PS4 Resonance of Fate HD

ps4 retail
Pubblicità
Fra i pro c'è un sistema di combattimento profondo ma non troppo complesso, una difficoltà piuttosto elevata ma non frustrante, un sistema di esplorazione appagante e divertente, un'originale ambientazione steampunk, e (soprattutto) è un jgdr basato interamente sulle armi da fuoco, sulla loro personalizzazione e sul loro potenziamento:predicatore:I contro contano in una grafica molto poco curata, personaggi abbastanza stereotipati e quasi mai davvero interessanti ed una trama che stenta a decollare:bah!:

Grafica a parte però i difetti sono tutti soggettivi, e vengono a mio avviso abbondantemente sotterrati dalle spettacolari battaglie, davvero appaganti sia per gli occhi che per le mani:icebad:

Abbastanza, sicuramente meno palloso e più "attivo" di un certo FFXIII (sempre a mio avviso, eh:kappe:)
Premetto che non l'ho ancora iniziato (ho solo fatto l'installazione per controllare che funzionasse,ma per il momento ho altro da giocare) però "un'originale ambientazione steampunk" nun se pò sentì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dov'è l'originalità, sembra il clone di Midgar. :morristend:

Ma sulla longevità quanto stiamo? Il sistema di combattimento, che ho visto dai video, mi piace, soprattutto perchè è molto "figheggiante" con personaggi che saltellano qua e là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premetto che non l'ho ancora iniziato (ho solo fatto l'installazione per controllare che funzionasse,ma per il momento ho altro da giocare) però "un'originale ambientazione steampunk" nun se pò sentì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dov'è l'originalità, sembra il clone di Midgar. :morristend:
ma quindi visto che un ambientazione steampunk è stata usata in un gioco 10 anni fa usarla oggi significa che non va bene e non è originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi trovami un ambientazione veramente originale, difficile al giorno d'oggi... tutto è stato già usato ed è difficile percorrere nuovi sentieri

Già, non lo caga nessuno purtroppo:wush:Il che è un peccato, perchè personalmente lo trovo più divertente ed "attivo" rispetto a Final Fantasy XIII (che reputo noiosissimo:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Peccato solo per la grafica quasi oscena e la colonna sonora abbastanza anonima, per il resto lo trovo soggettivamente superiore e strategicamente delizioso, laddove FFXIII si limita all'estenuante pressione del tasto X (con qualche cambio di Optima ogni tanto:ahsisi:)

Io consiglio di optare più a questo che al solito Final, come ho già consigliato al buon Cipry:chris:
va buò ja!!Final fantasy XIII è un gioco bellissimo!! il sistema di combattimento a mio parere è molto bello...forse quello di resonance of fate è diciamo più caotico!!ma io preferisco molto di più final fantasy....poi nn so xkè ma leggendo le varie recensioni credo ke la trama di ff sia migliore

Preso su Play.com... vediamo quanto ci mette ad arrivarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con tutti i negozi import proprio quello ?

perche ti dico cosi ?

perche tu lo hai pagato 51E

mentre se lo prendevi da zavvi lo pagavi 33E //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusa per il duro colpo ..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con tutti i negozi import proprio quello ? perche ti dico cosi ?

perche tu lo hai pagato 51E

mentre se lo prendevi da zavvi lo pagavi 33E //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusa per il duro colpo ..
Infatti ho annullato l'ordine quando me ne sono accorto e l'ho preso appunto su Zavvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho conosciuto oggi quel sito, ma è una figata, c'è un sacco di roba a prezzi bassissimi, infatti ne ho approfittato per recuperare anche dei giochi per Wii che mi ero perso.

In effetti è più appropriato dire "un'ambientazione steampunk molto ben realizzata" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti ho annullato l'ordine quando me ne sono accorto e l'ho preso appunto su Zavvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'ho conosciuto oggi quel sito, ma è una figata, c'è un sacco di roba a prezzi bassissimi, infatti ne ho approfittato per recuperare anche dei giochi per Wii che mi ero perso.
meglio per te ^^

ma chi lo sta giocando cosa ne pensa della trama e dei suoi personaggi??

ma quindi visto che un ambientazione steampunk è stata usata in un gioco 10 anni fa usarla oggi significa che non va bene e non è originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpoi trovami un ambientazione veramente originale, difficile al giorno d'oggi... tutto è stato già usato ed è difficile percorrere nuovi sentieri
Non va bene? Assolutamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non è originale? Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proprio perchè è già stato usato tutto l'originalità è un grande pregio (e sottlineo che è un pregio e assolutamente non un difetto per i giochi che non ne hanno) che non va driconosciuto con troppa leggerezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In effetti è più appropriato dire "un'ambientazione steampunk molto ben realizzata" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vabè, intendevo in ambito jrpg... so bene che come ambientazione non è certo originale, ma lo steampunk stile western in un jrpg a me sembra di non averlo mai visto (tolto forse Wild Arms 3):morristend:

va buò ja!!Final fantasy XIII è un gioco bellissimo!! il sistema di combattimento a mio parere è molto bello...forse quello di resonance of fate è diciamo più caotico!!ma io preferisco molto di più final fantasy....poi nn so xkè ma leggendo le varie recensioni credo ke la trama di ff sia migliore
Mi sentivo che avresti risposto in questo modo (dal tuo avatar, poi:patpat:)... la mia fungeva anche da mera provocazione:ahsisi:

Volevo vedere se leggevi bene il mio post... neanche troppo nascosto ho scritto "soggettivamente" dappertutto:sisi:

Che tu preferisci FFXIII non mi frega più di tanto, a me, SOGGETTIVAMENTE, annoia.

OGGETTIVAMENTE, invece, Resonance of Fate è molto più attivo e meno statico di FFXIII, forse proprio per questo lo gioco più volentieri.

Che la storia di Final sia migliore non obbietto (quella di RoF è buttata alla bell'è mejo), ma per la prima volta in un jrpg gioco volentieri non tanto per la trama, ma perchè combattere a manetta è appagante come davvero pochi nel suo genere.

Mi pare giusto rispettare i gusti, come disse quel famoso gatto ecc ecc...:cat:

Bisogna anche dire che per quanto sia bello FF XIII ha un sistema di combattimento un pò fregatura visto che si è limitati a premere su assalto cambiando di tanto in tanto l'optimum a seconda delle situazioni

Da quello che ho letto e sentito ROF è molto diverso da questo punto di vista... non sarà ben caratterizzato dal punto di vista di personaggi e trama (come FF XIII) ma ha un sistema di combattimento complesso e ben strutturato

Bisogna anche dire che per quanto sia bello FF XIII ha un sistema di combattimento un pò fregatura visto che si è limitati a premere su assalto cambiando di tanto in tanto l'optimum a seconda delle situazioni
Da quello che ho letto e sentito ROF è molto diverso da questo punto di vista... non sarà ben caratterizzato dal punto di vista di personaggi e trama (come FF XIII) ma ha un sistema di combattimento complesso e ben strutturato
Grande Dantevil che mi sei venuto in soccorso, è esattamente quello che cercavo di dire... non ho mai dato della ciofeca a FFXIII (ci mancherebbe:morristend:) ma proprio per quel motivo (e anche qualcosina d'altro:chris:) mi fa addormentare... più di un'ora a botta non ci resisto:ahsisi:

RoF invece è parecchio più sveglio del cugino Final... non fai in tempo a rilassarti, sei carne morta:asd:

Comprato . Dovete scusarmi ma questo gioco mi fa cagare . C'è i mal tocco dei tri ace di cui non mi fiderò mai più . Si i combattimenti solo belli ....l'ambientazione anche ...però la trama al momento sembra non esserci ... i personaggi dopo 7 ore di gioco avranno detto si e no 4 frasi banali . Il libretto di istruzioni vi spiega meglio ciò che succede in questo gioco e chi siano i personaggi . Se non fosse per quest'ultimo non avrei capito nulla ...ma non perchè io sono un cretino..perchè è proprio il gioco ad essere ammutolito ...a non spiegare niente...i personaggi dicono frasi già sentite. Questo è il mio pensiero...cercherò di andare avanti e vedere cosa succede...ma ciò che vedo e che scopro mi fa soltanio storcere il naso...nel caso in cui non dovesse succedere niente di interessante per me..lo venderò ad un amico .

Comprato . Dovete scusarmi ma questo gioco mi fa cagare . C'è i mal tocco dei tri ace di cui non mi fiderò mai più . Si i combattimenti solo belli ....l'ambientazione anche ...però la trama al momento sembra non esserci ... i personaggi dopo 7 ore di gioco avranno detto si e no 4 frasi banali . Il libretto di istruzioni vi spiega meglio ciò che succede in questo gioco e chi siano i personaggi . Se non fosse per quest'ultimo non avrei capito nulla ...ma non perchè io sono un cretino..perchè è proprio il gioco ad essere ammutolito ...a non spiegare niente...i personaggi dicono frasi già sentite. Questo è il mio pensiero...cercherò di andare avanti e vedere cosa succede...ma ciò che vedo e che scopro mi fa soltanio storcere il naso...nel caso in cui non dovesse succedere niente di interessante per me..lo venderò ad un amico .
Purtroppo è vero, la trama è parecchio inconsistente... sembra che sia un brutto vizio dei tri-ace (non ho mai giocato altri giochi da loro, ma girano brutte voci:morristend:)

Infatti lo gioco quasi solo per il gameplay, che a mio avviso è parecchio spettacolare, quasi non mi fa pensare alla trama:ahsisi:

Il problema è che se l'hai comprato perchè volevi seguire una bella storia probabilmente ti deluderà... anche se essendo ad appena 3 ore di gioco non posso dirlo con certezza matematica:azz:

"Non ti fidar di loro,guarda e passa"

Così recitava un noto maestro d'arti marziali,m il tuo post mi ha fatto sorridere,ma non perchè hai scritto scemenze,anzi,solo che la tua visione è leggermente appannata.

Io ho finito FF13 e sono a un buon punto con ROF,e ti posso dire che ormai gli stereotipi regnano sovrani in quel di RPG nipponici,non è solo ROF ad avere oggi trame,personaggi e dialoghi idioti ma praticamente tutti gli RPG giapponesi.

Solo che io tra White Knight Chronicles,star ocean,ff 13,resonate of fate,eternal sonata, io ho preferito tra tutti di gran lunga proprio ROF per 3 semplici motivi:

-Ambientazioni con scelta di colori e paletta cromatica bellissime/i ed evocative/i

-Armi da fuoco,ERA ORAAAAAAAAAA

-Vastissima scelta di capi d'abbigliamento da editare a nostro piacimento ai 3 personaggi (anche nei filmati)

"Non ti fidar di loro,guarda e passa" 

Così recitava un noto maestro d'arti marziali,
m il tuo post mi ha fatto sorridere,ma non perchè hai scritto scemenze,anzi,solo che la tua visione è leggermente appannata.

Io ho finito FF13 e sono a un buon punto con ROF,e ti posso dire che ormai gli stereotipi regnano sovrani in quel di RPG nipponici,non è solo ROF ad avere oggi trame,personaggi e dialoghi idioti ma praticamente tutti gli RPG giapponesi.

Solo che io tra White Knight Chronicles,star ocean,ff 13,resonate of fate,eternal sonata, io ho preferito tra tutti di gran lunga proprio ROF per 3 semplici motivi:

-Ambientazioni con scelta di colori e paletta cromatica bellissime/i ed evocative/i

-Armi da fuoco,ERA ORAAAAAAAAAA

-Vastissima scelta di capi d'abbigliamento da editare a nostro piacimento ai 3 personaggi (anche nei filmati)

ehm... cioè cioè cioè... :morristend:

(...) non ragioniam di lor, ma guarda e passa. (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, Canto III, 51)

Per la miseria ._.
Vediti il film operazione cobra :-(
rimedierò... però la fonte originaria è sempre quella dantesca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro