- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 99,644
Sì, questo deve essere importante sottolinearlo: qualsiasi cosa di trama SOTTO SPOILER.comunque visto tutti questi blind direi che di stare attenti agli spoiler
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, questo deve essere importante sottolinearlo: qualsiasi cosa di trama SOTTO SPOILER.comunque visto tutti questi blind direi che di stare attenti agli spoiler
Bellissime tutte e 3 ma per valore affettivo nessuno può competere con Claire sorry.
Chiamare masochista un giocatore bravo con i survival e capace di risparmiare risorse mi sembra esagerato. Abbiamo capito che odi il Code: Veronica, ma almeno apprezza il fatto che ci sono (per fortuna direi) ancora giocatori che amano i cari vecchi survival di una volta. Ormai siete/siamo abituati a roba semplificata. Il Code: Veronica lo avrò finito una decina di volte e mai ho avuto problemi di mancanza di risorse.Non è giusto per niente , è un errore e basta perché non ti da risorse sul posto come normale che sia o anche a fine gioco per una boss fight.. succede una cosa simile.
Poi se te sei masochista e ti piace ok ma è un errore di game design da penna rossa
Ma questo perché bisogna essere capaci nel risparmiare risorse. Silent Hill poi ti dava tantissime munizioni. Se lo giocassi oggi te ne accorgeresti. Il Code: Veronica è vero che non perdona, ma ripeto, io essendo bravo a non sprecare, non ho avuto particolari problemi, neanche la prima volta che l'ho finito.Bho rega secondo me serve un equilibrio, io sono d'accordo che un survival horror non deve tenerti per la manina però se c'è una boss fight OBBLIGATORIA devi darmi modo di affrontarla, magari dandomi la possibilità di superarla sfruttando l'ambiente invece di scaricargli addosso munizioni e basta.
Ma se l'unico modo per uccidere un nemico OBBLIGATORIO è sparargli, per dire, 10 colpi devi darmi modo di ottenere quei 10 colpi nella stessa zona secondo me.
Lo dico da ex bambino che nel 2000 dovette ricominciare Silent Hill daccapo perchè arrivato al boss finale non avevo abbastanza munizioni per tirarla giu.
Ma a prescindere dal fatto che uno sia uno sprecone o meno se l'UNICO modo per buttarle giu boss X è usare 10 proiettili è importante che quei 10 proiettili siano reperibili in quella zona senza dover ricominciare daccapo, è un survival horror no un metroidvania.Ma questo perché bisogna essere capaci nel risparmiare risorse. Silent Hill poi ti dava tantissime munizioni. Se lo giocassi oggi te ne accorgeresti. Il Code: Veronica è vero che non perdona, ma ripeto, io essendo bravo a non sprecare, non ho avuto particolari problemi, neanche la prima volta che l'ho finito.
Io provenivo dal vecchio Resident Evil 2, il mio primo horror, dove arrivai al boss finale ferito a morte, senza erbe e con pochi munizioni. Riuscii comunque a farcela. Mi fu d'insegnamento, perché da allora sono sempre stato attento (forse un pò troppo) con lo sprecoDiciamo che forse ad oggi con sistemi di mira moderni lo spreco sarebbe sicuramente notevolmente ridotto . Ma il discorso del problema delle risorse lo ricordo pure io e non ero uno sprecone![]()

Ma il fatto è che io quei proiettili per il boss li avevo. Le risorse erano poche, ma c'erano. Ripeto, non era facile, ma neanche così arduo come gioco, bastava solo fare attenzioneMa a prescindere dal fatto che uno sia uno sprecone o meno se l'UNICO modo per buttarle giu boss X è usare 10 proiettili è importante che quei 10 proiettili siano reperibili in quella zona senza dover ricominciare daccapo, è un survival horror no un metroidvania.
Come dice Noir effettivamente con l'ausilio della mira oggi già sarebbe diverso ma ai tempi sta roba per me è stata frustrante (in silent hill perchè ero piccino, veronica lo giocai su ps3 che ero già abbastanza navigato).
cioè criticare i difetti di un gioco vuol dire odiarlo? siamo a questi livelli?Chiamare masochista un giocatore bravo con i survival e capace di risparmiare risorse mi sembra esagerato. Abbiamo capito che odi il Code: Veronica, ma almeno apprezza il fatto che ci sono (per fortuna direi) ancora giocatori che amano i cari vecchi survival di una volta. Ormai siete/siamo abituati a roba semplificata. Il Code: Veronica lo avrò finito una decina di volte e mai ho avuto problemi di mancanza di risorse.
Siamo anche ai livelli di dover chiamare masochista un giocatore che ama i survivalcioè criticare i difetti di un gioco vuol dire odiarlo? siamo a questi livelli?
L'ho chiamato masochista perchè lo ritiene giusto punire col dover ricominciare il gioco per una boss fight, non per risparmiare risorse
gli altri re vecchi non hanno questi softlock quindi non centra niente come si è abituati oggi . Anche gli speedrunner usano un trucchetto per quella boss fight perchè è fatta proprio male
lo odio cosi tanto che sono gasato a mille per l'annuncio del remake , sono proprio strano.
Io non ricordo nel 2 originale problemi in sto senso . In CV si però , ma da subito si sentiva la scarsità . Secondo me a sto giro con la difficoltà calibrano anche questo . Tra modalità classica e moderna vedraiIo provenivo dal vecchio Resident Evil 2, il mio primo horror, dove arrivai al boss finale ferito a morte, senza erbe e con pochi munizioni. Riuscii comunque a farcela. Mi fu d'insegnamento, perché da allora sono sempre stato attento (forse un pò troppo) con lo spreco
Per questo con il Code: Veronica non ebbi particolari problemi di risorse
Sicuramente lo renderanno più equilibrato, va bene cosìIo non ricordo nel 2 originale problemi in sto senso . In CV si però , ma da subito si sentiva la scarsità . Secondo me a sto giro con la difficoltà calibrano anche questo . Tra modalità classica e moderna vedrai
cosa che non ho fatto come gia spiegato , stai estremizzando .Siamo anche ai livelli di dover chiamare masochista un giocatore che ama i survival
Idem. Alla fine del 3 Remake avevo una roba come 4-5 spray curativiIl Code Veronica è parecchio arduo se consumi risorse inutilmente. Personalmente, essendo un tipo che nei giochi risparmia di brutto (se spreco inutilmente qualcosa riprendo l'ultimo salvataggio), non ho avuto particolari problemi. Sono abituato ai survival, so quando posso permettermi o meno di sprecare munizioni o medikit. Il remake sarà sicuramente facilitato.
assolutamente ,infatti poi però ti ritrovi un arma rottissima che ti risolve il problema munizioni.Il Code Veronica era bilanciato davvero male, è stato l'unico della saga (ho iniziato con il primo Resident evil su Ps1) a darmi grossi problemi con la quantità di risorse, e di solito arrivo a fine gioco pieno di munizioni ed erbe.
), ma ero incuriosito dal discorso.Ma i RE moderni permettono di avere più slot di salvataggio o selezionare capitoli? Tipo che se incontro un soft lock per errori miei nella conservazione delle munizioni (l'esempio di cui state parlando ora), ricarico un save o ricomincio di una sezione precedente--anche di ore prima, ma sempre senza dover reiniziare il gioco intero?
Non ho giocato nessun RE per ora (a parte il 5 e il 6 in co-op e so che non valgono), ma ero incuriosito dal discorso.
hanno anche il save manuale con la macchina da scrivere quindi puoi avere slot a valanga . Non ricordo i save automatici quanti ne fanno . Ma comunque in quelli moderni non esistono softlock.Ma i RE moderni permettono di avere più slot di salvataggio o selezionare capitoli? Tipo che se incontro un soft lock per errori miei nella conservazione delle munizioni (l'esempio di cui state parlando ora), ricarico un save o ricomincio di una sezione precedente--anche di ore prima, ma sempre senza dover reiniziare il gioco intero?
Non ho giocato nessun RE per ora (a parte il 5 e il 6 in co-op e so che non valgono), ma ero incuriosito dal discorso.
Idem. Alla fine del 3 Remake avevo una roba come 4-5 spray curativi
Avevo ansia mi mancassero. Per non parlare dei proiettili. Nella cassa ne avevo un fottio che non sapevo come fare fuori![]()