Mezzanotte è passata, siamo ufficialmente a giorno 15.
Quindi? Quindi possiamo finalmente procedere con le risposte del Super Monster.
Sei partecipanti in totale ma tempo al tempo.
Iniziamo
Amuleto sopra la colonna: è giusto iniziare dalla parte che ha idealmente creato questo monster. Ho giocato il titolo in tempi molto recenti, mi ha divertito molto e...ho pensato che sarebbe stato bello costruire qualcosa a tema. Di cosa si tratta? Di un Ankh d'oro da Sphinx and The Cursed Mummy/ in italiano Sphinx e la Mummia Pasticciona. E nota personale, il titolo italiano è a suo modo più calzante di quello originale alla luce del personaggio di riferimento. Vanno a segno il nostro decano
Tidus, Exx e Vincent.
Bad ci prova pensando ad una delle reliquie di Crash e sfiora...
Paramento:...la seconda parte. IL paramento viene infatti da Tomb Time il primo livello a tema egizio di Crash Bandicoot Warped in cui il Dottor Neo Cortex sostituisce al viso classico della Sfinge il suo con tanto di N troneggiante sulla fronte. Punto per
Vincent, Tidus, Strider ed Exx.
Testa: Quante volte ho detto che mi piacerebbe rivedere vecchi nemici della serie Mario, usati una sola volta o poco più e dimenticati subito dopo. Qui uno dei miei preferiti in assoluto. La "Sfinge" leggasi King Totometsu dal primo Super Mario Land. Quante volte hanno pensato di riproporlo? Diverse. Quante volte è andato in porto? Zero. Vanno a segno
Exx, Vincent,Glassyman e Tidus.
Busto: avevo detto solo due jrpg, ricordate? Bene, il busto era una di queste. Sono andato su qualcosa di classico visto il tema. Osiris per come compare nell'omnia Megaten, prima apparizzione di questo Design Soul hackers ma Megaten andava bene comunque. Vanno a segno i tre veterani
Strider, Tidus e Vincent.
Gambe: qui si gioca sulla nostalgia e sull'annunciato ritorno della serie di riferimento. Chi quindi per restare in tema? Gli Immortals da Jet Set Radio Future. che sono appunto una gang a tema egizio. Si tratta in assoluto della parte più riconosciuta. Vanno a segno
Bad, Tidus, Exx, Vincent e Strider.
Colonna a sinistra: questa era una delle parti meno strettamente egizie e più "rovina" (Non per niente si trova in Perù). è una colonna della tomba di Qualopec dal primo Tomb Raider.
Vincent e Tidus identificano tutto correttamente mentre
Strider e Glassyman rintracciano correttamente solo il gioco e la si può dare comunque buona.
Simil Mappa in basso a destra: "è un altro titolo su licenza", quale? Di uno dei degli adventure movie più divertenti di fine anni novanta e che insieme al suo sequel è diventato un piccolo grande cult. Non esiste nessun terzo capitolo. Tranne FORSE quello che dovrà uscire in tempi futuri. Di cosa sto parlando? The Mummy con Brendan Fraser e Rachel Weisz. Fanno centro
Vincent e Strider.
Timer in alto al centro: "Serie su licenza famosa per le sue citazioni" qui si va sicuri con JoJo's Bizzare Adventure Heritage For The Future.
Glassyman, Bad, Strider, Vincent e Tidus afferrano pienamente la Jojo reference e si portano a casa il punto.
Ambientazione in alto: avevo parlato di un titolo psx, vi posso aggiungere di uno dei titoli a me più cari. B
ad ci prova intuisce qualcosa (Valkyrie Profile) ma sbaglia, Strider ci prova cade (Su Chrono Cross) ma poi ha l'illuminazione sul finale di settimana. Siamo in una delle oasi della Death Frontier/Confine letale di The Legend of Dragoon.
Ambientazione in basso: l'unica parte a rimanere ignota a tutti. Non ci sono stati neppure tentativi. Quindi dovrò essere più diretto. L'indizio era "la serie è ancora in corso" abbiamo FINALMENTE un nuovo capitolo ufficiale in arrivo e "Il titolo ha debuttato su console Nintendo, ed è stato riproposto di recente" perché è comparso da poco tempo in una collection. Parliamo di
Castlevania Order of Ecclesia.
Per la precisione l'arena del
Boss Gravedorcus, lo squalo di sabbia
Chiusa questa lunga disanima facciamo un breve riepilogo:
1)
Vincent 86 : 8 punti
2)
tidus79 e
Strider : parimerito a 7 punti.
3)
Exx : 4 punti
4)
Glassyman : 3 punti, ultima risposta in ordine cronologico. Il nostro Glassy ci prova sempre.
5)
BadBoy25 : 2 punti ma che ne ha sfiorato altre due.
E questo è tutto.
Sono molto contento di avervi visti cosi presi ragazzi..
Il super Monster è più divertente quando si partecipa in tanti