Raga ma il Battle System com'è? E a livello di sub quest? Mostri speciali secondari ci sono? E' lineare?Il battle system mi è sembrato strano e difficile da comprendere, ah, dove lo posso recuperare a poco?
Il bs è molto spettacolare e particolare. Le basi sono semplici, dopo poco ti puoi già buttare nella mischia, ma per apprenderlo a fondo passeranno diversi capitoli. Personalmente non mi ha mai stancato se non giusto verso fine gioco (ma erano passate almeno 70 ore di gioco, altro che
dopo un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Le subquest sono tantissime. In pratica funziona così: ad ogni capitolo hai una main quest per avanzare al capitolo successivo e sulla bacheca della gilda inoltre trovi diverse subquest, ne trovi non meno di tre a capitolo, quindi alla fine ne sono un bel po'. Inoltre a volte ho visto danno oggetti utili per affrontare la main quest di quel capitolo.
Sui mostri, non mi pare ci siano catalogati dei mostri rari o che ci sia una sorta di "caccia ai ricercati", però in alcune subquest a volte ti si chiede di affrontare particolari battaglie più ostiche della media, così come sulla mappa ogni tanto troverai delle celle rosse lampeggianti, che sono anch'esse battaglie contro mostri più forti della media.
Lineare, bisogna capire cosa intendi, la struttura come detto su, è quella di proporre varie quest per capitolo e puoi tranquillamente scegliere l'ordine con cui affrontarle. Tieni conto però che il termine per fare le quest di un capitolo è il capitolo stesso, cioè se avanzi di cap, non puoi più completare quelle quest, ma ne troverai di nuove. Inoltre ad ogni capitolo hai sempre accesso a più piani (più avanzi e più avrai accesso ai piani bassi), che puoi "sbloccare" man mano, è molto particolare come sistema, io l'ho gradito parecchio.
Inoltre anche se facessi prima la main quest e tarnassi alla base il gioca ti avvisa che ci sono quest incomplete, sta a te se farle o infischiartene e proseguire.
Io non lo amo ne lo odio, non è un capolavoro, ma è un jrpg fresco e originale e personalmente mi ha divertito parecchio per la sua atipicità.
Infine i 3 pg sono simpatici e divertenti (e più si va avanti nel gioco più acquistano spessore per motivi tramistici)
Sugli aspetti negativi mi tocca quotare la qualità narrativa e più che scarsa esplorazione (il sistema delle celle l'ho trovato molto intrigante), i dungeon poco ispirati e inoltre avrei gradito qulache location in più
PS: su zavvi sta a 17 euro, a quel prezzo lo consiglierei, già solo per il setting di gioco particolarissimo, che è sicurametne l'aspetto che mi è piaciuto di più.