Switch 2 Resident Evil Requiem

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sono messo a fare a modalità folle la terza run sperando di stare sotto le 4 ore con le munizioni infinite ma bisogna effettivamente correre, meglio farla in modalità normale o easy decisamente:asd:
La parte finale e un boss in particolare con leon (con poca vita) mi ha messo a dura prova.
Sono all'ultima fase di grace ma sono scoccate ora le 4 ore quindi adesso provo a finirlo e poi valuto se buttarmi un'ultimo giro, anche perché mi manca una singola maledetta statuetta e mi rugherebbe non trovarla

Finito al secondo giro a facile, ho preso tutti i documenti, non usato medicinali e sangue ma ho perso una statuetta. Ho visto pure io finale alternativo, mi è piaciuto decisamente di più l'altro. Adesso lo metto in pausa oer dimenticarlo un po', non mi interessa finirlo in poco tempo ma voglio vedere la modalità follia.
Per chi lo inizia consiglio di farlo in modalità normale classica, quella facile toglie molto divertimento.

io dovrei invece mettermi a finire la prima run :asd: ero arrivato a
Leon che ritorna alla centrale di polizia. scena carina dai

Finito al secondo giro a facile, ho preso tutti i documenti, non usato medicinali e sangue ma ho perso una statuetta. Ho visto pure io finale alternativo, mi è piaciuto decisamente di più l'altro. Adesso lo metto in pausa oer dimenticarlo un po', non mi interessa finirlo in poco tempo ma voglio vedere la modalità follia.
Per chi lo inizia consiglio di farlo in modalità normale classica, quella facile toglie molto divertimento.
Che finale ti è piaciuto di più? Con o senza boss finale?
Preparati per la modalità follia perché è veramente ostico, senza munizioni infinite avrei fatto parecchia fatica con leon dove devi per forza combattere

Che finale ti è piaciuto di più? Con o senza boss finale?
Preparati per la modalità follia perché è veramente ostico, senza munizioni infinite avrei fatto parecchia fatica con leon dove devi per forza combattere
Sicuramente quella con il boss.

Nell'altra mi è piaciuto solo il fatto che si vedesse Leon terrorizzato.

Oh, ma quella cosa strana fuori da una finesta che vede Leon dal RCPD?

Sicuramente quella con il boss.

Nell'altra mi è piaciuto solo il fatto che si vedesse Leon terrorizzato.

Oh, ma quella cosa strana fuori da una finesta che vede Leon dal RCPD?

è l'uomo fatto di Tofu ( perdi pezzi quando ti mangiano gli zombie ), è una citazione di una modalità extra presente nell'originale RE2 versione Jap, e riproposta anche nel remake.

Cover appena ritirata.

preso requiem approffittando del no iva day e di una tessera regalo al mw. Ho fatto solo i primi 15 minuti ma mi piace già di piu di village che mi aveva davvero deluso...l'atmosfera da resident evil sembra già esserci tutta

su portatile l'immagine è un po' soft ma comunque rende al momento e non ha particolari brutture a differenza di pragmata con quelle ombre da galera. Decisamente piu promosso tecnicamente, sperando non ci siano situazioni in cui l'iq peggiora

preso requiem approffittando del no iva day e di una tessera regalo al mw. Ho fatto solo i primi 15 minuti ma mi piace già di piu di village che mi aveva davvero deluso...l'atmosfera da resident evil sembra già esserci tutta

su portatile l'immagine è un po' soft ma comunque rende al momento e non ha particolari brutture a differenza di pragmata con quelle ombre da galera. Decisamente piu promosso tecnicamente, sperando non ci siano situazioni in cui l'iq peggiora
Per me l'unica parte brutta è stata dopo la prima zona

Requiem e perfetto in portatile salvo i capelli.

Al massimo qualche calo di framerate.
Però va detto che Requiem ha avuto ben 2 grossi aggiornamenti, Pragmata praticamente zero.

Sicuramente migliorerà anche lui.

sono arrivato alla scena con la motosega e in quella stanza dopo che ho fatto la mattanza scatta da fare schifo. Degli scattoni veramente evidenti, non microscatti. Tra l'altro i sensori di movimento per la mira sono impostati abbastanza a cazzo giocando su portatile, visto che ho tanta sensibilità sull'asse verticale mentre poca su quello orizzontale. Oltre forse a non aggiornare la posizione di riferimento del motion sensor se non si esce della mira e si rimira. In pragmata funzionavano alla perfezione invece i sensori di movimento

Come atmosfera questa prima parte sembra il 2 e non gli ultimi re, per fortuna

Ultima modifica:
sono arrivato alla scena con la motosega e in quella stanza dopo che ho fatto la mattanza scatta da fare schifo. Degli scattoni veramente evidenti, non microscatti. Tra l'altro i sensori di movimento per la mira sono impostati abbastanza a cazzo giocando su portatile, visto che ho tanta sensibilità sull'asse verticale mentre poca su quello orizzontale. Oltre forse a non aggiornare la posizione di riferimento del motion sensor se non si esce della mira e si rimira. In pragmata funzionavano alla perfezione invece i sensori di movimento

ah allora non era migliorato come fluidità se quella parte scatta ancora :asd:

evidentemente sarà semplicemente tra le parti più pesanti del gioco a sto punto

pensavo che con qualche update avessero fixato perché è da un po' di tempo che mi gira sorprendentemente bene, ma evidentemente non è così ed è solo una questione di zone :asd:

ah allora non era migliorato come fluidità se quella parte scatta ancora :asd:

evidentemente sarà semplicemente tra le parti più pesanti del gioco a sto punto

pensavo che con qualche update avessero fixato perché è da un po' di tempo che mi gira sorprendentemente bene, ma evidentemente non è così ed è solo una questione di zone :asd:
no, almeno in portatile quando ho fatto la mattanza scattava un sacco. Davvero fastidioso perchp non erano scatterelli leggeri come puo capitare in raramente in bananza o pragmata ma scatti ben evidenti che davvero non capisco come mai.

Probabilmente i tanti modelli di nemici a schermo + il sangue un po ovunque e la motosega stessa danno problemi anche se è strabi che si metta a scattare in modo cosi evidente

no, almeno in portatile quando ho fatto la mattanza scattava un sacco. Davvero fastidioso perchp non erano scatterelli leggeri come puo capitare in raramente in bananza o pragmata ma scatti ben evidenti che davvero non capisco come mai.

Probabilmente i tanti modelli di nemici a schermo + il sangue un po ovunque e la motosega stessa danno problemi anche se mi sembra strano che si metta a scattare in modo cosi evidente
è la primissima parte con Leon giusto?
a me quella scattava abbastanza (in handheld) e poi ci fu solo un'altra sezione (sempre con Leon) in cui entrando in una stanza calò un attimo di brutto (credo fosse ad un certo punto durante la seconda sezione con Leon)

per il resto tolti quei due episodi devo dire che gira sorprendentemente bene anche lato frame rate (chiaramente resta un frame sbloccato, ma si mantiene sempre su buoni livelli)

è la primissima parte con Leon giusto?
a me quella scattava abbastanza (in handheld) e poi ci fu solo un'altra sezione (sempre con Leon) in cui entrando in una stanza calò un attimo di brutto (credo fosse ad un certo punto durante la seconda sezione con Leon)

per il resto tolti quei due episodi devo dire che gira sorprendentemente bene anche lato frame rate (chiaramente resta un frame sbloccato, ma si mantiene sempre su buoni livelli)
si. In realtà mi era scattato un po' anche all'inizio quando sei a raccon city per strada con Leon e ci sono gli zombi e la gente che scappa. Se correvi ogni tanto scattava anche li. Ma diciamo che il culmine si ha avuto in quella stanza con la motosega che li è stato davvero fastidioso, in quanto non erano semplicemente microscattini..

Che poi fino a poco prima sembrava quasi che il vrr funzionasse visto che non si percepifano affatto scatti e non credo comunque che fosse sempre a 60fps. Ma in quelle zone non capisco se effettivamente funzioni oppure no.

Spero che sezioni cosi scattosse siano limitate, perchè altrimenti inficiano la godibilità, altresi decisamente migliore rispetto a pragmata lato resa e iq portable (al momento).

Una cosa che non mi piace è che i vestiti di leon di re4 che mi piacciono molto e avrei voluto usare sono relegati alla deluxe edition, ovvero ad altri 14 euro da pagare. Davvero non c0è motivo per cui quei 3 vestiti non siano nel gioco base e richiedano un esborso di altri 14 euro, se non il voler giocare sulla nostalgia dei fan e lucrare in modo facile

EDIT: tra l'altro un'altra cosa che ho notato e che non so se sia un limite della vers switch o di tutte le versioni ma quando entri nella sala da pranzo vedi due infetti sul tavolo che si stanno cibando e in teoria alzando la visuale al piano sopra c'è la zona del piano forte con la tizia che canta. Ma quando sei sulla sala da pranzo non c'è nè lei ne gli altri zombi al piano di sopra, e non senti cantare. Quando sali e arrivi al pianoforte il gioco carica e spawnano gli infertti e quindi anche la tizia che canta... ma se guardi verso il basso la sala da pranzo non ci sono piu gli zombi sul tavolo. Se scendi ricaricano loro ma scompaiono quelli al piano sopra.

Ultima modifica:

Il problema di Requiem è che droppa in frame rate in situazioni concitate ma anvhe in momenti totalmente a caso. Classic RE Engine per le zone aperte dove avrebbero dovuto lavorare su un lock a 30 o 40 fps se possibile.

I comandi con giroscopio non sono rotti di fatto ma devi usarli come se fosse un volante. Lo so, totalmente innaturale ma tutti i giochi Capcom prima di Pragmata son stati impostayi così. Pure io pensavo fossero semplicemente rotti e speravo in una patch correttiva e invece è proprio una loro volontà :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro