Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
RubricaRetro Monster: indovina i personaggi nascosti V.3 | Dodicesima edizione Febbraio| Nuovo Regolamento al Primo Post!
Grazie Vincent per la classifica, bene è ora di tirare le somme del primo Super Monster di questa nona edizione
Parto col dire che sono contento che alcuni di voi abbiano deciso, anche solo di provare, dopo il mio secondo "appello". Lo spirito del gioco è quello.
Poi si sbaglia ma non si perde nulla e si diventa partecipi attivi del esperienza
Ma bando ai convenevoli, ho tante cose da dire su questo Super Monster
Come è mia prassi, iniziamo dalle parti che sono state "indovinate" partendo dal corpo:
1) Testa, Lizard da Spider Man enter the Electro: un mio fan favorite del epoca PSX ed anche in tema con le recenti news sul nuovo Spider Man by Insomniac. La triade di "veterani": tidus79, Strider e Vincent86 va a colpo sicuro.
2) Busto, Hugh Baldwin da Castlevania Circle of the Moon: sarà anche ufficialmente fuori canon ma a me personalmente non importa. Ho sempre adorato CoM e la rivalità fra Nathan e Hugh è sicuramente uno dei plot point più riusciti. E poi la stagione fredda è sempre perfetta per giocarsi un bel metroidvania. Il nostro Exx teme figuracce...ma fa il colpaccio ed è l'unico ad identificarlo.
3) Gambe, Klompa da Prince Persia i due troni: un po' come Lizard son state le news recenti sul franchise ad orientarmi verso un pg. di PoP. Qui il nostro amichevole ninja di sezione Strider supera tutti e va di "assassinio rapido".
Chiusa la figura, passiamo allo sfondo e tutto quanto è stato identificato con successo:
4) Timer in alto al centro, Final Fight arcade e conversioni varie: un evergreen del retrogame. Un beat em up sempre solido e divertente...e non lo avevo mai inserito in un super monster. Dovevo rimediare. La triade: tidus79, Strider e Vincent86 da sfoggio della loro grande cultura arcade.
5) Bussola in alto a destra, Medal of Honor Underground: uno degli sparatutto che ho giocato di più ed una delle barre di energie meno invasive fra quelle "classiche". Le differenze fra la barra del primo MoH e quella di MoH Underground sono pressoché inesistenti, per cui ho deciso di assegnare il punto a Vincent86 ed Exx MA a Strider va il merito di essere l'unico a capire che si trattava di Underground. Way to go Ninja!.
6) Barra di energia in alto a sinistra, Soul Calibur 2: con quel timer in bella vista dovevo per forza inserire una barra di energia. La scelta è ricaduta su Soul Calibur 2. Pur ritenendolo inferiore al mastodontico terzo capitolo ne conservo un bel ricordo. Vincent86 e Strider azzeccano serie e capitolo, Exx omette il numero ma seguendo la politica che ho deciso di adattare e l'impegno assegno il punto anche a lui. Ho apprezzato molto anche il tentativo di BadBoy25 che pur andando di fretta riesce a capire che si tratta di un picchiaduro di casa Namco.
7) Foglia in basso a destra con il numero 3, Disney's Tarzan: inserire qualcosa proveniente dai titoli Disney è ormai una running gag dei miei super monster. Vincent86, Exx vanno a colpo sicuro cosi come Glassyman non è da meno che un punto ad ogni Super Monster, ormai lo fa sempre. Strider ci prova e non manca neppure tanto il bersaglio.
8) Indicatore circolare in alto a sinistra, Maximo vs The Army of The Zin: un titolo caro a tutti gli appassionati del mitico Sir Arthur essendone una bella interpretazione in chiave hack'n slash e sempre con gli adorati mutandoni. Il nostro decano Tidus79 è l'unico a riuscire a identificarlo. Strider ci prova ma qui il ninja non centra il bersaglio.
Alla fine di questa seconda fase, solo due parti rimangono totalmente ignote.
9) Ambientazione, chiesa o Stage di King in Tekken 2: non pensavo fosse cosi oscura. La presenza del tappeto rosso e del altare sullo sfondo credevo fossero ben più distintive. Strider ci prova pensando a Silent Hill ed apprezzo sempre il suo impegno anche quando scambia una delle finestre del suddetto stage per una parte aggiuntiva e tenta di trovare una risposta.
10) Indicatore a sinistra dello schermo: la parte più oscura. Nessuno ha provato anche solo ad azzardare una risposta. La sua presenza qui è giustificata dal recente anniversario del suo ben più famoso fratello maggiore e da un piccolo scambio che ho avuto con Bad a riguardo. Drakengard 2, indicatore di volo.
Detto questo, sono lieto di aver visto cosi tanta partecipazione al di là del risultato
Mi auguro che il format possa migliorare in modo da essere ancora più piacevole. Tidus proprio in questi giorni ha lanciato un'idea molto carina ma su cui si dovrebbe lavorare. :
Ed ora Classifica!
Super Monster settembre 2023, risultati finali.
Strider,Vincent86:5 punti
Exx: 4 punti
tidus79: 3 punti
Glassyman: 1 punto
Bel Super Monster, di cui ero partito con uno solo riconosciuto subito (Final Fight) e poi invece ne ho trovati altri 4. Good.
Comunque era un 3 quello sulle foglie, in Disney Tarzan?? A me sembrava più una lumaca
Bel Super Monster, di cui ero partito con uno solo riconosciuto subito (Final Fight) e poi invece ne ho trovati altri 4. Good.
Comunque era un 3 quello sulle foglie, in Disney Tarzan?? A me sembrava più una lumaca