Rubrica Retro Monster: indovina i personaggi nascosti V.3 | Quindicesima Edizione in corso| Nuovo Regolamento al Primo Post!

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie ancora Geddoe per averci fatto divertire! :bananarap:

Intanto faccio un recap delle parti rimaste.
  • il busto
  • la farfalla
  • la bandiera
  • il motociclista
  • il bagnante in basso a destra
  • il bruco in alto a destra

Classifica Aggiornata

Tidus79: 100 punti
Strider: 87 punti
Nintendo Master: 48 punti
Glassyman: 42 punti
BadBoy25: 28 punti
Vincent 86: 24 punti
Exx: 8 punti
HotaRu: 6 punti
Zagat117: 5 punti
Geddoe: -43 punti

Classifica Round

Strider, tidus79 : 16 punti
Vincent 86, Nintendo Master: 6 punti
Geddoe: 2 punti
Glassyman: 1 punto

Con questo caldo e bella giornata si esce all'aria aperta. :)
[11 parti]

BRLbGhP.jpeg

Grazie ancora Geddoe per averci fatto divertire! :bananarap:
Intanto complimenti Geddoe per questo ultimo Super Monster prima della chiusura per ferie del Retro Monster, e complimenti anche a tutti i partecipanti.
Grazie a voi ragazzi per essere sempre partecipi :geddoe:

Mi dispiace non aver partecipato al super mostro questa volta, però ottimo lavoro Geddoe :ayaya:
Ho sperato fino alla fine di vedere un tuo pm arrivare anche solo per la parti più strettamente Nintendo.
Pazienza, andrà bene la prossima volta :gogogo:

Strider il bagnante in basso a destra è il vecchio Arcade Toobin' , divertente la conversione Amiga.

Quella bandiera messa lì? Mi puzza una Glassata :trollface:

Avevo pensato a The Legend of Dragoon e avevo anche cercato qualche immagine, ma non mi era venuta in mente quell'ambientazione. :asd:

Complimenti a tutti i partecipanti e a Geddoe per la sua creazione a tema! È stato davvero un bel Super Monster con un ottimo livello di difficoltà e una buona partecipazione. Concludiamo alla grande. :bananarap:

Per quanto riguarda il nuovo mostro, la farfalla proviene da Zelda Skyward Sword.

Il busto dovrebbe essere di Pauline dall'omnia Mario.

Giusta anche la moto. ;)

Rimangono la bandiera e l'insetto.
Uno dei due è sempre esclusiva temporanea su console Nintendo.

Mezzanotte è passata, siamo ufficialmente a giorno 15.
Quindi? Quindi possiamo finalmente procedere con le risposte del Super Monster.

cn8K9Zy.png

Sei partecipanti in totale ma tempo al tempo.
Iniziamo

Amuleto sopra la colonna: è giusto iniziare dalla parte che ha idealmente creato questo monster. Ho giocato il titolo in tempi molto recenti, mi ha divertito molto e...ho pensato che sarebbe stato bello costruire qualcosa a tema. Di cosa si tratta? Di un Ankh d'oro da Sphinx and The Cursed Mummy/ in italiano Sphinx e la Mummia Pasticciona. E nota personale, il titolo italiano è a suo modo più calzante di quello originale alla luce del personaggio di riferimento. Vanno a segno il nostro decano Tidus, Exx e Vincent. Bad ci prova pensando ad una delle reliquie di Crash e sfiora...

Paramento:...la seconda parte. IL paramento viene infatti da Tomb Time il primo livello a tema egizio di Crash Bandicoot Warped in cui il Dottor Neo Cortex sostituisce al viso classico della Sfinge il suo con tanto di N troneggiante sulla fronte. Punto per Vincent, Tidus, Strider ed Exx.

Testa: Quante volte ho detto che mi piacerebbe rivedere vecchi nemici della serie Mario, usati una sola volta o poco più e dimenticati subito dopo. Qui uno dei miei preferiti in assoluto. La "Sfinge" leggasi King Totometsu dal primo Super Mario Land. Quante volte hanno pensato di riproporlo? Diverse. Quante volte è andato in porto? Zero. Vanno a segno Exx, Vincent,Glassyman e Tidus.

Busto: avevo detto solo due jrpg, ricordate? Bene, il busto era una di queste. Sono andato su qualcosa di classico visto il tema. Osiris per come compare nell'omnia Megaten, prima apparizzione di questo Design Soul hackers ma Megaten andava bene comunque. Vanno a segno i tre veterani Strider, Tidus e Vincent.

Gambe: qui si gioca sulla nostalgia e sull'annunciato ritorno della serie di riferimento. Chi quindi per restare in tema? Gli Immortals da Jet Set Radio Future. che sono appunto una gang a tema egizio. Si tratta in assoluto della parte più riconosciuta. Vanno a segno Bad, Tidus, Exx, Vincent e Strider.

Colonna a sinistra: questa era una delle parti meno strettamente egizie e più "rovina" (Non per niente si trova in Perù). è una colonna della tomba di Qualopec dal primo Tomb Raider. Vincent e Tidus identificano tutto correttamente mentre Strider e Glassyman rintracciano correttamente solo il gioco e la si può dare comunque buona.

Simil Mappa in basso a destra: "è un altro titolo su licenza", quale? Di uno dei degli adventure movie più divertenti di fine anni novanta e che insieme al suo sequel è diventato un piccolo grande cult. Non esiste nessun terzo capitolo. Tranne FORSE quello che dovrà uscire in tempi futuri. Di cosa sto parlando? The Mummy con Brendan Fraser e Rachel Weisz. Fanno centro Vincent e Strider.

Timer in alto al centro: "Serie su licenza famosa per le sue citazioni" qui si va sicuri con JoJo's Bizzare Adventure Heritage For The Future. Glassyman, Bad, Strider, Vincent e Tidus afferrano pienamente la Jojo reference e si portano a casa il punto.

Ambientazione in alto: avevo parlato di un titolo psx, vi posso aggiungere di uno dei titoli a me più cari. Bad ci prova intuisce qualcosa (Valkyrie Profile) ma sbaglia, Strider ci prova cade (Su Chrono Cross) ma poi ha l'illuminazione sul finale di settimana. Siamo in una delle oasi della Death Frontier/Confine letale di The Legend of Dragoon.

Ambientazione in basso: l'unica parte a rimanere ignota a tutti. Non ci sono stati neppure tentativi. Quindi dovrò essere più diretto. L'indizio era "la serie è ancora in corso" abbiamo FINALMENTE un nuovo capitolo ufficiale in arrivo e "Il titolo ha debuttato su console Nintendo, ed è stato riproposto di recente" perché è comparso da poco tempo in una collection. Parliamo di Castlevania Order of Ecclesia.
Per la precisione l'arena del Boss Gravedorcus, lo squalo di sabbia

Chiusa questa lunga disanima facciamo un breve riepilogo:

1) Vincent 86 : 8 punti
2) tidus79 e Strider : parimerito a 7 punti.
3) Exx : 4 punti
4) Glassyman : 3 punti, ultima risposta in ordine cronologico. Il nostro Glassy ci prova sempre.
5) BadBoy25 : 2 punti ma che ne ha sfiorato altre due.

E questo è tutto.
Sono molto contento di avervi visti cosi presi ragazzi..
Il super Monster è più divertente quando si partecipa in tanti :geddoe:

Vabè, devo rimproverarmi solo il paramento. Per la colonna avevo pensato a TR, ma non avevo idea né del capitolo preciso né del livello.

Vabè, devo rimproverarmi solo il paramento. Per la colonna avevo pensato a TR, ma non avevo idea né del capitolo preciso né del livello.
Hai ugualmente avuto delle belle intuizioni.
Non sminuirti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro