- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 99,708
Sì, questo deve essere importante sottolinearlo: qualsiasi cosa di trama SOTTO SPOILER.comunque visto tutti questi blind direi che di stare attenti agli spoiler
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, questo deve essere importante sottolinearlo: qualsiasi cosa di trama SOTTO SPOILER.comunque visto tutti questi blind direi che di stare attenti agli spoiler
Ah ricordavo male, si vede allora che trovano più accattivante accorciare il titoloResident Evil 2 remake si chiama letteramente solo "Resident Evil 2" come l'originale
![]()
Per salvarli più che remake sarebbe da reboot di quei 2RE5 e RE6 per me il remake possono anche risparmiarselo, al limite un bel remake di dino crisis o di Rev1.
Anche lo 0 è un signor titolo.Straquoto
Io dopo Veronica , come Remake voglio solo il primo ( che non gioco dai tempi della PS1 )
Per quanto mi riguarda il 5 e il 6 sono pura monezza ( con tutto rispetto per la monezza )
Ho seri dubbi che non li facciano, hanno venduto. Quindi farli meglio ti porta le vendite di ora più i fan a cui è piaciuto (che non si ritroveranno la stessa cosaRE5 e RE6 per me il remake possono anche risparmiarselo, al limite un bel remake di dino crisis o di Rev1.
)Per me V è tutto da rifare. Tutto.È vero, se ti beccava male potevi rimanere lì perché ti attaccava ripetutamente, ma è anche vero che doveva rinchiuderti vicino al pannello o contro un muro, sennò riuscivi poi a muoverti. Poi ho sempre visto quello spazio ristretto per creare quell'effetto claustrofobico di beccarti QUEL nemico in QUEL momento
Per
Alexia secondo me è una scelta di design (anche qui infami, non lo nego), dove non volevano farti stare come un palo a sparare. Dovevi muoverti costantemente.
Non sono d'accordissimo per il gameplay, anzi, per l'epoca hanno cercato di evolvere - o perfezionarla quanto più possibile - la formula rispetto ai capitoli precedenti. Ok che diverse cose le aveva già introdotte RE3 (ma c'è da dire che sono stati poi sviluppati nello stesso periodo), ma hanno comunque rifinito e perfezionato tutto questo aggiungendo anche diverse novità (telecamera che ti seguiva, eliminati gli sfondi in 2D). In più, potevi sparare contemporaneamente a più nemici con le doppie armi, introdotto armi che potevi utilizzare in prima persona, lo zapping in un'unica partita rispetto a RE2 (con aggiunta di infamate, ok), poi non so se mi sto perdendo altro.
E tutto questo, in epoca Dreamcast e 128bit, era davvero una bellezza nel complesso.
Poi per carità, si può discutere su quanto potesse essere tosto o quanto alcune scene fossero esilaranti, ma per quegli anni per me rimane un titolone con i fiocchi.
Ecco, se vogliamo parlare di robe veramente grezze:
i maledetti bandersnatch che boh, ti prendevano pure da casa tua
E quelle dannate falene, fastidiosissime.
Pure di più
Poi sì, ha avuto qualche scivolone, ma... sempre stata una SH devastante.
Il 5 non lo faranno mai. Chiediti il perchéEsattamente. Il V é un buon trucco perché può sembrare un falso 5. Poi quando faranno il vero 5 lo chiameranno 5 normale o metteranno il sottotoli con tipo una S che pare un 5, ma per evitare confusione credo lo chiameranno direttamente 5 come hanno fatto col 2, 3 e 4. Veronica per assurdo sempre più principale dei numerati diretti che sono sempre remake![]()
Sì sì lo so, intendevo nei REPiano, quelle cose le ha fatte Dino Crisis prima di CV
Quest'ultimo sfrutta davvero il 3d solo in due boss fight in cui usi armi che utilizzano una visuale in soggettiva per mirare, ma non ci sono mai i virtuosismi registici di un Silent Hill durante il gameplay più tradizionale
Il 3 aveva la possibilità di muoversi liberamente sulle scale, mai capito perché Code Veronica abbia tolto questa possibilità. Il dual wielding era pure interessante ma il gioco non lo sfrutta quasi mai a dovere
(Dino Crisis per me è il massimo in quanto a survival horror in epoca PS1
)
è anche uno dei più venduti di sempreIl 5 non lo faranno mai. Chiediti il perché![]()

Non voglio indagare, forse agli americani piace sp...👁è anche uno dei più venduti di sempre![]()

Tranqui, rifanno pure quelli e problema risoltocon questa mossa hanno anche incasinato i revelation perchè prima erano i rev![]()

Beh ha sicuramente i suoi problemi, ma per l'epoca era decisamente avanti, tecnicamente una bellezza e il gameplay era comunque ben rifinito per il suo genere. Rigiocarlo oggi mostra sicuramente le magagne molto più evidenziate, ma... vedremo come lavoreranno sul remakePer me V è tutto da rifare. Tutto.
Giocato su DC all'epoca, mi divertì e non poco. Lo rigiocai lo scorso settembre e fu molto meno divertente, anzi.
Tutto era sbagliato? No, ma era davvero un gioco sacrificato, con ottime idee tutto ridicolmente piccolo.
V aveva una visione d'insieme che reggeva ma era tutto da rifare, i boss poi.
Da mani in faccia.
Se l'intera saga di Resident Evil ha bisogno di un remake, quel remake è Code Veronica, a mani basse.

(l'andazzo è stato questo fino adesso)Secondo me è un modo per renderlo mainline.Mi sta venendo un dubbio: ma non è che abbiano tolto "Code" dal titolo ed enfatizzato la V di veronica come se fosse il 5 romano perché non hanno alcuna intenzione di fare il remake di RE5 e che quindi vorrebbero che diventasse Code Veronica il quinto gioco, facendo finta che re5 non esista?
Non so, nel finale del 4 lo hanno quasi teaserato.Per me V è tutto da rifare.
Giocato su DC all'epoca, mi divertì e non poco. Lo rigiocai lo scorso settembre e fu molto meno divertente, anzi.
Tutto era sbagliato? No, ma era davvero un gioco sacrificato, con ottime idee.
Per me V è tutto da rifare. Tutto.
Tutto era sbagliato? No, ma era davvero un gioco sacrificato, con ottime idee tutto ridicolmente piccolo.
V aveva una visione d'insieme che reggeva ma era tutto da rifare, i boss poi.
Da mani in faccia.
Se l'intera saga di Resident Evil ha bisogno di un remake, quel remake è Code Veronica, a mani basse.
[automerge]1780997458[/automerge]
Il 5 non lo faranno mai. Chiediti il perché
Ma potrebbero fare un solo capitolo che "unisce" 5 & 6
Penso che anche il fatto che fosse il primo in coop locale e online non è che fosse un dettaglio proprio trascurabile ehNon voglio indagare, forse agli americani piace sp...👁