PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma i teschi bianchi e rossi vanno tenuti o venduti al Duca?
Post automatically merged:

Dimenticavo le armi conviene potenziare o risparimiare i Lei per altro?

Ultima modifica:
Comunque Casa Beneviento è eccezionale anche per il fatto che utilizza alcuni concept ed idee, come le
allucinazioni o le bambole assassine
presenti nel primo prototipo di Resident Evil 4.

Ma proprio no guarda, ogni titolo é a sé stante. La modalità normale é quella standard pensata dagli sviluppatori per godere del gioco come é stato pensato. Tra l'altro é spesso scritto nelle descrizioni delle difficoltà

Non può esistere la "difficoltà pensata dagli sviluppatori per godersi il gioco" per un semplicissimo motivo: ognuno ha le sue abilità e soprattutto un suo bagaglio di esperienze :asd: partendo dal presupposto che la difficoltà "normale" di oggi equivale a quella facile di una volta è solo un compromesso che possa far divertire tutti ( e che permetta a tutti di finire il titolo ) il che non vuole in nessun modo dire che sia pensata per godersi appieno il gioco men che meno se rapportiamo il discorso a un forum di videogiochi dove la gente ha 10/15/20 anni di esperienza sulle spalle, poi ognuno può fare come preferisce eh ma se si fa parte di questa categoria spesso e volentieri in molti titoli giocare a normale significa solo "rovinarsi"' l'esperienza ( esattamente come in questo RE dove già "estrema" è proprio tutt'altro che proibitiva di suo )

Non può esistere la "difficoltà pensata dagli sviluppatori per godersi il gioco" per un semplicissimo motivo: ognuno ha le sue abilità e soprattutto un suo bagaglio di esperienze :asd: partendo dal presupposto che la difficoltà "normale" di oggi equivale a quella facile di una volta è solo un compromesso che possa far divertire tutti ( e che permetta a tutti di finire il titolo ) il che non vuole in nessun modo dire che sia pensata per godersi appieno il gioco men che meno se rapportiamo il discorso a un forum di videogiochi dove la gente ha 10/15/20 anni di esperienza sulle spalle, poi ognuno può fare come preferisce eh ma se si fa parte di questa categoria spesso e volentieri in molti titoli giocare a normale significa solo "rovinarsi"' l'esperienza ( esattamente come in questo RE dove già "estrema" è proprio tutt'altro che proibitiva di suo )
Ognuno ha il suo metro e ogni titolo fa storia a sé. Ci sono tantissimi titoli dove difficile vuol dire artificiosamente complicato mentre normale é il giusto equilibrio

Volete sentire due incompetenti? Ho visto solo i primi minuti e già ho chiuso (anche perché probabilmente contiene spoiler). E questa gente è tra le più seguite del web. Da mettersi le mani nei capelli.

Qualche considerazione a caldo, anche se premetto che ancora non l'ho finito, seppure penso di essere all'80%, ormai.
Come ambientazione ovviamente mangia in testa a RE7 (non che ci volesse molto eh :asd:) e personalmente è la cosa che apprezzo di più, la diversificazione delle locations spinge ad esplorare ed a godersi ogni pixel di quello che viene proposto. Anche i nemici vedono diverse creature tra le fila, e non solo tizi ricoperti di catrame come nel precedente capitolo. Quello che non mi piace (ed ho letto che è sentimento comune) è la parte della fortezza, che a momenti trasmetteva la sensazione di giocare ad un Uncharted in prima persona, e la durata troppo breve di alcune sezioni: il castello Dimitrescu è ben pensato e realizzato anche come logevità, mentre la parte Beneviento, Moreau e Fortezza (anche se qui c'è da dire per fortuna :asd:) sembrano vittime della rapidità di sviluppo e del tempo che stringe :asd: Ora sono alla fabbrica, e pare invece una zona più complessa come ambienti ed esplorazione, vediamo poi cosa manca.

Se è troppo facile giocatelo a Villaggio delle Ombre

Normale che a difficoltà Normale sia fin troppo permissivo e facile

Ultima modifica:
Qualche considerazione a caldo, anche se premetto che ancora non l'ho finito, seppure penso di essere all'80%, ormai.
Come ambientazione ovviamente mangia in testa a RE7 (non che ci volesse molto eh :asd:) e personalmente è la cosa che apprezzo di più, la diversificazione delle locations spinge ad esplorare ed a godersi ogni pixel di quello che viene proposto. Anche i nemici vedono diverse creature tra le fila, e non solo tizi ricoperti di catrame come nel precedente capitolo. Quello che non mi piace (ed ho letto che è sentimento comune) è la parte della fortezza, che a momenti trasmetteva la sensazione di giocare ad un Uncharted in prima persona, e la durata troppo breve di alcune sezioni: il castello Dimitrescu è ben pensato e realizzato anche come logevità, mentre la parte Beneviento, Moreau e Fortezza (anche se qui c'è da dire per fortuna :asd:) sembrano vittime della rapidità di sviluppo e del tempo che stringe :asd: Ora sono alla fabbrica, e pare invece una zona più complessa come ambienti ed esplorazione, vediamo poi cosa manca.
ma la

fortezza dura 10 minuti non la metterei neanche insieme alle altre :asd:

Volete sentire due incompetenti? Ho visto solo i primi minuti e già ho chiuso (anche perché probabilmente contiene spoiler). E questa gente è tra le più seguite del web. Da mettersi le mani nei capelli.

mi pare sia risaputo che lo fanno apposta

Ma ognuno gioca alla difficoltà che preferisce, non vedo perché sindacare :asd:

Ad ogni modo, finita la seconda location
Casa Beneviento è breve ma intensa, sotto al punto di vista della tensione. In sostanza è tutto un enigma super creepy, che non sfigurerebbe in un Silent Hill per mood generale.
Non fa paura, ma sicuramente inquieta e a certe latitudini mette ansia, anche per dove stanno andando a parare con i vari indizi lungo la trama e il mistero su Rose.
Lato action praticamente zero in questa location, già vedo un po' di compensazione con quello che ho sentito dovrà arrivare nell'ultima fase più movimentata :asd:

Io l'ho finito a Normale in 10 ore e 36 minuti.
Bellissimo, davvero complimenti a Capcom, per mè molto superiore al 7.
Adesso dopo aver visto io finale, non vedo l'ora di vedere cosa succede nel seguito

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io comunque non mi capacito di come alcune recensioni sul tubo tipo Falconero lo abbiano definito corto, quando Imho è uno dei titoli più longevi della serie se andiamo a vedere le robe extra da fare nel gioco, la modalità mercenari e il fatto di essere molto rigiocabile grazie al suo essere più marcatamente action. Sinceramente mi pare su un altro piano rispetto a RE3 ad esempio, quando lo finisci sei soddisfatto e al massimo fai un’altra run per apprezzarlo ancora.

Ultima modifica:
ma la

fortezza dura 10 minuti non la metterei neanche insieme alle altre :asd:

mi pare sia risaputo che lo fanno apposta
Purtroppo sono seri, altro che farlo apposta. :asd:

Io comunque non mi capacito di comunque alcune recensioni sul tubo tipo Falconero lo abbiano definito corto, quando Imho è uno dei titoli più longevi della serie se andiamo a vedere le robe extra da fare nel gioco, la modalità mercenari e il fatto di essere molto rigiocabile grazie al suo essere più marcatamente action. Sinceramente mi pare su un altro piano rispetto a RE3 ad esempio, quando lo finisci sei soddisfatto e al massimo fai un’altra run per apprezzarlo ancora.
Un altro fenomeno, Falconero :rickds:
Io sono ad 8 ore e devo arrivare alla terza zona. Re3 dura molto di meno

l'unica cosa che non ho capito è cos'è

(roba per chi ha finito il gioco)

megamicete , è stato creato ? roba naturale? perchè se miranda quando lo ha scoperto l'ha potuto usare poi ha avuto bisogno di ethan che ammazzasse i lord per attivarlo?

e poi teoria sul futuro

rose sarà la protagonista ? l'antagonista? è "invecchiata" rapidamente come eveline oppure ci sarà un time skip netto?
Credo fosse già presente nelle caverne sotto il villaggio, per dire Miranda lo trova per caso girovagando da quelle parti nel tentativo di suicidarsi. Al massimo Miranda lo avrà potenziato con tutti i test fatti sulle varie cavie del villaggio, tipo quell’affare nel contenitore era roba creata da lei immagino.
Sul secondo spoiler, beh credo sarà la protagonista...non mi sembra un personaggio negativo, così su 2 piedi però non darei per scontato già la sua presenza nel 9 (o almeno quella principale da utilizzare). Bisogna vedere se vogliono andare a parare la prossima storia nei 15/16anni passati tra l’8 e il Timeskip o compensare con qualche storia nel mezzo. Ecco a quello non ci avevo pensato, bisogna vedere pure se lei soffre dell’invecchiamento precoce ma così su 2 piedi direi di no, la stessa Miranda definii Rose il contenitore più idoneo per Eveline.

Credo fosse già presente nelle caverne sotto il villaggio, non a caso Miranda lo trova per caso girovagando da quelle parti nel tentativo di suicidarsi. Al massimo Miranda lo avrà potenziato con tutti i test fatto sulle varie cavie del villaggio, tipo quell’affare nel contenitore era roba creata da lei immagino.
Sul secondo spoiler, beh credo sarà la protagonista...non mi sembra un personaggio negativo, così su 2 piedi però non darei per scontato già la sua presenza nel 9 (o almeno quella principale da utilizzare). Bisogna vedere se vogliono andare a parare la prossima storia nei 15/16anni passati tra l’8 e il Timeskip o compensare con qualche storia nel mezzo. Ecco a quello non ci avevo pensato, bisogna vedere pure se lei soffre dell’invecchiamento precoce ma così su 2 piedi direi di no, la stessa Miranda definii Rose il contenitore più idoneo.

ma come fai un gioco con protagonista una piu potente di eveline?

ma come fai un gioco con protagonista

una piu potente di eveline?
Beh aspetta la muffa ha dimostrato di creare poteri diversi ad ogni persona, quindi già così su 2 piedi non so se avrebbe gli stessi poteri di Eveline. Mettiamo pure che gli abbia, non ci vuole niente ad iniziare il gioco con lei che sia inietta qualcosa per tenere a bada i suoi poteri (non sappiamo manco se riuscirebbe a controllarli). Personalmente sai che non mi dispiacerebbe manco, con dei poteri potrebbero variare parecchio la formula e dare nuovi spunti sul fronte degli enigmi, il senso di inquietudine e il ritorno ad un personaggio più fragile sul lato emotivo. Certamente non dovrebbero renderlo OP, ma in RE fai presto a farlo con un minimo di forzature qua e là.

finito a normale in 8 ore circa.
Non molto complicato, se non sul finale.

Ho un paio di domande però:
Premetto di non giocare dai tempi del 5 e di non aver giocato nemmeno il 7. Volevo chiedere: cosa significa che "Ethan è speciale"? è vero che tecnicamente era già morto nel 7? non ho capito molto del finale, se non il timeskip ovvio.
Potreste aiutarmi? grazie!

Leggere queste durate mi spaventa un po', eppure sono a 5 ore di gioco e l'impressione è che sia ancora molto da vedere e fare. Speriamo non sia solo un'impressione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro