Ufficiale Resident Evil

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Uhm direi che sta dividendo parecchio il pubblico, per certi versi forse meglio così, un titolo così divisivo può creare pure spunti interessanti di discussione.

Vado lunedì.

Ah non sapevo del mostro di cui parli così ho googlelato.

Sai che potrebbe anche essere che Cregger abbia preso spunto da quel mostro?

No perchè alla fine del film (Scrivo sotto Spoiler)...
Quando il protagonista muta, comincia ad assorbire gli scienziati un po' come fa il mostro di Outbreak File#2. Se ho capito bene, la dinamica dovrebbe essere simile.
Secondo me Cregger ha semplicemente preso ispirazione da

La Cosa di Carpenter

Che a sua volta ispirò RE ai tempi, in particolare dal 2 in poi. O forse da Society di Yuzna. Nell'estetica ho letto che i mostri sembrano molto simili a

Birkin

Mi confermi?

Secondo me Cregger ha semplicemente preso ispirazione da

La Cosa di Carpenter

Che a sua volta ispirò RE ai tempi, in particolare dal 2 in poi. O forse da Society di Yuzna. Nell'estetica ho letto che i mostri sembrano molto simili a

Birkin

Mi confermi?
Si...
La Cosa di Carpenter potrebbe essere un' ulteriore ispirazione. Calcola che questo film (La Cosa) di sicuro ha ispirato le Plagas di Resident Evil 4 e, secondo me, pure il manga Kiseiju.
Riguardo a...
Birkin. Penso che lo stesso protagonista mutato alla fine lo ricorda un po' per estetica. Gli appare pure un occhio gigantesco vicino alla testa.

Immagino, anche perché quel manga ispirò proprio RE4

Comunque ho preso il biglietto per stasera, poi dirò la mia. La sceneggiatura già la lessi ai tempi, ora voglio vedere come il tutto viene messo in scena

Ultima modifica:
Opinabile, e molto. La casa di Sam Raimi ne è la dimostrazione più lampante. Film fottutamente pauroso ma molto sarcastico.
Penso che tu ti riferisca a La Casa 2, ecco, è proprio quello che odio da un horror ! :dsax: Troppo demenziale ! A me non fa alcuna paura ! Se lo guardi adesso è impossibile che faccia paura, anche solo per gli effetti speciali amatoriali, da piccolo mi faceva paura ma oggi assolutamente no, piuttosto ho adorato il remake del 2013, quello si che è un vero horror ! Ho anche il Risveglio del Male, bello ma mi è piaciuto meno, devo ancora vedere l' ultimo che comprerò in bluray 4k

Penso che tu ti riferisca a La Casa 2, ecco, è proprio quello che odio da un horror ! :dsax: Troppo demenziale ! A me non fa alcuna paura ! Se lo guardi adesso è impossibile che faccia paura, anche solo per gli effetti speciali amatoriali, da piccolo mi faceva paura ma oggi assolutamente no, piuttosto ho adorato il remake del 2013, quello si che è un vero horror ! Ho anche il Risveglio del Male, bello ma mi è piaciuto meno, devo ancora vedere l' ultimo che comprerò in bluray 4k
Anche, ma mi riferivo alla Casa 1 di Raimi:ivan::ivan::ivan:. Ogni tanto Scotti fa una battuta ironica che ti fa sorridere ma l'impianto horror è preponderante. La Casa 2 è troppo grottesca su questo ti do ragione, ma che spettacolo.
Ricordati di recuperare anche l'Armata delle Tenebre :saske: :saske: :saske:

Anche, ma mi riferivo alla Casa 1 di Raimi:ivan::ivan::ivan:. Ogni tanto Scotti fa una battuta ironica che ti fa sorridere ma l'impianto horror è preponderante. La Casa 2 è troppo grottesca su questo ti do ragione, ma che spettacolo.
Ricordati di recuperare anche l'Armata delle Tenebre :saske: :saske: :saske:

Quindi non è umorismo slapstick in questo caso. Perché da La Casa 2 si comincia a vedere la cifra stilistica di Raimi, con un umorismo da Looney Tunes

Spero di andarci con i cinema days. Mi avete messo curiosità

Visto ieri sera CAZZOFIGATA proprio il film che volevo, un horror che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
Se volete la trama dei giochi 1:1 giocatevi i giochi che son stupendi, per me miglior film di RE.

FIGATA assoluta
Quando è finito mi sono detto “Già finito?” Un’ora e mezza volate
Nella parte iniziale, TUTTA la sala ha preso lo spavento per quella scena :sard:

Sorpreso che il protagonista diventi il villain.
Belle le mutazioni, sopratutto lo Stalker in continua evoluzione.
Mi aspettavo qualcosa dal Ciccio nelle fogne, invece nulla [\SPOILER]

Poi non capisco le polemiche sulle battute, per me ci stavano alla grande, stiamo comunque parlando di uno che non sa “far nulla” ed è dentro in una situazione più grande di lui, ci sta che sdrammatizzi i momenti.

Poi vorrò sapere quante volte ha detto “CAZZO” durante il film :gigiogunther:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, visto. Bello ma mi aspettavo di più

Il problema principale è l'umorismo. Non tanto il fatto che smorzi la tensione in scene teoricamente serie, quanto il fatto che in alcuni punti sia forzato e non faccia ridere

"VIDEOGIOCHI SÌ!"

Austin Abrahams è perfetto, fa veramente morire quando borbotta. Poi vabbè Martellone di Boris lavora per la Umbrella e le interazioni con Bryan son pure carucce

Cala molto sul finale, ma non tanto per il finale in sé che concettualmente poteva pure essere interessante, quanto perché in questa parte Cregger avrebbe dovuto contenersi sul piano umoristico

Un'altra nota negativa, forse dovuta alle aspettative che le dichiarazioni riguardo il film mi avevano creato, è il massiccio impiego di CGI per alcune creature

Finora è l'unico adattamento decente di RE, rimane fedele nella premessa di base, l'immaginario proposto è un mescolone di diversi giochi della serie e altre ispirazioni (tipo Katamari Damacy e non posso essere il solo ad averlo pensato :rickds: ), quando vuole fare l'horror e riproporre il tipo di tensione dei giochi il film ci riesce egregiamente

Ma io lo valuto come un film a sè, per me è un 7

Ultima modifica:
Ok, visto. Bello ma mi aspettavo di più

Il problema principale è l'umorismo. Non tanto il fatto che smorzi la tensione in scene teoricamente serie, quanto il fatto che in alcuni punti sia forzato e non faccia ridere

"VIDEOGIOCHI SÌ!"

Austin Abrahams è perfetto, fa veramente morire quando borbotta. Poi vabbè Martellone di Boris lavora per la Umbrella e le interazioni con Bryan son pure carucce

Cala molto sul finale, ma non tanto per il finale in sé che concettualmente poteva pure essere interessante, quanto perché in questa parte Cregger avrebbe dovuto contenersi sul piano umoristico

Un'altra nota negativa, forse dovuta alle aspettative che le dichiarazioni riguardo il film mi avevano creato, è il massiccio impiego di CGI per alcune creature

Finora è l'unico adattamento decente di RE, rimane fedele nella premessa di base, l'immaginario proposto è un mescolone di diversi giochi della serie e altre ispirazioni (tipo Katamari Damachi e non posso essere il solo ad averlo pensato :rickds: ) quando vuole fare l'horror il film ci riesce egregiamente

Ma io lo valuto come un film a sè, per me è un 7

Condivido quasi tutto.

Dovessi dargli un voto direi: 7 come film preso singolarmente, 4 se lo penso ad un Resident Evil.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro