PS4 Resident Evil: Revelations 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dimenticatoio, come moltissime sottotrame dei RE. :asd: RE tramisticamente, fino al 7 almeno, una saga che naviga a vista, in cui ci butta dentro di tutto e poi si vede cosa continuare o meno.
Il 6 non è male come trama:campione:
 
Il 6 non è male come trama:campione:
Ti dirò che la base del mega crossover è buona, ci stava tutto arrivato al 6 e nel post 5, con tutto il fan service annesso che ne scaturisce, in una saga alla fine ben povera lato qualitativo di trama. Però gestita comunque male per alcune scelte non ottime e sviluppi altrettanto posticci, con poi tutto il gioco al seguito che non aiuta. Peccato.
 
Se dovessi scegliere tra il 5 e il 6, allora direi il 6 tutta la vita. :sisi:
 
Dici di trama?
Sì, ma anche proprio a livello di gameplay e qualità di gioco. :sisi:

Rev 2 invece alla fine non mi era dispiaciuto anzi, tecnicamente arretrato, ma dal punto di vista del gameplay mi ha divertito e mischia un po' tra shooting e survival.
 
Cioè alla fine RE 6 non è che mi sia proprio dispiaciuto :asd: lo ammetto

ogni tanto se posso lo difendo un poco
"Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, di quaaaaaaaaaaaaaaaaaa" :trollface:.
"Qui non muore nessuno" Pierce :chris:
:fantozzi:
 
Ma posso iniziare RE6 senza aver giocato al 4? Mi perdo tante cose?
Perché da quel che ho capito c'è pure Leon. Però per il 4 aspetto il remake.
 
Ma posso iniziare RE6 senza aver giocato al 4? Mi perdo tante cose?
Perché da quel che ho capito c'è pure Leon. Però per il 4 aspetto il remake.
Il 4 è al limite dell'autoconclusivo, e al limite del non averla neanche una trama, tuttalpiù serve al 5. Il 6 anche del tutto autoconclusivo, al limite molti riferimenti a fatti passati legati anche al fanservice, e al limite una delle 3 storie legata ad uno dei personaggi del 2, e cose cosi, ma insomma no, non serve il 4.
 
Non so a me in generale RE 6 ha divertito, molto più del 5, lo devo ammettere. La campagna di Chris (con la citazione al serpetone di RE 1), la campagna di Leon, del figlio di Wesker e sopratutto quella di Ada.

Se stacchi il cervello e te lo sai godere è un titolo più che discreto. IMHO
 
Finito e strafinito a più difficoltà per sbloccare tutto lo sbloccabile (tranne la modalità time attack e nemici invisibili, neanche ho avuto voglia di provarle).

Complessivamente è tutto molto mediocre, dalla trama, ai personaggi, al gameplay, le location, la struttura della campagna, etc. Però dopo il trauma iniziale mi è salita la mania del completismo e tutto sommato se le prime run complete duravano 6-7 ore, man mano riuscivo a finirle sotto le 3 ore.

L'ho giocato quasi sempre in coop il che è stato un bonus per quanto riguarda il divertimento, maaa è una delle strutture in coop peggiori mai viste :rickds: aldilà dello schermo con enormi barre nere ai lati immotivate, il secondo giocatore con i due pg a disposizione poteva indicare oggetti e aprire le casse, fine. LOL. Quindi hai il tuo pg monco che neanche può vedere e raccogliere gli oggetti "nascosti", e devi continuamente switchare all'altro pg inutile solo per indicare e hai il secondo personaggio che se usato dall'ia nemmeno fa le due cose che dovrebbe fare, non funziona niente di sta coop :rickds:

Uno dei pochi giochi che ti lascia totalmente insoddisfatto lato potenziamenti, invece di diventare più forte per lo piu acquisisci abilità inutili o percentuale bassissime di danno che nemmeno ti fanno notare cambiamenti.

Lato trama ho più dubbi che altro, ma fondamentalmente chissenefrega. Peccato che usare le armi infinite diano malus su malus, neanche la soddisfazione di averle sbloccate :sadfrog:

La modalità raid l'ho provata facendo una ventina di missioni, carina, ma sento puzza di farming estremo, già che bisogna livellare ogni pg singolarmente passa la voglia, poi è molto ripetitiva, non so se avrò voglia di portarla avanti.
 
Se avessi voglia di un tps è una valida alternativa o è proprio una ciofega sotto tutti i punti di vista? Longevità?
Allora, non è proprio un tps puro. A me in coop è piaciuto, non mi ha annoiato e, tutto sommato, è anche piacevole.
Ha i suoi difetti, giocando in coop chi controlla il personaggio secondario ha dei limiti di gameplay, però ripeto, a me ha divertito abbastanza.
Ciofeca non lo è sicuramente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top