Rubrica Retro Monster: indovina i personaggi nascosti V.3 | Quindicesima Edizione in corso| Nuovo Regolamento al Primo Post!

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Di questo non conosco neanche il titolo :segnormechico:

L'ultimo indizio serviva proprio a evitare qualunque tipo di problema :ahsisi:

Mi pare strano però che non conoscessi neppure Raizo.

Di questo non conosco neanche il titolo :segnormechico:
Ora che sei diventato un Ladro Fantasma devi prestare la massima attenzione ai dettagli. :asd:

Classifica aggiornata

Geddoe: 61 Punti

Vincent86: 58 punti

Strider: 46 Punti

Glassyman: 2 Punti

Sheik: 1 Punto

Mostro aggressivo. :polmo:

Il busto è di Wallace da Nightmare Creatures :sisi:

Ora che sei diventato un Ladro Fantasma devi prestare la massima attenzione ai dettagli. :asd:
Davero!  :asd:

Stupendo. Ed è bellissimo catturare dei Persona nemici così belli. :D  Il design di quelli di Dragon Quest sfigurano a confronto.

Le gambe sono di Claus F.Lester da Tales of Phantasia ;)

Dal entusiasmo ne deduco che le varie creature disegnate da Kaneko, Soejima ed altri, in tempi, momenti e per giochi diversi ti abbiano preso molto :geddoe:

Oltre allo "stare sempre" attento, che ti ha suggerito Vincent, mi permetto di dire una sola cosa: ricorda per le fusioni, la parola d'ordine è "sperimentare", soprattutto per te che è una prima volta e non hai familiarità con i nomi delle skill o il loro bilanciamento.

Dal entusiasmo ne deduco che le varie creature disegnate da Kaneko, Soejima ed altri, in tempi, momenti e per giochi diversi ti abbiano preso molto :geddoe:

Oltre allo "stare sempre" attento, che ti ha suggerito Vincent, mi permetto di dire una sola cosa: ricorda per le fusioni, la parola d'ordine è "sperimentare", soprattutto per te che è una prima volta e non hai familiarità con i nomi delle skill o il loro bilanciamento.
Avoglia se mi piacciono i disegni... ovviamente anche dei personaggi principali e non. :nev:  Il carattere dato ai personaggi. :gab:  Ruiji sembra un amico vero.

Si, ho visto che bisogna sperimentare di tutto. L'immensità di queste cose è bellissima, e con i tutorial che ti spiegano benissimo i vari passaggi su come fare una certa azione è velocissimo facilissimo riguardarseli.

Senza contare tutte le belle attività che puoi fare durante la giornata per incrementare i vari parametri di Joker prima di fare il dungeon vero e proprio. Ieri però ho cominciato a farlo il dungeon altrimenti arrivavo all'ultimo giorno disponibile per farlo. :asd:

In esso sono arrivato al momento in cui apprendi

L'abilità staffetta nel combattimento. Il passaggio dei +1 colpo passabile tra i membri del gruppo.

Che gioco immenso. Mi durerà un sacco. Specie per me che nei giochi che mi piacciono vado a cercare ogni possibile cosa che riesco a trovare.

Ultima modifica da un moderatore:
Tutto questo entusiasmo non può che rendermi felice.

Generalmente l'inizio è considerata la parte più stancante per i neofiti.

Persona è una gran serie ma bisogna abituarsi ai suoi ritmi ed alla sua quantità di testo ma sembra proprio che tu abbia iniziato con il piede giusto.

Una regola base?...

i Palace vanno completati il prima possibile e nel minor numero di giorni possibile.

Uno è l'ideale ma mi rendo conto che per un neofita può risultare impegnativo.

Poi ovviamente, non ho ancora giocato ad R(e credo neanche Vincent), quindi come potrai immaginare mi sto trattenendo dal darti qualche dritta più specifica.

So che ci sono state ricalibrature ed aggiunte di meccaniche, oltre che quality of life aggiuntiva.

In jrpg world però trovi sicuramente qualcuno che può aiutarti se mai ti troverai in difficoltà ;)

Persona è una gran serie ma bisogna abituarsi ai suoi ritmi ed alla sua quantità di testo ma sembra proprio che tu abbia iniziato con il piede giusto.

Una regola base?...

i Palace vanno completati il prima possibile e nel miglior numero di giorni possibile.

Poi ovviamente, non ho ancora giocato ad R(e credo neanche Vincent), quindi come potrai immaginare mi sto trattenendo dal darti qualche dritta più specifica.

So che ci sono state ricalibrature ed aggiunte di meccaniche, oltre che quality of life aggiuntiva.

In jrpg world però trovi sicuramente qualcuno che può aiutarti se mai ti troverai in difficoltà ;)
Grazie. Quando avrò qualche domanda non esiterò a chiedere la e in primis a voi ovviamente. ;)

Per tornare al mostro qui invece, quel ninja potrei averlo visto, ma al momento non ho il chakra sufficiente per scovarlo dalla nebbia. :ninja:   :asd:

Busto e gambe indovinati. ;)

Indizio per la testa: action per PSX uscito nel 1998.

Davero!  :asd:

Stupendo. Ed è bellissimo catturare dei Persona nemici così belli. :D  Il design di quelli di Dragon Quest sfigurano a confronto.
Mi fa piacere sentire queste tue prime impressioni sul gioco. Persona 5 è un'avventura molto lunga che ti accompagnerà per diverse ore e man mano che la vicenda si sviluppa è difficile non affezionarsi ai vari personaggi, tutti simpatici e ben caratterizzati. Poi lo stile, l'ost e il gameplay lo rendono un'esperienza bellissima. :D

Una regola base?...

i Palace vanno completati il prima possibile e nel minor numero di giorni possibile.

Lo sto giocando proprio in questo periodo. :sisi: Hanno aggiunto diversi elementi che rendono l'esplorazione e i combattimenti più veloci rispetto alla prima edizione semplificando in alcuni casi la difficoltà generale. Tra le varie aggiunte, oltre a nuovi confidenti e nuovi eventi, hanno modificato alcune sezioni all'interno dei Palazzi introducendo zone segrete e sfruttando le potenzialità offerte dal rampino. Inoltre ho notato che in questa versione è molto più semplice accumulare denaro. I nuovi attacchi speciali sono molto simpatici. :asd:

Lo sto giocando proprio in questo periodo. :sisi:  

Perfetto, allora mi astengo dal dire o chiedere altro.

Non ho intenzione di giocare R in tempi brevi e voglio conoscere il meno possibile ;)

Per quanto riguarda la tasta invece è Kurosawa, protagonista di Ninja: Shadow of Darkness  :geddoe:

Perfetto, allora mi astengo dal dire o chiedere altro.

Non ho intenzione di giocare R in tempi brevi e voglio conoscere il meno possibile ;)

Per quanto riguarda la tasta invece è Kurosawa, protagonista di Ninja: Shadow of Darkness  :geddoe:
Indovinato. ;)

Classifica aggiornata

Geddoe: 64 Punti

Classifica aggiornata

Monster 

a voi e buona domenica :geddoe:

Buona domenica. :D

Il busto è di Toad dalla saga di Super Mario. :nev:

Le gambe robotiche sono di Split Mushroom da Mega Man X4 

:asd:

Giuste entrambe ;)

Il tema del monster lo avete capito e mi aspetto che sappiate già chi sia, soprattutto Strider che sei ancora un neofita e mi posti le faccine  :coosaa:

Testa di Chernobog da Shin Megami Tensei.

Il tema di questo monster era abbastanza plateale, mi serviva qualcosa di semplice e diretto perché se no faccio sempre la figura di quello che va a cercare cose strane :asd:

Classifica aggiornata

Vincent86: 60 punti

Strider: 47 Punti

...e basta con i joke a tema P5 ragazzi ;)

Classifica aggiornata

Vincent86: 60 punti

Strider: 47 Punti

A voi. :nev:

Busto di Noa da Legend of Legaia.
Ho il sospetto che tu sia parecchio affezioanto a questo titolo, non è la prima volta che vedo suoi pg. nei tuoi monster :nono:

EDIT(Ore 10:13): gambe di Kiya da Medievil 2  :eeee:

Busto di Noa da Legend of Legaia.
Ho il sospetto che tu sia parecchio affezioanto a questo titolo, non è la prima volta che vedo suoi pg. nei tuoi monster :nono:

EDIT(Ore 10:13): gambe di Kiya da Medievil 2  :eeee:
Giuste entrambe. ;)

Sì, all'epoca mi era piaciuto molto e ne conservo un bel ricordo. Il seguito, però, non ho mai avuto l'occasione di provarlo.

Aiuto per la testa: action-adventure per PSX uscito in America ed in Europa con due titoli diversi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro