PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il core gameplay con Leon è oggettivamente di alto livello, le uniche critiche che mi sento di fare sono solo rispetto al 4 remake che è l'apoteosi di quello stile: cioè che lì la parry è integrata in maniera più sottile come mezzo di difesa rischioso in casi estremi quando non riesci a non evitare il danno in alcun modo (altrimenti conviene non rischiartela a meno che non ti sia imparato perfettamente il tempismo, quindi un playstile "pro"), mentre quì è tutto parry centrico di base e appiattisce abbastanza le dinamiche (anche nei boss), altra cosa i potenziamenti delle armi quì sono molto più superficiali come approccio (l'economia per gli upgrade soprattutto è anni luce più complessa e tarata a puntino nel remake) e in generale ho percepito molta più profondità nel 4R per vari altri motivi, però anche questo si difende bene su tutti i versanti.

Ok, andati avanti: che bellezza :bruniii:

Appena finita la parte con
Leon, ma... diamine, TUTTA quella prima con Grace che termina con il mostrone che si è rigenerato mezzo viso e si porta via Emily, che meraviglia. Mamma mia, sta parte è stata grandiosa. (interessante anche il sistema di creazione con il sangue trovato in giro) Bello anche il piccolo filmato con Victor poco prima, sempre più interessante sto villain.

Ora dobbiamo cercare di salvare Emily. E... madò, sti sotteranei sembrano già impressionanti :paura:

E poi vabbè, tornando a
Leon, si riparte in maniera assurda :rickds: Uno dei fratelli bimboni, con tanto di fucilozzo e quella sorta di "mini boss fight" :hall:
Ah, che bello nel filmato finale di questa sezione rivedere Sherry!

E niente, abbiamo salvato o rischiavamo di proseguire ancora per molte, molte ore.

Sempre più bello, goduria impressionante.

Il core gameplay con Leon è oggettivamente di alto livello, le uniche critiche che mi sento di fare sono solo rispetto al 4 remake che è l'apoteosi di quello stile: cioè che lì la parry è integrata in maniera più sottile come mezzo di difesa rischioso in casi estremi quando non riesci a non evitare il danno in alcun modo (altrimenti conviene non rischiartela a meno che non ti sia imparato perfettamente il tempismo, quindi un playstile "pro"), mentre quì è tutto parry centrico di base e appiattisce abbastanza le dinamiche (anche nei boss), altra cosa i potenziamenti delle armi quì sono molto più superficiali come approccio (l'economia per gli upgrade soprattutto è anni luce più complessa e tarata a puntino nel remake) e in generale ho percepito molta più profondità nel 4R per vari altri motivi, però anche questo si difende bene su tutti i versanti.
Qui hanno dovuto potenziare gli zombi, si erano resi conto che Leon è diventato troppo forte :asd:.

Per il resto il suo gameplay ti porta sempre a sfruttare al massimo le sue armi, il gunplay, vari approcci e situazioni contro i nemici.

Apparentemente da quello che ho capito, forse lo sapevate già, se si salvava e si ricaricava il salvataggio l'energia ritornava al massimo.

Ed ecco il motivo della patch ieri.

Pensavo non si sarebbe mai potuto battere Solid Snake che cavalca un missile in Twin Snake ma mi sbagliavo alla grande
Leon che con un'accettina devia i missili sparati da Digeon versione Nemesis

Belli
I nuovi crimson head

Palesemente ripresi da un concept scartato di RE2R

Ma poi una cosa non ho capito riguardo gli zombi:

ho capito che sono una nuova variante rispetto a quelli classici, ma perché son così fru fru? Cioè a volte dopo averti fatto il grab ti leccano e ti fanno il "ti graffio tutta" :rickds:

Secondo voi doppiaggio italiano o in inglese?

Comunque c'è un documento buggato nella
stazione di polizia, che a sua volta non permette di aprire la valigetta

Comunque c'è un documento buggato nella
stazione di polizia, che a sua volta non permette di aprire la valigetta
Lì c'è un "enigma" dove puoi prendere certi collezionabili solo se trovi due documenti "indizi" e un'altro mi pare, c'è una chiave da prendere e un armadietto da aprire con una foto, presente solo se si prende tutto.

Lì c'è un "enigma" dove puoi prendere certi collezionabili solo se trovi due documenti "indizi" e un'altro mi pare, c'è una chiave da prendere e un armadietto da aprire con una foto, presente solo se si prende tutto.
Si si, ma io parlo del documento che sta nella scrivania nella stanza dove sta la famosa foto della squadra stars, per capirci. Quello dell'armadietto è un altro enigma, dove servono le foto di barry

Si si, ma io parlo del documento che sta nella scrivania nella stanza dove sta la famosa foto della squadra stars, per capirci. Quello dell'armadietto è un altro enigma, dove servono le foto di barry
Apri il cassetto e poi entra ed esci dalla stanza, lo troverai al suo posto, vai tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro