Switch 2 Resident Evil Requiem

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema di Requiem è che droppa in frame rate in situazioni concitate ma anvhe in momenti totalmente a caso. Classic RE Engine per le zone aperte dove avrebbero dovuto lavorare su un lock a 30 o 40 fps se possibile.

I comandi con giroscopio non sono rotti di fatto ma devi usarli come se fosse un volante. Lo so, totalmente innaturale ma tutti i giochi Capcom prima di Pragmata son stati impostayi così. Pure io pensavo fossero semplicemente rotti e speravo in una patch correttiva e invece è proprio una loro volontà :asd:
boh ma in portatile non so quanto siano comodi usarli cosi.

Si ho notato che per esempio scatta pure quando passi a volte da una stanza all'altra. O nella sala da pranzo in portatile se giro la visuale non scatta ma se accendo la torcia in un punto inizia a scattare (che fa comuqnue strano perchè sei in una stanzetta con due pg scriptati e basta)

Si ho notato che per esempio scatta pure quando passi a volte da una stanza all'altra.
Non ce l'ho mai fatta a usarli così infatti e li ho disattivati con dispiacere. Mi son stupito che con Pragmata abbian li abbian implementati in maniera corretta e se dovessero uscire i REmake spero continuino così :asd:

preso requiem approffittando del no iva day e di una tessera regalo al mw. Ho fatto solo i primi 15 minuti ma mi piace già di piu di village che mi aveva davvero deluso...l'atmosfera da resident evil sembra già esserci tutta

su portatile l'immagine è un po' soft ma comunque rende al momento e non ha particolari brutture a differenza di pragmata con quelle ombre da galera. Decisamente piu promosso tecnicamente, sperando non ci siano situazioni in cui l'iq peggiora
È un bel mix di gameplay, non me l'aspettavo ma non mi ha stancato

Si ho notato che per esempio scatta pure quando passi a volte da una stanza all'altra. O nella sala da pranzo in portatile se giro la visuale non scatta ma se accendo la torcia in un punto inizia a scattare (che fa comuqnue strano perchè sei in una stanzetta con due pg scriptati e basta)
auguri sulle scale della clinica ... li' il frame fa ridere senza alcun senso

auguri sulle scale della clinica ... li' il frame fa ridere senza alcun senso
non so quale scale intendi ma si a volte salendo delle scale il gioco scatta in modo evidente :asd: E lo fa sempre in modo costante, sempre in quel certo punto della scala. Ieri l'ho provato dock molto meglio visivamente.

Ho provato a fare uno screen dock e poi lo screen handled nello stesso punto e poi guardandoli entrambi sullo schermo switch2 è come se la versione portable sia slavata di colori mentre quella dock è piu scura e piacevole. Ho provato a modificare la gamma ma niente...

Io ormai venduto ma se è come la modalità di Chris in re7 passo volentieri, iniziata e mollata in 30 minuti

Io ormai venduto ma se è come la modalità di Chris in re7 passo volentieri, iniziata e mollata in 30 minuti

e va bene, mi tocca provarci sto weekend allungato

Credo di essere ormai agli sgoccioli della prima parte con Claire, nella clinica...beh per ora è clamoroso, ha tanta atmosfera da re2r. Il modo in cui sono stati caratterizzati tutti gli infetti è semplicemente fantastico. Lo sto giocando in terza anche con Claire, perché paradossalmente vedendo le sue reazioni, come avanza goffamente e le sue paure mi immedesimano più in LEI (e non in me stesso, cosa che percepirei di piu se mettessi la prima).

Credo di essere ormai agli sgoccioli della prima parte con Claire, nella clinica...beh per ora è clamoroso, ha tanta atmosfera da re2r. Il modo in cui sono stati caratterizzati tutti gli infetti è semplicemente fantastico. Lo sto giocando in terza anche con Claire, perché paradossalmente vedendo le sue reazioni, come avanza goffamente e le sue paure mi immedesimano più in LEI (e non in me stesso, cosa che percepirei di piu se mettessi la prima).
sicuro sia claire? :sisi:

finito!

ovviamente facendo entrambe le scelte

un titolo veramente MA VERAMENTE bello.

contentissimo che RE sia tornato alle origini (vabbe, già con i remake era stato così), visto che il 7 e l'8 non mi hanno mai ispirato per via della prima persona e un imprinting molto diverso dai RE "tps" come avevo imparato ad amarli (4 su GC su tutti).

giocato tutto in terza persona, Grace compresa, c'è veramente tutto quello che chiedo da un RE: fasi ad alta tensione e paura (Grace), esplorazione, enigmi, documenti a gogò, fasi action divertenti e gratificanti, tamarrate qua e là:

la fase in moto, per me da oscar del trash nipponico

ci aggiungiamo anche musiche d'effetto, un comparto audio-visivo di prim'ordine e non può che venire fuori un titolo da 9 pieno.

non penso lo farò a Follia, attendo giusto il dlc per cazzeggiare ulteriormente, ma veramente uno dei migliori titoli giocati su Switch 2, se non il migliore ad oggi, in attesa di comprare Pragmata che da ciò che leggo in giro potrebbe superarlo.

per me anche la conversione è da mascella a terra, tutta la seconda metà l'ho giocata in dock (la prima metà in handheld) e hanno fatto veramente un lavoro egregio.

sicuramente non andrà a 60 fissi, ma veramente non riesco a capire chi lo reputa un titolo mal ottimizzato, ad avercene di tripla A che girano così su Switch 2.

consiglio a tutti di giocarlo, davvero bello.

forse boss fight finale un po' sottotono, ma comunque è voler trovare il pelo nell'uovo, si tratta di un titolone

finito!

ovviamente facendo entrambe le scelte

un titolo veramente MA VERAMENTE bello.

contentissimo che RE sia tornato alle origini (vabbe, già con i remake era stato così), visto che il 7 e l'8 non mi hanno mai ispirato per via della prima persona e un imprinting molto diverso dai RE "tps" come avevo imparato ad amarli (4 su GC su tutti).

giocato tutto in terza persona, Grace compresa, c'è veramente tutto quello che chiedo da un RE: fasi ad alta tensione e paura (Grace), esplorazione, enigmi, documenti a gogò, fasi action divertenti e gratificanti, tamarrate qua e là:

la fase in moto, per me da oscar del trash nipponico

ci aggiungiamo anche musiche d'effetto, un comparto audio-visivo di prim'ordine e non può che venire fuori un titolo da 9 pieno.

non penso lo farò a Follia, attendo giusto il dlc per cazzeggiare ulteriormente, ma veramente uno dei migliori titoli giocati su Switch 2, se non il migliore ad oggi, in attesa di comprare Pragmata che da ciò che leggo in giro potrebbe superarlo.

per me anche la conversione è da mascella a terra, tutta la seconda metà l'ho giocata in dock (la prima metà in handheld) e hanno fatto veramente un lavoro egregio.

sicuramente non andrà a 60 fissi, ma veramente non riesco a capire chi lo reputa un titolo mal ottimizzato, ad avercene di tripla A che girano così su Switch 2.

consiglio a tutti di giocarlo, davvero bello.

forse boss fight finale un po' sottotono, ma comunque è voler trovare il pelo nell'uovo, si tratta di un titolone
1) In dock gira meglio, oltre all'ovvia IQ migliore ma proprio come frame rate. Uscendo da dock a portable, le stesse scene in portable per qualche strano motivo scattano in modo piu evidente, con scattip piu prolungati come durata mentre in dock di fatto se ci sono scatti sono microscatti quasi mai fastidiosi (perlomeno fino ad ora). Pero sono d'accordo che se tutti i TP AAA fossero come requiem lato visivo sarebbe comunque un compromesso soddisfacente (ma i vari pragmata e rebirth in portatile sono ben peggio lato sfocatura o pulizia immagine). Diciamo che requiem è un buon punto paletto per discriminare qualcosa di soddisfacente in ambo le modalità (ma comunque con evidenti sacrifici, sia chiaro) e un qualcosa un po' piu meh/sbilanciato tra le due modalità

2) la boss fight finale peggio del 7 non potrà mai essere.

P.S: pragmata l'ho finito e sto facendo re: requiem. Boh non saprei, è vero che resident egvil ci sto ancora giocando ma da quanto visto mi sembra pur sempre mezza spanna sopra a pragmata, come rifinitura e realizzazione dei dettagli.

1) In dock gira meglio, oltre all'ovvia IQ migliore ma proprio come frame rate. Uscendo da dock a portable, le stesse scene in portable per qualche strano motivo scattano in modo piu evidente, con scattip piu prolungati come durata mentre in dock di fatto se ci sono scatti sono microscatti quasi mai fastidiosi (perlomeno fino ad ora). Pero sono d'accordo che se tutti i TP AAA fossero come requiem lato visivo sarebbe comunque un compromesso soddisfacente (ma i vari pragmata e rebirth in portatile sono ben peggio lato sfocatura o pulizia immagine). Diciamo che requiem è un buon punto paletto per discriminare qualcosa di soddisfacente in ambo le modalità (ma comunque con evidenti sacrifici, sia chiaro) e un qualcosa un po' piu meh/sbilanciato tra le due modalità

2) la boss fight finale peggio del 7 non potrà mai essere.

P.S: pragmata l'ho finito e sto facendo re: requiem. Boh non saprei, è vero che resident egvil ci sto ancora giocando ma da quanto visto mi sembra pur sempre mezza spanna sopra a pragmata, come rifinitura e realizzazione dei dettagli.
boh chiaramente vedrò con mano se Pragmata è un gioco migliore di Requiem, dicevo semplicemente che dai pareri letti sembra comunque essere un giocone estremamente soddisfacente.

sulla parte del frame:

in dock effettivamente mai notato scatti pesanti ma solo micro cambi di frame, poca roba, mentre in handheld ricordo due scene in particolare con Leon (con tanti cadaveri a terra) dove per 2-3 secondi sembrava un slideshow :asd:

però comunque in handheld ci ho fatto metà gioco e tolte quelle due parti filava abbastanza liscio e anche con una buona iq (capelli a parte as usual)

poi non so più avanti se sarebbe peggiorato o meno, ma comunque mi sembra una conversione che fa il suo bene come compromessi e rende fruibile il titolo in entrambe le configurazioni.

posto che una quality mode con frame target 40 col vrr avrebbe sicuramente dato una mano alla componente handheld (ma questo credo valga per ogni gioco che ha target 60)

uscito dalla clinica...mamma mia che lavoro incredibile che hanno fatto per il momento. Siamo tornati ai vecchi fasti finalmente. Village e re:7 horror/action carini come giochi in sè ma non mi avevano lasciato nulla come RE. Questo sa tanto di passato (nel senso positivo)

uscito dalla clinica...mamma mia che lavoro incredibile che hanno fatto per il momento. Siamo tornati ai vecchi fasti finalmente. Village e re:7 horror/action carini come giochi in sè ma non mi avevano lasciato nulla come RE. Questo sa tanto di passato (nel senso positivo)
goditelo tutto perché è uno spettacolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro