PS5 Resident Evil Veronica

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Resident Evil 2 remake si chiama letteramente solo "Resident Evil 2" come l'originale

81Sgdb4-lfL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg
Ah ricordavo male, si vede allora che trovano più accattivante accorciare il titolo

RE5 e RE6 per me il remake possono anche risparmiarselo, al limite un bel remake di dino crisis o di Rev1.
Ho seri dubbi che non li facciano, hanno venduto. Quindi farli meglio ti porta le vendite di ora più i fan a cui è piaciuto (che non si ritroveranno la stessa cosa :asd: )

Per me V è tutto da rifare.

Giocato su DC all'epoca, mi divertì e non poco. Lo rigiocai lo scorso settembre e fu molto meno divertente, anzi.
Tutto era sbagliato? No, ma era davvero un gioco sacrificato, con ottime idee.
È vero, se ti beccava male potevi rimanere lì perché ti attaccava ripetutamente, ma è anche vero che doveva rinchiuderti vicino al pannello o contro un muro, sennò riuscivi poi a muoverti. Poi ho sempre visto quello spazio ristretto per creare quell'effetto claustrofobico di beccarti QUEL nemico in QUEL momento :asd:

Per

Alexia secondo me è una scelta di design (anche qui infami, non lo nego :granma:), dove non volevano farti stare come un palo a sparare. Dovevi muoverti costantemente.

Non sono d'accordissimo per il gameplay, anzi, per l'epoca hanno cercato di evolvere - o perfezionarla quanto più possibile - la formula rispetto ai capitoli precedenti. Ok che diverse cose le aveva già introdotte RE3 (ma c'è da dire che sono stati poi sviluppati nello stesso periodo), ma hanno comunque rifinito e perfezionato tutto questo aggiungendo anche diverse novità (telecamera che ti seguiva, eliminati gli sfondi in 2D). In più, potevi sparare contemporaneamente a più nemici con le doppie armi, introdotto armi che potevi utilizzare in prima persona, lo zapping in un'unica partita rispetto a RE2 (con aggiunta di infamate, ok :rickds:), poi non so se mi sto perdendo altro.

E tutto questo, in epoca Dreamcast e 128bit, era davvero una bellezza nel complesso.
Poi per carità, si può discutere su quanto potesse essere tosto o quanto alcune scene fossero esilaranti, ma per quegli anni per me rimane un titolone con i fiocchi.

Ecco, se vogliamo parlare di robe veramente grezze:
i maledetti bandersnatch che boh, ti prendevano pure da casa tua :sard:
E quelle dannate falene, fastidiosissime.

:ahsn:

Pure di più :tè:
Poi sì, ha avuto qualche scivolone, ma... sempre stata una SH devastante.
Per me V è tutto da rifare. Tutto.
Giocato su DC all'epoca, mi divertì e non poco. Lo rigiocai lo scorso settembre e fu molto meno divertente, anzi.
Tutto era sbagliato? No, ma era davvero un gioco sacrificato, con ottime idee tutto ridicolmente piccolo.
V aveva una visione d'insieme che reggeva ma era tutto da rifare, i boss poi.
Da mani in faccia.

Se l'intera saga di Resident Evil ha bisogno di un remake, quel remake è Code Veronica, a mani basse.
[automerge]1780997458[/automerge]
Esattamente. Il V é un buon trucco perché può sembrare un falso 5. Poi quando faranno il vero 5 lo chiameranno 5 normale o metteranno il sottotoli con tipo una S che pare un 5, ma per evitare confusione credo lo chiameranno direttamente 5 come hanno fatto col 2, 3 e 4. Veronica per assurdo sempre più principale dei numerati diretti che sono sempre remake 🤣
Il 5 non lo faranno mai. Chiediti il perché 👨🏿‍🦳
Ma potrebbero fare un solo capitolo che "unisce" 5 & 6

Piano, quelle cose le ha fatte Dino Crisis prima di CV :ahsisi:

Quest'ultimo sfrutta davvero il 3d solo in due boss fight in cui usi armi che utilizzano una visuale in soggettiva per mirare, ma non ci sono mai i virtuosismi registici di un Silent Hill durante il gameplay più tradizionale

Il 3 aveva la possibilità di muoversi liberamente sulle scale, mai capito perché Code Veronica abbia tolto questa possibilità. Il dual wielding era pure interessante ma il gioco non lo sfrutta quasi mai a dovere
Sì sì lo so, intendevo nei RE :tè: (Dino Crisis per me è il massimo in quanto a survival horror in epoca PS1 :asd:)
Poi comunque, anche quello è stato sviluppato quasi in contemporanea - partì subito dopo RE2 se non vado errato, quindi giusto un po' prima - con quei titoli (tra RE3 e CV)

Per le scale non so in effetti, strana come cosa. Probabilmente era difficile gestire il tutto in 3D, rispetto a RE3 che utilizzava ancora i fondali in 2D. :hmm:

Per il dual wielding: sì dai, ci sono diversi momenti in cui alla fine lo usi, ci sono gruppi e gruppi di zombie nel titolo. (poi sì, sono quei momenti, però era interessante come meccanica)

Mi sta venendo un dubbio: ma non è che abbiano tolto "Code" dal titolo ed enfatizzato la V di veronica come se fosse il 5 romano perché non hanno alcuna intenzione di fare il remake di RE5 e che quindi vorrebbero che diventasse Code Veronica il quinto gioco, facendo finta che re5 non esista
1780998045965.png

Tutto era sbagliato? No, ma era davvero un gioco sacrificato, con ottime idee tutto ridicolmente piccolo.
Da mani in faccia.

Se l'intera saga di Resident Evil ha bisogno di un remake, quel remake è Code Veronica, a mani basse.
Beh ha sicuramente i suoi problemi, ma per l'epoca era decisamente avanti, tecnicamente una bellezza e il gameplay era comunque ben rifinito per il suo genere. Rigiocarlo oggi mostra sicuramente le magagne molto più evidenziate, ma... vedremo come lavoreranno sul remake :sisi:

Continuo comunque a considerarlo un gran bel capitolo.
Lo 0 ad esempio (che ho visto che è stato nominato) segue bene o male questi problemi in modo un po' diverso (gestione sulla difficoltà, unito al design non brillante - per essere buoni - delle BOW), ma anche quello non me la sento di distruggerlo, lo metterei poco sotto a CV (se CV lo considero una A, lo 0 lo metterei in una B, ecco)

La cosa che mi distruggerà per il remake, è la questione OST: CV ha una delle soundtrack più fighe in assoluto della serie (orchestrate, tante tracce), purtroppo so già che qua non gli verrà resa giustizia :sadfrog: (l'andazzo è stato questo fino adesso)

Io invece penso che un eventuale remake di RE5 perderebbe il numero. E secondo me aggiungeranno solo un sottotitolo

Mi sta venendo un dubbio: ma non è che abbiano tolto "Code" dal titolo ed enfatizzato la V di veronica come se fosse il 5 romano perché non hanno alcuna intenzione di fare il remake di RE5 e che quindi vorrebbero che diventasse Code Veronica il quinto gioco, facendo finta che re5 non esista?
Secondo me è un modo per renderlo mainline.
Hanno messo il romano per dare quell'impressione.
Così il 5 può uscire arabo tranquillamente.
È anche un modo per unire i 2 redfield.

Magari RE:5 diventa uno spin-off e gli cambiano nome. Oppure re 5 e 6 verranno fusi e tagliuzzati in un unico titolo che diventerà il 6.

Ultima modifica:
Io RE 5 lo lascerei proprio morire dove sta. Anzi cancellerei proprio il codice con il metodo Gutmann

Il quinto capitolo ancora ancora si può aggiustare come remake, ma il 6 lo vedo proprio infattibile.

Per me V è tutto da rifare.

Tutto era sbagliato? No, ma era davvero un gioco sacrificato, con ottime idee.

Da mani in faccia.

[automerge]1780997458[/automerge]

Il 5 non lo faranno mai. Chiediti il perché 👨🏿‍🦳
Ma potrebbero fare un solo capitolo che "unisce" 5 & 6
Non so, nel finale del 4 lo hanno quasi teaserato.

Ma la questione in realtà non si pone. Tu dici che é tutto da rifare... ma é un quesito che trovo inutile, perché tutti i loro remake rifanno totalmente il gioco di riferimento , per cui a prescindere da cosa é meglio fare, il loro modus operandi e quello. Anche se il 5 non ti piace, la versione remake sarebbe comuqnei un gioco diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro