Switch 2 Resident Evil Requiem

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le macchine sono sempre state lucide :asd:
ad ogni patch Heis vede cose "nuove"...che in realtà già erano presenti prima.
Mi rendo conto che quindi fanno bene a pubblicizzare le patch, anche quando sono dei banali fix di bug o aggiornamenti di licenze, se hanno questo potere :asd:

Non sono d'accordo.
Il gioco gira molto bene su Switch 2.

Poi per carità magari su una TV 4K che ha già un input lag pessimo potrebbe peggiorare il tutto... questo non lo so.
I problemi di frame rate li stavo riscontrando con Leon, però avevo il Motion Blur disattivato e oscillazioni al massimo, magari la situazione regolando migliora, ma con Grace ho giocato con quelle impostazioni e andava piuttosto bene.

pc, ma riesco a discernere quello che è un mio problema soggettivo dato dalla mia abitudine a certe prestazioni con quello oggettivo di performance oggettivamente scadenti

mamma mia le scale delle clinica .....
Ecco, quando l'occhio si abitua diventiamo parecchio più suscettibili.

Attualmente sto infognato su switch 2, grazie al fatto che posso passare da un gioco all'altro senza troppi sbatti.
Ma in passato passare da PC/Ps5 a Switch mi devastava gli occhi :asd:

Riguardo al titolo però sono riuscito a godermelo senza problemi, anzi alcuni scorci li ho trovati parecchio interessanti.
Però ecco, se si cerca il frame stabile e si ha un'altra console eviterei di acquistarlo su switch se non si è interessati alla portabilità.

No bé si vedono sempre i cali anche perchè abbastanza senza senso, non sempre accadono nelle fasi concitate ma a volte quando si salgono le scale :asd:

Ci sono scene dove invece tiene benissimo botta ben più concitate e francamente non ho ben capito come potesse essere ballerino in fasi più tranquille :asd:

Giocato principalmente handlend.
Sospetto che siano legati all'osccilazioni della telecamera, una impostazioni regolata di base al massimo.

Sospetto che siano legati all'osccilazioni della telecamera, una impostazioni regolata di base al massimo.
Ma non c'entra nulla quello con i cali di frame rate. Semplicemente durante certe azioni tipo la corsa o un colpo ricevuto la telecamera trema o oscilla per aumentare l'immersività. A me da fastidio e la tolgo sempre in tutti i giochi. Anche perchè in prima persona soprattutto spesso da la nausea.

Ma non c'entra nulla quello con i cali di frame rate. Semplicemente durante certe azioni tipo la corsa o un colpo ricevuto la telecamera trema o oscilla per aumentare l'immersività. A me da fastidio e la tolgo sempre in tutti i giochi. Anche perchè in prima persona soprattutto spesso da la nausea.
Non ho detto che i cali spariscono, ma ho detto che lo sballotorale della telecamera li fa notare di più.

Poi io sono ipersensibile, i cali li noto anche quando dicono le letture di frame dicono che sono granitici o corrispondono ad una manciata di frame.

Io in 8k non ho manco un calo. Avete TV scadenti

mamma mia le scale delle clinica .....
Ma ti dico lì droppa ma poi rimane costante e la bellezza della messinscena non mi ha fatto concentrare sul fatto che fosse tankato a 30 (?) fps.

Ma ci son dei momenti con Leon inspiegabili tipo la stazione di polizia dove a volte quando passi da sotto a sopra salendo le scale rallenta a casaccio.

Poi per me non è una cosa game breaker in assoluto, dipende sempre dalla resa e qui è accettabile (mentre Cronos francamente no e infatti l'ho mollato) peró sì forse sarebbe stato meglio dirlo esplicitamente più che fare cherry picking per dire che viaggia per lo più a 60fps.

Ma ti dico lì droppa ma poi rimane costante e la bellezza della messinscena non mi ha fatto concentrare sul fatto che fosse tankato a 30 (?) fps.

Ma ci son dei momenti con Leon inspiegabili tipo la stazione di polizia dove a volte quando passi da sotto a sopra salendo le scale rallenta a casaccio.

Poi per me non è una cosa game breaker in assoluto, dipende sempre dalla resa e qui è accettabile (mentre Cronos francamente no e infatti l'ho mollato) peró sì forse sarebbe stato meglio dirlo esplicitamente più che fare cherry picking per dire che viaggia per lo più a 60fps.
perfetto siam d'accordo ... è proprio quello che mi fa incazzare, dei gravi problemi sul frame ne avran parlato 2 recensori su 20 di media per la versione switch2 e la cosa mi lascia perplesso

perfetto siam d'accordo ... è proprio quello che mi fa incazzare, dei gravi problemi sul frame ne avran parlato 2 recensori su 20 di media per la versione switch2 e la cosa mi lascia perplesso
Boh io di recensioni che parlavano di problemi di frame in alcuni sezioni dove dicevano appunto che scendeva sui 30 ne ho lette :asd:

Ma molti recensori tra l'altro giocheranno su TV con la modalità fluidifica attiva :asd:

Al di là dello scandalo delle recensioni fatte dalla IA di questo gioco dove scopiavvano a vicenda, penso che quei pochi recensori che hanno fatto il mestiere per cui sono pagati avranno giocato le altre versioni e su switch 2 avranno fatto al massimo la prima ora di gioco.

I problemi di frame arrivano molto più avanti quando riprendi Leon.

Comunque secondo me il gioco può migliorare, già con questo primo aggiornamento mi sembra più stabile il frame e migliorare tutte le luci e i riflessi.

Persino i capelli mi sembrano leggermente migliorati.
[automerge]1773062423[/automerge]
Heis, il trailer è di settembre dell'anno scorso :facepalm:
Si ma era quasi uguale al lancio, non e che diventata lucida di colpo.

Al di là dello scandalo delle recensioni fatte dalla IA di questo gioco dove scopiavvano a vicenda, penso che quei pochi recensori che hanno fatto il mestiere per cui sono pagati avranno giocato le altre versioni e su switch 2 avranno fatto al massimo la prima ora di gioco.

I problemi di frame arrivano molto più avanti quando riprendi Leon.

Comunque secondo me il gioco può migliorare, già con questo primo aggiornamento mi sembra più stabile il frame e migliorare tutte le luci e i riflessi.

Persino i capelli mi sembrano leggermente migliorati.
[automerge]1773062423[/automerge]

Si ma era quasi uguale al lancio, non e che diventata lucida di colpo.
Ma basta vedere le analisi di DF per vedere che al lancio erano lucide e con i riflessi.

Ogni patch porta con se un po' di effetto placebo.

Comunque premio dell'anno Delicatezza 2026 al capo di Grace che la manda a investigare proprio nell'albergo dove è successo il fattaccio.
C'era il suo collega Tom che non aveva una mazza da fare, senza nessun trauma da elaborare, una famiglia da cui tornare, addirittura un Labrador con la bandana al collo che si chiama Leo ma no, mandiamo Grace, di sicuro andrà tutto liscio come l'olio.

Ultima modifica:
Ma basta vedere le analisi di DF per vedere che al lancio erano lucide e con i riflessi.

Ogni patch porta con se un po' di effetto placebo.
Può essere, non ho voglia di fare analisi tecniche che tanto non sono il mio campo, tra qualche giorno usciranno le analisi degli esperti e faranno loro il lavoro per noi.

E ancora prima Capcom dovrebbe divulgare le note sulla patch.

Comunque premio dell'anno Delicatezza 1026 al capo di Grace che la manda a investigare proprio nell'albergo dove è successo il fattaccio.
C'era il suo collega Tom che non aveva una mazza da fare, senza nessun trauma da elaborare, una famiglia da cui tornare, addirittura un Labrador con la bandana al collo che si chiama Leo ma no, mandiamo Grace, di sicuro andrà tutto liscio come l'olio.
Ma poi il modo lol. "Lo so che è dove hanno ucciso tua madre, ma sono passati anni e non credi che sia arrivato il momento di affrontare le tue paure? Sì? Brava, ciao, richiamami quando avrai risolto il caso." :rickds:

Comunque penso di essere quasi a tre quarti di gioco e continua a essere tutto fantastico. 😍

Ma poi il modo lol. "Lo so che è dove hanno ucciso tua madre, ma sono passati anni e non credi che sia arrivato il momento di affrontare le tue paure? Sì? Brava, ciao, richiamami quando avrai risolto il caso." :rickds:

Comunque penso di essere quasi a tre quarti di gioco e continua a essere tutto fantastico. 😍
"Grace, sono passati 8 mesi..."

LE HANNO TAGLIATO LA GOLA DAVANTI A ME!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro