PS4 Resident Evil: Origins Collection

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Le cure sono in buon numero per un giocatore esperto, ma tieni anche conto che sono rimaste le stesse dell'originale quando c'erano solo i comandi tank. Il potersi muovere con l'analogico direttamente aiuta TANTO a non farsi colpire e quindi curarsi meno.

Le cure sono in buon numero per un giocatore esperto, ma tieni anche conto che sono rimaste le stesse dell'originale quando c'erano solo i comandi tank. Il potersi muovere con l'analogico direttamente aiuta TANTO a non farsi colpire e quindi curarsi meno.
Anche questo è vero, non ne ho tenuto conto.

Comunque finita questa run di Chris. Ho ottenuto il best ending ed anche preso il trofeo che chiede di esplorare tutta la villa che è quello che più mi premeva. Più comodo ottenerlo ora che dopo.
Che gioco, mi ha fatto venire voglia di sbranare un capitolo dietro l'altro ma cercherò di trattenermi.:sard:

Ho iniziato la seconda run con Jill, sempre a normale ed ho intenzione di togliermi subito il dente della speedrun.
Non so se c'è un timer più preciso ma ho giocato quasi due orette ad occhio e sono arrivato a
dopo la sconfitta di Yawn. Devo passare a prendere l'oggetto ottagonale e la batteria e poi filo verso i sotterranei.
Se sono giusti i miei calcoli di tempo impiegato ce la faccio a stare sotto le 3 ore? :hmm: Punto al bad ending btw.

Se sono giusti i miei calcoli di tempo impiegato ce la faccio a stare sotto le 3 ore? :hmm: Punto al bad ending btw.
3 ore e 8 minuti.:stress:
Dato che non è così lontano dal target riprovo dal save poco prima
della boss fight contro Lisa
ed accorcio fino a 3 ore e 2 minuti.
Riprovo un'altra volta ed arrivo a 3 ore e 23 secondi.

Adesso sclero.

PS: ma quanto è bona Jill?

Ultima modifica:
3 ore e 8 minuti.:stress:
Dato che non è così lontano dal target riprovo dal save poco prima
della boss fight contro Lisa
ed accorcio fino a 3 ore e 2 minuti.
Riprovo un'altra volta ed arrivo a 3 ore e 23 secondi.

Adesso sclero.

PS: ma quanto è bona Jill?
Julia Voth, la dea delle dee.

julia-voth-young.jpg

Julia Voth, la dea delle dee.
:bruniii:
In questo capitolo ha un viso dolcissimo Jill.
Peccato che a lungo andare si è persa questa tendenza. In Umbrella Chronicles è ancora fedele ma poi nel 5 ha perso i lineamenti delicati che ha qui. Ma questo può anche essere una scelta per l'età dato che è ambientato almeno 10 anni dopo.
Poi beh in Revelations hanno cambiato modella andando in tutta altra direzione già solo guardando le labbra nelle cutscene che sembrano rifatte.:asd:

Intanto il tentativo di oggi per la speedrun partendo dal solito save è andato bene. Ho concluso in 2:59:06.:asd:

L'ho già ricominciato di nuovo con Jill ma questa volta a vero survival.
Questa me la sto facendo con calma, molta calma per godermi un pò di Jill visto che l'ho fatta correre tutto il tempo prima.
Adesso sto facendo il contrario e se non ci sono creature cammino letteralmente così da guardare con calma le ambientazioni, l'atmosfera, un bel pò di sano jiggling ipnotico...ed ho messo il costume BSAA così da dare enfasi anche a dat ass.:trollface:

Questa modalità mi piace molto. Da un enorme plus strategico che porta il gioco a valutare sempre in quale scatola inserire oggetti, quale roba portarsi dietro e quando. Davvero stimolante.
Comunque sto cercando di evitare più scontri possibili, perchè con i nemici più resistenti, il mio pg più debole (figuriamoci Jill quanto riesce a resistere) e meno munizioni e oggetti curativi non è il caso di crearsi problemi. In questo modo sta proseguendo bene e velocemente nonostante i miei passetti.
Sono arrivato
nei sotterranei, poco prima di prendere il grosso ascensore.
Sto comunque entrando in tutte le stanze e prendendo tutti gli oggetti. E punto al miglior finale quindi verso la fine le cose si complicheranno un pò e devo risparmiare più risorse possibili.:paura:

L'ho già ricominciato di nuovo con Jill ma questa volta a vero survival.
Andata anche questa. Modalità molto bella, se fosse stata attivabile sin dall'inizio sarebbe stata un'esperienza interessante.

Adesso mi mancano i trofei:
-bad ending di Chris
-nemici invisibili (che a sua volta mi sbloccherà i costumi)
-solo coltello
-niente salvataggi

Quasi quasi provo ad incorporarli tutti in una singola run.:shrek:
Però devo andare di una difficoltà bassa se voglio finirlo in una singola sessione di gioco dato che non posso salvare.

La modalità "Vero Survival" mi è sempre piaciuta un botto :sisi:

Comunque sì, conviene andare alla difficoltà più bassa così pigli tutto in una botta sola.

Il primo tentativo sulla run "nemici invisibili+principiante+solo coltello+niente salvataggi" è fallito.
Sono morto contro la Plant 42. Dove cazz devo colpire? :segnormechico:

Il primo tentativo sulla run "nemici invisibili+principiante+solo coltello+niente salvataggi" è fallito.
Il secondo tentativo è andato a buon fine. Tutti i trofei mancanti beccati alla fine e platinato.:yeah:
Sta run mi è durata meno della speedrun.:asd: Comunque è pur sempre vero che l'ho fatta a principiante.

La parte più complicata è stata la Plant 42. Beh a sto giro non so cosa sia successo ma mi sembra sia caduta molto più in fretta ed ho usato un solo oggetto curativo. Chissà quante volte l'ho missata nell'altro tentativo se ho dovuto sprecare ogni erba e spray.
Da fare col coltello è un bel fastidio, se poi la si affronta così da invisibile il piatto è servito.

Nemici invisibili sinceramente non è una modalità che mi piace. Proprio come idea alla base.
Una run only-knife ci può stare. Anche se la Plant 42 è una gigantesca rottura come detto.
Una run no save dipende. Se avessi potuto usare le armi sarebbe stata un'altra storia ma col solo coltello si viaggia verso le 2,5-3 ore quindi è stata una sessione senza interruzioni abbastanza intensa nonostante sia stata fatta a principiante.

Riassumendo è andata così:
-Chris, normale, perfect ending: 11 ore
-Jill, normale, bad ending, speedrun: 3 ore
-Jill, vero survival, perfect ending: 6 ore
-Chris, nemici invisibili, principiante, solo coltello, no save, bad ending: quasi 2 ore e 45 minuti.

Ma nella galleria i vari filmati bloccati sono tutti finali? Perchè mi sembrano più di quel che dovrebbero essere.

Gran bel gioco, quasi mi dispiace doverlo accantonare.
Ha aumentato la mia voglia di Resident Evil ma eh, è pur sempre l'inizio della mia maratona. Stacco con un altro genere e poi mi rivedete qui per lo 0.

Ho iniziato Resident Evil 0.
Mi ero detto: "beh lo conosco già e dato che è possibile iniziare subito a difficile a differenza di REHD ci provo".
Beh il difficile di RE0 è difficile. Ho già preso un mucchio di schiaffi e non sono ancora
sceso dal treno.:rickds:

Schivare gli zombie in un paio di punti è un terno al lotto per lo spazio limitato e loro quantità in fila indiana ma per il backtracking era necessario toglierli dai piedi. L'ho fatto col coltello per risparmiare munizioni perchè servono, soprattutto contro i boss che sono spugne come mi ha già dimostrato il primo incontrato infatti.

Fatemi gli auguri di buona fortuna.:asd:

Mi ero detto: "beh lo conosco già e dato che è possibile iniziare subito a difficile a differenza di REHD ci provo".
Beh il difficile di RE0 è difficile. Ho già preso un mucchio di schiaffi e non sono ancora

Schivare gli zombie in un paio di punti è un terno al lotto per lo spazio limitato e loro quantità in fila indiana ma per il backtracking era necessario toglierli dai piedi. L'ho fatto col coltello per risparmiare munizioni perchè servono, soprattutto contro i boss che sono spugne come mi ha già dimostrato il primo incontrato infatti.

Masochismo puro auguri

Dai che ce la fai, superate alcune zone (diciamo la parte iniziale, ecco) con il fatto che puoi anche abbandonare gli oggetti dopo ti andrà meglio! Anche se sì, ci sono certe parti un po'... 'starde, sicuramente. :asd:

lo hai iniziato, diciamo bello tosto:asd:
:asd:
però non è impossibile, li in quelle sezioni lo spazio è ristretto

La mia esperienza con RE 0 (ai tempi del Gamecube), metto il mini disc, parte il tutto, intro iniziale con tizio che canta e parassiti che invadono un treno, "ma che è sta mer*a"! la mia reazione, spento, tolto e MAI più giocato...

...ho sempre odiato le giapponesate esagerate, inutile dire che infatti non ho apprezzato molto Code Veronica, il 5 e il 6 sono spazzatura, benedico i remake del 2 e in parte del 3 (solo perchè JILL è LA donna)

Dai che ce la fai, superate alcune zone (diciamo la parte iniziale, ecco) con il fatto che puoi anche abbandonare gli oggetti dopo ti andrà meglio! Anche se sì, ci sono certe parti un po'... 'starde, sicuramente. :asd:
Qui ci sono molti più nemici del REmake. Di munizioni secondo me se ne trovano abbastanza ma è comunque molto meglio tenerne il più possibile per i boss perchè sono delle spugne. Quello che si trova poco sono gli oggetti curativi infatti non posso farci affidamento. Piuttosto mi metto a rifare più volte una determinata sequenza di aree finchè non arriva un tentativo soddisfacente.

Come oggetti sto raccogliendo tutto e quello che non mi serve lo sto buttando per terra nell'atrio che ha come la funzione di un gigantesco item box per me.:rickds: Così non mi devo preoccupare di ricordarmi dove si trovano e l'unico fastidio è individuare quello che mi serve su questo tappeto composto di oggetti abbandonati. Ok che è un sistema realistico ma quanto è scomodo gestire l'inventario così.
I nemici se si possono evitare li evito altrimenti li faccio fuori. Magari con un bel colpo di fucile ben assestato perchè la pistola fa poco o nulla mentre col coltello è un rischio che non voglio più prendermi.

Adesso ho appena
attivato l'orologio e sbloccato le porte relative.
Centurione è stato una spugna come ho detto: sei granate e oltre una dozzina di munizioni di pistola. Però è un boss stupido e mi ha "colpito" solo una volta almeno.

La mia esperienza con RE 0 (ai tempi del Gamecube), metto il mini disc, parte il tutto, intro iniziale con tizio che canta e parassiti che invadono un treno, "ma che è sta mer*a"! la mia reazione, spento, tolto e MAI più giocato...

...ho sempre odiato le giapponesate esagerate, inutile dire che infatti non ho apprezzato molto Code Veronica, il 5 e il 6 sono spazzatura, benedico i remake del 2 e in parte del 3 (solo perchè JILL è LA donna)
Code Veronica mi piacque parecchio.
Per il resto, sono d'accordo con te.

Code Veronica mi piacque parecchio.
Per il resto, sono d'accordo con te.
Si? Purtroppo a me non tanto, attenzione, il gioco era un'ottima evoluzione dei classici, ma troppe esagerazioni, non che abbia mai preteso il realismo, ma stavamo andando troppo oltre...difatti poi sono arrivati nemici colossali, Wesker Matrix e via di lì...

Code Veronica era ben fatto ma purtroppo non ho mai amato l'ambientazione, però non mi dispiacerebbe se facessero un remake.

E' molto più truzzo Re3 Nemesis(sia originale che remake) di Code Veronica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro