Rubrica Retro Monster: indovina i personaggi nascosti V.3 | Dodicesima edizione Febbraio| Nuovo Regolamento al Primo Post!

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il teschio con le ali è lo stemma che compare nel title screen di Cabal. Arcade sparacchino convertito anche su Amiga. :bananarap:

Classifica

Strider, tidus79, Vincent 86: 2 punti
BadBoy25, Geddoe, The 4th Hokage: 1 punto

Classifica Round

Vincent 86: 1 punto

Nuovo Retro mostro : 3 parti + 3 oggetti e ambientazione

Geddoe Strider Vincent 86 BadBoy25 VAL HotaRu Exx Glassyman The 4th Hokage

Ok 4 risposte giuste !

Vi lascio qualche indizio:

1) Lo stemma viene da uno sparatutto Arcade convertito anche per Amiga lo giocava Strider

2) L'alieno in basso a destra viene da un noto Arcade poi convertito per console

3) le gambe sono di un personaggio famoso GDR occidentale

L'alieno in basso a destra proviene da Alien Storm. :gogogo:

Ok mostro eliminato! Strider tu sempre sul pezzo controlla le classifiche :unsisi:

Classifica

Strider,Vincent 86: 4 punti
Geddoe:3 punti
Tidus79: 2 punti
BadBoy25, The 4th Hokage,Exx: 1 punto

Classifica Round

Vincent 86,Tidus79 : 1 punto

Ultima modifica:
Le gambe son di Pascal da Tales of Graces

Tutte giuste. ;)

Classifica

Geddoe, Strider, Vincent 86: 4 punti
Exx, Tidus79: 2 punti
BadBoy25, Glassyman, HotaRu, The 4th Hokage: 1 punto

Classifica Round

Vincent 86 : 2 punti
Tidus79: 1 punto

Grazie Vincent per la classifica, bene è ora di tirare le somme del primo Super Monster di questa nona edizione :megahype:

Parto col dire che sono contento che alcuni di voi abbiano deciso, anche solo di provare, dopo il mio secondo "appello". Lo spirito del gioco è quello.
Poi si sbaglia ma non si perde nulla e si diventa partecipi attivi del esperienza :eee:

Ma bando ai convenevoli, ho tante cose da dire su questo Super Monster

xPJJ66q.png

Come è mia prassi, iniziamo dalle parti che sono state "indovinate" partendo dal corpo:

1) Testa, Lizard da Spider Man enter the Electro: un mio fan favorite del epoca PSX ed anche in tema con le recenti news sul nuovo Spider Man by Insomniac. La triade di "veterani": tidus79, Strider e Vincent86 va a colpo sicuro.

2) Busto, Hugh Baldwin da Castlevania Circle of the Moon: sarà anche ufficialmente fuori canon ma a me personalmente non importa. Ho sempre adorato CoM e la rivalità fra Nathan e Hugh è sicuramente uno dei plot point più riusciti. E poi la stagione fredda è sempre perfetta per giocarsi un bel metroidvania. Il nostro Exx teme figuracce...ma fa il colpaccio ed è l'unico ad identificarlo.

3) Gambe, Klompa da Prince Persia i due troni: un po' come Lizard son state le news recenti sul franchise ad orientarmi verso un pg. di PoP. Qui il nostro amichevole ninja di sezione Strider supera tutti e va di "assassinio rapido".

Chiusa la figura, passiamo allo sfondo e tutto quanto è stato identificato con successo:

4) Timer in alto al centro, Final Fight arcade e conversioni varie: un evergreen del retrogame. Un beat em up sempre solido e divertente...e non lo avevo mai inserito in un super monster. Dovevo rimediare. La triade: tidus79, Strider e Vincent86 da sfoggio della loro grande cultura arcade.

5) Bussola in alto a destra, Medal of Honor Underground: uno degli sparatutto che ho giocato di più ed una delle barre di energie meno invasive fra quelle "classiche". Le differenze fra la barra del primo MoH e quella di MoH Underground sono pressoché inesistenti, per cui ho deciso di assegnare il punto a Vincent86 ed Exx MA a Strider va il merito di essere l'unico a capire che si trattava di Underground. Way to go Ninja!.

6) Barra di energia in alto a sinistra, Soul Calibur 2: con quel timer in bella vista dovevo per forza inserire una barra di energia. La scelta è ricaduta su Soul Calibur 2. Pur ritenendolo inferiore al mastodontico terzo capitolo ne conservo un bel ricordo. Vincent86 e Strider azzeccano serie e capitolo, Exx omette il numero ma seguendo la politica che ho deciso di adattare e l'impegno assegno il punto anche a lui. Ho apprezzato molto anche il tentativo di BadBoy25 che pur andando di fretta riesce a capire che si tratta di un picchiaduro di casa Namco.

7) Foglia in basso a destra con il numero 3, Disney's Tarzan: inserire qualcosa proveniente dai titoli Disney è ormai una running gag dei miei super monster. Vincent86, Exx vanno a colpo sicuro cosi come Glassyman non è da meno che un punto ad ogni Super Monster, ormai lo fa sempre. Strider ci prova e non manca neppure tanto il bersaglio.

8) Indicatore circolare in alto a sinistra, Maximo vs The Army of The Zin: un titolo caro a tutti gli appassionati del mitico Sir Arthur essendone una bella interpretazione in chiave hack'n slash e sempre con gli adorati mutandoni. Il nostro decano Tidus79 è l'unico a riuscire a identificarlo. Strider ci prova ma qui il ninja non centra il bersaglio.

Alla fine di questa seconda fase, solo due parti rimangono totalmente ignote.

9) Ambientazione, chiesa o Stage di King in Tekken 2: non pensavo fosse cosi oscura. La presenza del tappeto rosso e del altare sullo sfondo credevo fossero ben più distintive. Strider ci prova pensando a Silent Hill ed apprezzo sempre il suo impegno anche quando scambia una delle finestre del suddetto stage per una parte aggiuntiva e tenta di trovare una risposta.

10) Indicatore a sinistra dello schermo: la parte più oscura. Nessuno ha provato anche solo ad azzardare una risposta. La sua presenza qui è giustificata dal recente anniversario del suo ben più famoso fratello maggiore e da un piccolo scambio che ho avuto con Bad a riguardo. Drakengard 2, indicatore di volo.

Detto questo, sono lieto di aver visto cosi tanta partecipazione al di là del risultato :geddoe:
Mi auguro che il format possa migliorare in modo da essere ancora più piacevole. Tidus proprio in questi giorni ha lanciato un'idea molto carina ma su cui si dovrebbe lavorare. : :marmotta:

Ed ora Classifica!

Super Monster settembre 2023, risultati finali.

Strider,Vincent86:5 punti
Exx: 4 punti
tidus79: 3 punti
Glassyman: 1 punto

Aggiorniamo ancora la classifica prima di proseguire

Classifica
Vincent86,Strider: 9 punti(+5)
Exx: 6 punti(+4)
Tidus79: 5 punti (+3)
Geddoe: 4 punti
Glassyman: 2 punti (+1)
BadBoy25, Glassyman, HotaRu, The 4th Hokage: 1 punto

Classifica Round

Vincent 86 : 2 punti
Tidus79: 1 punto

Passo ora la parola ad HotaRu per proseguire con il monster standard.

Geddoe, chiudo :rivet:

Ultima modifica:
Bel Super Monster, di cui ero partito con uno solo riconosciuto subito (Final Fight) e poi invece ne ho trovati altri 4. Good. :nev:
Comunque era un 3 quello sulle foglie, in Disney Tarzan?? A me sembrava più una lumaca :rickds:

Peccato, ne avrei potuti riconoscere altri 2-3. :asd:
Te almeno un punticino riesci sempre a farlo Glassy, con un po' più di tempo a disposizione faresti molto meglio.

Eh sì, confermo che avrei potuto/dovuto indovinarne qualcuno. La barra della vita in alto a sinsitra mi sembrava proprio quella di Tekken 3. :rickds:
Sono molto simili effettivamente. Con poco tempo a disposizione è facile confondersi, non fartene una colpa.

Bel Super Monster, di cui ero partito con uno solo riconosciuto subito (Final Fight) e poi invece ne ho trovati altri 4. Good. :nev:
Comunque era un 3 quello sulle foglie, in Disney Tarzan?? A me sembrava più una lumaca :rickds:
Sei stato tu stesso a dirlo no? A volte dipende da come si guardano. In ogni caso, ottimo risultato Ninja.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro