Saga Resident Evil Saga

Pubblicità
Con Jill non incontri Rebecca e con Chris non incontri Barry, hai salvato tutti.

Intendi questo? Minuto 1:03 in poi.

Proprio quello, lo preferisco al Nemesis (anche se fa più paura essendo assai più rissoso e sbuca dappertutto ed è pure armato pesantuccio) per via della camminata lenta, apparentemente più "pacato" e quando lo si cerca di stramazzarlo al suolo barcolla. Un osso duro insomma

perchè non si parla dei director's cut nel primo post?
forse non l'hai giocato, trattasi del primo episodio con qualche piccolissima aggiunta che fu castrata nella versione finale, comunque se vuoi fare un acquisto, la dc è quella più consigliata

forse non l'hai giocato, trattasi del primo episodio con qualche piccolissima aggiunta che fu castrata nella versione finale, comunque se vuoi fare un acquisto, la dc è quella più consigliata
si si lo ho giocato, per castrata intendi censurata, no?

si si lo ho giocato, per castrata intendi censurata, no?
non tutte le versioni vennero censurate, comunque si, nella dc vennero implementate tutte le censure, più alcuni tagli che vennero effettuati per delle scelte di marketing, come ad esempio il collega S.T.A.R. sul balcone che si anima da zombie e che cerca di morderti

non tutte le versioni vennero censurate, comunque si, nella dc vennero implementate tutte le censure, più alcuni tagli che vennero effettuati per delle scelte di marketing, come ad esempio il collega S.T.A.R. sul balcone che si anima da zombie e che cerca di morderti
quella italiana lo era, se non ricordo male.

a partire dal filmato iniziale

quella italiana lo era, se non ricordo male.a partire dal filmato iniziale
ti ricordi bene, in ogni caso non influiva sul gameplay, magari gli appassionati di horror potevano storcere il naso, ancora a quei tempi la violenza nei videogame non era ben vista, perché veniva considerata un intrattenimento esclusivo per le fasce meno adulte, ma adesso le cose sono cambiate

Ma mi prendete per il **** su RE4? Io pure l'ho finito in 20 ore, e non riesco a capire come si faccia virtualmente a finirlo in meno di 15 ore giocandolo normalmente:morris82:

Io parlo di quella da save date, che era di certo superiore alle 20 ore. Tu parli di quelle effettive? Perché il save dovrebbe indicarne di più?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
due situazioni, rispondi al cell e lasci il gioco in stand by giochi 3 ore più il tempo della telefonata , il save non farà distinzione, oppure non salvi mai eogni volta che giochi ricominci dall'ultimo save, il tempo reale sarebbe molto maggiore del tempo gioco riportato sul save che non terrebbe conto dei tentativi

Bah, è di certo fra gli sparatutto più longevi che abbia mai giocato. 6-7 ore poi, manco fosse un CoD random poi. Cioè boh, non le vedo proprio possibili. Se vedi la media dei siti che raccolgono le medie di completamento poi risulta sempre superiore alle 15 ore.

Non si sta mica criticando la longevità del titolo, puoi benissimo non crederci ma si può finire tranquillamente anche in meno delle 6 o 7 ore che dici, ovvio che finirlo in quel tempo alla prima partita è ai limiti dell'impossibile.Non ricordo di preciso ma alla prima partita ci ho messo una decina di ore, nelle partite successive con il mitra coi colpi infiniti ci ho messo tra le 3 e le 4 ore.
Non so gli altri , parlo per me , giocato a Normal sul cubo in poco più di 8 ore (save) , qui ci fu una discreta discussione sulla scarsa longevità del gioco nel topic dedicato in sezione Game Cube quando c'era .

Io ero anche uno lento , infatti non ricordo di aver trovato tutti i medaglioni alla prima run , nè ho trovato gli occhiali termici

Uccidevo i regeneradores con colpi di lanciagranate , ci mettevo molto perchè non sempre colpivano un punto vitale e a volte erano più d'uno anche se io non lo sapevo
in aggiunta ho affrontato

I due Troll nella fornace
solo con il coltello , qualcuno disse che si poteva usare il coltello con quel tipo di nemici e ci ho voluto provare , era vero ma ci ho messo 50 minuti , il risparmio in munizioni mi è venuto buono per la locazione successiva.

come ho detto ci ho messo meno di 9 ore , poco più di 8 in realtà , per cui per me un tempo di meno di 7 ore alla prima run a normal è più che credibile anche a PAL ed anche considerando che rispetto alla Easy c'è in più il labirinto.

Sulla PS2 non ho guardato il tempo ma non conta perchè ovviamente sapevo già cosa fare ed è anche più facile rispetto al cubo

Su Code veronica non posso dire infatti la prima volta dovetti ricominciare

Avevo lasciato l'estintore vuoto alla prigione/base credendo non servisse più e preferii avere uno slot libero invece di riportarlo indietro per cui rimasi bloccato dalle fiamme alla base Antartide senza possibilità di soluzione

La seconda run quindi era falsata dalla conoscenza preventiva di gioco ed enigmi oltre ovviamente alla manualità già acquisita.

Ultima modifica da un moderatore:
fino ad un attimo fa mi pareva una provocazione, devo avere le traveggole ...
No, nessuna provocazione:unsisi: In ogni caso, è come se una persona si lamentasse, che ne so, di aver finito Xenoblade in 20 ore (esempio a caso di RPG lunghissimo, il primo che mi viene in mente). Magari siete particolarmente bravi o avete avuto ****, ma comunque è un vostro caso singolare:asd:

Ma come è possibile? Io ricordo benissimo la discussione sul fatto che un gioco del genere doveva durare di più di "misere" 8 ore e parliamo di gente che giocava a normal (pizzicammo un baro che era molto più avanti di noi e uccideva i boss come niente e faceva il gradasso però non aveva idea di cosa fosse il labirinto ci pareva strano, magari si sbloccava per qualcosa che non avevamo capito poi scoprimmo che era esclusivo delle difficoltà da normal in su, il farabutto stava giocando easy e sfotteva chi giocava normal), in quella statistica credo ci siano anche gli easy.

Non so che dire io ci ho messo meno di 9 ore di sicuro ed ero uno dei più "lenti"

Parlo della prima run normale , non una speedrun, quindi dovevo esplorare, risolvere enigmi e quant'altro ho solo trascurarato due quests : i medaglioni e il tirassegno più che altro perchè volevo seguire la trama e quelli distraevano troppo sopratutto il tirassegno

in compenso ci ho messo 22 ore per finire Silent Hill (quando uscì , preso D1) , lo giocavo a partire dalle 22 con le cuffie e a luci spente , favoloso.

Ma come è possibile? Io ricordo benissimo la discussione sul fatto che un gioco del genere doveva durare di più di "misere" 8 ore e parliamo di gente che giocava a normal (pizzicammo un baro che era molto più avanti di noi e uccideva i boss come niente e faceva il gradasso però non aveva idea di cosa fosse il labirinto ci pareva strano, magari si sbloccava per qualcosa che non avevamo capito poi scoprimmo che era esclusivo delle difficoltà da normal in su, il farabutto stava giocando easy e sfotteva chi giocava normal), in quella statistica credo ci siano anche gli easy.
Non so che dire io ci ho messo meno di 9 ore di sicuro ed ero uno dei più "lenti"
Io ricordo chiaramente un tempo superiore alle 20 ore nella prima run a normal, giuro:rickds: E ho sentito anche altra gente che di certo ce ne ha messe più di 15. Ma sei certo che fosse così normale finirlo in meno di 10 ore? Cioè mi sembra incredibile solo a pensarci un playtime del genere, 4 ore ancora di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, nessuna provocazione:unsisi: In ogni caso, è come se una persona si lamentasse, che ne so, di aver finito Xenoblade in 20 ore (esempio a caso di RPG lunghissimo, il primo che mi viene in mente). Magari siete particolarmente bravi o avete avuto ****, ma comunque è un vostro caso singolare:asd:
questo accade perché molto spesso, i programmatori inseriscono delle tecniche segretissime all'interno dei videogiochi, non rimarrei sorpreso ad esempio di trovare davvero una scorciatoia in resident evil 4 che mi consentisse di finire il gioco in 5 ore

comunque nel caso di fulgore dato che non può dimostrare in nessun modo la prodezza che ha fatto è aria fritta, del resto lui è convinto di esserci riuscito, ma senza uno screenshots le sue parole non valgono nulla, quindi basta questionare sulla vicenda

Ultima modifica:
Davvero, non capisco se non avessi letto quella statistica e letto questa discussione alla domanda su quanto ci vuole a finire RE4 avrei tranquillamente risposto 8 ore , 9 se sei lento , 10 se affronti tutti i XXXX col coltello (tutti meno uno) .

Ah di più io ho anche fatto entrambi i percorsi

del villaggio
fatto il primo , sono tornato indietro per fare il secondo, temevo di perdere qualche arma od oggetto se avessi scelto una via sbagliata.

Davvero, non capisco se non avessi letto quella statistica e letto questa discussione alla domanda su quanto ci vuole a finire RE4 avrei tranquillamente risposto 8 ore , 9 se sei lento , 10 se affronti tutti i XXXX col coltello (tutti meno uno) .
Ah di più io ho anche fatto entrambi i percorsi

del villaggio
fatto il primo , sono tornato indietro per fare il secondo, temevo di perdere qualche arma od oggetto se avessi scelto una via sbagliata.
Sono curioso di sapere in quanto tempo finite un FPS random a questo punto:rickds: Ad esempio in quanto tempo finisci HL2? (che è uno degli FPS più longevi secondo me)

Sono curioso di sapere in quanto tempo finite un FPS random a questo punto:rickds: Ad esempio in quanto tempo finisci HL2? (che è uno degli FPS più longevi secondo me)
Non so , Half Life 2 lo devo ancora giocare , in genere non gioco FPS ,certo capisco che anche la mia parola non è corroborata da prove , ma d'altra parte 9 anni fa neanche mi passava per la testa di prendere una foto, inoltre avevamo un pò tutti quei tempi lì ed io non avevo certo bisogno di dimostrare di essere stato più lento degli altri.

non so , oggi poi ho una manualità inferiore penso , gioco molto meno di allora, qualcosa ho perso

Non mi ricordo se dai save sulla memory del cubo si possono trovare i precedenti risultati , magari su una vecchia Memory c'è ancora il save della prima run.

difficile ma forse c'è , la seconda e la terza ci misi di più, cercai tutti i medaglioni, ottenni tutto l'ottenibile dal tirassegno ed affrontai tutti quei nemici col coltello anche se poi uno risultò impossibile

Quello del percorso di destra , ce l'aveva con Ashley per cui non potevo affrontarlo solo col coltello, lo si uccide ma non in tempi brevi e dovevo sempre stargli davanti senza svicolare perchè non mi seguiva , invece uccideva Ashley

Ho trovato un save in una memory poco prima di fine gioco , non era la prima run però, visto che aveva tutti i medaglioni però riportava 31 ore di gioco, non so se ha sommato anche altre run oppure l'uso dei continua ha aumentato il tempo totale (nelle run successive faccio anche cose bizzarre , tentativi assurdi tipo cercare di far fuori il tipo con la motosega col coltello o anche a pugni) perchè come tempo è completamente fuori scala anche tenendo conto delle medie da voi citate ed è anche fuori scala rispetto alla mia abilità personale (se la media è 20 ore è IMPOSSIBILE che io ci metta addirittura oltre 10 ore in più)

32zrsco.jpg

... le classifiche uffiaciali di resident evil 4 prima run

---------- Post added at 23:06:59 ---------- Previous post was at 22:59:50 ----------

e a per chi interessassero quelli del code veronica x ...

29dxzdd.jpg

---------- Post added at 23:13:27 ---------- Previous post was at 23:06:59 ----------

sicuramente in realtà queste non sono le loro vere prime partite, dato che per accedere a questo menù, invece di fare continua una volta finita la partita, si seleziona "nuova partita" e magari si sono aiutati con delle soluzioni ...

---------- Post added at 23:35:41 ---------- Previous post was at 23:13:27 ----------

ecco delle foto un pò più nitide ottenute con la mia fida samsung, notare la differenza tra il nick del primo in classifica ed il tempo tra la prima e le successive run di resident evil 4

33msgf8.jpg

3022g6u.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro