PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
leon in re 2 era poca roba dai poi nel remake proprio idiota proprio.  Chris ha sempre avuto l'aura da tamarro  altro che poca personalità :asd:
L'avrebbe avuta se non avessero tagliato l'intro in cui si accende una paglia. Leon è un boy scout nel 2 e nel remake, la sua personalità è quella. Chris ha la caratterizzazione di un mattone, lo identifichi come "il soldatino". Hanno cominciato a dargli un minimo di personalità dal 5 in poi, rendendolo poi uno sclerato nel 6 e uno "troppo vecchio per queste stronzate" nel 7. 

Ultima modifica da un moderatore:
L'avrebbe avuta se non avessero tagliato l'intro in cui si accende una paglia. Leon è un boy scout nel 2 e nel remake, la sua personalità è quella. Chris ha la caratterizzazione di un mattone, lo identifichi come "il soldatino". Hanno cominciato a dargli un minimo di personalità dal 5 in poi, rendendolo poi uno sclerato nel 6 e nel 7. 
leon è il  bravo poliziotto soldatino  nel 2 poi diventa super mega agente segreto so tutto io dal 4 in poi   :ayaya:

leon è il  bravo poliziotto soldatino  nel 2 poi diventa super mega agente segreto so tutto io dal 4 in poi   :ayaya:
Ok, però nel suo gioco di debutto una personalità ce l'ha, a differenza di Chris.  :asd: Che poi l'abbiano reso il cugino scemo di Dante nel 4 è un altro discorso. 

be leon non è che abbia tutta questa caratterizzazione , di sicuro è il piu debole del gruppetto storico

Le critiche a Ethan sono sempre esagerate , non è che non è caratterizato ma è fatto per essere un avatar del giocatore . Poi parla nelle cutscenes per esigenze di trama ma nel resto del gioco è fatto apposta per non essere invasivo.
Leon secondo me è il migliore, sempre la battuta pronta, come in RE 6.  E' l'unico che si è fatto un'intera avventura senza l'aiuto di una spalla, come in RE 4.

Comunque a livello di personalità sia Leon che Chris spicciano casa a Jill e Claire. In generale i personaggi femminili gli riescono meglio. 

Io mi chiedo che fine farà la serie Revelations visto che fa parte della saga antecedente al reboot. Magari ci dirotteranno i capitoli in prima persona 

Io mi chiedo che fine farà la serie Revelations visto che fa parte della saga antecedente al reboot. Magari ci dirotteranno i capitoli in prima persona 
Tempo fa avevano detto di stare pensandoci a Revelations 3, penso però rimarrà in terza persona nel classico ibrido tra survival e action per accontentare un po' tutti.

E' stato detto che per l'anno prossimo dovrebbe essere atteso un RE non main, magari si tratterà di Revelations.

Tempo fa avevano detto di stare pensandoci a Revelations 3, penso però rimarrà in terza persona nel classico ibrido tra survival e action per accontentare un po' tutti.

E' stato detto che per l'anno prossimo dovrebbe essere atteso un RE non main, magari si tratterà di Revelations.
Mi chiedo se continueranno seguendo la vecchia saga o si agganceranno alla nuova 

Ethan nemmeno avrebbe senso, era uno sgarrupato qualunque. Già Mia avrebbe più senso di lui. 
Ethan secondo me fa pure male il personaggio "collegamento" con il giocatore, insomma basta guardare Link di Zelda e Gordon Freeman di Half Life, risultano inconfondibili nonostante puntino a fare la stessa cosa di Ethan.

L'obiettivo in teoria sarebbe quello di immedesimarsi meglio nel personaggio non enfatizzando la personalità del pg, ma non quello di controllare un bamboccio anonimo qualunque.

Quindi se questo è il risultato sempre meglio un pg iconico stra piatto come Chris che almeno i fan ci sono affezionati e c'è piacere nel controllarlo fin da subito, certo si spera che facciano di meglio ovviamente.

Oh god questa faccia da ehm.. mi mancava. :sard:
Effettivamente anch'io rimasi deluso, sembra abbastanza un cazzone, però lì per lì in game non mi è dispiaciuta la - pochissima - caratterizzazione 

Ma non avrebbe più senso avere Mia come protagonista, piuttosto che Ethan, tra i personaggi del 7? La prima ha "connessioni", il secondo è un perfetto signor nessuno. 

Più ci penso e più 'sto leak mi sembra improbabile. 
Cosa mi hai ricordato, la parte sulla nave con Mia mi è piaciuta tantissimo 

be leon non è che abbia tutta questa caratterizzazione , di sicuro è il piu debole del gruppetto storico

Le critiche a Ethan sono sempre esagerate , non è che non è caratterizato ma è fatto per essere un avatar del giocatore . Poi parla nelle cutscenes per esigenze di trama ma nel resto del gioco è fatto apposta per non essere invasivo.
Un conto è non risultare invasivo, un altro è non avere uno straccio di personalità e credibilità: su quest'ultimo punto entrava in causa anche il tragicomico doppiaggio italiano, oltre ovviamente ai dialoghi da asilo.

Le critiche a Ethan sono sempre troppo poche  :asd:

dai è chiaro che non è l'8 ma il misterioso capitolo che uscirà l'anno prossimo 
Beh, fosse davvero con Ethan, potrebbero dar vita ad un quarto filone, anzi terzo se contiamo che con quello dei remakes hanno finito 

Un filone per i capitoli numerati con protagonisti i pg storici, gameplay come i Remake - magari :asd: - ;

Uno nuovo, dato che questo capitolo si rumoreggia non avere il numero ma un sottotitolo, con Ethan e co., fortemente horror ed in prima persona;

Il filone Revelations, terza persona, ritorni di pg storici, gameplay più action 

Un conto è non risultare invasivo, un altro è non avere uno straccio di personalità e credibilità: su quest'ultimo punto entrava in causa anche il tragicomico doppiaggio italiano, oltre ovviamente ai dialoghi da asilo.

Le critiche a Ethan sono sempre troppo poche  :asd:
cosa centra il doppiaggio ita  con gli autori?

che personalità e caratterizzazione hanno i personaggi avatar?  si può discutere  sulla scelta di design ma criticare un personaggio per essere quello che è stato scelto di essere ? boh 

Effettivamente anch'io rimasi deluso, sembra abbastanza un cazzone, però lì per lì in game non mi è dispiaciuta la - pochissima - caratterizzazione 

Cosa mi hai ricordato, la parte sulla nave con Mia mi è piaciuta tantissimo 

Dovrebbero un po approfondirlo e, se possibile, cambiargli il design.

Sembra troppo anonimo.

Ethan secondo me fa pure male il personaggio "collegamento" con il giocatore, insomma basta guardare Link di Zelda e Gordon Freeman di Half Life, risultano inconfondibili nonostante puntino a fare la stessa cosa di Ethan.

L'obiettivo in teoria sarebbe quello di immedesimarsi meglio nel personaggio non enfatizzando la personalità del pg, ma non quello di controllare un bamboccio anonimo qualunque.

Quindi se questo è il risultato sempre meglio un pg iconico stra piatto come Chris che almeno i fan ci sono affezionati e c'è piacere nel controllarlo fin da subito, certo si spera che facciano di meglio ovviamente.
A Ethan avrebbero dovuto dare delle reazioni quantomeno umane all'inizio. 

Tira un'accettata nel collo alla moglie e quest'ultima schioppa, per quanto ne sa lui, e non dice nulla. Jack gli trancia via una gamba e lo invita a riattaccarsela; ci riesce ma nulla, non un "ma che cazzo succede?". Poi vabbè, quando lo fanno parlare è un mongoloide, basti vedere lo scambio di battute tra lui e il poliziotto. 

Capisco il voler fare l'avatar del giocatore, ma delle reazioni avrebbe potuto pure averle all'inizio. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro