PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dall'alto di quale mente eccelsa viene questo commento? Gioco alla saga dal '97 e i titoli in prima persona, in generale, non mi sono mai piaciuti. Mettici anche che mi causano mal di testa e nausea. Superficiale sei tu che scrivi post del genere senza conoscere il tuo interlocutore.
Ribadisco, scartare titoli di elevata qualità solo per il tipo di inquadratura, è per me sintomo di elevata superficialità e chiusura mentale.

Scartarli ovviamente no, però sinceramente la prima persona non la vedo come una necessità o un qualcosa di utile ai fini di evoluzione della serie.

Solo per un discorso di maggiore immersività? Mah

Titoli come TEW e TEW 2 funzionano benissimo anche in terza. Poi è questione di gusti.

Ultima modifica da un moderatore:
Scartarli ovviamente no, però sinceramente la prima persona non la vedo come una necessità o un qualcosa di utile ai dini di evoluzione della serie.

Titoli come TEW e TEW 2 funzionano benissimo anche in terza. Poi è questione di gusti.
E' una scelta come un'altra: l'unica cosa da constatare è se funziona e se è implementata bene. In RE7 questo succede? Sì, decisamente, ed è l'unico aspetto che conta.

Scartarli ovviamente no, però sinceramente la prima persona non la vedo come una necessità o un qualcosa di utile ai fini di evoluzione della serie.

dopo 24 anni esplorare nuove vie mi sembra il minimo . Che poi sono appena usciti 2 remake in terza  ed il terzo in sviluppo.

Smettiamola subito con il Flame.

Rispettate l'opinione reciproca, e se volete metterla in discussione fatela con toni non offensivi.

Ribadisco, scartare titoli di elevata qualità solo per il tipo di inquadratura, è per me sintomo di elevata superficialità e chiusura mentale.
Ho anche provato la demo, ma il gioco non mi è piaciuto per niente. Evitiamo di dare giudizi sugli altri senza conoscerli, grazie.

Se hai provato solo la demo non hai visto nulla .Il gioco è ben diverso.
Come ho già avuto modo di scrivere 1000 volte oggi in questo topic, non apprezzo i giochi in prima persona e mi causano mal di testa e nausea (me lo faceva anche Doom più di vent'anni fa, ma con i giochi in terza perosna non mi è mai capitato). Ho provato comunque la demo proprio per cercare di farmi un'idea. Niente, non fa per me per diversi motivi. Altri soldi risparmiati da investire in altre serie almeno fino a quando non si tornerà alla terza persona.

io non ci vedo nulla di male nella prima persona, abbiamo avuto 3 giochi classici, 3 action e ora probabilmente la nuova trilogia di re sarà così

a me il 7 è piaciuto, è un po' corto e poco rigiocabile ma a me come gioco è garbato,  se nell'8 ritoccano qualcosa per me ne può uscire un giocone pur amntenendo la prima persona

Come ho già avuto modo di scrivere 1000 volte oggi in questo topic, non apprezzo i giochi in prima persona e mi causano mal di testa e nausea (me lo faceva anche Doom più di vent'anni fa, ma con i giochi in terza perosna non mi è mai capitato). Ho provato comunque la demo proprio per cercare di farmi un'idea. Niente, non fa per me per diversi motivi. Altri soldi risparmiati da investire in altre serie almeno fino a quando non si tornerà alla terza persona.
Infatti io non ho parlato di prima o terza persona , ho semplicemente detto che la demo non rappresenta il gioco quindi l'idea che probabilmente ti sei fatto è lontana da quello che è il gioco vero e proprio.

Infatti io non ho parlato di prima o terza persona , ho semplicemente detto che la demo non rappresenta il gioco quindi l'idea che probabilmente ti sei fatto è lontana da quello che è il gioco vero e proprio.
Nessuna demo rappresenta il gioco completo, eppure quella di Resident evil 2 mi fece sbavare non poco. Il feeling non è nato per diversi motivi, come già ho accennato. 

Nessuna demo rappresenta il gioco completo, eppure quella di Resident evil 2 mi fece sbavare non poco. Il feeling non è nato per diversi motivi, come già ho accennato. 
Hai proprio fatto l'esempio piu sbagliato che potevi fare.

La demo di re2 è letteralmente un pezzo del gioco vero e proprio col timer .

Quella di re 7 è fatta apposta per somigliare a silent hills  e quel pezzo nel gioco originale lo superi in 5  minuti ad inizio gioco e non è neanche uguale 

Hai proprio fatto l'esempio piu sbagliato che potevi fare.

La demo di re2 è letteralmente un pezzo del gioco vero e proprio col timer .

Quella di re 7 è fatta apposta per somigliare a silent hills  e quel pezzo nel gioco originale lo superi in 5  minuti ad inizio gioco e non è neanche uguale 
Prenditela allora con Capcom che ha scelto quella parte da mettere nella demo se non rispecchia pienamente il gioco. Che poi anche dando un'occhiata a vari filmati di gameplay non mi piacevano nemici e location. 

Prenditela allora con Capcom che ha scelto quella parte da mettere nella demo se non rispecchia pienamente il gioco. Che poi anche dando un'occhiata a vari filmati di gameplay non mi piacevano nemici e location. 
Perché dovrei prendermela con capcom? Era una demo fatta apposta ed ha colto nel segno all'epoca per l'interesse generato. 

Casomai sei te che giudichi il gioco praticamente senza averlo giocato davvero giusto per buttarci fango perché è in prima persona.

Credo che un semplice "purtroppo non posso godermelo per la prima persona che mi da problemi"   Ti avrebbe fatto piu onore ma pazienza .

Perché dovrei prendermela con capcom? Era una demo fatta apposta ed ha colto nel segno all'epoca per l'interesse generato. 

Casomai sei te che giudichi il gioco praticamente senza averlo giocato davvero giusto per buttarci fango perché è in prima persona.

Credo che un semplice "purtroppo non posso godermelo per la prima persona che mi da problemi"   Ti avrebbe fatto piu onore ma pazienza .
Mi sa che dovresti imparare l'italiano e capire il significato delle parole. Mettendo da parte quello che ho specificato anche in passato, ovvero che a me la prima persona dà fastidio perché è come se il gioco andasse troppo veloce, non ho mai buttato fango sul gioco. Ho detto che non mi piace la prima persona, sarà per i problemi che ho citato prima, ma non ho offeso chi ci ha giocato o lo ha apprezzato. Di onore ne ho tanto, non preoccuparti, non devo essere giudicato da te. Semmai sono stato attaccato da chi non accetta un parere contrario al proprio. Mai detto che il gioco sia una merda. Ribadisco, impara l'italiano e metti a freno l'arroganza.

Mi sa che dovresti imparare l'italiano e capire il significato delle parole. Mettendo da parte quello che ho specificato anche in passato, ovvero che a me la prima persona dà fastidio perché è come se il gioco andasse troppo veloce, non ho mai buttato fango sul gioco. Ho detto che non mi piace la prima persona, sarà per i problemi che ho citato prima, ma non ho offeso chi ci ha giocato o lo ha apprezzato. Di onore ne ho tanto, non preoccuparti, non devo essere giudicato da te. Semmai sono stato attaccato da chi non accetta un parere contrario al proprio. Mai detto che il gioco sia una merda. Ribadisco, impara l'italiano e metti a freno l'arroganza.
ma sei hai detto che hai giocato alla demo e non ti piaciuto e dopo averti detto che la demo è diversa hai detto che hai guardato filmati e non ti piaceva altro .

Io non ho mai parlato del tuo problema con la prima persona che continui a ripetere ed io continuo a dire che non mi riferisco a questo .

Non mi sembra di essere stato arrogante e se lo sono stato mi dispiace , però se permetti il tuo atteggiamento sembra davvero arrogante con la tua ultima frase ma amen ,chiudiamola qui che non ci capiamo.

È quello che ha detto fin da subito eh

Se non può amen, non riesco a capire perché continuate a menarla
ha detto anche altro sul gioco quando lo ha provato ma pazienza , vorrei capire quando avrei detto qualcosa sulla prima persona .

Ognuno ha i suoi paletti, tipo tu con le cose appena colorate e non grigie o serie, che sono da capire poi se si tratta proprio di questione di motion sickness e tutto, anzi sono del tutto giustificati in questi casi.  :sisi:

Anche a me la prima persona non fa impazzire, (causa motion sickness), va be io attendo con impazienza invece il RE4 remake, CAPGOD ne ha per tutti i gusti prendete e godete :campione:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro