PS4 Resident Evil: Revelations 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Requisiti per le medaglie:
Com'è possibile che "Defeated five Revenant by only hitting their weak spots" sia stato tradotto in "Sconfiggi 5 Revenant senza colpire i loro punti deboli".
:facepalm:
Stavo diventando scemo nel cercare di sbloccare questa medaglia.:facepalm:
Praticamente hanno tradotto dicendo l’opposto :rickds:

Ho sbloccato tutte le medaglie di ogni episodio.
L'idea è anche buona ma alla lunga diventano ripetitive nei requisiti. C'è da dire che spingono a sfruttare ogni meccanica di gioco: azioni furtive, torcia, mattoni, coltello, attacchi a terra, attacchi fisici, combinazioni, armi secondarie, oggetti nascosti, eccetera. Non si sono fatti sfuggire niente.
Le migliori erano quelle relative a determinati momenti degli episodi perché aggiungevano delle sfide in più al gioco.
Più facile ottenere le medaglie di Claire che Barry. Quest'ultimo ne ha alcune che dipendono dalle azioni svolte nella campagna di Claire e in generale ha nemici più particolari contro cui è meno banale ottenere esattamente quello che si vuole.
La medaglia più difficile è stata nell'episodio 2 di Claire però:
Quella che chiede di non far rompere nessuna finestra durante l'assedio al bar. Mamma mia.

Poi visto che c'ero ho sbloccato tutti i trofei "vari" del gioco.
Quelli che si sbloccano semplicemente giocando o farmando un pò (tipo quello che chiede di sconfiggere 50 nemici con il piede di porco di Moira che infatti difficilmente uso in battaglia se non per accecare nemici).
Ce ne sono un paio dove ero davvero indietro perché vanno contro il mio stile di gioco. Il trofeo che chiede di sconfiggere 30 afflitti in volo. Purtroppo tendo a schivare come riflesso incondizionato quindi ho dovuto farmarlo.
L'altro trofeo (stupido) è quello che chiede di distruggere 30 bracci armati dei Revenant. A mio parere il metodo più stupido di tutti di affrontarne uno. Dai, su. Hanno i punti deboli e con pochi colpi si possono eliminare ed è pure piacevole. Cercare di distruggere le braccia risulta essere fine a sè stesso ed uno spreco di risorse e tempo. Infatti ho dovuto farmarlo quasi tutto ed ho dilapidato tutto il mio patrimonio di munizioni. Meh. Avrei dovuto cercare qualche metodo furbo su youtube.

Come trofei mi rimangono quindi modalità countdown, modalità nemici invisibili, modalità raid ma prima di questi ho deciso di fare quei due episodi extra.
Ho iniziato quello di Moira. Mmmm, sembra un concept molto diverso e non me l'aspettavo. Interessante, vediamo un pò.
EDIT: a proposito...perché le uniche due difficoltà disponibili per questa modalità sono facile e survival? :azz:

Ultima modifica:
Finito l'episodio extra di Moira.
Beh, non ho mica capito cosa pensavano di fare con questo mix.:azz: Però è giusto un extra che porta succo al gioco.

Tralasciando il minestrone mezzo survival-mezzo "i mercenari" che hanno proposto qui devo dire che il concept dietro con enfasi sulla sopravvivenza sarebbe davvero, ma davvero godurioso da implementare decentemente. Non intendo cercare munizioni o risorse curative, o meglio anche quello, ma nello specifico è interessante cercare il cibo.
Moira rimane bloccata su un'isola infestata da mostri per mesi? Deve cercare cibo per sopravvivere a lungo termine. Mi avrebbe gasato un sacco.

Finito l'episodio extra di Natalia.
Semplice e diretto, ma a conti fatti diverte molto più quello di Moira nonostante le sue idee confuse.

Ho provato la modalità raid. Mmm, a quanto pare è un mix tra la raid di Revelations 1 e i classici Mercenari.
Non male, affatto. Ogni personaggio livellabile a sè, ognuno che può sbloccare il suo set di distintivi, abilità da sbloccare e potenziare.
Rischia di essere una mezza droga quindi me la sono svignata o ci sto dentro fino a fine anno. Un altro giorno, chissà.

Ho iniziato la campagna in modalità conto alla rovescia.

Platinato il gioco.
Finito quindi sia in modalità conto alla rovescia che nemici invisibili.

Conto alla rovescia non è poi così terribile. Bisogna correre davvero, quello sì ma si possono spesso evitare i nemici e fare lo slalom esce anche meglio grazie alla schivata. Sconfiggere nemici aumenta i secondi nel timer ma non ne vale la pena. Si fa prima a correre e basta.
Ho trovato più complicato fare questa modalità con Barry. Con lui i nemici danno meno secondi per il timer oppure non permettono comodi slalom e sono meno portati per un abbattimento frettoloso. Poi la sua campagna ha puzzle ambientali più grossi ed è infatti in quei punti dove ho rischiato di più.

Nemici invisibili è tosto. Bisogna sfruttare il più possibile la torcia o la percezione per individuare temporaneamente i nemici. Ho usato spesso Natalia e Moira qui. Conta anche il fatto che la loro salute si rigenera col tempo e se "muoiono" c'è la possibilità di "riviverle". Invece con Claire e Barry no, la loro salute non si rigenera e se muoiono è game over. Anche qui meglio evitarli il più possibile. Non vale la pena impazzire, switchare continuamente personaggi per trovarli. Inevitabilmente si subiranno molti danni in questa modalità, se non si vede un nemico è un pò difficile schivarlo.:rickds:
Qui è stata più semplice la campagna con Barry. I rotten sono meno dinamici degli afflitti, i Glasp sono già invisibili di natura lol e i Revenant non vengono addosso come orde.
Per quanto riguarda i boss:
Parte del primo Vulcanblobber difficilissima. Anche per la quantità di nemici, che è davvero un problema in questa modalità. Ci sono stati tre Ironhead per dirla tutta. Ho lanciato bombe a tutto andare.

Pedro con Barry eh, così così. La tattica del distruggere gli occhi per abbatterlo come richiesto in teoria non è praticamente fattibile perciò bisogna scaricargli munizioni addosso a tutto andare.

Neil. Gulp, complicato a dir poco. Non ho nemmeno avuto la possibilità di switchare con Moira e vedere dov'era esattamente perchè tanto l'ho sempre avuto addosso. La cosa positiva è che qui si può davvero consumare tutto il proprio arsenale perché è praticamente il boss finale della campagna di Claire anche se si trova all'episodio 3 ma in quello successivo non servono più munizioni.

Dhulga: la prima parte obbligatoria è stata più semplice del previsto. Una bella bomba fumogena, un attacco furtivo e tre colpi di magnum mentre era a terra è stato sufficiente per chiudere la pratica appena cominciata la battaglia. La seconda parte l'ho skippata. Una bella bomba fumogena per bloccarlo e via di lì.

Alex: è talmente grossa che bisogna impegnarsi per mancarla anche da invisibile quindi...

Comunque è un gioco molto rigiocabile. Ci sono le votazioni, ci sono vari collezionabili da trovare, ci sono i premi da sbloccare, le medaglie da ottenere, c'è il conto alla rovescia, c'è la modalità invisibili, ci sono gli episodi extra (e quello di Moira porta con sè un interessante livello di sfida che lo rende rigiocabile a modo suo). Complimenti. Ed oltre a questo c'è una modalità raid dove si possono livellare i personaggi separatamente, sbloccare le abilità per loro e potenziarle, ognuno con valutazioni e distintivi separati. Cioè un centinaio di ore assicurato.
Molto probabile che lo riprenderò in mano fra qualche anno per approfondire un pò tutto.

Platinato il gioco.
Finito quindi sia in modalità conto alla rovescia che nemici invisibili.

Conto alla rovescia non è poi così terribile. Bisogna correre davvero, quello sì ma si possono spesso evitare i nemici e fare lo slalom esce anche meglio grazie alla schivata. Sconfiggere nemici aumenta i secondi nel timer ma non ne vale la pena. Si fa prima a correre e basta.
Ho trovato più complicato fare questa modalità con Barry. Con lui i nemici danno meno secondi per il timer oppure non permettono comodi slalom e sono meno portati per un abbattimento frettoloso. Poi la sua campagna ha puzzle ambientali più grossi ed è infatti in quei punti dove ho rischiato di più.

Nemici invisibili è tosto. Bisogna sfruttare il più possibile la torcia o la percezione per individuare temporaneamente i nemici. Ho usato spesso Natalia e Moira qui. Conta anche il fatto che la loro salute si rigenera col tempo e se "muoiono" c'è la possibilità di "riviverle". Invece con Claire e Barry no, la loro salute non si rigenera e se muoiono è game over. Anche qui meglio evitarli il più possibile. Non vale la pena impazzire, switchare continuamente personaggi per trovarli. Inevitabilmente si subiranno molti danni in questa modalità, se non si vede un nemico è un pò difficile schivarlo.:rickds:
Qui è stata più semplice la campagna con Barry. I rotten sono meno dinamici degli afflitti, i Glasp sono già invisibili di natura lol e i Revenant non vengono addosso come orde.
Per quanto riguarda i boss:
Parte del primo Vulcanblobber difficilissima. Anche per la quantità di nemici, che è davvero un problema in questa modalità. Ci sono stati tre Ironhead per dirla tutta. Ho lanciato bombe a tutto andare.

Pedro con Barry eh, così così. La tattica del distruggere gli occhi per abbatterlo come richiesto in teoria non è praticamente fattibile perciò bisogna scaricargli munizioni addosso a tutto andare.

Neil. Gulp, complicato a dir poco. Non ho nemmeno avuto la possibilità di switchare con Moira e vedere dov'era esattamente perchè tanto l'ho sempre avuto addosso. La cosa positiva è che qui si può davvero consumare tutto il proprio arsenale perché è praticamente il boss finale della campagna di Claire anche se si trova all'episodio 3 ma in quello successivo non servono più munizioni.

Dhulga: la prima parte obbligatoria è stata più semplice del previsto. Una bella bomba fumogena, un attacco furtivo e tre colpi di magnum mentre era a terra è stato sufficiente per chiudere la pratica appena cominciata la battaglia. La seconda parte l'ho skippata. Una bella bomba fumogena per bloccarlo e via di lì.

Alex: è talmente grossa che bisogna impegnarsi per mancarla anche da invisibile quindi...

Comunque è un gioco molto rigiocabile. Ci sono le votazioni, ci sono vari collezionabili da trovare, ci sono i premi da sbloccare, le medaglie da ottenere, c'è il conto alla rovescia, c'è la modalità invisibili, ci sono gli episodi extra (e quello di Moira porta con sè un interessante livello di sfida che lo rende rigiocabile a modo suo). Complimenti. Ed oltre a questo c'è una modalità raid dove si possono livellare i personaggi separatamente, sbloccare le abilità per loro e potenziarle, ognuno con valutazioni e distintivi separati. Cioè un centinaio di ore assicurato.
Molto probabile che lo riprenderò in mano fra qualche anno per approfondire un pò tutto.
Il gioco ha anche venduto bene, mi stupisce il fatto che Capcom non abbia ancora fatto un terzo capitolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro