PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho superato la tanto criticata parte
della moto e sono arrivato alla stazione di polizia. Mi è scesa una lacrimuccia...
Comunque non capisco tutte le critiche, è durata dieci minuti, è stata spettacolare, forse un pò troppo guidata, ma è servita a variare un pò il ritmo del gioco. A me è piaciuta questa parentesi, anche perché è durata poco.
Penso di essere ancora a metà gioco. Attendo di iniziare la temuta parte di Leon.

della moto e sono arrivato alla stazione di polizia. Mi è scesa una lacrimuccia...
Comunque non capisco tutte le critiche, è durata dieci minuti, è stata spettacolare, forse un pò troppo guidata, ma è servita a variare un pò il ritmo del gioco. A me è piaciuta questa parentesi, anche perché è durata poco.
Penso di essere ancora a metà gioco. Attendo di iniziare la temuta parte di Leon.
Ma infatti le critiche per me lasciano il tempo che trovano, va a gusti. Per dire, sei già nella parte molto criticata e a me quella prima parte con Leon è piaciuta DA MORIRE.

Aggiungo che la parte che citi in spoiler dura la bellezza di 3 minuti.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

La parte piu criticata l'hai gia fatta :unsisi:

Grace mania
resident-evil-9-grace-ashcroft.gif

quella che devi trovare i pezzi del denonatore e la moto
Ma a me quella parte è piaciuta moltissimo, invece.
girare per una Raccoon City distrutta, l'atmosfera di desolazione, le ambientazioni... Forse un pò troppi nemici, ma
uccidere i mostri nei panni di Leon non mi pesa affatto, grazie al suo ottimo gameplay. Se questa è la tanto criticata parte fatta dai recensori, allora posso tirare un sospiro di sollievo.

Ma a me quella parte è piaciuta moltissimo, invece.
girare per una Raccoon City distrutta, l'atmosfera di desolazione, le ambientazioni... Forse un pò troppi nemici, ma
uccidere i mostri nei panni di Leon non mi pesa affatto, grazie al suo ottimo gameplay. Se questa è la tanto criticata parte fatta dai recensori, allora posso tirare un sospiro di sollievo.
è piaciuta pure a me ma molti non solo recensori non l'hanno apprezzata.

Eh, io non riesco prorpio a giocare RE con doppiaggio italiano, si va di inglese sempre in questo caso per quel che mi riguarda.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
E fai bene secondo me. Anch'io i RE li gioco in lingua originale, anche perchè essendo una fan storica sono abituata da sempre a sentire i personaggi parlare in Inglese. Comunque l'ho provato, per curiosità, il doppiaggio italiano e francamente non mi è piaciuto molto. Ho sentito quello dei due Revelations e quello di Resident Evil 6 e alcuni abbinamenti mi sembrano fuori da ogni logica, tipo Diego Sabre su Barry o Walter Rivetti su Jake, entrambi scollatissimi.

Se e quando giocherò Requiem andrò di Dub ENG :sisi:

E fai bene secondo me. Anch'io i RE li gioco in lingua originale, anche perchè essendo una fan storica sono abituata da sempre a sentire i personaggi parlare in Inglese. Comunque l'ho provato, per curiosità, il doppiaggio italiano e francamente non mi è piaciuto molto. Ho sentito quello dei due Revelations e quello di Resident Evil 6 e alcuni abbinamenti mi sembrano fuori da ogni logica, tipo Diego Sabre su Barry o Walter Rivetti su Jake, entrambi scollatissimi.

Se e quando giocherò Requiem andrò di Dub ENG :sisi:
Ma, la voce Inglese di Leon è sempre la stessa dai tempi della PS1? o è cambiata nel mentre?

Comunque sto notando che Requiem si sta letteralmente trascinando anche gli altri capitoli, infatti molti stanno comprando, o almeno rigiocando anche gli altri titoli della saga.
Capgod stavolta ha fatto proprio centro, secondo me sarà difficile replicare un successo(almeno cosi immediato e cosi trascinante) del genere.
Il brand è talmente in salute che secondo me possono farcela ancora ed ancora, sempre con l'aiutino di un pò di fanservice nostalgico.

Comunque sto notando che Requiem si sta letteralmente trascinando anche gli altri capitoli, infatti molti stanno comprando, o almeno rigiocando anche gli altri titoli della saga.
Capgod stavolta ha fatto proprio centro, secondo me sarà difficile replicare un successo(almeno cosi immediato e cosi trascinante) del genere.
Yep, ma è giusto, anche gli altri sono talmente tutti di qualità e ultra-divertenti da giocare che poi hai voglia di andare a cercarli per giocarli o rigiocarli per chi li ha.

Su Steam ogni tanto li mettono in sconto e puoi acquistarli anche sotto i 10 €.

Non nascondo per esempio, che mi è tornata voglia di rimettere su il sempreverde Rebirh, oppure RE 4 R e farmi un altra run con Leon. :asd:

Ma, la voce Inglese di Leon è sempre la stessa dai tempi della PS1? o è cambiata nel mentre?
È cambiata, più di una volta.

Ecco magari una cosa non proprio positiva del doppiaggio Inglese è il fatto che i personaggi cambiano voce in continuazione (vale per tutti, non solo per Leon). Ma si può chiudere un occhio.

Rigiocati i due scenari di RE2 proprio in questi giorni, se da un lato graficamente Requiem gli passa sopra scoreggiando proprio (differenza abissale, quanto sono migliorati oh) ma in tutto il resto reputo il remake del 2 superiore, e non di poco. Ora sotto (ancora) con RE4R

Mi sarebbe piaciuta la meccanica degli smembramenti di RE2 in Requiem, ma probabilmente non l'hanno implementata perché avrebbero dovuto creare diversi comportamenti in base a specifici zombi

Comunque sì, ma se RE9 avesse mantenuto la qualità della prima metà per tutto il gioco, probabilmente gli sarebbe superiore. Anche perché il remake del 2 gran gioco, ma il modo in cui ha gestito gli scenari A/B è orribile
[automerge]1773701361[/automerge]
Eh, io non riesco prorpio a giocare RE con doppiaggio italiano, si va di inglese sempre in questo caso per quel che mi riguarda.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Generalmente sì, infatti la prima run me la son fatta in inglese. Con la seconda ho voluto sentire com'era il doppiaggio italiano

La parte lunga con Leon a me è piaciuta, vibes da RE 4 R :asd: e un poco dei RE più shooter, ma va bene così, è il classico esempio di sfida alla Resident Evil più moderno.

Tipo la sezione sui
palazzi, con i vetri che si rompono, rischiando di cadere giù, è divertente e impegnativa.
Sono queste le sezioni di sfida che mancano a molti altri giochi del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro