UFFICIALE PC Return to Monkey Island | Sequel in arrivo su Steam il 19 settembre!

Pubblicità

Crimson King

Schizoid man
Iscritto dal
23 Mar 2013
Reazioni
372
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Avventura, Passatempo
Sviluppatore: Terrible Toybox
Editore: Devolver Digital
Data di rilascio: 19 settembre 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam

Riguardo questo gioco
Return to Monkey Island, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, segna l'emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia delle leggendarie avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge. Sono passati molti anni dall'ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per "attività criminali di marketing". Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da nuovi e pericolosi capi. Poi prendi il mare ed esplora acque ignote per sfuggire a situazioni difficili. Enigmi intelligenti, circostanze bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.
Il ritorno al punta & clicca piratesco
Traghettando il classico gameplay punta & clicca ai giorni nostri, gli intrepidi pirati dovranno risolvere enigmi ed esplorare isole grazie all'intelligente evoluzione dei tradizionali comandi delle avventure grafiche. Grazie alle interazioni contestuali, i dialoghi ad albero interattivi e un sistema di inventario intuitivo, la via della pirateria non è mai stata così facile.
Imbarcati in una grande avventura nell'arcipelago
Esplora i confini ospitali ma non troppo di Mêlée Island, un luogo familiare dove la nuova gestione ha messo a dura prova vecchi amici e facce nuove. Avventurati in terre inesplorate come l'isola giustamente chiamata Terror Island e gli avamposti da brivido di Brrr Muda in cui stringerai alleanze e ti farai nuovi nemici.
Salpa con una ciurma leggendaria
L'emozionante conclusione della saga di Monkey Island segna il ritorno Ron Gilbert, creatore dell'iconica serie, affiancato dal co-sceneggiatore Dave Grossman, dal direttore artistico Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e dai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge).

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: AMD FX-4300 (4 * 3800) or equivalent / Intel Core i3-3240 (2 * 3400) or equivalent
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Radeon HD 7750 (1024 VRAM) or equivalent / GeForce GT 640 (2048 VRAM) or equivalent
Memoria: 4 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Sistema operativo: TBA

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Sistema operativo: MacOS High Sierra and above
Processore: AMD FX-4300 (4 * 3800) or equivalent / Intel Core i3-3240 (2 * 3400) or equivalent
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Radeon HD 7750 (1024 VRAM) or equivalent / GeForce GT 640 (2048 VRAM) or equivalent
Memoria: 4 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Big Sur

Screenshots
ss_bd989f1025e559eec8d6993666323c9d06181a04.1920x1080.jpg
ss_df2537e4ebf236fb9782baea0ab5f782ca344327.1920x1080.jpg
ss_c8f41062e3c2845eda201ac87f17e4b28b476c78.1920x1080.jpg
ss_ed9413e842d0a863453351bb924582015200ab29.1920x1080.jpg
ss_ebae963e0be47f12388ab995d07f461d4462087e.1920x1080.jpg
ss_2f7e407b460e4053d142dd1dbae050407d84fe4d.1920x1080.jpg
ss_cebbf42e5b00714c3e00ee254db4d01591094dc7.1920x1080.jpg
ss_81959063916a2e57b9d9749de6c49dce62e608a8.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un paio di colleghi a lavoro che credo abbiano infartato appena gli ho passato la notizia. Gente che non tocca un videogioco da oltre 10 anni e che si riavvicinerà al genere solo per questo titolo.
Io giocai solo al 2 da ragazzino senza mai completarlo. Nel caso recupererò i primi 3 capitoli.

Ma porca vacca che bomba, assurdo

Bomba assurda e inaspettata
Sarà interessante vedere anche come si continuerà dopo il finale totalmente meta del 2 :asd:

È proprio vero che la speranza è l'ultima a morire. Godo.

Sinceramente non ho mai avuto l'occasione di giocarli, ma ho sempre sentito belle parole su questi videogiochi. Mi consigliate di recuperarli? Non vorrei giocare a qualcosa invecchiata male o che sia eccessivamente complessa da portare a termine (come lo sono spesso i giochi più vecchi).

Sinceramente non ho mai avuto l'occasione di giocarli, ma ho sempre sentito belle parole su questi videogiochi. Mi consigliate di recuperarli? Non vorrei giocare a qualcosa invecchiata male o che sia eccessivamente complessa da portare a termine (come lo sono spesso i giochi più vecchi).
Rimedia subito a questa GRAVE carenza

Anche io ho giocato solo a curse diversi anni fa, lo vidi la prima volta che ero molto piccolo e ho ancora il doppio cd di mio fratello maggiore.
I primi due mai visti dal vivo :asd: ma li ho recuperati insieme al terzo un annetto fa circa su steam, sarà la volta buona che me li gioco :ahsisi:

Sono veramente curioso, soprattutto perché dovrebbero essere dei giochi leggeri (essendo avventure grafiche), da giocare magari quando torno a casa un po' stanco dal lavoro e non ho voglia di buttarmi in giochi più complessi. L'unica pecca sarebbe doverlo giocare davanti al PC e non su uno Steam Deck :nev:

Sono veramente curioso, soprattutto perché dovrebbero essere dei giochi leggeri (essendo avventure grafiche), da giocare magari quando torno a casa un po' stanco dal lavoro e non ho voglia di buttarmi in giochi più complessi. L'unica pecca sarebbe doverlo giocare davanti al PC e non su uno Steam Deck :nev:
Leggeri si ma non troppo, bi sogna avere un "bel cervello" per venire a capo di qualche situazione

Leggeri si ma non troppo, bi sogna avere un "bel cervello" per venire a capo di qualche situazione
Basta che non siano eccessivamente complessi a livello di gameplay. Cioè se la situazione da risolvere è difficile perché bisogna metterci testa, ok. Però se a complicare la cosa è un sistema di puntamento/interfaccia/meccaniche che è ormai obsoleto, la cosa potrebbe annoiarmi non poco.

Basta che non siano eccessivamente complessi a livello di gameplay. Cioè se la situazione da risolvere è difficile perché bisogna metterci testa, ok. Però se a complicare la cosa è un sistema di puntamento/interfaccia/meccaniche che è ormai obsoleto, la cosa potrebbe annoiarmi non poco.
Nono é tutto molto geniale anche oggi

battute-monkey-island-1-isola.jpg

la seduta è chiusa

Immagini:

XqR1rVh.png

UAt3mxF.png

l61iXt7.png

wZQHzqY.png

:gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro