PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me a parte il 6 son fighi tutti, chi più chi meno. In cima metto Re4 remake, veramente un gioiello: super giocoso, avventuroso, espanso lato esplorazione rispetto all'originale, longevo senza diventare stucchevole, splendido e reattivo da vedere. Ovviamente l'originale ha tutt'altra portata rivoluzionaria e importanza (ed è invecchiato molto bene) ma oggi il remake è quello su cui torno più volentieri. Poi il parry col coltello è godurioso come poche cose.

se vuoi ti faccio l'elenco nel topic :asd:

giphy.gif

A me il 3 è piaciuto tantissimo. Non il miglior remake, magari, ma un episodio ben fatto. Sarà pure corto, eppure mi ha coinvolto parecchio. Ancora oggi non capisco tutte le critiche a questo gioco
Anche a me è piaciuto ma poteva essere fatto meglio.
Manca la parte dell orologio e nemesis doveva essere più imprevedibile e meno scriptato.
Fermo restando che il vero resident evil 3 è code veronica.
[automerge]1766351939[/automerge]
Fortunatamente prenotata anche se effettivamente non era niente di che
Forse la grafica della steelbook non è quella

Per me a parte il 6 son fighi tutti, chi più chi meno. In cima metto Re4 remake, veramente un gioiello: super giocoso, avventuroso, espanso lato esplorazione rispetto all'originale, longevo senza diventare stucchevole, splendido e reattivo da vedere. Ovviamente l'originale ha tutt'altra portata rivoluzionaria e importanza (ed è invecchiato molto bene) ma oggi il remake è quello su cui torno più volentieri. Poi il parry col coltello è godurioso come poche cose.
Questo è merito appunto dell'originale, dove nel Remake non hanno fatto altro che migliorarlo in alcuni aspetti.
Che capolavoro resta e resterà RE4.

Anche a me è piaciuto ma poteva essere fatto meglio.
Manca la parte dell orologio e nemesis doveva essere più imprevedibile e meno scriptato.
Fermo restando che il vero resident evil 3 è code veronica.
[automerge]1766351939[/automerge]

Anche io inizialmente ero indignato per l’assenza della torre dell’orologio, poi ho scoperto che la cosa era voluta da Capcom. Non avrebbe avuto senso inserire una location lenta con gli enigmi degli orologi, sarebbe stato incoerente con tutto il resto del gioco, totalmente action e adrenalinico e privo di enigmi.
Poi sì, avrebbero potuto inventarsi qualcos’altro, però sarebbe stato completamente diverso dall’originale. Potevano inserirla comunque, anche da visitare per qualche minuto, solo per il gusto di farlo. Ma sarebbe stato solo un contentino. Ripeto, non sarà il miglior remake, ma lo reputo un ottimo titolo.

Anche io inizialmente ero indignato per l’assenza della torre dell’orologio, poi ho scoperto che la cosa era voluta da Capcom. Non avrebbe avuto senso inserire una location lenta con gli enigmi degli orologi, sarebbe stato incoerente con tutto il resto del gioco, totalmente action e adrenalinico e privo di enigmi.
Poi sì, avrebbero potuto inventarsi qualcos’altro, però sarebbe stato completamente diverso dall’originale. Potevano inserirla comunque, anche da visitare per qualche minuto, solo per il gusto di farlo. Ma sarebbe stato solo un contentino. Ripeto, non sarà il miglior remake, ma lo reputo un ottimo titolo.
È Nemesis soprattutto che andava fatto meglio, Nemesis è lo stalker per eccellenza, e invece risulta fatto meglio il T di re2 remake

Ultima modifica:
È Nemesis soprattutto che andava fatto meglio, Nemesis è lo stalker per eccellenza, è invece risulta fatto meglio il T di re2 remake
Su quello non posso darti torto. Potevano gestirlo meglio.

Purtroppo lo è :dsax: (io ero quasi tentato di prendere la lenticolare, ma a sto punto...)

Dove e come recupero RE1 Rebirth su PS5?
Digitale:

Fisico: QUI

E hai, oltre al Rebirth, anche lo 0.

Purtroppo lo è :dsax: (io ero quasi tentato di prendere la lenticolare, ma a sto punto...)

Digitale:

Fisico: QUI

E hai, oltre al Rebirth, anche lo 0.
Azzo, i tre Zombie in copertina sono più belli del sottoscrittto :ooo: :ooo: :trollface: :sadfrog::facepalm:

RE3 OG era ottimo, il remake raggiunge la sufficienza come gioco a se stante ed una sonora bocciatura come remake, perchè ha ucciso il materiale da cui è tratto e fatto di testa sua per quelle 5-6 ore di gioco - certamente anche il 3OG non ha durata infinita, visto che dura qualche ora in più, ma una rigiocabilità elevatissima, visto i bivi, percorsi diversi; quando 3R ha il mero aumentare la difficoltà e lo shop di contenuti extra.

Prezzato a prezzo pieno per di più e non a valore ridotto.

Dopo 5 e 6, ci sta il 3R nella bruttezza dei Resident Evil.

RE3 OG era ottimo, il remake raggiunge la sufficienza come gioco a se stante ed una sonora bocciatura come remake, perchè ha ucciso il materiale da cui è tratto e fatto di testa sua per quelle 5-6 ore di gioco - certamente anche il 3OG non ha durata infinita, visto che dura qualche ora in più, ma una rigiocabilità elevatissima, visto i bivi, percorsi diversi; quando 3R ha il mero aumentare la difficoltà e lo shop di contenuti extra.

Prezzato a prezzo pieno per di più e non a valore ridotto.

Dopo 5 e 6, ci sta il 3R nella bruttezza dei Resident Evil.
Prima c'è lo 0

Per me lo 0, oltre la storia non chissà che e i nemici abbastanza buttati lì (ma davvero buttati lì), non l'ho mai considerato così brutto. Gli ambienti sono belli cupi, interessanti e l'atmosfera c'è tutta, i due personaggi (con la novità usata solo per questo capitolo che poteva essere sfruttata al meglio, ma è comunque una novità) sono ottimi e la musica è molto bella.
La storia... vabbè, come ho detto prima, è uno dei lati negativi assieme alle creature :asd:
Insomma, non un pessimo gioco, soprattutto se piacciono quelli vecchio stile, ma neanche da posizioni altissime in classifica.

Finisce bene o male come RE3 Remake, sì, però secondo più in alto rispetto a quest'ultimo :sisi: RE3R, seppur sia un buonissimo titolo, purtroppo come Remake finisce per essere poca roba (l'originale sta posizioni avanti, senza alcun dubbio) dati i numerevoli tagli che ha ricevuto.

Sono proprio curioso di vedere cosa ci porteranno con i remake di CV (e anche qui c'è un po' di roba da sistemare) e lo 0 :gogogo:

A me lo 0 piacque, tra l'altro ha fondali quasi al livello del Rebirth, ma se devo essere sincero non è che desideri tanto il remake anche perché i due protagonisti sono scomparsi da tempo (Rebecca forse potremmo vederla nel remake del primo). Tornando a Requiem, può darsi che verrà introdotto qualche personaggio che vedremo poi nei titoli futuri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro