Ufficiale Resident Evil

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sì beh direi che i 200/240 milioni per andare in pareggio li raggiungerà molto presto. :asd:
Mi sa pure che diventerà il film su Resident Evil più redditizio, da vedere quando dura il passaparola e quanto regge la presenza in sala,

Che poi il finale è un cliffhanger palesemente concepito come aggancio per eventuali sequel. Bisogna vedere se ne faranno uno, contando che Cregger ha dichiarato di volersi distaccare dall'IP perché i fan talebani gli hanno fatto due palle tante, o se faranno un altro reboot dopo questo

Visto anche io al cinema ed è un bel film, secondo me mescola sapientemente le parti comiche a quello più horror, corre su un filo senza mai esagerare in entrambe le direzioni. Poi ok, con resident evil ha poco e nulla in comune ma è un male? La trama della saga è un guazzabuglio di cose.

Poi ok, con resident evil ha poco e nulla in comune
Che poi non è nemmeno vero. Non ha cose immediatamente riconducibili a RE per sguardi superficiali, ma di RE c'è tanto nei temi, nell'estetica e nel mood generale. Semplicemente reinterpreta e rimescola diversi elementi di 30 anni di serie

Resident Evil non è definito da Jill, Claire, Chris, Wesker, Leon e compagnia, non lo è mai stato

Imho di Resident evil ha diverse cose, il citazionismo, alcune inquadrature a fare da richiamo a quelli recenti, la struttura videoludica come diceva l’utente sopra e poi vabbè proprio alcune location che fanno un po’ da rimando alla lontana.
Un peccato non avere inserito da qualche parte una statuina di Mr. Raccons, sarebbe stato un omaggio carino. :sard:

Che poi non è nemmeno vero. Non ha cose immediatamente riconducibili a RE per sguardi superficiali, ma di RE c'è tanto nei temi, nell'estetica e nel mood generale. Semplicemente reinterpreta e rimescola diversi elementi di 30 anni di serie
Ma diciamo che alla fine la cosa è opinabile. Dipende tutto da cosa una persona si aspetta da un film che si chiama "Resident Evil". Alcuni elementi in comune ci sono si, c'è Raccoon City, la Umbrella, l'estetica di alcune creature, però io il film l'ho comunque percepito come un po' "distante" dai videogiochi, come ho scritto nella mia recensione. Poi vabbè, se stiamo a guardare il capello ci sarebbe da dire che la saga stessa di videogiochi si è evoluta ed è cambiata tantissimo nel corso degli anni. Abbiamo avuto due "rinascite", una iniziata con Resident Evil 4 e una iniziata con Resident Evil 7. Quindi alla fine, volendo essere obiettivi, chi può dire cosa è Resident Evil e cosa non lo è?

Poi comunque, alla fine della fiera, questo film è sicuramente migliore della saga di Anderson e del reboot Welcome to Raccoon City che magari, per certi aspetti, avevano elementi in comune con i videogiochi ma peccavano in tutto il resto.

Ma diciamo che alla fine la cosa è opinabile. Dipende tutto da cosa una persona si aspetta da un film che si chiama "Resident Evil". Alcuni elementi in comune ci sono si, c'è Raccoon City, la Umbrella, l'estetica di alcune creature, però io il film l'ho comunque percepito come un po' "distante" dai videogiochi, come ho scritto nella mia recensione. Poi vabbè, se stiamo a guardare il capello ci sarebbe da dire che la saga stessa di videogiochi si è evoluta ed è cambiata tantissimo nel corso degli anni. Abbiamo avuto due "rinascite", una iniziata con Resident Evil 4 e una iniziata con Resident Evil 7. Quindi alla fine, volendo essere obiettivi, chi può dire cosa è Resident Evil e cosa non lo è?

Poi comunque, alla fine della fiera, questo film è sicuramente migliore della saga di Anderson e del reboot Welcome to Raccoon City che magari, per certi aspetti, avevano elementi in comune con i videogiochi ma peccavano in tutto il resto.
Beh ma oltre a quelle cose c'è anche l'intento di riproporre parzialmente il tono e il senso di progressione dei giochi di stampo horror. Poi, appunto, contando quanti cambi di identità ha avuto la serie ormai "non è RE" lascia il tempo che trova come affermazione. Io ci vedo più l'identità dei vecchi Resident Evil qui che in molti giochi post-RE3

RE 1/3 sono una cosa (survival), dal 4 al 6 un’altra (anima action), dal 7 al 9 un’altra ancora (prima persona, mix tra action e survival).
Difficile quindi accontentare tutti, specie poi per un brand che ancora adesso è stra vivo e per giunta composto anche da giovanissimi che lo hanno scoperto con i capitoli recenti.

Non è minimamente paragonabile, Weapons ha giusto la parte finale con un siparietto comico e qualche altra cosa qua e là.

Qua invece aspettati una battuta praticamente ogni minuto o una chiosa finale con battutina anche dopo ogni singola scena di tensione (quelle poche che ci sono)

Pensa che ha detto che le ha addirittura tolte tante, nel cut originale ce ne erano di più ahah

RE 1/3 sono una cosa (survival), dal 4 al 6 un’altra (anima action), dal 7 al 9 un’altra ancora (prima persona, mix tra action e survival).
Difficile quindi accontentare tutti, specie poi per un brand che ancora adesso è stra vivo e per giunta composto anche da giovanissimi che lo hanno scoperto con i capitoli recenti.
C'è anche la parentesi anime/soap opera con Code Veronica e Zero :ahsisi:

Speriamo che almeno nel bluray le metta come aggiunte, un po’ sarei curioso di vedere la versione completa. :asd:

A me è piaciuto e tanto. Non si vuole prendere sul serio ed è giusto così. Dajeee :campione:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro