PS4/PS5 Resident Evil Village

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mamma mia che spettacolo Castello Dimitrescu, l'art design, l'atmosfera, i nemici, il level design, siamo tornati a Villa Spencer :ivan:

Intricato e labirintico, come al solito sono necessarie chiavi o vari oggetti per poter sbloccare altro e poter proseguire, pieno di chicche da scoprire ecc.

Già il Villaggio è favoloso, ma poi quando arrivi al Castello davvero c’è da stare con la mascella a terra tutto il tempo :asd:

Artisticamente magnifico, esplorazione sublime che sembra quasi un labirinto, inquietante a non finire da esplorare, sonoro pazzesco (mi ha impressionato il 3D Audio con la riproduzione dell’eco dei passi nei saloni)

Davvero su questi aspetti il gioco e da 10 e lode, almeno per me. Sarà che amo questo setting :asd:

E graficamente come impatto è davvero tanta roba, anche al netto di qualche sbavatura qui e lì il colpo d’occhio su PS5 resta magnifico (specialmente negli interni)
 
finito il castello e fatto un altro pezzettino per recuperare un po' di oggetti

veramente bello; atmosfera incredibile e primo boss pazzesco
non vedo l'ora di andare avanti
 
Signori non so se ci rendiamo conto, ma siamo davvero davanti a dei grandi artisti. Questi sono come Scorsese quando decide di fare grande cinema, lo fa, come i King Crimson quando decidono di fare grande musica, sai già che godrai. Questi di Capcom sono così, hanno deciso di fare un grande gioco, e così è stato.

Ho fatto la prima ora e mezza e conosciuto le 3 figlie, potete anche dirmi che poi cambia, peggiora, non è sempre così etc etc etc, ma questa ora e mezza mi ha estasiato, questa non va via resta lì nella mia mente ben impressa. Gli ambienti del castello DIO MIO GLI AMBIENTI! Pura poesia. Io ora vado a letto come avessi scopato, giuro, sono esausto e soddisfatto, e con il sorriso sulle labbra vado a sognarmi la Dimitrescu.

Grazie Capcom, grazie di esistere.
 
Avete provato ad avviare il gioco con la card attività di PS5? Allucinante :asd:
 
Giocata la prima ora di gioco e raggiunto l’ingresso del castello! Mi fermo per godermelo pian piano!! Poco da dire, avete detto giá tutto voi!

soddisfatto anche dei caricamenti nulli. Sono entrato nel gioco dalla home e dopo 5 secondi ero giá in partita, assurdo!

ps per l’audio pulse 3d nelle impostazioni và sbloccato 3d audio (non era di default) + tipo audio “cuffie” giusto? Non dovrebbe esserci altro come settaggio.
 
Avete provato ad avviare il gioco con la card attività di PS5? Allucinante :asd:
Si. In meno di 10 secondi stavo già giocando :asd:. Quanto adoro sta console.

Comunque io lo sto giocando con il RT attivato ed è uno spettacolo davvero. Mi sto girando il castello piano piano per ammirare ogni stanza e dettaglio. Il frame poi calerà anche, ma io fino ad adesso non ho notato nessun calo vistoso che mi desse fastidio dopo 4 ore di gioco.
 
Sconfitto da un po' il primo Boss e mi avvio alla prossima Location, quanti tesori e chicche da scoprire :ivan:
 
In base all'enigma centrale del castello, o almeno credo lo sia ( :asd: ) dopo tre ore di gioco (effettive) dovrei essere a poco più di metà del castello :sisi:
 
Iniziato anche io, sono appena arrivato al castello.
Tanta roba la parte iniziale, molto soddisfatto

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Quanto adoro Lady Dimitrescu e le sue figlie, ogni volta che compaiono bucano lo schermo in maniera clamorosa. Il cast di personaggi è favoloso, già così siamo tra i top assoluti della saga (e non solo). Curiosissimo di scoprire e conoscere tutti gli altri villains

Per ora davvero un giocone c’è poco da dire, l’unico neo continua ad essere la parte action fatta col culo, ma tocca metterci una pietra sopra. Anche perché al momento l’equilibrio è ottimo e totalmente a favore delle fasi horror/esplorative
 
Mi sta piacendo un casino. Ma a normale il gioco si gioca da solo è perchè sono all'inizio poi regala un po di sfida?
Sono in dubbio se iniziarlo a difficile sempre che non sia pensata per le seconde run.
 
Sto facendo a estremo superata la parte demo del castello, il raid iniziale fatto malissimo però devo dire che i lycan sono fighi, per superare il raid basta sopravvivere o meglio perdere tempo, dopo che appare il boia bisogna sopravvivere circa 3 minuti e parte la cutscene.
Mi sono impallato circa un ora, fatta davvero di merda quella parte.
Il gunplay per ora non mi convince, poi è tutto troppo lineare.
Vedremo.
 
Ho fatto la parte iniziale a difficile. Dopo quella parte com'è il gioco a difficile?
 
L'art direction è fuori parametro :woo:
Battuto il primo boss
cioè hanno pompato Dimitrescu e le figlie e poi finisce così? Spero ritornino in qualche modo perchè è un'occasione sprecata bella e buona:azz:
 
Ho fatto la parte iniziale a difficile. Dopo quella parte com'è il gioco a difficile?

Nel castello tutto liscio finora, i mostri per buttarli giù ci vuole un bel po', è sicuramente più survival, la pistola praticamente non serve a nulla se non rallentarli un po' per fuggire.
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Mi sta piacendo un casino. Ma a normale il gioco si gioca da solo è perchè sono all'inizio poi regala un po di sfida?
Sono in dubbio se iniziarlo a difficile sempre che non sia pensata per le seconde run.
A normale è troppo facile, a estremo i lycan all'inizio sono un palo nel cxlo, con armi potenziate più avanti non so, sicuramente cambia l'approccio, a estremo almeno a inizio gioco pensi più a fuggire perché i mostri li butti giù solo con molti colpi e hai meno munizioni e risorse, è più survival.
 
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Il bellissimo figlio tra re7 e re4.
Davvero bello.
Lato animazioni facciali stiamo al livello kojima e non è affatto facile raggiungerlo, grande lavoro
 
Comunque m aspettavo di poter fare qualche piccola combo, tipo pistolata in testa (o accecare con i sacchi) e andare di coltellate decisive. Invece con quel coltello manco ci tagli il salame. Non gli fa un brazzz!! Ho provato anche l’affondo con LT + coltellata, boh….,! Pensavo che Ethan avesse fatto un pó di esperienza con Re7!
 
Precisazione non ho il gioco lo ho solo un po' visto, graficamente è una bomba, ma solo a me è parso che manchi quasi del tutto la fisica? Cioè ok non è fondamentale ma entri in queste case meravigliose però tipo se spari a un piatto rimane indenne.
 
ragazzi sono indeciso se prenderlo su ps5 o series x..i grilletti ed il feedback sono fatti bene?dalla demo non mi erano parsi molto implementati rispetto ad un cod o astrobot
 
Precisazione non ho il gioco lo ho solo un po' visto, graficamente è una bomba, ma solo a me è parso che manchi quasi del tutto la fisica? Cioè ok non è fondamentale ma entri in queste case meravigliose però tipo se spari a un piatto rimane indenne.
Si è praticamente tutto statico al 90%, anche i combattimenti potevano essere fatti molto meglio, le location sono bellissime, il resto è roba molto old.
The last of us è una generazione avanti tanto per dire. Peccato.
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ragazzi sono indeciso se prenderlo su ps5 o series x..i grilletti ed il feedback sono fatti bene?dalla demo non mi erano parsi molto implementati rispetto ad un cod o astrobot
Per ora pistola e fucile sembrano giocattoli, quindi non sono implementati bene.
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Il bellissimo figlio tra re7 e re4.
Davvero bello.
Lato animazioni facciali stiamo al livello kojima e non è affatto facile raggiungerlo, grande lavoro
Solo certi personaggi
 
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