PS4 Resonance of Fate HD

ps4 retail
Pubblicità
più o meno su quanto si attesta la durata del gioco??
Dipende:

- Finirlo senza missioni secondarie circa 20/30 ore

- Finirlo con missioni secondarie 50/60 ore

- Finirlo al 100% ( trofei inclusi ) circa 80 ore

Neverland... fortuna che come dungeon è pure corto perché certe battaglie erano davvero difficili.Tu a che livello l'hai fatto ?
Onestamente mi ha un pò deluso invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho fatto questo dungeon dopo il trofeo delle stelle nell'Arena, quindi dopo aver farmato un pò nell'Arena, collegata ai terminali "EXP *1,5" e "Effetto terminale *2" quindi ogni combattimento l'EXP presa era *3 e in più avevo, come accessorio per ognuno del party, l'Allenatore ESP (ehi si l'ho pianificata proprio bene :rickds:); in pratica salivo di un livello ogni combattimento :stema:

Ho iniziato quindi Nerverland intorno al livello 200 coi tre ragazzuoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

iniziato oggi...

come si fa a fare l'attacco triplo??

sto provando nel tutorial ad "incrociare" le linee e a farci passare in mezzo i personaggi, ma non si attiva mai.

Questo gioco mi ha annoiato tantissimo... sono arrivato al capitolo 9 e la storia non decolla =ç=

iniziato oggi...come si fa a fare l'attacco triplo??

sto provando nel tutorial ad "incrociare" le linee e a farci passare in mezzo i personaggi, ma non si attiva mai.
devi avere almeno 1 punto resonance e poi schiacci triangolo

l'attacco triplo è abbastanza inutile, puoi conviverci senza saperlo usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già, mai usato in 100 ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ma.... so' 2 ore che lo sto a prova!!!!!!!! grrrr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ditelo prima no?!?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Onestamente mi ha un pò deluso invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho fatto questo dungeon dopo il trofeo delle stelle nell'Arena, quindi dopo aver farmato un pò nell'Arena, collegata ai terminali "EXP *1,5" e "Effetto terminale *2" quindi ogni combattimento l'EXP presa era *3 e in più avevo, come accessorio per ognuno del party, l'Allenatore ESP (ehi si l'ho pianificata proprio bene :rickds:); in pratica salivo di un livello ogni combattimento :stema:

Ho iniziato quindi Nerverland intorno al livello 200 coi tre ragazzuoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Solo 200 ? Anche io ho fatto Neverland dopo ma avevo un Vashyron al 300 e gli altri al 250 solo perché non potevo dare le granate ad altri personaggi ( la sfida 48 mi pare è la festa dei level-up )

Io comunque avevo attivato:

Esperienza * 1,5, drop maggiore per oggetti normali, drop maggiore per quelli rari, recupero danni superficiali più lento, effetti raddoppiati e mi pare ancora qualcosa. Insomma avevo attivato tutto quello che potevo eccetto quello che raddoppiava i tempi di carica perché favoriva anche i nemici.

Comunque nonostante questo ho trovato un 2/3 scontri a Neverland piuttosto ostici ed avere il massimo di livello non aiutava per forza perché voleva dire che se alla prima volta che avrei perso i bezel sarei entrato in situazione critica, se avessi avuto meno vita invece potevo ancora cavarmela. Per esempio il primissimo scontro centrale della prima area è stato quello che ho dovuto riprovare più volte.

Già, mai usato in 100 ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quel che ho letto più vai su con le difficoltà a più diventa fondamentale. In diversi caso ci sono stati diversi scontri tra quelli opzionali dove invece mi ha salvato la vita. Il mio schema preferito era accumularne 4 prima di usare l'attacco triplo, di solito Vashyron andava a sinistra 45° mitragliatrice, Zephyr 45° a destra sempre mitragliatrice, Leanne dritta eliminando i nemici danneggiati fino a quel momento e se possibile stordirne un altro. Successivamente di nuovo Leanne che tornava praticamente al punto di partenza.

In questo modo avevo 4 resonance massimizzando le distanze fra i personaggi con una sorta di triangolo equilatero quindi di solito a meno di non avere diversi ostacoli erano liberi di correre tutto il tempo. Con 4 resonance mi garantivo recupero di tutti i danni e sterminio di un grosso numero di nemici, o per lo meno gestire quelli che hanno diversi pezzi da dover eliminare prima di poter danneggiare il corpo principale.

io il neverland l'avevo finito sul lv 180 mi sembra, nessun problema a completarlo, anzi solo quella dove c'erano le fatine, ma giacca ignifuga e via

Io molto più semplicemente andavo di attacco frontale con Vashy, mitragliatrice doppia in mano, livello 100 dell'arma... Così facendo accumulavo fino al moltiplicatore x109 che da, sempre, danni superficiali al 100% e stordimento al 100%... A quel punto salto di Leanne, pistola, e sparo... Primo nemico out e recuperavo quei 3-4 cristalli che mi avevano tolto, e così continuavo... Anche Zeph era equipaggiato come Vashy, doppio mitra... Granate e proiettili speciali per me sono inutili, un pò più utile il pronto soccorso ma ne ho fatto a meno anche di quello nella maggior parte dei casi...

Al livello 200 avevo circa 10.000/12.000 HP e mi sono sempre bastati anche perchè stunnavo sempre, avendo sempre il primo turno, il nemico che disponeva di una potenza offensiva maggiore... Mai avuto problemi a Neverland :none:

Adottando questa tattica per ogni scontro, più nemici c'erano e meno efficace era, infatti lo scontro con le marionette al livello 100 è stato il più ostico di tutto il gioco, molto più dei boss finali neverlandiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io il neverland l'avevo finito sul lv 180 mi sembra, nessun problema a completarlo, anzi solo quella dove c'erano le fatine, ma giacca ignifuga e via
Il problema come ho detto è che l'aumentare di livello non per forza è positivo. La prima volta che provai è Neveraland ero intorno all'80 subito dopo averla la possibilità di sbloccare quell'area e paradossalmente avevo decisamente meno problemi a resistere agli attacchi perché come ho detto al più potevo permettermi di subire una perdita di bezel senza entrare in crisi, l'unica ragione per la quale non lo continuai quella volta è che alla lunga avevo problemi dato che i livelli bassi facevano si che non avevi danni superficiali pieno e stordimento ogni volta.

Io molto più semplicemente andavo di attacco frontale con Vashy, mitragliatrice doppia in mano, livello 100 dell'arma... Così facendo accumulavo fino al moltiplicatore x109 che da, sempre, danni superficiali al 100% e stordimento al 100%... A quel punto salto di Leanne, pistola, e sparo... Primo nemico out e recuperavo quei 3-4 cristalli che mi avevano tolto, e così continuavo... Anche Zeph era equipaggiato come Vashy, doppio mitra... Granate e proiettili speciali per me sono inutili, un pò più utile il pronto soccorso ma ne ho fatto a meno anche di quello nella maggior parte dei casi...Al livello 200 avevo circa 10.000/12.000 HP e mi sono sempre bastati anche perchè stunnavo sempre, avendo sempre il primo turno, il nemico che disponeva di una potenza offensiva maggiore... Mai avuto problemi a Neverland :none:

Adottando questa tattica per ogni scontro, più nemici c'erano e meno efficace era, infatti lo scontro con le marionette al livello 100 è stato il più ostico di tutto il gioco, molto più dei boss finali neverlandiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, la strategia che dicevo prima non è quella che adottavo a Neverland, li pure io usavo a conti fatti 2 personaggi.

Non so se avevo iella o cosa, il mio problema è che nel frattempo io mi ritrovavo con un personaggio che era in continuazione preso di mire, quindi anche a stordirne uno non serve a niente se per esempio quel primo scontro che dicevo ha 6 nemici. In parte è una strana contraddizione del gioco. Come ho detto a momenti avevo meno difficoltà quando avevo 200 livelli in meno, anzi non è troppo strano, perché se si gioca a livelli maggiori una cosa consigliata è proprio quella di combattere per esempio con poca vita apposta altrimenti si va in crisi troppo facilmente.

Per le marionette ti riferisci forse a quelle che si trovavano come scontro opzionale in uno degli ultimi capitoli ? Perché in tal caso per me è stato uno dei più ostici assieme a quello con 3 Mad Goliath diversi capitoli prima. In quei casi furono le granate a salvarmi.

Ah, i boss di Neverland erano una bazzecola rispetto ai vari scontri.

Si proprio quelle marionette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi sono fatine non marionette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si proprio quelle marionette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quelle maledette di marionette/fate... il problema principale è che anche con danni superficiali pieni bisognava colpirle 2 volte prima di toglierne una sola e non ricordo se erano 4 o 5. La mappa era una delle peggiori per quanto riguarda le Hero Run e Tri-Attack, fortuna appunto che avevo con me le granate perché è grazie agli status alterati che ho vinto ( ho usato quelle elettrice non sapevo se rischiare e provare a congelarle, poi ho letto era possibile ).

Però non ho a che livello eri ma anche quello scontro contro 3 Mad Goliath secondo me era molto difficile, sono quei mostri che trovi anche nel dungeon finale in maniera simile. Il problema maggiore ovviamente era il fatto che possono avvelenarti, difatti è stato praticamente l'unico caso in cui ho usato qualcosa come gli oggetti anti-veleno ( non potevo cambiare equip e non avevo salvato da molto quindi dovevo contare su quello che avevo ) ed approfittato dello stordimento sicuro delle granate a concussione.

ragà domanda.. ma in battaglia quando viene eliminato uno dei 3 protagonisti è game over?

Quelle maledette di marionette/fate... il problema principale è che anche con danni superficiali pieni bisognava colpirle 2 volte prima di toglierne una sola e non ricordo se erano 4 o 5. La mappa era una delle peggiori per quanto riguarda le Hero Run e Tri-Attack, fortuna appunto che avevo con me le granate perché è grazie agli status alterati che ho vinto ( ho usato quelle elettrice non sapevo se rischiare e provare a congelarle, poi ho letto era possibile ).Però non ho a che livello eri ma anche quello scontro contro 3 Mad Goliath secondo me era molto difficile, sono quei mostri che trovi anche nel dungeon finale in maniera simile. Il problema maggiore ovviamente era il fatto che possono avvelenarti, difatti è stato praticamente l'unico caso in cui ho usato qualcosa come gli oggetti anti-veleno ( non potevo cambiare equip e non avevo salvato da molto quindi dovevo contare su quello che avevo ) ed approfittato dello stordimento sicuro delle granate a concussione.
io non ho avuto mai problemi con quelli, tanto basta che metti gli scudi contro i danni dal veleno agli altri e se giri a piedi i colpi li schivi tranquillamente visto che colpiscono solo te

ragà domanda.. ma in battaglia quando viene eliminato uno dei 3 protagonisti è game over?
si

io non ho avuto mai problemi con quelli, tanto basta che metti gli scudi contro i danni dal veleno agli altri e se giri a piedi i colpi li schivi tranquillamente visto che colpiscono solo te
si
grazie!

si
Stessa identica strategia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro