Saga Resident Evil Saga

Pubblicità
Resident Evil: REBIRTH e Resident Evil 2 rappresentano, in maniera assoluta, la quintessenza di tutto ciò che dovrebbe essere un gioco che porta il titolo "RESIDENT EVIL".

Quasi appaiato a loro, poi ci sta Resident Evil 3......globalmente non sarà il migliore, ma personalmente lo reputo il RE più pauroso di sempre e NEMESIS solo a leggerne il nome credo faccia venire già il panico. La sua introduzione e il suo concept (un nemico quasi invulnerabile, che praticamente ti insegue per tutta la durata del gioco) furono delle trovate geniali......insieme a Pyramid Head, è in assoluto il mostro/boss che più mi ha terrorizzato in vita mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Quoto su Nemesis che come idea e implementazione era geniale,ti inseguiva ovunque anche quando pensavi di essere al sicuro.

Però giustamente vedo che RE2 trionfa ed è giusto così.A me piaceva troppo il fatto che potevi giocarlo dal punto di vista dei due diversi personaggi.In pratica lo si poteva giocare 4 volte sempre diverso,veramente stupendo.

Il compositore, conosciuto come il "Beethoven del Giappone" per via dei suoi problemi all'udito e conosciuto agli appassionati videogamers per i lavori fatti con Onimusha e soprattutto con Resident Evil, esce allo scoperto e rivela una verità incredibile.
Mamoru Samuragochi, questo il nome dell'artista, in realtà non ha composto nulla. Si è affidato ad un cosiddetto "ghost writer" per circa 20 anni, almeno dal 1996.

L'avvocato di Samuragochi ha dichiarato che "E' profondamente dispiaciuto per aver deluso e tradito i suoi fans. Sa bene che non ha scuse per quello che ha fatto. In questo momento è mentalmente in difficoltà e non è in condizione di esprimere al meglio i propri pensieri"

L'identità del ghost writer non è stata ancora rivelata ma si pensa che possa essere il suo maestro di musica, tale Aragaki Takashi.

fonte : sc
Che ne pensate? :morris82:

Letta giusto giusto ieri... sinceramente, ci sono rimasto un po'.

Ma per due motivi:

1) Diavolo, uscirne fuori ora dopo tutto questo tempo... è decisamente grave

2) Ma non è Masami Ueda il VERO compositore di tutte le musiche di RE? Cioè, andate solamente a vedere chi e cosa hanno fatto tutti e due i nomi..

Infatti Ueda lo conoscevo anche bene, ma per quanto riguarda sto Samuragochi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente sono prime run farlocche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' tutta gente che conosce il gioco a memoria.
nel regolamento hanno valore come prime run:sisi:

Che regolamento?
il regolamento del server di re4, importa poco se è la prima run o meno, difatti una volta che completi il gioco, hai la libertà di rigiocarlo come prima run, senza quindi accedere ad i bonus aggiuntivi di gioco

il regolamento del server di re4, importa poco se è la prima run o meno, difatti una volta che completi il gioco, hai la libertà di rigiocarlo come prima run, senza quindi accedere ad i bonus aggiuntivi di gioco
Certo, ma il punto è che è evidente che non si tratti di vere prime run, perchè finire il gioco alla prima run in quei tempi è impossibile, a meno che non lo si conosca bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto topic e lo schifo, ongni volta che viene uppato mi vien voglia di riattaccarmi gamecube e rebith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo, ma il punto è che è evidente che non si tratti di vere prime run, perchè finire il gioco alla prima run in quei tempi è impossibile, a meno che non lo si conosca bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
o magari avere una gran botta di ****, o avere intuito o essere molto bravi

del resto se ci fosse un torneo di run, nessuno andrebbe li impreparato, ci vorrebbe una sorta di torneo con gioco a sorpresa:asd:

magari è una buona idea:sisi:

Ultima modifica:
o magari avere una gran botta di ****, o avere intuito o essere molto bravi
del resto se ci fosse un torneo di run, nessuno andrebbe li impreparato, ci vorrebbe una sorta di torneo con gioco a sorpresa:asd:

magari è una buona idea:sisi:
wizard2.jpg

a posto di super mario bross 3 resident evil 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come apparirebbe il classico survival horror Resident Evil 2 realizzato con le meccaniche adottate da Resident Evil 4 in poi per il franchise Capcom? La risposta proviene da Rod Lima, un programmatore che ha realizzato un prototipo del gioco strutturato secondo le meccaniche moderne della serie. Il risultato è stato ottenuto prendendo alcune ambientazioni dello shooter Resident Evil: Darkside Chronicles e adattandole con l'utilizzo del tool UDK. Il risultato lo potete ammirare nei due video sottostanti, che rimarranno molto probabilmente le uniche tracce dell'esperimento, in quanto l'autore ha già fatto sapere che non intende procedere con i lavori e realizzare un vero e proprio remake.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sto rigiocando in questi giorni a resident evil 0 e resident evil 4 (ho visto retribution ed afterlife in tv negli scorsi giorni e mi hanno fatto venire una voglia matta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )...ma che fot--ti capolavori sono? :tragic: non me li ricordavo così belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Appena mi arriva il classic controller per Wii mi sparo il primo Resident anche perché la versione GC non l'ho mai giocata, peccato solo per i 16:9 potevano implementarli nella versione Wii :(

in assoluto voto RE3 come mio preferito..probabilmente perchè è stato il primo RE a cui abbia mai giocato:ahsisi:

dopo viene RE4 e RE2:kep88:

incredibile!! Cioè che cavolo ci vuole a farlo? hanno dubbi che non venga apprezzato? che non venda come piacerebbe a loro? io Capcom ci ho perso proprio le speraze! A parte il fatto che solo guardando i video mi sono preso gli stessi colpi di una volta (scena Likers) pur sapendo a memoria cosa sarebbe successo! Insomma, mi ha messo l'ansia di un tempo a vederlo giocato con queste meccaniche, soprattutto in questa mod, ma credo proprio perchè non si riesca a fare di meglio, il fatto che il personaggio sia goffo nel muoversi non intacca per niente nel fattore tensione/ansia nell'avanzare o respingere i nemici! grande! ma magari!

Re 3, 4 e 1 remake ( mi rifiuto di chiamare "rebirth" quando non esiste sto nome sulla copertina ).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Il 2 lo trovo un po' sopravvalutato e Veronica non sopportavo il fatto di avere luoghi inutilmente allungati ( dicasi prigione, una rottura di ******** immensa ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro