PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Riscrivo dopo un po', ma piano piano stiamo continuando a giocare.
Siamo arrivati
alla seconda parte con Leon, ok, ormai si è capito che il gioco ha praticamente due anime ben distinte, ma c'è da dire che è sempre divertente pure con lui, poco da fare. Tutta questa parte per ricostruire l'ordigno e far saltare il cancello... molto piacevole! Certo, poi si arriva alla moto e Leon diventa praticamente Dante, ma ok :rickds:

Detto questo, esattamente siamo appena arrivati alla stazione di Polizia.

Quanti ricordi. Mi aspettavo la tracca remixata sotto, per fortuna l'hanno messa. Una bellezza.

Stasera se si riesce si continua un altro po'. Sono proprio curioso di vedere ora che succederà.

Una curiosità ma voi alla fine come l'avete giocato? Io all'inizio ero partito per giocare Grace in prima persona ma dopo la primissima parte ho switchato alla terza e mi trovo molto meglio.
Ormai la prima la uso giusto ogni tanto per sfizio.

Una curiosità ma voi alla fine come l'avete giocato? Io all'inizio ero partito per giocare Grace in prima persona ma dopo la primissima parte ho switchato alla terza e mi trovo molto meglio.
Rimango con a Grace in prima e Leon in terza anche se la curiosità mi ha fatto cambiare qualche volta. Rimango così fino la fine poi nelle altre run inverto le prospettive così da avere novità.
sono all 85% e non voglio che finisca ma ormai alla prossima partita lo finisco in modo da non spezzare il climax.
Sicuramente mi dedicherò al platino.

Tutto in terza :sisi:, in prima mi pareva troppo poco reattivo.

Poi con quella resa grafica e quelle animazioni era un crimine non vederle.

Ho seguito il suggerimento di capcom, anche se non sono patito della prima persona, in re7 l’avevo apprezzata.

Ciao ragazzi, secondo voi potrei "sopportare" questo gioco sapendo che non amo particolarmente i giochi horror ma ho apprezzato tantissimo Resident Evil 2 e 3 e sto provando in questo esatto momento il 4? In altre parole, è molto spaventoso o è sopportabile?

Ciao ragazzi, secondo voi potrei "sopportare" questo gioco sapendo che non amo particolarmente i giochi horror ma ho apprezzato tantissimo Resident Evil 2 e 3 e sto provando in questo esatto momento il 4? In altre parole, è molto spaventoso o è sopportabile?
Ha dei momenti molto terrificanti con Grace, ma puoi renderli meno asfissianti mettendo la terza persona. Inoltre il gioco non è tutto così, quindi devi tenere semplicemente botta per un po'.

Terza. Mai stato del parere che prima persona equivalga a "horror migliore". Quel discorso vale solo per le inquadrature fisse, ma un horror valido è ugualmente tale sia in prima che in terza persona, specialmente se entrambe ottimizzate per il gameplay

Prima parte parecchio spaventosa, seconda parte più easy.

Ha dei momenti molto terrificanti con Grace, ma puoi renderli meno asfissianti mettendo la terza persona. Inoltre il gioco non è tutto così, quindi devi tenere semplicemente botta per un po'.
Capito. Forse guardare qualche video su YouTube mi aiuterà a capire se fa per me o no allora. Grazie.

Capito. Come ho detto, mi conviene prima guardare qualche video a sto punto. Grazie anche a te.
Non che RE2 faccia meno paura eh? Anche lì la tensione è abbastanza costante. Con RE9 siamo più o meno lì, forse appunto solo la prima parte è un pò pesantuccia, poi dopo abbastanza gestibile.

Non che RE2 faccia meno paura eh? Anche lì la tensione è abbastanza costante. Con RE9 siamo più o meno lì, forse appunto solo la prima parte è un pò pesantuccia, poi dopo abbastanza gestibile.
Con RE2 non ho avuto problemi onestamente, se mi dici che Requiem è su quei livelli allora vale la pena provarlo.

Con RE2 non ho avuto problemi onestamente, se mi dici che Requiem è su quei livelli allora vale la pena provarlo.
Ripeto, a parte la prima parte con Grace, diciamo che sì, siamo su quei livelli per quanto riguarda tensione e paura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro