PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vabbè alla difficoltà classica (easy, che corrisponde alle "normal" nella maggior parte degli altri vg) anche io non ho mai usato spray se non al boss finale (perchè più che altro non avevo sbatta e non volevo ricominciare dal salvataggio)! Avevo la collection nel baule ahahha!!!
Io lo sto giocando a Normale :unsisi:

Ragazzi a me manca un obiettivo è praticante mi sa che è un bug...mi segna che ho visitato e preso tutti gli oggetti tranne l ascensore nella caverna dove c è Barry. ..a me segna che non h preso gli oggetti. ..ma non c è niente ricordo che Barry voleva darmi oggetto ma non avevo spazio come risolvo?

Raga ho finito il gioco con Chris ed ho ottenuto un costume bonus ed una chiave...ora vorrei reiniziare il gioco con Jill a Difficile ma posso usare sta chiave? a soprattutto dove si trova e cosa mi da?
La chiave da accesso al ripostiglio dove poter cambiare i costumi , se il costume che hai scelto all'inizio non ti piace o vuoi provarne uno diverso devi andare nella stanza della statua con la mappa quella nell'atrio opposta alla sala pranzo,una volta dentro prendere la porta a sinistra, quella ostruita da un mobile che puoi scavalcare , in fondo c'è una svolta a gomito verso sinistra, ma non devi girare, il tratto di parete con il quadro nasconde una porta , la chiave apre quella porta, dentro potrai cambiarti il costume.

Ogni personaggio ha 4 costumi due dall'inizio gli altri due da sbloccare finendo il gioco, due volte una per ogni costume aggiunto, la chiave vale solo per il personaggio che la ottiene

Jill ha

STARS classica ovvero RE96 e BSAA, si sbloccano "Sarah Connor" e RE3 Nemesis

Chris anche ha STARS Classico e BSAA iniziali, da sbloccare "messicano" e Code Veronica

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi a me manca un obiettivo è praticante mi sa che è un bug...mi segna che ho visitato e preso tutti gli oggetti tranne l ascensore nella caverna dove c è Barry. ..a me segna che non h preso gli oggetti. ..ma non c è niente ricordo che Barry voleva darmi oggetto ma non avevo spazio come risolvo?
Non ho mica capito, vicino all'ascensore

Dove Barry fugge ci sono un caricatore per pistola e un'erba verde (questa non a tutti i livelloi) se invece intendi Chris allora devi sapere che nella prigione c'è una scatola di cartucce per il fucile, dopo che lo liberi devi tornare dentro a prenderla.

Se per Barry intendi dove affronti Lisa Trevor , se salvi Barry c'è una foto nel sarcofago che conteneva la madre di Lisa oppure se non hai ridato la Magnum a Barry , oltre alla pistola c'è una foto di famiglia di Barry

vedi tu

Ultima modifica da un moderatore:
No no e l ascensore del giardino ...dove Barry scappa....lui mi doveva dare un oggetto ma io l ho rifiutato e mi segna la zona in rosso perenne ....e l unica. ..e poi anche con jill ci sono le cartucce che dici....ora non so se non sto vedendo io l oggetto ma mi sembra impossibile

...me lo da all 99.....che palle

Come mi consigliate di procedere nella run a difficile?per ora ho giocato una decina di minuti ho preso la chiave spada,il fischetto e il fucile e sono alla save room vicino al corridoio dei quadri,vorrei cercare di non uccidere zombie in modo da portare due oggetti in più,ma se mi prendono la vita diventa subito rossa

No no e l ascensore del giardino ...dove Barry scappa....lui mi doveva dare un oggetto ma io l ho rifiutato e mi segna la zona in rosso perenne ....e l unica. ..e poi anche con jill ci sono le cartucce che dici....ora non so se non sto vedendo io l oggetto ma mi sembra impossibile...me lo da all 99.....che palle
Ma intendi nel giardino B2, appena scendi con Barry nella stanza prima di incontrare

Lisa?
in quella zona da quel che so c'è solo il

lanciafiamme rotto
cosa ti voleva dare esattamente Barry?

Ma intendi nel giardino B2, appena scendi con Barry nella stanza prima di incontrare
Lisa?
in quella zona da quel che so c'è solo il

lanciafiamme rotto
cosa ti voleva dare esattamente Barry?
humm... strano perchè lì barry non da nulla le uniche volte che ti da qualcosa sono

1)il grimaldello all'inizio

2)le granate acide una volta che lo si incontra esplorata la villa

3)il lanciagranate se lo si incontra nel balcone col cadavere di forest(in questo caso niente aiuto con la stanza trappola del fucile)

4)munizioni varie durante il gioco accompagnate da un simpatico biglietto(stanza di salvataggio, rimessa degli atrezzi)

per quanto riguarda le stanze con gli ascensori sulla mappa dove è presente un ascensore quel punto resta rosso, se ci fai caso anche l'ascensore della villa che trovi nella cucina è segnato in rosso, quindi per me ti sei scordato qualche oggetto in un altra zona della villa/giardino/caverna/laboratori controlla le varie mappe della zona e vedi se qualche area è segnata in rosso:sisi:

Come mi consigliate di procedere nella run a difficile?per ora ho giocato una decina di minuti ho preso la chiave spada,il fischetto e il fucile e sono alla save room vicino al corridoio dei quadri,vorrei cercare di non uccidere zombie in modo da portare due oggetti in più,ma se mi prendono la vita diventa subito rossa
devi pulire le zone strategiche in cui passi più spesso, si può finire il gioco senza passare mai più per alcune zone della villa, anzi ti dico che quando ho fatto la speedrun per il platino il corridoio dove i cani spaccano le finestre non l'ho mai visitato. cerca di ricordare i percorsi brevi e uccidi quello che trovi in questi percorsi, lo spazio non sarà un gran problema, a difficile non trovi quasi mai nulla in giro...

devi pulire le zone strategiche in cui passi più spesso, si può finire il gioco senza passare mai più per alcune zone della villa, anzi ti dico che quando ho fatto la speedrun per il platino il corridoio dove i cani spaccano le finestre non l'ho mai visitato. cerca di ricordare i percorsi brevi e uccidi quello che trovi in questi percorsi, lo spazio non sarà un gran problema, a difficile non trovi quasi mai nulla in giro...
Volevo evitare di portare la fiaschetta e rimanere senza munizioni però D: e portare un'erba o spray in più,e il lanciagranate me lo consigli?forse nel secondo incontro con yawn?

Spè, se è rossa solo la parte quadrata al centro quello è l'ascensore , è un rosso un pò più intenso, se invece è rossa tutta l'area allora hai dimenticato qualcosa , nell'area ci sono:

un'erba verde (non ai livelli superiori però)

un caricatore per la pistola

Uno stantuffo incompleto

questi nel perimetro iniziale , nell'area dove l'ascensore arriva invece , non c'è niente e anche l'unica cosa da prendere, ossia il lanciafiamme rotto, in realtà arriva lì solo dopo che sei andato nell'area superiore della grotta , in quella stessa stanza vi sono su una cassa vicina al montacarichi , nella parte alta, un caricatore, una batteria per taser e proiettili per la magnum , da prendere ed una cassa da inviare in fondo e dopo averlo fatto vi si accede da una scala sul lato opposto alla porta nell'area dell'ascensore.

Vi sono anche due erbe vicine alla porta da cui poi vai nell'area successiva

Riesci a fare una foto della mappa dell'area?

Forse ho un save della mia prima partita, l'ho fatta a Normal e avevo appunto ripulito tutto , se ce l'ho farò delle foto di tutte le mappe come devono risultare una volta ripulite inclusa quella che dici tu

- - - Aggiornato - - -

Volevo evitare di portare la fiaschetta e rimanere senza munizioni però D: e portare un'erba o spray in più,e il lanciagranate me lo consigli?forse nel secondo incontro con yawn?
Per quanto mi riguarda preferivo le munizioni , a normal un Crimson si elimina con 2 fucilate ravvicinate o 3 totali , la fiaschetta l'ho usata solo nella prima partita e solo nelle aree che avrei dovuto percorrere frequentemente, ovvero intorno alle save rooms, ma anche lì serve fino ad un certo punto, ma non posso spiegare oltre sia per spoilers sia perchè dipende dalle strategie di gioco che abbiamo che ovviamente variano da giocatore a giocatore

Ad esempio all'inizio ho preferito buttare i nemici a terra senza ucciderli a normal di solito 4 o 5 colpi di pistola o una fucilata , non ravvicinate , se gli esplodeva la testa tanto di guadagnato, sprecavo colpi, ma guadagnavo due spazi nell'inventario , questo riduceva il backtracking verso le save rooms e quindi anche la necessità di affrontare gli zombies.

Alcuni zombies non diventano crimson , per esempio quello nel cortile interno , si può uccidere impunemente anche l'altro, ma non è necessario, se si passa veloci se ne sta lì dove trova e poi scompare , quando scompare si possono recuperare senza combattere i 6 ottimi colpi per fucile che custodiva

Se hai già fatto il gioco a Normal, sai più o meno quali sono i punti di passaggio, elimina senza problemi gli zombie più fastidiosi, fiaschetta e accendino mica devi portarteli appresso, li lasci nel Magazzino e li prendi solo quando effettivamente devi bruciare (nelle stanze con più zombie, cerca di farli morire nello stesso punto in modo da bruciarli con 1 solo utilizzo).

A difficile trovi meno munizioni, ma sono comunque abbastanza per far fuori qualche crimson head in più.

Usa il coltello per gli zombie sulle scalinate e se ti abbondano le munizioni del fucile, ricorda che un colpo da vicino sparato in alto (alla testa dello zombie in pratica) potrebbe fargli saltare la testa, facendoti risparmiare cherosene.

Grazie dei consigli,l'unica cosa che ho sbagliato è non segnarmi dove sono i proiettili del fucile ma li troverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie dei consigli,l'unica cosa che ho sbagliato è non segnarmi dove sono i proiettili del fucile ma li troverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Te lo posso dire io volendo , non sono tantissimi all'inizio specie con Jill che ottiene anche il Lanciagranate , dimmi dove sei nel gioco (sia nella storia che nella mappa) e vedrò di aiutarti , ho buona memoria

per quanto riguarda Joesan ho trovato due saves nel punto che dice, uno con jill a Normal, ma era una delle speedrun non quella in cui presi tutto ,l'altro con Chris a hard che però è all'inizio dell'area mentre Jill era alla fine, comunque le mappe sono queste

Questa è prima della fuga di Barry , il quadrato rosso al centro rappresenta l'ascensore, non c'è nulla da prendere

Infatti quando Barry scappa il quadrato scompare

Non ho avuto tempo di continuare quindi sono al punto che ho il collare e devo prendere la seconda chiave e le maschere,una volta presa la chiave armatura dovrei essere in grado di prenderle tutte e 4 e andare a posizionarle,quelle con la gemma blu un po mi scocciava prenderle perche devo prendere la gemma e fare il giro e perdo tempo,preferivo vedere quanto riuscivo a fare in hard facendo le cose principali

Non ho avuto tempo di continuare quindi sono al punto che ho il collare e devo prendere la seconda chiave e le maschere,una volta presa la chiave armatura dovrei essere in grado di prenderle tutte e 4 e andare a posizionarle,quelle con la gemma blu un po mi scocciava prenderle perche devo prendere la gemma e fare il giro e perdo tempo,preferivo vedere quanto riuscivo a fare in hard facendo le cose principali
la gemma blu, cosi come l'emblema della sala da pranzo, conviene prenderli solo quando devi effettivamente usarli. Se ci fate caso infatti, entrambi i posti dove vanno usati questi oggetti sono vicinissimi alla sala da pranzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

la gemma blu, cosi come l'emblema della sala da pranzo, conviene prenderli solo quando devi effettivamente usarli. Se ci fate caso infatti, entrambi i posti dove vanno usati questi oggetti sono vicinissimi alla sala da pranzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Però il luogo dove va usata è di strada verso l'area botanica della villa , se non la usa in quel momento può lasciar perdere , quando dovrà ripassare da lì, se vorrà farlo avrà munizioni in abbondanza , anche a hard specialmente se recupera la magnum

Però il luogo dove va usata è di strada verso l'area botanica della villa , se non la usa in quel momento può lasciar perdere , quando dovrà ripassare da lì, se vorrà farlo avrà munizioni in abbondanza , anche a hard specialmente se recupera la magnum
Mi consigli quindi di prendere la magnum?almeno ne approfitto nella stanza accanto al simbolo per aprire la tomba ci sono i nastri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/cool.png io però per la magnum non so quando sia il caso di usarla,nell'altra run l'ho usata solo contro il tyrant

Pubblicità
Pubblicità
Indietro