Cmq il gameplay è atroce, ho avuto veramente difficoltà all'inizio, quanto mi piacerebbe un vero RE ma con la mira libera e la telecamera dietro il personaggio!
Io ho avuto difficoltà solo alla prima run, proprio perchè , come dici tu il cambio di inquadrature fisse era disorientante , quanto alle munizioni ,, a che livello stai giocando?

Ho avuto problemi solo a Real Survival che è un livello Hard coi Bauli indipendenti ed è proprio perchè potevo trasportare solo risorse limitate per avere spazio di manovra che ho avuto problemi, ma anche lì a fine gioco ero stracarico di munizioni. per il resto a parte le fasi iniziali c'era una discreta disponobilità, il fatto è che non è necessario uccidere spesso ed anzi è controproducente per non ritrovarsi poi nemici peggiori.

A che punto sei?

- - - Aggiornato - - -

Io ho scoperto un trucchetto..nella stanza
Ad angolo dove escono i cani dalle finestre
Se sposti i mobili troverai un pugnale e un caricatore,ma il caricatore dovrebbe resettarsi o ogni tanto o ogni volta che carichi,io lo ho raccolto tre volte..
A che livello?

Io ci passo una volta sola da lì proveniendo dalla stanza con la mappa dove la porta è chiusa , è l'unico passaggio sicuro e solo per una volta , tutti gli altri sono pericolosi e comunque ad Hard e Real Survival lì non c'è niente del tutto

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono iscritto a PSN
- - - Aggiornato - - -

Io ho avuto difficoltà solo alla prima run, proprio perchè , come dici tu il cambio di inquadrature fisse era disorientante , quanto alle munizioni ,, a che livello stai giocando?

Ho avuto problemi solo a Real Survival che è un livello Hard coi Bauli indipendenti ed è proprio perchè potevo trasportare solo risorse limitate per avere spazio di manovra che ho avuto problemi, ma anche lì a fine gioco ero stracarico di munizioni. per il resto a parte le fasi iniziali c'era una discreta disponobilità, il fatto è che non è necessario uccidere spesso ed anzi è controproducente per non ritrovarsi poi nemici peggiori.

A che punto sei?

- - - Aggiornato - - -

A che livello?

Io ci passo una volta sola da lì proveniendo dalla stanza con la mappa dove la porta è chiusa , è l'unico passaggio sicuro e solo per una volta , tutti gli altri sono pericolosi e comunque ad Hard e Real Survival lì non c'è niente del tutto
Capito io l ho fatto alla seconda difficoltà e ci passavo perche avevo fatto un errore e avevo mille crimson per la villa ahah

Capito io l ho fatto alla seconda difficoltà e ci passavo perche avevo fatto un errore e avevo mille crimson per la villa ahah
Eh ti capisco, ci sono passato anch'io ai tempi del cubo quando ancora non sapevo cosa fossero i Crimson, chiaro che ora quell'esperienza ripetuta per varie runs e a vari livelli si sta rivelando preziosa, non è che si arriva già abili al gioco o che chi ha difficoltà sia l'unico, anzi forse i giocatori moderni ne hanno più di noi che ai tempi eravamo molto più abituati alle inquadrature fisse e alla mira laterale.

Eh ti capisco, ci sono passato anch'io ai tempi del cubo quando ancora non sapevo cosa fossero i Crimson, chiaro che ora quell'esperienza ripetuta per varie runs e a vari livelli si sta rivelando preziosa, non è che si arriva già abili al gioco o che chi ha difficoltà sia l'unico, anzi forse i giocatori moderni ne hanno più di noi che ai tempi eravamo molto più abituati alle inquadrature fisse e alla mira laterale.
Io me lo sono comprato perche avevo fatto il due sulla ps1 ed era uno spettacolo,con enigmi e suspense, poi ho giocato dal 4 in poi ma sono già più action,solo nel 4 c'erano ancora un po di enigmi,quindi adesso mi devo abituare a questo stile di gioco,è già tanto che ora riesco a "dribblare" gli zombi ahah

OK testè conclusa la speedrun senza salvare in 2:56 con Jill e sbloccato il lanciarazzi , sono andato verso i cani perfino più attrezzato che non verso i boss avevo 3 spray dietro, una cosa da non credere , ma il bello è che quel pezzo l'ho sempre passato senza neanche pensarci su già ai tempi del cubo, è diventato cruciale solo nella speedrun e neanche lì sarebbe stato un problema grave se non fosse stata una run no save.

Avevo qualche timore perchè c'è stato qualche accesso di troppo ai bauli e ho dovuto cercare erbe troppo spesso , mi sentivo troppo sicuro, la scarsa concentrazione è micidiale in questo gioco. Comunque sentire il trillo del timer che scandiva la terza ora mentre già ero alla schermata iniziale è stata una soddisfazione

sono combattuto se prenderlo o no, l'ultimo Re con visuale statica che ho giocato è stato nel 98, resident e 2... sono passati quasi 20 anni...poi le porte che si aprono ad ogni stanza per caricare... non so ho paura di trovarlo troppo datato nelle meccaniche e di non aver voglia di giocarlo...

Il rischio c'è , ma questo è comunque un'altra cosa proprio

sono combattuto se prenderlo o no, l'ultimo Re con visuale statica che ho giocato è stato nel 98, resident e 2... sono passati quasi 20 anni...poi le porte che si aprono ad ogni stanza per caricare... non so ho paura di trovarlo troppo datato nelle meccaniche e di non aver voglia di giocarlo...
Le porte comunque sono velocissime da caricare, non sono lente come era nel '98.

:blbl:

Oggi ho fatto una run a Hard con Chris per due ragioni , volevo sbloccare Forest e volevo divertirmi un pò col lanciarazzi infinito , il gioco era già platinato , ma avevo evitato con molta attenzione di sbloccare quel personaggio , infatti per farlo è necessario completare il gioco almeno a Normal con entrambi i personaggi per cui per sbloccare tutto usavo solo Jill alle difficoltà superiori e Chris alle modalità più difficili ma a difficoltà inferiori ove possibile , ho fatto la Solo Coltello a Very Easy e la Nemici Invisibili a Easy , mentre la Vero Survival e le Speedruns e Senza Salvare con Jill , l'ultima si poteva anche fare ai livelli bassi, ma sarebbe stata una vergogna per uno come me che già mi sentivo a disagio per aver fatto quelle due runs sottostandard, per cui l'ho voluta fare contemporaneamente alla Speedrun più veloce ovvero sotto le 3 ore.

Ci sono voluti 3 tentativi per riuscirci , ma alla fine ce l'ho fatta l'avere la Samurai Edge sbloccata in precedenza ha certamente aiutato a compensare il tempo perso per errori. Incidentalmente ossia non andavo di corsa anche la Nemici Invisibili ha sbloccato degli extra essendo stata fatta in meno di 5 ore: alcuni bozzetti di costumi non utilizzati (e meno male direi) una specie di cartolina autografata da Jill e Chris e le congratulazioni personali di Mikami.

Comunque il lanciarazzi infinito dicevo, ha trasformato una run a livello hard in una vera passeggiata , ho salvato 5 volte solo perchè ho dovuto interrompere e in parte per precauzione , non mi serviva finire senza salvare il fatto è che quell'arma permette cose che non sono possibili durante il gioco con le armi normali.

SPOILER GIOCO COMPLETO

Si possono abbattere sia Lisa Trevor che il Tyrant all'eliporto

il che non è male

Comunque ho sovrascritto i dati finale su un save di completamento in più fatto con la Invisible , in questo modo ho due dati di completamento con tutte le armi bonus e gli extra, uno con Forest sbloccato e l'altro no, quello con Forest libero essendo il save Hard è Rosso , facilmente riconoscibile da quello di Jill della Speedrun che invece è bianco

Quindi basta che dopo aver fatto ad esempio le run con Jill,quelle di Chris,al completamento,le salvo in un altro slot?e riparto da li per le run come solo coltello?

Ultima modifica:
Quindi basta che dopo aver fatto ad esempio le run con Jill,quelle di Chris,al completamento,le salvo in un altro slot?e riparto da li per le run come solo coltello?
No le devi sommare perchè altrimenti non sblocchi nè costumi nè armi nè trofei , devi fare con Jill quelle da Normal in su e con Chris le altre così Forest non appare.

Io ho fatto saves separati solo dopo aver sbloccato tutto . Quello che intendevo è che per avere il finale buono e quello cattivo non devi fare due volte il gioco basta una salvi quella, poi riparti da un vecchio save per ottenere l'altro finale, ti prendi il trofeo senza poi risalvare perchè tanto non serve

No le devi sommare perchè altrimenti non sblocchi nè costumi nè armi nè trofei , devi fare con Jill quelle da Normal in su e con Chris le altre così Forest non appare.
Io ho fatto saves separati solo dopo aver sbloccato tutto . Quello che intendevo è che per avere il finale buono e quello cattivo non devi fare due volte il gioco basta una salvi quella, poi riparti da un vecchio save per ottenere l'altro finale, ti prendi il trofeo senza poi risalvare perchè tanto non serve
Ah ho capito,vabbe i finali credo li farò normalmente,almeno quelli con Jill

Finalmente esce un RE classico e lo ignori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte il fatto che il caricamento delle porte è molto più veloce e, personalmente, non mi sta pesando per niente, è un RE pieno di sorprese, con un'atmosfera incredibile e un livello di tensione altissimo.

Non sto avendo per niente problemi con i controlli...abitudine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finalmente esce un RE classico e lo ignori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA parte il fatto che il caricamento delle porte è molto più veloce e, personalmente, non mi sta pesando per niente, è un RE pieno di sorprese, con un'atmosfera incredibile e un livello di tensione altissimo.

Non sto avendo per niente problemi con i controlli...abitudine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche io mi sono ritrovato alla grandissima. Rispetto al titolo del 96 però mi pare che in quest ultimo nella villa trovavi molti più diari e note di approfondimento da leggere per la trama mi pare. O forse ricordo male io. Comunque questo titolo rende assolutamente onore a quel capolavoro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Anche io mi sono ritrovato alla grandissima. Rispetto al titolo del 96 però mi pare che in quest ultimo nella villa trovavi molti più diari e note di approfondimento da leggere per la trama mi pare. O forse ricordo male io. Comunque questo titolo rende assolutamente onore a quel capolavoro.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si. Infatti ho preferito i controlli classici a quelli moderni. Li ho solo provati ma, paradossalmente, con i comandi moderni mi sono trovato malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me è rimasto la corsa solo coltello. ..

mi sono ritrovato Richard. ..e dovrò sacrificare berry per non ritrovarmi lo scontro sull eliporto

A me è rimasto la corsa solo coltello. ..
mi sono ritrovato Richard. ..e dovrò sacrificare berry per non ritrovarmi lo scontro sull eliporto
Solo coltello è una bella sfida

Inviato dal mio SM-G900F

Pubblicità
Pubblicità
Indietro