PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
:asd: si ma cosa c entra Leon? E perchè Jill compare sia prima che dopo.
Vabbè anche senza risposta fa comunque ridere :asd:
Perchè Leon, più di tutti gli altri personaggi maschili di re, attira tanto quel tipo di contenuti.

Sì, è un personaggio che ha preso molto tante persone, un ottimo personaggio da usare in futuro secondo me, qualunque cosa vogliano fare :asd:
Ho una teoria ma...ne parliamo poi :sisi:

Nah. Ottimo personaggio ma ha detto tutto quello che aveva da dire e ha completato il suo arco, con l'insorgere e il superamento del suo trauma attraverso il tema della maternità onnipresente nella storia

Io spero facciano così d'ora in poi. Ogni gioco un protagonista nuovo, one and done; è anche un pretesto per spaziare coi contesti horror. Però fatto più coraggiosamente, senza il personaggio storico che fa da spalla per poi diventare protagonista

Ultima modifica:
Chi merita assolutamente una seconda chance sono Billy Coen e Carlos Oliveira.

A seguire Barry Burton e Ada Wong.

Chi merita assolutamente una seconda chance sono Billy Coen e Carlos Oliveira.

A seguire Barry Burton e Ada Wong.
Nah, il primo non è mai stato riconosciuto come innocente ed è ancora latitante, il secondo ha dovuto scegliere tra un lavoro da mercenario e la galera ma voleva solo bombarsi Jill e non voleva avere niente a che fare con virus e mostri. Barry sta all'ospizio ormai

A me devo dirlo, a primo impatto non sta facendo impazzire. E' un gioco che passa da un'estremo a un'altro, da una ragazza perennemente spaventata e completamente vittima degli eventi, dove non puoi far altro che fuggire o sparare giusto in condizioni eccezionali, a Leon che è una macchina da guerra che massacra ogni cosa che si muove.
Per ora manca il giusto mix dei Resident Evil(o per lo meno dei RE che piaccioni a me: i primi tre, Code Veronica, Rebirth, Zero, Re 2 remake), dove i personaggi non sono mai indifesi, sono praticamente sempre armati ma allo stesso tempo non puoi sparare a tutto quello che si muove ma devi saper gestire le munizioni e l'inventario.

A me devo dirlo, a primo impatto non sta facendo impazzire. E' un gioco che passa da un'estremo a un'altro, da una ragazza perennemente spaventata e completamente vittima degli eventi, dove non puoi far altro che fuggire o sparare giusto in condizioni eccezionali, a Leon che è una macchina da guerra che massacra ogni cosa che si muove.
Per ora manca il giusto mix dei Resident Evil(o per lo meno dei RE che piaccioni a me: i primi tre, Code Veronica, Rebirth, Zero, Re 2 remake), dove i personaggi non sono mai indifesi, sono praticamente sempre armati ma allo stesso tempo non puoi sparare a tutto quello che si muove ma devi saper gestire le munizioni e l'inventario.
Hai fatto appena il prologo direi

Hai fatto appena il prologo direi
Sono
nell'ospedale con Grace, dopo che Leon l'ha salvata,
magari proseguendo acquisice un pò di libertà ma per ora ho la pistola di Leon con 1 solo proiettile che ho già usato e ho trovato un'altra arma e qualche munzione. Alcune soluzioni
(come dover spostare il pentolone mentre il cuoco è li a 3 passi con la mannaia)
non mi hanno fatto impazzire, però magari migliora. Capisco che Grace sia spaventata ma quando corre sembra muoversi in slow motion... :asd:

Sono
nell'ospedale con Grace, dopo che Leon l'ha salvata,
magari proseguendo acquisice un pò di libertà ma per ora ho la pistola di Leon con 1 solo proiettile che ho già usato e ho trovato un'altra arma e qualche munzione. Alcune soluzioni
(come dover spostare il pentolone mentre il cuoco è li a 3 passi con la mannaia)
non mi hanno fatto impazzire, però magari migliora. Capisco che Grace sia spaventata ma quando corre sembra muoversi in slow motion... :asd:
hai appena finito il prologo :sisi:

Con Grace non hai quel senso di progressione dei giochi che sono survival horror dall'inizio alla fine perché, appunto, hanno bilanciato tutto il gioco attorno a due stili completamente diversi. Trovi giusto due pistole normali nel centro di cura e viene introdotta una meccanica atta a prevenire una certa cosa. Non c'è il passaggio graduale da vittima a "mò ti faccio un culo così"

Con Grace non hai quel senso di progressione dei giochi che sono survival horror dall'inizio alla fine perché, appunto, hanno bilanciato tutto il gioco attorno a due stili completamente diversi. Trovi giusto due pistole normali nel centro di cura e viene introdotta una meccanica atta a prevenire una certa cosa. Non c'è il passaggio graduale da vittima a "mò ti faccio un culo così"
Secondo me i re avevano un'equilibrio particolare, non eri completamente vittima ma dovevi comunque districarti tra munizioni limitate e inventario.
Con Grace sembra di giocare a Hunting Ground per ora, ho sempre avuto questo dubbio vedendo qualche stralcio di gameplay e per il momento é confermato.
Leon invece é completamente l'opposto, una macchina da guerra. Manca quel giusto mix che la Capcom aveva ritrovato in Re2 remake.

Secondo me i re avevano un'equilibrio particolare, non eri completamente vittima ma dovevi comunque districarti tra munizioni limitate e inventario.
Con Grace sembra di giocare a Hunting Ground per ora, ho sempre avuto questo dubbio vedendo qualche stralcio di gameplay e per il momento é confermato.
Leon invece é completamente l'opposto, una macchina da guerra. Manca quel giusto mix che la Capcom aveva ritrovato in Re2 remake.
Sono d'accordo, ma avere Leon macchina da guerra e Grace con la classica progressione da survival horror non avrebbe funzionato, perlomeno non con il loro alternarsi, e quindi hanno scelto di andare da un estremo all'altro per differenziare il più possibile i due personaggi

Sono due tipologie di survival horror completamente diverse, Requiem non c'entra nulla con Haunting Ground, ma proprio zero
In Haunting ground non ti puoi difendere, e per ora in requiem non siamo molto lontani, potrei citarti Alien Isolation dove qualche arma ce l'hai, ma sei comunque più portato alla fuga. Alcuni adorano questo approccio, a me alla lunga tende ad annoiare. Poi se il gioco si apre e si sviluppa tanto meglio.

In Haunting ground non ti puoi difendere, e per ora in requiem non siamo molto lontani, potrei citarti Alien Isolation dove qualche arma ce l'hai, ma sei comunque più portato alla fuga. Alcuni adorano questo approccio, a me alla lunga tende ad annoiare. Poi se il gioco si apre e si sviluppa tanto meglio.
È solo la parte iniziale ad essere realmente survival. Dopo lo sarà ancora, ma molto meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro