PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per sfruttare al massimo Leon dovranno esserci livelli grandi come il 4, tipo il primo villaggio, per renderlo più action possibile. Sarebbe un peccato vedere Leon fare massacri in piccoli corridoi. Per il resto spero in una campagna lunga, per godere al meglio di entrambi i personaggi.

QM6N3QMUQJFMZBHCNV456N27SE.jpeg

Sempre sia lodato

RE4 remake ha il miglior gameplay di tutta la serie hands down :sisi:
E concordo, lui e RE Rebirth sono l'apice della saga, però quello è fatto su misura e basta una sezione a caso per vedere che è una roba clamorosa, questo invece reinterpreta le parti con Grace in chiave action e da quello che si è visto dal video ho paura che sia molto più limitato, così a pelle se fosse stato più horror avrebbe avuto più carte da giocare in chiave riutilizzo di mostri, ambientazioni e quant'altro.
Quello che spero è che ci sorprenda e che abbiano scelto di mostrare degli spezzoni non così esaltanti.

E concordo, lui e RE Rebirth sono l'apice della saga, però quello è fatto su misura e basta una sezione a caso per vedere che è una roba clamorosa, questo invece reinterpreta le parti con Grace in chiave action e da quello che si è visto dal video ho paura che sia molto più limitato, così a pelle se fosse stato più horror avrebbe avuto più carte da giocare in chiave riutilizzo di mostri, ambientazioni e quant'altro.
Quello che spero è che ci sorprenda e che abbiano scelto di mostrare degli spezzoni non così esaltanti.
Beh loro hanno detto che la parte con Grace sarà ispirata a RE2 remake, per adesso tendo a dargli fiducia.
Poi tra un mese valuteremo.
Se sono riusciti a bilanciare le due parti per me tanta roba, darebbe una varietà al gameplay non da poco :sisi:
Si sono presi un bel rischio, non c'è dubbio, ma se gli è riuscito hanno fatto bingo.

Beh loro hanno detto che la parte con Grace sarà ispirata a RE2 remake, per adesso tendo a dargli fiducia.
Poi tra un mese valuteremo.
Se sono riusciti a bilanciare le due parti per me tanta roba, darebbe una varietà al gameplay non da poco :sisi:
Si sono presi un bel rischio, non c'è dubbio, ma se gli è riuscito hanno fatto bingo.
Assolutamente, mi piace la loro voglia di rischiare infatti, è il motivo per cui non voglio dare peso a quello che si è visto con Leon.

Ma chi ha parlato di Leon impacciato e terrorizzato? :asd:
Semmai doveva essere più vecchio e con un minimo di spessore in più, Leon poteva benissimo essere calato in un contesto classico alla Resident Evil, senza bisogno di essere il Cobra della situazione.
Resident Evil non è mai stato un gioco con la ragazzina indifesa che scappava, quello era Hunting Ground!
E' sempre stato un gioco con personaggi abbastanza cazzuti, ma a livello di gameplay ha alternato giochi survival horror(tutti i primi capitoli fino a Code Veronica, il 7, il 2 e il 3 remake, il rebirth, lo zero) a capitoli puramente action(4, 5 e 6 e in parte anche Village che strizza molto l'occhio al 4).
I PG di RE sono spessi quanto un foglio di carta. Sono dei personaggi che incarnano il trope ed è quello.
B movie nella migliore accezione possibile.

LoneWolf alla fine avevamo ragione entrambi.. :dsax:

Porca miseria... :asd:

Un peccato però non aver fatto una CE, le hanno fatte fino adesso... (e non mi convince pienamente il volto di Grace)
Però sì, le ordinerò sicuramente.

:ahsn:

Comunque per chi diceva che RE6 non fosse canonico...

G-vRiwMbQAQhXVL

Oddio, chi è che pensava non fosse canonico? :rickds:
[automerge]1768565705[/automerge]
QM6N3QMUQJFMZBHCNV456N27SE.jpeg

Sempre sia lodato
Sempre uno dei più grandi.
Goduria nel averlo incontrato a Milano qualche anno fa :hall:

Porca miseria... :asd:

Un peccato però non aver fatto una CE, le hanno fatte fino adesso... (e non mi convince pienamente il volto di Grace)
Però sì, le ordinerò sicuramente.

:ahsn:

Oddio, chi è che pensava non fosse canonico? :rickds:
[automerge]1768565705[/automerge]

Sempre uno dei più grandi.
Goduria nel averlo incontrato a Milano qualche anno fa :hall:
Tutto è canonico in re ,pure quella robaccia in umbrella Chronicles

Vabbè lì nulla vieta di fare un remake del 6 e di reinterpretare quello che succede, i jappi poi non ammetteranno mai i loro errori, non lo hanno fatto con Dmc2, figuriamoci se lo hanno fanno con RE6 rimanendo in casa Capcom.
[automerge]1768566269[/automerge]
Tutto è canonico in re ,pure quella robaccia in umbrella Chronicles
Mi ero scordato che pure il 5 è canonico grazie alla citazione del masso in Village. :sard:

Per sfruttare al massimo Leon dovranno esserci livelli grandi come il 4, tipo il primo villaggio, per renderlo più action possibile. Sarebbe un peccato vedere Leon fare massacri in piccoli corridoi. Per il resto spero in una campagna lunga, per godere al meglio di entrambi i personaggi.
Non credo proprio.

Saranno comunque scenari interconnessi, su più livelli tuttal'più. Nello scenario di Grace ricordiamo che c'è pure uno stalker, simile a Mr.X, quindi avranno optato per un level design come RE 2 R.

Se dovessi dire il RE ideale che mi aspettavo nelle parti con Leon avrei detto un action horror molto horror, tipo come sarebbe dovouto essere RE 3.5 o Dead Space, questo a vederlo e conoscendo il fare del team mi sembra un po' troppo action e trash ma non voglio già fasciarmi la testa.
L'idea del doppio gameplay mi ha sempre intrigato (addirittura dai tempi di RE6 prima che si rivelasse una ciofeca) e il ritmo alternato che vogliono realizzare sulla carta è molto intrigante e uno degli aspetti più caratteristici del titolo.
Fermo restando che avrei preferito un Leon "retconnato" a meno esperto di quello che era per fini di gameplay, il trade off ne sarebbe valso la pena se avesse portato ad un gioco molto più horror, atmosferico e dal gameplay molto più interessante.
This renderlo action ma renderlo horror horror sarebbe stato figo, tipo metterlo nella peggior merda possibile roba che Re4 è passeggiata a confronto.

Ma in ogni caso ha vissuto troppa roba, per me l'apice rimarrà re4, il remake è stupendo e aveva un ottima atmosfera (e i rigenerator metteva sempre paura :asd: ).

la cosa piu intrigante è che a 40 giorni dalla release continuano a far vedere pochissimo . Ad oggi si è visto solo l'inizio di grace e due stanze di leon .
Per un gioco che credo durerà almeno 15 ore vuol dire molta roba da scoprire , chissà se pure con le recensioni continueranno cosi.

Ammetto che, vedendo quanto mostrato finora nel gameplay di Leon, non sono sicuro che la serie avesse DAVVERO bisogno di diventare così esageratamente violenta e splatter. Spero che le sezioni con lui non siano un Resident Evil 6 parte 2 :dsax:

Quello che si è visto (poco) è SPLENDIDO. Leon la perfezione (ancor più spavaldo che nel 4, TOP) ma mi intriga molto anche la parte più sincopata con la bella nuova protagonista. Curioso che invece l'ambientazione, di solito protagonista assoluta delle presentazioni e marketing dei re, sia ancora così indefinita.

Sto cedendo per il day 1, hanno mostrato poco ma quello che hanno mostrato mi è piaciuto molto.
Intanto sto giocando Dying light The Beast (adoro fracassare zombie, mi dà una soddisfazione immensa, infatti i vari Dead Islad Dying Light ecc li ho giocati tutti, così come i RE dove ci sono ANCHE GLI ZOMBIE)
Inoltre adoro gli horror

la cosa piu intrigante è che a 40 giorni dalla release continuano a far vedere pochissimo . Ad oggi si è visto solo l'inizio di grace e due stanze di leon .
Per un gioco che credo durerà almeno 15 ore vuol dire molta roba da scoprire , chissà se pure con le recensioni continueranno cosi.
Curioso per quanto riguarda i boss infatti

Io faccio parte della schiera di giocatori che avrebbe addirittura preferito un gioco totalmente incentrato su Leon. Ho notato anch'io che le parti mostrate sono sempre quelle più o meno e questa cosa mi fa propendere per il fatto che stiano tenendo nascoste diverse cose. Per ora infatti la varietà di nemici che si è vista è molto limitata e mi auguro che oltre ai classici zombie ci saranno diverse mostruosità. Gli avversari di Leon per ora sembrano essere un passo indietro ai terribili ganados...

Non credo che cambi il discorso. Se é un Leon post RE4 e RE6 più vecchio altro che Cobra. Poi cosa significa un minimo di spessore in piu? A me così piace perché è Leon fatto e finito.
Se non piace non si prende , fine :asd:
Non dirmi che Leon nel 4 è un personaggio di spessore(a parte che nel 4 sono tutti abbastanza piatti), si limita a fare battutine da figo e spaccare il culo a tutti, per tutto il gioco.
Il Leon che hanno mostrato non sembra minimamente invecchiato e sembra pari pari quello del 4.

Per carità è Resident Evil non mi aspetto chissà che ma siamo veramente alle macchiette.

Non dirmi che Leon nel 4 è un personaggio di spessore(a parte che nel 4 sono tutti abbastanza piatti), si limita a fare battutine da figo e spaccare il culo a tutti, per tutto il gioco.
Il Leon che hanno mostrato non sembra minimamente invecchiato e sembra pari pari quello del 4.

Per carità è Resident Evil non mi aspetto chissà che ma siamo veramente alle macchiette.
Mi sa che sei uno di quelli che si eccita a vedere Ada con il pannolone
club hit GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro