PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vi ricorda qualcuno? :ahsisi:

G8am1PQWwAAwzhY
wesker-albert.gif

Domanda… ho fatto tutti i RE , tranne i due reveletion , il 7 e l’8 perché non digerivo il fatto che fosse in prima persona. La domanda è: per la storia di Requiem serve aver finito il 7 e l’8? Oppure si possono balzare?

Domanda… ho fatto tutti i RE , tranne i due reveletion , il 7 e l’8 perché non digerivo il fatto che fosse in prima persona. La domanda è: per la storia di Requiem serve aver finito il 7 e l’8? Oppure si possono balzare?
non avendo finito requiem è difficile rispondere :asd: ma non essendo un sequel diretto come lo era l'8 magari ci saranno riferimenti e basta .

Dalle interviste dicono di no, al massimo consigliano 2 e 3.

Ultima modifica:
Dai una possibilità al 7, è davvero un bel capitolo

L’ottavo puoi giocarlo anche in terza persona

Game is structured well for newcomers, all you have to know is that Leon was involved with the Raccoon City incident, but he says veterans will enjoy it “200% more”
Ma dire "giocate almeno al remake del 2" è così problematico? :asd:

Ma dire "giocate almeno al remake del 2" è così problematico? :asd:
Sì. Perchè implica mettere nella testa delle persone il "ok, allora prima compro il 2, poi questo" e le allontani.
Fanno tutti così :asd:
Quando non è un palese seguito diretto tipo un Ragnarock per capirci (e pure lì, l'avessero chiesto, chissà che si inventavano :asd: ) rimangono sempre vaghi. O specificano solo "se sai buon per te, altrimenti te lo godi comunque".

Sì. Era stato progettato in prima, ma dopo la patch lo hanno fatto pure in terza.

Ed è bello?

Ho una domanda, generale. Io ho giocato quasi tutti i capitoli. Chiaramente a molti anni di distanza l'uno dall'altro, in maniera "confusionale", diciamo così.

Sono partito dal 2(che vorrei rigiocare dopo anni) ma non ho mai giocato l'1, lo zero e il 3.
Ho giocato il 4 su PS2 (ripreso da poco per PS5), giocai il 5 al day-one, il 6 l'unico droppato mi ha fatto troppo schifo. Poi ho smesso un pò di seguire la serie.

Cosa dovrei fare, come dovrei comportarmi e cosa dovrei necessariamente giocare per mettermi un pò al passo?

Ed è bello?

Ho una domanda, generale. Io ho giocato quasi tutti i capitoli. Chiaramente a molti anni di distanza l'uno dall'altro, in maniera "confusionale", diciamo così.

Sono partito dal 2(che vorrei rigiocare dopo anni) ma non ho mai giocato l'1, lo zero e il 3.
Ho giocato il 4 su PS2 (ripreso da poco per PS5), giocai il 5 al day-one, il 6 l'unico droppato mi ha fatto troppo schifo. Poi ho smesso un pò di seguire la serie.

Cosa dovrei fare, come dovrei comportarmi e cosa dovrei necessariamente giocare per mettermi un pò al passo?
Leggendo mi pare ti manchino solo il 7 e Village.
Giocali. Benchè siano una storia a parte, comunque ci sono poi riferimenti e collegamenti pure importanti alla lore principale.

Ed è bello?

Per metterti al passo dovresti giocare almeno ai RE numerici, puoi fare così:

• Considera di prendere la Origins Collection che contiene i Remake per lo più grafici di RE0 e RE1 su PS4.
  • Gioca ai Remake di RE2-RE3-RE4 su PS4/PS5. Sono importanti anche per il nuovo capitolo, visto che si parla di Raccoon City e Leon.
  • Se vuoi ci sono le remastered di RE5 e RE6 su PS4, ma puoi anche saltarli e attendere i Remake, seppur ci vorranno anni e anni.
  • Infine dovresti giocare a RE7 e RE8, che seppur si discostano un po dai vecchi capitoli, meritano lo stesso, oltre a far parte di questa nuova trilogia numerica.

Per quanto riguarda RE0, e Code Veronica, pare siano in lavorazione dei Remake come quelli del 2-3-4, ma non è stato ancora ufficializzato niente.

Ed è bello?

La terza persona o Village in generale?
Il Village sì, prima parte tanta roba, poi dopo cala un pochino.
La terza persona non tantissimo, perchè si vede che è una roba pensata dopo, proprio la qualità delle animazioni, collisioni con l'ambiente etc. è deficitaria.
Ovviamente se si ha motion sickness, meglio giocarlo con animazioni non tanto belle, piuttosto che non giocarlo.

Ed è bello?

Allora. Il primo e il terzo puoi recuperarli facilmente, ci sono i remake che sono fatti molto bene. Lo Zero puoi anche recuperarlo, ma si vocifera un remake pure di quello, quindi magari ti consiglio di attendere. Il 6 per quanto mi riguarda puoi evitarlo, anche se a livello di trama è importante, quindi non so, dipende da te questo. Il 7 è un ottimo gioco, un ritorno alla paura e alle atmosfere malate. E poi Village puoi recuperarlo facilmente.
[automerge]1766322398[/automerge]
Poi sì, su PS5 ci sono i primi 3 originali che sono dei capolavori. Te li consiglio se ti piace il retrogame

Ed è bello?

Dai retta a me.
Devi giocare per prima cosa resident evil 1 Rebirth per ps4 e ps5 che è un capolavoro senza tempo.
Poi di nuovo resident evil 2 remake se hai voglia e 3 remake anche se non è fatto benissimo.
Dopo di che il capolavoro assoluto della saga resident evil 4 Remake.
Aspetta il code veronica remake nel mentre puoi giocare resident evil 7 e 8 anche se sono un po' delle storie a sé, ma cmq sono da giocare.

Il 5 lascialo perdere per ora perché tanto lo modificano pesantemente.
Il 6 probabilmente faranno finta che non esista.
È il capitolo più odiato dalla stessa capcom che stava per distruggere Resident Evil stesso.

Dai retta a me.
Devi giocare per prima cosa resident evil 1 Rebirth per ps4 e ps5 che è un capolavoro senza tempo.
Poi di nuovo resident evil 2 remake se hai voglia e 3 remake anche se non è fatto benissimo.
Dopo di che il capolavoro assoluto della saga resident evil 4 Remake.
Aspetta il code veronica remake nel mentre puoi giocare resident evil 7 e 8 anche se sono un po' delle storie a sé, ma cmq sono da giocare.

Il 5 lascialo perdere per ora perché tanto lo modificano pesantemente.
Il 6 probabilmente faranno finta che non esista.
È il capitolo più odiato dalla stessa capcom che stava per distruggere Resident Evil stesso.
A me il 3 è piaciuto tantissimo. Non il miglior remake, magari, ma un episodio ben fatto. Sarà pure corto, eppure mi ha coinvolto parecchio. Ancora oggi non capisco tutte le critiche a questo gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro