Rubrica Retro-FPS zone

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marte

Legend of forum
Iscritto dal
16 Dic 2010
Reazioni
7
hola.jpg

Parliamo qui del genere First Person Shooter, attualmente un genere molto amato/odiato, ma non dimentichiamoci del passato :ahsisi: Magari poi a poco a poco compiliamo una lista con i titoli migliori. Ecco uno degli esponenti più famosi per iniziare

Ultima modifica da un moderatore:
ho iniziato ad avvicinarmi al genere tramite time splitters 2, poi mi ha sempre di più coinvolto. Nella gen scorsa era difficile trovare titoli di qulità però hanno sviluppato alcuni giochi indimenticabili... primo su tutti questo

che è uno dei pochi motivi per cui ho ancora la ps2 e che mi piace sempre riprendere.

Black senza dubbio. Poi va beh, le solite ovvietà: DooM, DooM 2, Quake, Quake 2, Wolfenstein 3D, Return to Castle Wolfenstein.

DooM 3 e Quake 4 sono retrogames, vero?

Ah, poi anche XIII e Darkwatch, non perfetti ma molto godibili

DOOM e Duke Nukem 3D.. eh.

Poi vabè, anche il primo Halo.

Bè ce ne sono a fiotti, mi vengono in mente per andare un pochino più indietro dei soliti Halo e Black, Blood 1 e 2, Redneck Rampage, XS, Terminator Future Shock, Return to Castle Wolfestein, Hexen, Heretic 2 etc etc

A mio avviso tutti titoli di uno spessore che manca ai fps di oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

gioco ancora oggi a Wolf 3D io , certo niente di che però mi diverte ancora così come Doom. Avete dimenticato Quake 2 ma sopratutto i capostipiti dei film di guerra che oggi spopolano, gli FPS su console non erano mai stati popolarissimi su console erano pochissimi quasi tutti di fantascienza , tutto è cambiato con Medal of Honor su PSX che ha inaugurato un trend differente , anche se pure su N 64 c'erano due capolavori assoluti come Goldeneye e Perfect Dark

Black senza dubbio. Poi va beh, le solite ovvietà: DooM, DooM 2, Quake, Quake 2, Wolfenstein 3D, Return to Castle Wolfenstein.
DooM 3 e Quake 4 sono retrogames, vero?

Ah, poi anche XIII e Darkwatch, non perfetti ma molto godibili
spettacolo darkwatch, l'ho divorato! xD Anche cold winter è molto bello, grafica buona, doppiaggio buono e anche un interessante sistema di crafting, finito entrambi 3 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che figo, un altro topic in cui posso venire a scrivere quanto HL sia il più bel videogioco che abbia mai giocato.

Joseki, HL è troppo "banale" da dire, io direi che sia giusto dare anche un po' di spazio ad altra roba dai.

gioco ancora oggi a Wolf 3D io , certo niente di che però mi diverte ancora così come Doom. Avete dimenticato Quake 2 ma sopratutto i capostipiti dei film di guerra che oggi spopolano, gli FPS su console non erano mai stati popolarissimi su console erano pochissimi quasi tutti di fantascienza , tutto è cambiato con Medal of Honor su PSX che ha inaugurato un trend differente , anche se pure su N 64 c'erano due capolavori assoluti come Goldeneye e Perfect Dark
Già citato Quake 2, già citato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

spettacolo darkwatch, l'ho divorato! xD Anche cold winter è molto bello, grafica buona, doppiaggio buono e anche un interessante sistema di crafting, finito entrambi 3 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Interessante, vedrò di darci un'occhiata

Joseki, HL è troppo "banale" da dire, io direi che sia giusto dare anche un po' di spazio ad altra roba dai.
Allora parliamo di quanto tempo abbia giocato da bambino a Doom. Il mio primo FPS per PC, mi ricordo che ci giocavo sempre da mio cugino.

Bè se è per questo anche Unreal e Duke Nukem 3D sono "banali" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Verdilith, ma (almeno stando alle mie permanente su vari forum, si sente nominare molto di più HL rispetto a Unreal e Duke 3D messi assieme). Sia chiaro, non voglio togliere meriti ad HL (credo che parecchi ormai sanno che è tra i miei FPS preferiti), ma semplicemente, dar spazio anche ad altra roba altrettanto meritevole che viene nominata di meno. A tal proposito... Altra perla spesso dimenticata:

Verdilith, ma (almeno stando alle mie permanente su vari forum, si sente nominare molto di più HL rispetto a Unreal e Duke 3D messi assieme). Sia chiaro, non voglio togliere meriti ad HL (credo che parecchi ormai sanno che è tra i miei FPS preferiti), ma semplicemente, dar spazio anche ad altra roba altrettanto meritevole che viene nominata di meno. A tal proposito... Altra perla spesso dimenticata:

Si ma perchè HL è un capolavoro assoluto, il duca e unreal sono capolavori ma non al livello di HL, imho

Unreal andava tanto di moda a fine anni 90 come punto di paragone per gli engine grafici, poi a me non ha mai detto niente, ho ancora la' il gioco comprato al tempo che fu' ma lo trovai, grafica da spaccamascella a parte, abbastanza noioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Shogo ce l'ho, idea molto bella per me, ma lo droppai anche lui per la mal strutturazione delle missioni e livelli

Nessuno che ha ancora citato Unreal :phraengo:

Era per PC e il Tournament per console faceva abbastanza schifo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro