Rubrica Retro Monster: indovina i personaggi nascosti V.3 | Quindicesima Edizione in corso| Nuovo Regolamento al Primo Post!

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il busto è di Bob da Suikoden II.

Giuste siamo a 6 risposte :ahsisi:

Lo rimetto qua per comodità

Da indovinare ancora 6:

Personaggio in alto a sinistra

Personaggio al centro a sinistra e quello vicino

Personaggio al centro

La pallottola d'argento

Personaggio in alto a destra

Domenica metto gli indizi se manca ancora qualcosa.

In alto a sinistra: Bigby Wolf di The Wolf Among Us

Il lupo biondo è un Loup Garou per come ha debuttato in SMTV

Sono rimasti i tre che consideravo più "difficili " per voi :asd:

La pallottola d'argento viene da un survival horror di una serie molto famosa.

Il licantropo al centro è un Pg di un gdr occidentale che fa parte di una lunga serie per pc e console.

Il mostro a sinistra al centro viene da un titolo simile ai "souls" famoso tra i Platinatori

Il lupo al centro dovrebbe essere un licantropo dalla saga di The Elder Scrolls, direi da Skyrim

Ultimissima chiamata

Glassyman BadBoy25 Nintendo Master HotaRu ZAGAT117 Exx

Super Monster

Indizi
Partiamo dalle basi il tema generale è "pecore" (e montoni) ed accomuna tutte le parti, nessuna esclusa.
Secondo NON indizio è "Geddoe quanti jrpg hai inserito questa volta?" Un po' ma proprio per questo ho intenzione di dare indizi più marcati.

Indicatori in alto a sinistra e a destra: si tratta di due puzzle platform. Il primo è esclusiva Sony, il secondo è uscito un po' ovunque, in Italia è stato distribuito con un titolo troppo lung ed ovviamente marchiato WB.

Ambientazione e pecorella: la pecorella viene da un amatissimo jrpg e si trova esattamente nel punto in cui normalmente si trova un collezionabile...a forma di pecorella. Il titolo di riferimento è tratto da un film Disney Pixar.

Nuvoletta, otre e pallone: Per la nuvoletta rivolgetevi ad una certa pecorelal robot, l'otre è proprietà unica della leggendaria Pecora albina ubriaca, per il pallone mi raccomando guardate l'espressione.

Figura: la testa è della de facto mascotte di questa serie che si è fatta conoscere in occidente su console portatili Nintendo e mischia rpg classici e farm game, il busto è di un boss di un titolo uscito nel 2016 (il più recente fra quelli presenti in lista) ambientazioni "innevate", gambe...mob e pg reclutabile in amatissima serie jrpg e spin off, anche scolastici.

Geddoe metto poi io la nuova classifica.

Posta solo i punteggi del SM

Per la parte mancante del Retro Monster in corso:

Titolo ps4 appartenente al genere "souls" ambientato in un mondo immaginario gotico/vittoriano

Ok Licantropi abbattuti dal Ninja!

Il punteggio del Mostro: 4 punti Strider, 2 Vincent86 2 Geddoe 2 Nintendo Master ,1 Glassyman e BadBoy25.

Per la classifica aspettiamo Geddoe con i punti del Super Monster

Ok Licantropi abbattuti dal Ninja!

Il punteggio del Mostro: 4 punti Strider, 2 Vincent86 2 Geddoe 2 Nintendo Master ,1 Glassyman e BadBoy25.

Per la classifica aspettiamo Geddoe con i punti del Super Monster
Aspetto a mettere il mostro allora. Così quando Geddoe posta la classifica del SM le aggiungo entrambe insieme.

metto poi io la nuova classifica.
Grazie caro ;)

Pronti per il canonico riepilogo? Ho poco da discutere sui partecipanti visto che son solo i tre veterani Vincent 86 Strider e tidus79 .
I primi due fanno punteggio pieno, il nostro decano non riesce ad identificare solo l'ambientazione...ma sono sicuro che ci avesse pensato conscio della sua grande preparazione.

Passiamo a noi ed andiamo ad esaminare tutto nel dettaglio.

1) Ambientazione: casa di Andy, primissimo livello di Toy Story 2: Buzz Lightyear to the Rescue del epoca. N64, PSX, Dreamcast ed anche PC. Nel punto in cui si trova la prossima "parte" in origine si trova un collezionabile, che è appunto una pecora. L'idea del monster? è partita da qui, era da un po' che non mettevo nulla a tema Disney però senza scendere nel banale.

2) Pecorella vicino alla finestra: qui si parla della storia dei jrpg si tratta dell'unico Yan amichevole. Ultimo degli animali amichevoli incontrabili in FFIX nonché creatura più potente e spaventosa di TUTTO il gioco. Di gran lunga superiore al Super Boss canonico.

3) Icona in alto a sinistra: Una delle icone che "contano" le pecorelle in Sheep un simpatico platform rompicapo in stile lemmings. Uscito su PSX, GBA e PC nei primi anni duemila.

4) Icona in alto a destra: questo è stato il secondo pezzo che ho inserito. Dopo aver deciso il tema ed essendo partito dalla Disney mi sono buttato sulla WB e parlando di pecore avevo il titolo perfetto. Si tratta di Sam il Cane Pastore per come compare in Ralpha Il lupo all'attacco conosciuto come Sheep, Dog'n Wolf. Non fatevi ingannare dal suo essere cosi colorato. Questo titolo è genuinamente DIFFICILE

Ora spostiamoci sulla destra.

5)Nuvoletta con fulmine: un altro evergreen dei miei monster. Mega Man e quindi? Sheep Man ed il suo pericoloso attacco lana elettrica.

6) Pallone: l'indizio vi diceva di guardare bene l'espressione. Perché? Perché in Super Mario RPG ci sono due Sheep Attack/Attacco Pecora e la sua versione più debole "Esca Agnello".

7) Otre sopra il pallone: ho parlato di una pecora ubriaca ed albina. Con riferimento ad una tecnica segreta. Quindi? Kasugami da Okami e la sua leggendaria apparizzione

Infine la figura

8) Testa: Un Wooly dalla serie Rune Factory. Sono presenti in tutti i titoli e sono una sorta di mascotte per la serie. L'art mi pare venga dal titolo più recente Guardian of Azuma.

9) Busto: Probabilmente la parte più difficile e più recente. Si tratta della Stout Sheep da I Am Setsuna. Perché l'ho scelta? Beh perché mi ricordava tantissimo la creatura delle gambe ossia...

10) Gambe:...un generic Fomorian da SMT. La testa Wooly era un po' un joke. Ci si aspetta un Fomorian violento e feroce...ma invece è un Wooly un po' muscoloso.

Ed è tutto credo.
Confesso di esserci di aver sperato di vedere più partecipazione. Gli indizi mi sembravano abbastanza chiari in molti casi ma...spero quantomeno che vi siate divertiti a leggere questo resoconto

Unendo tutti i punteggi.

Classifica Aggiornata

Tidus79: 80 punti
Strider: 69 punti
Glassyman: 35 punti
Nintendo Master 30 punti
BadBoy25: 28 punti
Vincent86,HotaRu: 4 punti
Zagat117: 3 punti
Exx: 2 punti
Geddoe: -58 punti

Classifica Round

Tidus79: 13 punti
Strider : 12 punti
Vincent 86: 5 punti
Nintendo Master: 3 punti
Geddoe: 2 punti
Glassyman: 1 punto

[automerge]1779101673[/automerge]
Strider controlla

Classifica Aggiornata

Tidus79: 80 punti
Strider: 69 punti
Glassyman: 35 punti
Nintendo Master 30 punti
BadBoy25: 28 punti
Vincent86, HotaRu: 4 punti
Zagat117: 3 punti
Exx: 2 punti
Geddoe: -58 punti

Classifica Round

Tidus79: 13 punti
Strider : 12 punti
Vincent 86: 5 punti
Nintendo Master: 3 punti
Geddoe: 2 punti
Glassyman: 1 punto

...spero quantomeno che vi siate divertiti a leggere questo resoconto
Avoglia. E mi sono divertito (come Tidus e Vincent) anche nel capire quali pecore fossero. :bananarap:

Vincent 86 complimenti per l'uscita dalla retro zona della classifica :)

Ed eccoci al nuovo Retro Monster Classico.
La più bella battaglia tra le due Big Major dei Videogiochi combattuta fino a tutto il secolo scorso, non c'è bisogno di aggiungere altro. :megahype:
11 parti. Cinque di una SH e Cinque dell'altra; più un arbitro che più imparziale non si può, dato che non appartiene a nessuna delle due. :asd:
A voi.

PYsXwf5.png

Tidus, Vincent o Geddoe pensate voi a chiamare tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro