PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma alla fine vale il prezzo che costa? Io ho preso RE4 HD per PC allo stesso prezzo e non mi sono pentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDa fan della saga volevo ri-giocare anche al primo, ma 20 euro non sono pochi.
Varrebbe anche a 70 euro per quel che mi riguarda.

Visti certi titoli a quel prezzo, RE HD ci starebbe bene comunque.

Quindi a 20 euro è un titolo da prendere assolutamente se si è fan della saga.

:blbl:

me lo devo studiare bene il gioco per le 3 ore, oppure mi vedo un video sul tubo...
Guarda ultimamente ho postato video sul tubo' l'ho completato in 3h 37' perché l'ho fatto trallo proprio... E il mio primo walkthrough quindi ci può stare... Limando qualcosa ci stavo tranquillamente... Se ti può servire guarda qui un attimo (mi mancano le ultime due parti) qualche errori lo trovi sicuramente... Se ti serve provo a farti una speedrun...fammi sapere!

Ma alla fine vale il prezzo che costa? Io ho preso RE4 HD per PC allo stesso prezzo e non mi sono pentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDa fan della saga volevo ri-giocare anche al primo, ma 20 euro non sono pochi.
Sei ancora qui? Corri a scaricarlo subito :mah:

Ragà lo so ve l'avranno chiesto a milioni. Ma dove posso comprare la versione retail per ps4?

Inviato dal mio S4 pompato with cyano 12

Ragà lo so ve l'avranno chiesto a milioni. Ma dove posso comprare la versione retail per ps4?
Su amazon dovresti trovarlo... Prova a darci un occhio anche se ho visto solo versione PS3!

Non n esiste la copia fisica per PS4, ma solo per PS3 versione Asia (con sottotitoli anche ITA).

Non n esiste la copia fisica per PS4, ma solo per PS3 versione Asia (con sottotitoli anche ITA).
Maledetti. Mi sarebbe piaciuto un sacco. Posso acquistarlo assieme a mio cugino sullo store. Ma poi, una volta datogli i miei dati e scaricato il gioco. Dopo, può rimuovere l'account con i miei dati?

???????

premetto che l'ho acquistato da poco (retail) e che devo ancora fare la prima run in tranquillità (non ricordo il walkthrogh completo perchè non ci gioco da una vita), ma volevo chiedervi una info per quanto riguarda la speedrun: le 3 ore comprendono pausa/cutscene delle porte che si aprono ecc, o solo quando ci "gioco"? se la domanda è già stata fatta chiedo venia, non ho una gran voglia di spulciarmi 161 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Terminata poco fa la mia prima run a normale con Jill. Ci ho impiegato 7 ore e 39 minuti; non credevo di impiegarci così poco, anche se devo ammettere che ho giocato molto a tentativi, cioè prima esploravo l'ambiente di gioco cercando di capire cosa fare e dove andare, solo dopo proseguivo la mia partita.

Ora parto con una seconda run con Chris Redfield a livello difficile, a proposito cosa cambia rispetto a normale?

La run a normale con Jill l'ho conclusa con un arsenale di munizioni e un ospedale di spray ed erbe curative.

PS: per il trofeo esplora tutta la mappa (Una villa da paura!) devo visitare tutte le aree/stanze di gioco prendendo tutte le risorse oggetti che vi trovo in esse? Giusto?

mentre per il trofeo ottieni tutte le armi (Arsenale vivente)? è inclusa tra le armi anche il lanciarazzi finale? il trofeo non l'ho sbloccato forse perché non ho caricato il lanciagranate con tutti i tipi di proiettili.

PPS: VOTO 9.5 capolavoro intramontabile del genere survival horror.

Ultima modifica:
Rispetto a normale cambia che trovi meno munizioni ed erbette di mari... ehm curative, i nemici causano piu danni e sono piu coriacei... la posizione degli oggetti chiave e uguale.

Chris (ti ricordo, da quel che ho capito ci hai gia giocato) porta solo 6 oggetti, non ha il grimaldello (le porte bloccate le apri con le piccole chiavi) e non puo contare sull'aiuto di un pg (ha solo Rebecca che ti puo curare bella Villa massimo 3 volte e ti aiuta a preparare il V Jolt per la Plant).

Per il trofeo delle armi le devi sbloccare tutte (anche il lanciapatate infinito) e caricare MGL con tutt e le granate... penso anche la Magnum di Barry.

Se vuoi ho fatto dei video sul walkthrough di Chris finito in 3h 37' (di sicuro si lima qualcosa)... se ti serve dimmi. Spero di essere stato esaustivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

premetto che l'ho acquistato da poco (retail) e che devo ancora fare la prima run in tranquillità (non ricordo il walkthrogh completo perchè non ci gioco da una vita), ma volevo chiedervi una info per quanto riguarda la speedrun: le 3 ore comprendono pausa/cutscene delle porte che si aprono ecc, o solo quando ci "gioco"? se la domanda è già stata fatta chiedo venia, non ho una gran voglia di spulciarmi 161 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il tempo finale comprende tutto , le cutscenes sono conteggiate e il tempo totale continua a scorrere anche se il gioco è in pausa

- - - Aggiornato - - -

Terminata poco fa la mia prima run a normale con Jill. Ci ho impiegato 7 ore e 39 minuti; non credevo di impiegarci così poco, anche se devo ammettere che ho giocato molto a tentativi, cioè prima esploravo l'ambiente di gioco cercando di capire cosa fare e dove andare, solo dopo proseguivo la mia partita.Ora parto con una seconda run con Chris Redfield a livello difficile, a proposito cosa cambia rispetto a normale?

La run a normale con Jill l'ho conclusa con un arsenale di munizioni e un ospedale di spray ed erbe curative.

PS: per il trofeo esplora tutta la mappa (Una villa da paura!) devo visitare tutte le aree/stanze di gioco prendendo tutte le risorse oggetti che vi trovo in esse? Giusto?

mentre per il trofeo ottieni tutte le armi (Arsenale vivente)? è inclusa tra le armi anche il lanciarazzi finale? il trofeo non l'ho sbloccato forse perché non ho caricato il lanciagranate con tutti i tipi di proiettili.

PPS: VOTO 9.5 capolavoro intramontabile del genere survival horror.
A me sembra un tempo eccezionale per una prima run, io ero vicino alle 12 ore anche se ho ottenuto il trofeo "Una Villa da Paura" ovvero ho preso tutto in tutte le locazioni e ho visitato tutti i luoghi.

A difficile hai molte meno munizioni e gli zombies sono più reattivi , aggressivi e veloci e anche più robusti e se questo non bastasse diventano crimson prima , i Crimson sono anche molto più aggressivi delle controparti Normal , si svegliano prima e non aspettano il tuo passaggio per aggredirti , addirittura partono da lontano per aggredirti.

C'è anche un altro problema , se finisci il gioco con entrambi i PG a normal o a difficoltà superiori sbloccherai Forest ovvero uno Zombie imbottito di granate che non può essere ucciso perchè se no salti in aria con tutta la Villa , apparirà dall'ottenimento della seconda chiave fino alla quarta maschera.

E'veloce quanto Jill in corsa e attacca a braccia aperte , molto difficile da evitare

Per ottenere il trofeo tutte le armi è necessario ottenere le armi bonus ovvero la Samurai Edge se finisci il gioco da normal in su in meno di 5 ore , il lanciarazzi infinito se invece lo finisci in meno di 3 ore, cosa non facile con Forest in giro

Ultima modifica da un moderatore:
Rispetto a normale cambia che trovi meno munizioni ed erbette di mari... ehm curative, i nemici causano piu danni e sono piu coriacei... la posizione degli oggetti chiave e uguale. Chris (ti ricordo, da quel che ho capito ci hai gia giocato) porta solo 6 oggetti, non ha il grimaldello (le porte bloccate le apri con le piccole chiavi) e non puo contare sull'aiuto di un pg (ha solo Rebecca che ti puo curare bella Villa massimo 3 volte e ti aiuta a preparare il V Jolt per la Plant).

Per il trofeo delle armi le devi sbloccare tutte (anche il lanciapatate infinito) e caricare MGL con tutt e le granate... penso anche la Magnum di Barry.

Se vuoi ho fatto dei video sul walkthrough di Chris finito in 3h 37' (di sicuro si lima qualcosa)... se ti serve dimmi. Spero di essere stato esaustivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Grazie per la risposta, a dire il vero, il Director's Cut su PSX la seconda run la giocai proprio con Chris a difficile, però utilizzai il trucchetto nel menù principale per ottenere il doppio delle munizioni ogni volta che le trovavo.

Per il walkthrough per ora ne faccio a meno in quanto preferisco fare tutto da solo, poi se ho proprio qualche difficoltà gli do un'occhiata, lo trovo su Youtube il tuo?

- - - Aggiornato - - -

A me sembra un tempo eccezionale per una prima run, io ero vicino alle 12 ore anche se ho ottenuto il trofeo "Una Villa da Paura" ovvero ho preso tutto in tutte le locazioni e ho visitato tutti i luoghi.

A difficile hai molte meno munizioni e gli zombies sono più reattivi , aggressivi e veloci e anche più robusti e se questo non bastasse diventano crimson prima , i Crimson sono anche molto più aggressivi delle controparti Normal , si svegliano prima e non aspettano il tuo passaggio per aggredirti , addirittura partono da lontano per aggredirti.

C'è anche un altro problema , se finisci il gioco con entrambi i PG a normal o a difficoltà superiori sbloccherai Forest ovvero uno Zombie imbottito di granate che non può essere ucciso perchè se no salti in aria con tutta la Villa , apparirà dall'ottenimento della seconda chiave fino alla quarta maschera.

E'veloce quanto Jill in corsa e attacca a braccia aperte , molto difficile da evitare

Per ottenere il trofeo tutte le armi è necessario ottenere le armi bonus ovvero la Samurai Edge se finisci il gioco da normal in su in meno di 5 ore , il lanciarazzi infinito se invece lo finisci in meno di 3 ore, cosa non facile con Forest in giro
Ripeto, ho giocato a tentativi, andavo avanti nella partita per capire cosa fare, poi ricaricavo il save e ripercorrevo senza intoppi quello che c'era da fare.

Per il trofeo "Una villa da paura" mi sono lasciato un save comodo nel laboratorio, sono già tornato nella villa a prendere tutto, dopodiché ritorno nel laboratorio e concludo nuovamente l'avventura.

Per gli zombi lenti credo ci sia come una tecnica per schivarli, ho visto che quando partono per afferrarti, se gli fai perdere l'attimo effettuando una manovra evasiva, rimangono imbambolati per circa due secondi, nei quali ci puoi pure sbattere contro che non ti fanno niente, devo perfezionare la tecnica, anche se spesso le telecamere non aiutano per niente. Paradossalmente mi scocciano più gli zombi lenti che i Crimson Head così come gli Hunter poiché questi ultimi una volta che si lanciano in un attacco posso essere più facilmente schivati, discorso differente se in un corridoio se ne presentano 2, in quel caso ti attaccano quasi contemporaneamente e data la loro velocità posso essere letali.

Una volta sbloccato Forest il bombarolo, come hai detto potrebbe essere difficile terminare il gioco sotto le 3 ore e prendere il rispettivo trofeo e di conseguenza anche quello di tutte le armi, quindi questa seconda run con Chris farei meglio a giocarmela a facile? e solo successivamente fare una run a difficile?

Grazie per la risposta, a dire il vero, il Director's Cut su PSX la seconda run la giocai proprio con Chris a difficile, però utilizzai il trucchetto nel menù principale per ottenere il doppio delle munizioni ogni volta che le trovavo.Per il walkthrough per ora ne faccio a meno in quanto preferisco fare tutto da solo, poi se ho proprio qualche difficoltà gli do un'occhiata, lo trovo su Youtube il tuo?

Ripeto, ho giocato a tentativi, andavo avanti nella partita per capire cosa fare, poi ricaricavo il save e ripercorrevo senza intoppi quello che c'era da fare.

Per il trofeo "Una villa da paura" mi sono lasciato un save comodo nel laboratorio, sono già tornato nella villa a prendere tutto, dopodiché ritorno nel laboratorio e concludo nuovamente l'avventura.

Per gli zombi lenti credo ci sia come una tecnica per schivarli, ho visto che quando partono per afferrarti, se gli fai perdere l'attimo effettuando una manovra evasiva, rimangono imbambolati per circa due secondi, nei quali ci puoi pure sbattere contro che non ti fanno niente, devo perfezionare la tecnica, anche se spesso le telecamere non aiutano per niente. Paradossalmente mi scocciano più gli zombi lenti che i Crimson Head così come gli Hunter poiché questi ultimi una volta che si lanciano in un attacco posso essere più facilmente schivati, discorso differente se in un corridoio se ne presentano 2, in quel caso ti attaccano quasi contemporaneamente e data la loro velocità posso essere letali.

Una volta sbloccato Forest il bombarolo, come hai detto potrebbe essere difficile terminare il gioco sotto le 3 ore e prendere il rispettivo trofeo e di conseguenza anche quello di tutte le armi, quindi questa seconda run con Chris farei meglio a giocarmela a facile? e solo successivamente fare una run a difficile?
Puoi lasciarti le runs con Chris per ultime oppure farle a livelli inferiori , personalmente ho optato per la seconda la mia sequenza è stata

Jill Normal

Chris Very Easy Solo Coltello (ma è veramente troppo facile)

Jill Real Survival (è una specie di Hard+)

Chris Easy Invisible Mode (meglio di Very Easy, ma non particolarmente difficile)

Jill Normal Speedrun sotto le 5 ore (volevo fare sotto le 3, ma non è andata bene)

Jill Normal Speedrun sotto le 3 senza salvare (ottenuto il platino senza mai sbloccare Forest)

Chris Hard (sbloccato Forest salvataggio finale separato)

Jill Normal altra speedrun sotto le 3 ore usando il lanciarazzi infinito, così per divertirmi

Rispetto a normale cambia che trovi meno munizioni ed erbette di mari... ehm curative, i nemici causano piu danni e sono piu coriacei... la posizione degli oggetti chiave e uguale. Chris (ti ricordo, da quel che ho capito ci hai gia giocato) porta solo 6 oggetti, non ha il grimaldello (le porte bloccate le apri con le piccole chiavi) e non puo contare sull'aiuto di un pg (ha solo Rebecca che ti puo curare bella Villa massimo 3 volte e ti aiuta a preparare il V Jolt per la Plant).

A proposito del V-Jolt, praticamente giocando la prima run con Jill ho saltato questa parte, cioè

subito dopo aver creato il V-Jolt sono andato (senza saperlo ovviamente) subito nella stanza dove c'è la Plant, così in quel momento non ho più pensato che avevo il V-Jolt, ho iniziato a prenderla a colpi di fucile e l'ho uccisa senza usarlo :rickds:

come e dove si doveva usare??? :morristend:

A proposito del V-Jolt, praticamente giocando la prima run con Jill ho saltato questa parte, cioè
subito dopo aver creato il V-Jolt sono andato (senza saperlo ovviamente) subito nella stanza dove c'è la Plant, così in quel momento non ho più pensato che avevo il V-Jolt, ho iniziato a prenderla a colpi di fucile e l'ho uccisa senza usarlo :rickds:

come e dove si doveva usare??? :morristend:
Nei sotterranei della casa del custode, più precisamente

nell'acquario, la stanza dove c'è la passerella circolare in cui viene drenata l'acqua.

C'è una porta dove l'unica cosa che puoi fare li è usare il V-Jolt, ti sarà molto chiaro appena ci entri e vedi cosa c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Nei sotterranei della casa del custode, più precisamente

nell'acquario, la stanza dove c'è la passerella circolare in cui viene drenata l'acqua.

C'è una porta dove l'unica cosa che puoi fare li è usare il V-Jolt, ti sarà molto chiaro appena ci entri e vedi cosa c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ah si credo di aver capito quale stanza è, penso di esserci passato quando ancora non avevo creato il V-Jolt :morristend:......infatti mi sembrava strano che non c'era nessun oggetto da raccogliere e niente da fare in quella stanza :rickds:

Piccolo suggerimento per il laboratorio marino ovvero

Sotterranei della Casa del Custode sotto la stanza 002

Nella stanza che vi ci porta compare uno zombie se lo si aspetta nel bagno e lo si uccide lì non vi disturberà più , se invece si esce dal bagno prima che entri lo si ritroverà nella stanza , spazio strettissimo ed è fuori vista per la maggior parte del tempo, se lo fate fuori ve lo ritrovere Crimson quando dovrete necessariamente passarci , fatto anche più grave se userete il Vjolt particolarmente se dovrete farlo con Rebecca Chambers che ha solo la pistola

Lo trovi su YouTube, KennyHD.

Il trucchetto delle doppie munizioni era infame... come il trucchetto della Magnum nella stanza della tigre hahahaha... qui penso che ci sia il trucco delle munizioni del lanciapatate di Jill (MGL) pero sul Remaster l'avranno corretto hehe

Lo trovi su YouTube, KennyHD. Il trucchetto delle doppie munizioni era infame... come il trucchetto della Magnum nella stanza della tigre hahahaha... qui penso che ci sia il trucco delle munizioni del lanciapatate di Jill (MGL) pero sul Remaster l'avranno corretto hehe
Che trucchi?

io non li conoscevo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro