PS5 Resident Evil Veronica

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non so, nel finale del 4 lo hanno quasi teaserato.

Ma la questione in realtà non si pone. Tu dici che é tutto da rifare... ma é un quesito che trovo inutile, perché tutti i loro remake rifanno totalmente il gioco di riferimento , per cui a prescindere da cosa é meglio fare, il loro modus operandi e quello. Anche se il 5 non ti piace, la versione remake sarebbe comuqnei un gioco diverso
RE5 non credo che lo rifaranno, le motivazioni (io c'ero) furono una polemica piuttosto accesa.

-

Code Veronica è un gioco vecchio.
Che HA bisogno di sovrastrutture e architetture del modern gaming.
Deve essere rifatto, quasi in toto, ampliato, potenziato debitamente, vanno aggiunti il classico combat di Anpo/Kadoi e ci vuole la narrazione minuziosa che quel trailer del remake (superbo) Mostra già. Con la classica direzione Division 1, tanto cara e tanto buona.
La questione si pone eccome, se tu reputi sta roba buona, o decente, sei matto :asd:
Screenshot 2026-06-09 at 13-10-05 code veronica battle boss in airplane - Cerca con Google.png
O sei un retronostalgico incallito, che è la stessa cosa :asd::asd:

I giochi invecchiano come le persone, e Code Veronica è una vecchia bacucca, ha bisogno di essere totalmente decostruita ma lasciata inalterata nella sua intregrità, su trama, ambientazioni e il resto. Deve essere anche riscritto come gioco, perché quella roba (dialoghi/pacing) non è più nemmeno sotto lo standard del gioco AA.

Ha proprio perso il treno, o il cargo.

Ultima modifica:
Ho sentito gente dire che sia brutta la nostra girls :sard:
Claire brutta?
CLAIRE BRUTTA?
[automerge]1781001818[/automerge]
Ho seri dubbi che non li facciano, hanno venduto. Quindi farli meglio ti porta le vendite di ora più i fan a cui è piaciuto (che non si ritroveranno la stessa cosa :asd: )
Se li rifanno sicuramente dovranno cambiare profondamente il ritmo e lo stile.
Perchè dopo questi RE tornare sul 5 e 6 sarebbe un trauma.

RE5 non credo che lo rifaranno, le motivazioni (io c'ero) furono una polemica piuttosto accesa.

-

Code Veronica è un gioco vecchio.
Che HA bisogno di sovrastrutture e architetture del modern gaming.
Deve essere rifatto, quasi in toto, ampliato, potenziato debitamente, vanno aggiunti il classico combat di Anpo/Kadoi e ci vuole la narrazione minuziosa che quel trailer del remake (superbo) Mostra già. Con la classica direzione Division 1, tanto cara e tanto buona.
La questione si pone eccome, se tu reputi sta roba buona, o decente, sei matto :asd:
Visualizza allegato 28299
O sei un retronostalgico incallito, che è la stessa cosa :asd::asd:

I giochi invecchiano come le persone, e Code Veronica è una vecchia bacucca, ha bisogno di essere totalmente decostruita ma lasciata inalterata nella sua intregrità, su trama, ambientazioni e il resto. Deve essere anche riscritto come gioco, perché quella roba (dialoghi/pacing) non è più nemmeno sotto lo standard del gioco AA.

Ha proprio perso il treno, o il cargo.
C'ero anche io , ma cosa c'entra? Tralasciando che appunto, i remake riscrivimi e cambiano. Possono prendere Chris, Sheva, Wesker, Excella, quel virus, quello che succede grosso modo e modificare tutto il resto.

Lo stile sarà sicuramente quello del remake del 4, in caso lo facessero , con forse la coop

Non avendo mai giocato l'originale, mi dite a quale re assomiglia di piu' come struttura?

Perche' leggo che sara' fatto dal team di Re2R e Re4R quindi top, ma quindi sara' anche piu' action?

Non avendo mai giocato l'originale, mi dite a quale re assomiglia di piu' come struttura?

Perche' leggo che sara' fatto dal team di Re2R e Re4R quindi top, ma quindi sara' anche piu' action?
A me ha ricordato tanto il 2 però più grande, più vario.

Però ci saranno persone più esperte che ti sapranno dire meglio.

Il quinto capitolo ancora ancora si può aggiustare come remake, ma il 6 lo vedo proprio infattibile.
Eh. Se mi parli di storia, ambientazioni e presentazione generale, anche anche. Il problema è che il 5 era un gioco pensato per la co-op e quello è un aspetto che non sacrificherebbero in nome di una migliore direzione

Come gameplay è un RE classico: telecamere fisse, controlli tank, gestione delle risorse, puzzle, esplorazione non lineare e via dicendo. Forse quello che gli somiglia di più tra quelli che l'hanno preceduto è il 2, da cui riprende la sottotrama di Claire e la rende la premessa di base

Dove si distanzia CV dai primi tre giochi è nelle tematiche e nei toni della storia. Se i primi tre giochi mantenevano il tutto abbastanza terra terra, Code Veronica è il punto in cui la direzione della storia in generale prende una piega estremamente sopra le righe

Come gameplay è un RE classico: telecamere fisse, controlli tank, gestione delle risorse, puzzle, esplorazione non lineare e via dicendo. Forse quello che gli somiglia di più tra quelli che l'hanno preceduto è il 2, da cui riprende la sottotrama di Claire e la rende la premessa di base

Dove si distanzia CV dai primi tre giochi è nelle tematiche e nei toni della storia. Se i primi tre giochi mantenevano il tutto abbastanza terra terra, Code Veronica è il punto in cui la direzione della storia in generale prende una piega estremamente sopra le righe
Il trash nasce con leoncino e morirà con lui non provare a dire il contrario

Growling Nat Geo Wild GIF by Savage Kingdom

Dovrebbero fare i remake del 5 e del 6 senza coop.
Il 5 farlo solo con Chris giocabile.
Il 6 solo con Chris e Leon.
Ma ciò significherebbe rifare i giochi completamente da zero. Quindi non saprei.

I
gemellini porcellini
, quoto.

Ma ben vengano il trash e l’esagerazione, che noia voler sempre tutto iper realistico pure per sti giochi che vivono di roba sopra le righe :asd:

Il trash nasce con leoncino e morirà con lui non provare a dire il contrario

Growling Nat Geo Wild GIF by Savage Kingdom
No, il trash nasce con RE1, ma quello della prima trilogia è di tipo molto diverso rispetto a quello di Code Veronica e RE0. L'unico gioco post-RE3 con un trash simile è il 7
I
gemellini porcellini
, quoto.
In realtà quella era un'idea interessante ed è coerente con il loro retaggio aristocratico. Poi Code Veronica di idee interessanti ne ha, ma alcune sono appena abbozzate e mai davvero esplorate o scritte e presentate con l'enfasi di una telenovela messicana
[automerge]1781009354[/automerge]
Ma ben vengano il trash e l’esagerazione, che noia voler sempre tutto iper realistico pure per sti giochi che vivono di roba sopra le righe :asd:

Non si tratta di realismo, ma di coerenza interna. Non è che siccome ci sono zombi e mutanti vale tutto eh.
Un Wesker coi superpoteri nel mondo creato dai primi tre giochi era semplicemente fuori luogo

Ultima modifica:
Eh. Se mi parli di storia, ambientazioni e presentazione generale, anche anche. Il problema è che il 5 era un gioco pensato per la co-op e quello è un aspetto che non sacrificherebbero in nome di una migliore direzione
Mi riferisco alla trama: è troppo incasinata. L’unico modo per renderla decente, credo, sarebbe tagliare diverse parti o modificare la storia. Dalla loro hanno comunque un gioco con due icone della serie, Leon e Chris, quindi è probabile che non si lascino sfuggire l’occasione di farne un rifacimento (basterebbe un trailer con entrambi per far sbrodolare i fan, me compreso). Per quanto riguarda il team che si occupa dei remake, al momento ho piena fiducia e quindi, se decidessero di farlo, sicuramente avrebbero preso tutte le misure.

Secondo voi quando la droppano la data?
Perchè per me l'ideale sarebbe che uscisse prima di FF7, almeno ho il tempo di giocarmelo e platinarlo, che tanto non sarà troppo lungo.
Ma se lo fanno uscire poco dopo FF7 potrei impazzire :lol:

Secondo voi quando la droppano la data?
Perchè per me l'ideale sarebbe che uscisse prima di FF7, almeno ho il tempo di giocarmelo e platinarlo, che tanto non sarà troppo lungo.
Ma se lo fanno uscire poco dopo FF7 potrei impazzire :lol:
Ma è sicuro che esce prima. Le date di Capcom di inizio anno riguardano sempre febbraio e non faranno eccezione stavolta.

Mi riferisco alla trama: è troppo incasinata. L’unico modo per renderla decente, credo, sarebbe tagliare diverse parti o modificare la storia. Dalla loro hanno comunque un gioco con due icone della serie, Leon e Chris, quindi è probabile che non si lascino sfuggire l’occasione di farne un rifacimento (basterebbe un trailer con entrambi per far sbrodolare i fan, me compreso). Per quanto riguarda il team che si occupa dei remake, al momento ho piena fiducia e quindi, se decidessero di farlo, sicuramente avrebbero preso tutte le misure.
Scusa ma a me di Leon e Chris non frega una mazza in RE5.
Rivoglio la Alomar, in 4K.

1vIFvgYqdop_EVO47DexlNBGnx4quSTQHjgb_ucMokHM-s8gge2ieF8chDVfXsdEIUPX36AhjWtzPjDpBx0rf_Lz4X0MNuBeqZpsLWF-AzJ6674rZcQM74_Z5muRz7tmGNDwomfuls5JFN5NlfBZ88mpbx8iJ96Cehs9pIApdCrgYO4Z7Y8xa-bOHiQJ7bTh7w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro